Chi c'è??

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Chi c'è??

Messaggio da tempest » 29/07/2014, 18:18

In questa estate silenziosa che vede il forum al suo livello più "morto" e utenti che cancellano l'account, mi domando: chi c'è che ancora legge, anche se non scrive...?
Se ci siete potete dire con che frequenza date un'occhiata al forum, è una curiosità...
:)

Gondemar

Re: Chi c'è??

Messaggio da Gondemar » 29/07/2014, 19:06

tempest ha scritto:In questa estate silenziosa che vede il forum al suo livello più "morto" e utenti che cancellano l'account, mi domando: chi c'è che ancora legge, anche se non scrive...?
Se ci siete potete dire con che frequenza date un'occhiata al forum, è una curiosità...
:)
Giornaliero Tempest, giornaliero... Salvo imprevisti..
E sai come si dice dalle mie parti??

Chi c'è, c'è... e chi non c'è, non c'è...... Male che vada, manderà i panni da lavare!

E' un periodo così, verranno tempi migliori... :DD

E poi, la partecipazione e l'interesse, nascono dai temi proposti.... E' un periodo di assuefazione!

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Chi c'è??

Messaggio da Etere » 29/07/2014, 23:21

tempest ha scritto:In questa estate silenziosa che vede il forum al suo livello più "morto" e utenti che cancellano l'account, mi domando: chi c'è che ancora legge, anche se non scrive...?
Se ci siete potete dire con che frequenza date un'occhiata al forum, è una curiosità...
:)
Leggo (e cerco anche di scrivere) giornalmente...mi quoto anche :DD adoro quotarmi...
Due settimane fa ho aperto un topic su "Zona" di Mathias Énard. Sino ad oggi lo hanno visitato più di 100 utenti (ipotizzando una sola visita da parte di ciascuno di essi): sono davvero in tanti a leggere e mi ritengo soddisfatto. Sono iscritto anche su un grosso forum dedicato ai libri con un numero decisamente superiore di utenti iscritti, ma nonostante ciò totalizzo più o meno lo stesso numero di visite (anche se si materializzano quasi totalmente nella prima settimana di pubblicazione della mia recensione per poi scemare drasticamente).
Mi ricordo che un tempo scrivevi più spesso. Leggi quotidianamente Mailamici?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 30/07/2014, 0:17

Per ora siam 3 gatti.
Io visito il forum quasi tutti i giorni, un tempo scrivevo di più ma è normale che ora io scriva di meno, ho già detto di tutto e di più in questi anni, inoltre è un periodo di calma piatta.
Da quando sono passata dal PC al Tablet i miei post si sono accorciati, così come le mie mail, non è comodo scrivere col Tablet.

@Etere, sì, si nota che adori quotarti, dovremmo tutti autoquotarci, magari riusciremmo anche a confutare le nostre stesse tesi e a litigare con noi stessi. :DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 30/07/2014, 1:02

tempest ha scritto: Io visito il forum quasi tutti i giorni, un tempo scrivevo di più ma è normale che ora io scriva di meno, ho già detto di tutto e di più in questi anni
Una veterana che ormai non ha più niente da dire: basta lo sguardo...
:)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 30/07/2014, 1:05

tempest ha scritto:Per ora siam 3 gatti.
Siamo rimasti in tre
tre briganti e tre somari
sulla strada longa longa
di Girgenti... :DD
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Chi c'è??

Messaggio da arietina76 » 30/07/2014, 8:42

tempest ha scritto:In questa estate silenziosa che vede il forum al suo livello più "morto" e utenti che cancellano l'account, mi domando: chi c'è che ancora legge, anche se non scrive...?
Se ci siete potete dire con che frequenza date un'occhiata al forum, è una curiosità...
:)
io passo sul forum tutti i giorni, e anche se questo è un periodo molto difficile per me (per questioni personali che non sto qui a spiegare), bazzicare nel forum è una cosa che mi piace, e che mi da sollievo in un certo senso. mi aiuta a staccare la spina per qualche minuto da alcuni pensieri, per cui leggo sempre più che volentieri.
anzi, di solito passo almeno tre o quattro volte al giorno, ma purtroppo da una decina di giorni ho un guasto a internet a casa, che in settimana dovrebbero sistemarmi, e per questo passo e scrivo meno del solito...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 30/07/2014, 8:48

tempest ha scritto:
@Etere, sì, si nota che adori quotarti, dovremmo tutti autoquotarci, magari riusciremmo anche a confutare le nostre stesse tesi e a litigare con noi stessi. :DD



[smilie=rotflmao.gif]

be' in mancanza di interlocutori potrebbe essere una buona idea :DD



comunque tempest anche io leggo, più che altro spesso do una rapida occhiata. ormai noi "veterani"(e siamo rimasti solo noi) abbiamo detto già tutto in questi anni.


potremmo organizzare una vacanza tutti insieme così, invece, di scrivere ci parliamo e potremmo anche litigare dal vivo... un'estate indimenticabile! :DD
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 30/07/2014, 10:46

E siamo a quota 5 gatti che leggono ogni giorno, bene, almeno se uno scrive sa che almeno 5 gatti leggono. :)

@arietina, mi dispiace che tu stia passando un brutto periodo [smilie=emo_pic_18.gif]

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Chi c'è??

