Chi c'è??

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Chi c'è??

Messaggio da Etere » 27/08/2014, 22:45

Ares.87 ha scritto:[...]


Mi permetto di dire che forse anche il forum stesso avrebbe bisogno di un pochino di innovazione...
Riguardo alla veste grafica?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Chi c'è??

Messaggio da tempest » 27/08/2014, 22:57

Ares.87 ha scritto:[...]



Ehi ci sono anche io! Leggo spesso, ma non intervengo più di tanto per le motivazioni dette anche dagli altri: tempo, voglia, paura di dire sempre le stesse cose. Però cercherò di seguire il tuo consiglio.

Mi permetto di dire che forse anche il forum stesso avrebbe bisogno di un pochino di innovazione... dato che da quando mi sono iscritto (mi pare circa cinque anni fa) è sempre rimasto uguale. Un nuovo iscritto, che potrebbe quindi portare qualcosa di nuovo, non mi sembra spinto più di tanto ad aprire una discussione, dato che di solito funziona così: tizio dice che cerca degli amici nella sua città, capisce di non essere nel posto giusto e se ne va..
Comunque lo dico tanto per.. lungi da me fare una critica, dato che non ho idea di quanto lavoro serva per mantenere un forum.
Per me questo è il grosso problema del forum, induce a pensare che quì si trovino amicizie nella propria città, addirittura c'è la vecchia pagina che parla di "incontri, pizzate..." ma su...ma quando... 10 anni f forse...
Se si dicesse chiaro una cosa così " ecco il forum dove chiaccherare un po' di tutto, interagire con persone di tutta italia, scambiare opinioni..." questo sarebbe molto più vicino al vero.

Per la grafica...io sono una che odia i cambiamenti e questo forum ha il gran pregio di poter essere visualizzato con connessioni lentissime.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Chi c'è??

Messaggio da Etere » 27/08/2014, 23:31

tempest ha scritto:[...]



Per me questo è il grosso problema del forum, induce a pensare che quì si trovino amicizie nella propria città, addirittura c'è la vecchia pagina che parla di "incontri, pizzate..." ma su...ma quando...
Se si dicesse chiaro una cosa così "ecco il forum dove chiaccherare un po' di tutto, interagire con persone di tutta italia, scambiare opinioni..." questo sarebbe molto più vicino al vero.

Per la grafica...io sono una che odia i cambiamenti e questo forum ha il gran pregio di poter essere visualizzato con connessioni lentissime.
Beh, non è colpa del forum se non sempre si iscrivono persone della stessa città (per esempio, non ho memoria di un\a calabrese residente dodici mesi all'anno in Calabria - parlo addirittura di una regione e non di una singola specifica città! - iscritto\a al forum..ma ci sarebbe comunque una spiegazione: la mia è una terra di emigranti :DD ). Inoltre, sul forum si legge: "Forum di incontri online per conoscere e discutere con tanti nuovi amici da tutta Italia e vicino a dove vivi". Se si scrivesse, come proponi, "ecco il forum dove chiacchierare un po' di tutto, interagire con persone di tutta italia, scambiare opinioni...", cosa cambierebbe? La gente cercherebbe ugualmente di trovare flora e fauna della propria zona: ciascuno di noi si è iscritto nutrendo questa aspettativa.
La grafica del forum è nel mio cuore e mi dispiacerebbe moltissimo vederne una nuova. Concordo con te :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Chi c'è??

Messaggio da tropicsnow » 28/08/2014, 14:14

Etere ha scritto:
La grafica del forum è nel mio cuore e mi dispiacerebbe moltissimo vederne una nuova. Concordo con te :)

a me, invece, non dispiacerebbe un cambiamento, una svecchiata: la grafica è troppo basica, un po' di colore non guasterebbe. bisogna aprirsi al nuovo e al rinnovamento :)
se andassi sempre nello stesso ristorante, per quanto possa piacerti come ambiente, non ti piacerebbe vederlo rinnovato soprattutto se attira pochi clienti rischiando la chiusura? tutte le cose col tempo perdono smalto (incluso i rapporti di coppia :P ) quindi occorre fare qualcosa per ridare un po' di linfa vitale :D ;)
Etere ha scritto:[...]
Inoltre, sul forum si legge: "Forum di incontri online per conoscere e discutere con tanti nuovi amici da tutta Italia e vicino a dove vivi". Se si scrivesse, come proponi, "ecco il forum dove chiacchierare un po' di tutto, interagire con persone di tutta italia, scambiare opinioni...", cosa cambierebbe?
non cambierebbe nulla. infatti, io non credo che il "problema" del forum non sia nella scritta quanto nei banner pubblicitari: su questo forum ci sono soltanto banner di incontri on line e questo può trarre in inganno (non c'è varietà neppure nalla pubblicità :DD )
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Chi c'è??

Messaggio da Etere » 28/08/2014, 22:23

tropicsnow ha scritto:[...]

a me, invece, non dispiacerebbe un cambiamento, una svecchiata: la grafica è troppo basica, un po' di colore non guasterebbe. bisogna aprirsi al nuovo e al rinnovamento :)
se andassi sempre nello stesso ristorante, per quanto possa piacerti come ambiente, non ti piacerebbe vederlo rinnovato soprattutto se attira pochi clienti rischiando la chiusura?
Ah, che brutta parola..."chiusura". Sei imperdonabile :'(
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Chi c'è??

Messaggio da Etere » 28/08/2014, 22:44

tropicsnow ha scritto:[...]




a me, invece, non dispiacerebbe un cambiamento, una svecchiata: la grafica è troppo basica
Questione di gusti. Ho notato comunque che ormai quasi tutti forum presenti in rete sono omologati, graficamente parlando. Presentano invariabilmente la medesima veste grafica, una veste standard. In pratica sono indistinguibili. Non penso che se Mailamici si accodasse graficamente il numero degli iscritti aumenterebbe. Però può anche darsi che mi sbagli (anche se io non sbaglio mai). Certo, rispetto all'anno in cui mi sono iscritto, il numero dei partecipanti è scemato (anche se uno zoccolo duro è sempre stato presente) non poco.
Senza il sol nulla son io

Ares.87
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 145
Iscritto il: 06 febbraio 2014
Età: 36

Re: Chi c'è??

Messaggio da Ares.87 » 29/08/2014, 22:17

Etere ha scritto:[...]


Riguardo alla veste grafica?
Beh anche... la veste grafica, le sezioni...

Ma il problema secondo me è principalmente dovuto al fatto che la gente molla dopo aver scritto il primo post

però non so se è per il forum o semplicemente perché comunque non c'è nessuno che ha voglia di limitarsi a parlare con degli estranei tramite un pc

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Chi c'è??

Messaggio da Etere » 30/08/2014, 0:55

Ares.87 ha scritto:[...]



Beh anche... la veste grafica, le sezioni...
Secondo te si dovrebbe apportare qualche modifica anche alle sezioni? Pensi che siano poche?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Chi c'è??

Messaggio da tropicsnow » 30/08/2014, 14:51

Etere ha scritto:[...]


Ah, che brutta parola..."chiusura". Sei imperdonabile :'(

era un esempio... [smilie=emo_pic_18.gif]

Etere ha scritto:[...]
Certo, rispetto all'anno in cui mi sono iscritto, il numero dei partecipanti è scemato (anche se uno zoccolo duro è sempre stato presente) non poco.
infatti è rimasto solo lo zoccolo duro, non ci sono nuovi iscritti attivi da parecchio tempo e questo dovrebbe far riflettere...

Etere ha scritto:[...]
Secondo te si dovrebbe apportare qualche modifica anche alle sezioni? Pensi che siano poche?

anche secondo me le sezioni andrebbero ampliate, in questo modo si avrebbero molte più tematiche e quindi ci potrebbero essere più utenti attivi. ad esempio ho notato che qui la fascia di età va mediamente dai 25 ai 45 anni, quindi il forum non attira nè i più giovani nè persone più mature :rolleyes:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
simonsaid66
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 48
Iscritto il: 20 dicembre 2012
Età: 58


Messaggio da simonsaid66 » 30/08/2014, 17:05

Mi sono iscritto e poi andato via per contrasti con i moderatori; sono ritornato e di tanto in tanto vi leggo senza quasi mai postare...nulla che stimola un dibattito..Si lo zoccolo duro è rimasto....Tropicsnow, Arietina ...Tempest e altri. Postavo sempre nella sezione attualità, cinema, musica e libri. A Tropics gli avevo dato della "Ginger Rogers" del forum.....ricordi Tropicsnow?

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 30/08/2014, 17:20

simonsaid66 ha scritto: A Tropics gli avevo dato della "Ginger Rogers" del forum.....ricordi Tropicsnow?

certo che mi ricordo! :D

io avevo scritto che mi piaceva la musica di Glenn Miller e tu mi hai dato della Ginger Rogers :DD

...tu rimarrai sempre il mio Fred Astaire 8) :DD
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Chi c'è??

Messaggio da Etere » 30/08/2014, 21:31

tropicsnow ha scritto:[...]


era un esempio... [smilie=emo_pic_18.gif]


anche secondo me le sezioni andrebbero ampliate, in questo modo si avrebbero molte più tematiche e quindi ci potrebbero essere più utenti attivi. ad esempio ho notato che qui la fascia di età va mediamente dai 25 ai 45 anni, quindi il forum non attira nè i più giovani nè persone più mature :rolleyes:
Ok, riguardo all'esempio ti perdono (anche perchè hai scovato degli emoticons fantastici ;) ).
Proponete qualche sezione nuova. Ne hai in mente di particolari?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Chi c'è??

Messaggio da arietina76 » 30/08/2014, 23:05

Ares.87 ha scritto:[...]



Beh anche... la veste grafica, le sezioni...

Ma il problema secondo me è principalmente dovuto al fatto che la gente molla dopo aver scritto il primo post

però non so se è per il forum o semplicemente perché comunque non c'è nessuno che ha voglia di limitarsi a parlare con degli estranei tramite un pc

questo è l'eterno dilemma: la gente si dilegua dopo il primo post perchè non vuole limitarsi a contatti virtuali, ma nello stesso tempo "pretende" che uno si interessi e abbia voglia di conoscerlo/a solo leggendo quel primo post.
come se uno dovesse rimanere chissà quanto impressionato leggendo qualcosa del tipo: "ciao, sono un ragazzo carino, che crede nell'amicizia e nei valori veri, e sono qui per fare nuove amicizie" (ovviamente vale anche al femminile ;) ).
bah, io ho sempre pensato che non basti così poco per aver voglia di conoscere qualcuno, eppure in effetti c'è gente che scompare subito lamentandosi proprio di questo. :rolleyes:

per il resto, a me il forum a livello di grafica non dispiace: sarà perchè anche una tontolona tecnologia come me riesce a usarlo e sguazzarci? :DD
l'unico neo è che trovo un pò complicato inserire le foto: o meglio, diciamo pure che non ci sono praticamente mai riuscita! :shy:
no, non statemi a rispiegare come si fa, perchè ci hanno già provato Tropic, Tempest e qualcun altro.... Niente da fare, non si può cavare sangue da una rapa: e io, in queste cose, sono decisamente una rapa! :DD

sulle sezioni vi dò ragione: forse crearne qualcuna nuova non guasterebbe... ;)

fionadipassaggio

Re: Chi c'è??

Messaggio da fionadipassaggio » 31/08/2014, 16:13

tempest ha scritto:In questa estate silenziosa che vede il forum al suo livello più "morto" e utenti che cancellano l'account, mi domando: chi c'è che ancora legge, anche se non scrive...?
Se ci siete potete dire con che frequenza date un'occhiata al forum, è una curiosità...
:)
Io non sono più iscritta(al momento si :-) per rispondere) ma spesso visito il forum e leggo qua e là.
....per quel che può servire ;) esprimo la mia impressione sul forum...
Penso questo forum sia frequentato da persone, per certi versi, molto simili tra loro ...non so come spiegare..vi è un modo educato di porsi,molti scrivono particolarmente bene,gli argomenti trattati non sono solo "frivoli",traspare,insomma,una certa "serietà" di fondo non rintracciabile in tutti i forum.E' una cosa che mi piace,per questo torno a leggervi spesso.
Perchè ho cancellato l'account allora? :DD
Mah...penso perchè preferisco leggere ciò che scrivono gli altri ...non ho molto da dire ,ancora meno qualcosa di "nuovo"da dire.
In effetti la sensazione particolare che ho provato è legata alla sensazione di essere in un gruppo di persone che sono qui da molto tempo,che si sono confrontati su molti argomenti ed il rischio che si corre è quello di iniziare una discussione senza sapere che di quell'argomento si è già parlato.Allora è più piacevole "spiare"dall'esterno ogni tanto.
Una cosa che mi ha lasciata perplessa però c'è....il numero di utenti che visita il forum nascondendo lo stato in linea...ecco...senza sapere nè leggere nè scrivere posso dire che questa abitudine non può essere letta come indice di "apertura".Sa molto di cartellino sulla porta "non disturbare".So che quest'ultima considerazione non sarà apprezzata ma,dovendo trovare un aspetto fastidioso di questo forum ...ecco ,penso sia questo.Chiarisco...non è che vedendo un utente in linea si debba iniziare a chiacchierare,è un forum non una chat, ma proprio per questo perchè...oltre ai chilometri , lo schermo ,mettere anche la distanza dell' invisibilità dello stato?
In due parole....chi vi legge coglie la stima che vi lega,apprezza il contenuto di molti scritti ma avverte chiaramente che è un gruppo cosolidato e collaudato ,non penso abbiate bisogno di nuovi utenti.... Secondo me va bene così....
un saluto a tutti!
fiona

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Chi c'è??

Messaggio da cinque » 31/08/2014, 18:23

fionadipassaggio ha scritto:[...]



.Allora è più piacevole "spiare"dall'esterno ogni tanto.

fiona
e non puoi fare questo mantenendo un account per piu' di un nanosecondo ????? a me piacevi. non ho capito il tuo ragionamento. :-))))

in generale (prima che fiona si arrabbi non mi riferisco a lei) io tutti sti drammi non li farei : la maggior parte di gente comunica con sconosciuti se sta male ; quando non sta piu' male o se si sente a disagio cancella l'accounte volendo dimenticare quella parte della sua vita che , comunque, riafforerà. solo affrontando quello che ci succede si impara.
io invece me ne sono andata , ma sono tornata proprio per non dimenticare : ho stima per qualcuno qui , in particolare mi piacciono i temi di tropic , e sono affezionata a qualcun altra, ma non è vero che cui stimiamo tutti. è un posto come un altro , ma a me ricorda il mio passato non proprio piacevole,rammentando il quale sto meglio, il mio presente molto migliore ed il futuro che mi porterà dove ????non so quindi quando ci sono passo, ma senza grande impegno. ho tanti ricordi...

Avatar utente
giada
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 253
Iscritto il: 08 maggio 2013
Sesso:


Messaggio da giada » 31/08/2014, 19:22

Secondo me il tipo di pubblicità è un può fuorviante nel senso che lascia intendere qualcosa che in realtà non c'è, basta guardare i banner. Molti internauti sono persone sole e credono di risolvere il loro problema attraverso un forum. Non che sia impossibile ma forse pensano che basti davvero poco a fare amicizia mentre in realtà ci vuole un po' a legare, e non è detto che i contatti vadano oltre un tot di post scritti.
Questa è poi l'era di Facebook e di Twitter dove si entra in contatto con le persone più facilmente, dove circolano tante notizie, dove ci si può intrattenere facendo tante cose. Ci sono le pagine tematiche, gruppi.. insomma è meno monotono del semplice forum che mi piace tanto ma che è un po' demodé.
Chi ha frequentato per anni i forum alla fine è stanco e non trova stimoli. In tanti anni si è partecipato veramente a tante discussioni e forse non si ha più tanto da scrivere.
Io non credo che sia un problema di grafica. Forse in quei forum dove si è formato un gruppo coeso involontariamente vi è la tendenza a non mantenere il giusto grado di apertura nei confronti del neofita che si sente, perciò, tagliato fuori e molla tutto.
E poi, mentre con il tuo account di facebook puoi sceglierti le persone con cui interagire, farti leggere o leggere, sui forum devi convivere con persone che non ti sono simpatiche e che, quindi, eviterai.
Il tempo è galantuomo 🎩

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 31/08/2014, 23:14

giada ha scritto: Questa è poi l'era di Facebook e di Twitter dove si entra in contatto con le persone più facilmente, dove circolano tante notizie, dove ci si può intrattenere facendo tante cose. Ci sono le pagine tematiche, gruppi.. insomma è meno monotono del semplice forum che mi piace tanto ma che è un po' demodé.
Anche io ho riflettuto sull'eventuale impatto negativo che l'avvento dei social può aver indirettamente avuto sulle fortune dei forum. Al tavolo si è accomodato un altro commensale. Tuttavia, non sono certo che il social sia meno monotono (il 50% degli appartenenti alla mia cerchia di amicizie su fb - me compreso - si limita soltanto a pubblicare video musicali o citazioni altrui di ogni genere. Molto raramente si innescano vere e proprie discussioni su un qualsiasi argomento -al massimo uno scambio di battute- e quando questo succede risulta fastidioso perché è meglio che avvengano su un forum e non su un social che in quanto tale poco si presta a cose di questo genere. Non si tratta di un blog, di una m\l o di un forum, ma "solo" di un social) del forum. Sicuramente il social è più "prêt-à-porter" :DD rispetto al forum, ma risponde anche a logiche diverse. Concordo sul fatto che il social ha più funzionalità (la cam, prepara il caffè, etc.) e quindi di conseguenza è più dinamico, ma sotto il profilo dei contenuti veri e propri è povero rispetto ai forum.
Comunque ragazzi, grazie per i vostri suggerimenti su grafica e sezioni di Mailamici. Vi prometto che ne parlerò al più presto con Endi Fon, il mio socio al 49% del forum. A presto...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Chi c'è??

Messaggio da Etere » 31/08/2014, 23:45

fionadipassaggio ha scritto:[...]

un saluto a tutti!
fiona
Ciao :) Buona fortuna
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
giada
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 253
Iscritto il: 08 maggio 2013
Sesso:


Messaggio da giada » 01/09/2014, 12:13

Anche a me piacciono di più i forum e continuo a frequentarli infatti anche se non come prima.
Diciamo che oggi alle persone non va molto di scrivere, la gente sta attenta a quello che manifesta e tranne quelli che hanno bisogno di fare l'urlo di disperazione per poi sparire il resto rimane sul superficiale.
Facebook è un luogo ludico al 100% dove se hai bisogno di staccare ti metti a giocare e a fare qualche battuta senza perderti in discussioni più impegnative. Oggi le persone corrono, vogliono strumenti rapidi ed efficaci ma soprattutto non vogliono un amministratore che vigili su quello che scrivi e su come usi il sito.
Il tempo è galantuomo 🎩

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 01/09/2014, 22:04

giada ha scritto: Oggi le persone corrono, vogliono strumenti rapidi ed efficaci ma soprattutto non vogliono un amministratore che vigili su quello che scrivi e su come usi il sito.
Infatti non serve alcun amministratore per vigilare su una cerchia di amici e parenti che non hanno molta voglia di scrivere e che per lo più si dilettano giocando con FarmVille o inviando po.k.e. alla moglie di qualcun altro.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Chi c'è??

Messaggio da tempest » 01/09/2014, 22:22

cinque ha scritto:[...]


e non puoi fare questo mantenendo un account per piu' di un nanosecondo ?????
E' quello che mi domando io...
Un account è gratis ( una delle poche cose gratis al mondo :D ), perchè cancellarlo?? Io sono in un paio di forum dove scrivo una volta ogni morte di papa, eppure non cancello l'account.

Mi sono cancellata da un o due forum solo per forti disaccordi sulla moderazione...ma ognuno fa come vuole...


Sul discorso pochi iscritti io sono convinta che ci siano queste motivazioni:
- i social network
- il forum come luogo di sfogo del momento della disperazione
- la delusione perchè si cerca gente "dal vivo" e non la si trova.

PS Ora non vorrei che Andy cambiasse grafica al forum rendendolo inaccessibile a chi come me ogni tanto usa il vecchio modem macinino 56 kb. Ci sono forum che non riesco più a vedere...questo invece sì :'( non tagliatemi fuori!

Avatar utente
giada
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 253
Iscritto il: 08 maggio 2013
Sesso:


Messaggio da giada » 01/09/2014, 23:35

Etere ha scritto:[...]


Infatti non serve alcun amministratore per vigilare su una cerchia di amici e parenti che non hanno molta voglia di scrivere e che per lo più si dilettano giocando con FarmVille o inviando po.k.e. alla moglie di qualcun altro.
Non serve un social network per fare il cretino con la moglie o con il marito di qualcun altro Etere. Anche nei forum nascono certe tresche... lascia stare va.
Il tempo è galantuomo 🎩

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 02/09/2014, 0:17

giada ha scritto:[...]



Non serve un social network per fare il cretino con la moglie o con il marito di qualcun altro Etere. Anche nei forum nascono certe tresche... lascia stare va.
Non lo metto in dubbio, ma questo è un altro discorso...
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 02/09/2014, 8:49

Etere ha scritto:[...]


Infatti non serve alcun amministratore per vigilare su una cerchia di amici e parenti che non hanno molta voglia di scrivere e che per lo più si dilettano giocando con FarmVille o inviando po.k.e. alla moglie di qualcun altro.
No dico etere quello che fai tu e i tuoi amici o io è' quello che fanno miliardi di persone su face book? Non credo. E basta con questa rabbia contro i social.... Che noia. Non c' e' forum che come discorso guida non parli male dei social( e poi sono tutti negli odiati social ). Come le mezze stagioni che non ci sono più' come se tresche , finte amicizie non ci fossero da tutte le parti.
Giada ha perfettamente ragione : nei momenti di relax nessuno vuole essere moderato spesso da chi e' meno moderato di lui. E' un elemento.
Io, riferendomi a fiona, mi chiedevo perché' non potesse tenere attivi l' account nel caso in cui volesse intervenire nel cado le interessasse. Non ha mai detto nulla di se', non mi pareva potesse nuocere.
Per il resto capisco benissimo chi non abbia voglia di partecipare perché' in effetti si tratta di contatto ' via pc tra sconosciuti' come dice ares che può' anche peggiorare la situazione personale. Io non entrerei mai in un forum nuovo . Ringrazio comunque i forum delle casalinghe ed appassionati di bricolage che mi permettono di riparare water senza idraulici . :-))))) vive la france.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 02/09/2014, 11:00

cinque ha scritto:[...]


No dico etere quello che fai tu e i tuoi amici o io è' quello che fanno miliardi di persone su face book? Non credo. E basta con questa rabbia contro i social.... Che noia. Non c' e' forum che come discorso guida non parli male dei social( e poi sono tutti negli odiati social ). Come le mezze stagioni che non ci sono più' come se tresche , finte amicizie non ci fossero da tutte le parti.
Giada ha perfettamente ragione : nei momenti di relax nessuno vuole essere moderato spesso da chi e' meno moderato di lui. E' un elemento.
Io, riferendomi a fiona, mi chiedevo perché' non potesse tenere attivi l' account nel caso in cui volesse intervenire nel cado le interessasse. Non ha mai detto nulla di se', non mi pareva potesse nuocere.
Per il resto capisco benissimo chi non abbia voglia di partecipare perché' in effetti si tratta di contatto ' via pc tra sconosciuti' come dice ares che può' anche peggiorare la situazione personale. Io non entrerei mai in un forum nuovo . Ringrazio comunque i forum delle casalinghe ed appassionati di bricolage che mi permettono di riparare water senza idraulici . :-))))) vive la france.
Beh lo sai che a tanti ( tipo me ) piace dire che i social fanno schifo... lasciacelo dire...
Questo forum comunque è diventato più leggero, anni fa non potevi sgarrare con due "off topic", non dovevi fare topic simili... adesso Andy è molto liberale o... poco presente ...:DD

Io ho un account su un forum dedicato ad Android...figuratevi quante cose interessanti avrò io da dire su Android :rolleyes: ...però l'account è lì, e se ho bisogno di fare una domanda, lo uso!

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 02/09/2014, 11:09

tempest ha scritto:[...]



Beh lo sai che a tanti ( tipo me ) piace dire che i social fanno schifo... lasciacelo dire...
Questo forum comunque è diventato più leggero, anni fa non potevi sgarrare con due "off topic", non dovevi fare topic simili... adesso Andy è molto liberale o... poco presente ...:DD

Io ho un account su un forum dedicato ad Android...figuratevi quante cose interessanti avrò io da dire su Android :rolleyes: ...però l'account è lì, e se ho bisogno di fare una domanda, lo uso!
Tu è Facebook siete due mondi inconciliabili, per cui ti posso sgridare su molte cose, ma non su questo. Non sei neanche iscritta....
Anche io ho avuto bisogno di forum tematici , ma non mi sono iscritta perché' le domande che volevo fare erano già' state fatte tutte . La cosa mi ha rassicurato . :-))))
Devo , però' , dirti che non ricomincerei con un forum ( anche neoliberale come questo ) dove non conosco nessuno, non so perché' , ma mi sembra di aver già' letto tutto . Il fatto che però' molte persone si cancellino dopo poco da un forum come questo deriva, però' , che forse si vergognano di quello che hanno scritto: sfoghi troppo personali. Non so, e' un' ipotesi. Poi ci saranno anche molti che non vogliono perdere tempo e ci sta.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 02/09/2014, 14:29

questo è un forum simpatico e semplice, frequentato per lo più da persone intelligenti.
non amo i social in genere, gli unici forum che frequento sono quelli dedicati alle mie passioni : (mezzi d'epoca, equitazione, fuoristrada, auto ) avrei molte altre passioni, ma non mi pare il caso di elencarle tutte e non necessariamente bisognose a tutti i costi di un forum per poterle esprimere. :rolleyes: :DD
qualche persona del forum l'ho anche incontrata tempo fa, quale ulteriore dimostrazione e conferma di quanto enunciato, quindi nulla è impossibile, basta solo, come per ogni cosa, volerlo. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 02/09/2014, 14:33

airlander ha scritto:questo è un forum simpatico e semplice, frequentato per l
qualche persona del forum l'ho anche incontrata tempo fa, quale ulteriore dimostrazione e conferma di quanto enunciato, quindi nulla è impossibile, basta solo, come per ogni cosa, volerlo. ;)
puoi confermare che sono un genio ?????


:DD :DD :DD :DD

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 02/09/2014, 14:34

cinque ha scritto:[...]


puoi confermare che sono un genio ?????


:DD :DD :DD :DD
ma non lavori piu'a milano????

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 02/09/2014, 14:39

cinque ha scritto:[...]


ma non lavori piu'a milano????
ciao genio, no mi sono licenziato dall'azienda perché non ne potevo più di dovermi confrontare quotidianamente con degli idioti.
ora ho aperto una agenzia mia che in fondo avevo già e solo abbandonato per dedicarmi ad altro, e poi ho aperto una società nella vicina svizzera tanto per non farmi mancare nulla, la fornero mi ha obbligato a non dover pensare ancora per un po' alla pensione... :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48