Messaggio da cinque » 30/07/2014, 11:39

tempest ha scritto:In questa estate silenziosa che vede il forum al suo livello più "morto" e utenti che cancellano l'account, mi domando: chi c'è che ancora legge, anche se non scrive...?
Se ci siete potete dire con che frequenza date un'occhiata al forum, è una curiosità...
:)
in questo periodo guardo ogni 2 gg, tranne se sono via o indaffarata. mi propongo sempre di parlare di tatuaggi o di jung con la tropic, ma per il secondo argomento aspetto settembre. non riesco, ora, a rispondere in modo esaustivo.

;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 30/07/2014, 18:14

tempest ha scritto: Io visito il forum quasi tutti i giorni, un tempo scrivevo di più ma è normale che ora io scriva di meno, ho già detto di tutto e di più in questi anni,
Da quando sono passata dal PC al Tablet i miei post si sono accorciati, così come le mie mail, non è comodo scrivere col Tablet.
Attualmente visito il forum 3-4 volte la settimana; leggo, ma spesso non ho il tempo di postare perchè la mia vita, le mie abitudini, sono cambiate in questi ultimi tempi.. Anch'io uso meno il pc; utilizzo quasi sempre lo smartphone, decisamente meno comodo del pc... E poi, anch'io credo di avere detto di tutto di più in questi anni qui sul forum... ;)

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Chi c'è??

Messaggio da Etere » 30/07/2014, 23:13

Etere ha scritto:[...]



Due settimane fa ho aperto un topic su "Zona" di Mathias Énard. Sino ad oggi lo hanno visitato più di 100 utenti (ipotizzando una sola visita da parte di ciascuno di essi): sono davvero in tanti a leggere
A proposito di confutare :DD (in questo caso, di precisare meglio) le proprie tesi (anche se non si trattava di una tesi ma di una ipotesi): su "Zona" ho scritto, a più riprese, più di un post e di conseguenza non è verosimile ipotizzare una visita a testa da parte di più di un centinaio di utenti. Tuttavia, ("tamen". Giusto Cinque? ;) ) anche se prendo in considerazione un topic in cui mi sono esibito :DD in una recensione "secca" (ossia comprensiva di un solo post) i conti tornano perché ho totalizzato circa cento visite (anche se in un lasso di tempo più lungo), cioè a occhio e croce lo stesso numero di visite del forum "grosso" a cui ho in precedenza accennato (e comunque, in ogni caso, ci sarebbe anche una spiegazione del perché su un forum grosso si conta un numero di visite "grosso" modo pari a quello di un forum piccolo, ma non mi sembra il caso di continuare ad autoquotarmi :DD ).
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Chi c'è??

Messaggio da tempest » 31/07/2014, 0:01

Etere ha scritto:[...]


A proposito di confutare :DD (in questo caso, di precisare meglio) le proprie tesi (anche se non si trattava di una tesi ma di una ipotesi): su "Zona" ho scritto, a più riprese, più di un post e di conseguenza non è verosimile ipotizzare una visita a testa da parte di più di un centinaio di utenti. Tuttavia, ("tamen". Giusto Cinque? ;) ) anche se prendo in considerazione un topic in cui mi sono esibito :DD in una recensione "secca" (ossia comprensiva di un solo post) i conti tornano perché ho totalizzato circa cento visite (anche se in un lasso di tempo più lungo), cioè a occhio e croce lo stesso numero di visite del forum "grosso" a cui ho in precedenza accennato (e comunque, in ogni caso, ci sarebbe anche una spiegazione del perché su un forum grosso si conta un numero di visite "grosso" modo pari a quello di un forum piccolo, ma non mi sembra il caso di continuare ad autoquotarmi :DD ).
Confuterei la teoria delle 100 visite=100 lettori, sai quante volte con un Tablet ( peggio ancora uno smartphone ) si clicka qualcosa di minuscolo per sbaglio? Tante!
;)
Comunque ora siamo a circa 7 gatti!

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Chi c'è??

Messaggio da Etere » 31/07/2014, 0:14

tempest ha scritto:[...]


Confuterei la teoria delle 100 visite=100 lettori, sai quante volte con un Tablet ( peggio ancora uno smartphone ) si clicka qualcosa di minuscolo per sbaglio? Tante!
;)
Tante...mumble, mumble...magari anche 99 volte... spero di no :rolleyes:
Grazie per il tuo contributo ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Chi c'è??

Messaggio da arietina76 » 31/07/2014, 20:38

tempest ha scritto:[...]


Confuterei la teoria delle 100 visite=100 lettori, sai quante volte con un Tablet ( peggio ancora uno smartphone ) si clicka qualcosa di minuscolo per sbaglio? Tante!
;)
Comunque ora siamo a circa 7 gatti!
questo è vero: quelle poche volte in cui leggo da smartphone, sai quante volte clicco sul posto sbagliato? :DD

A proposito, Tempest: grazie :D

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Chi c'è??

Messaggio da Etere » 31/07/2014, 21:29

tempest ha scritto:[...]



Comunque ora siamo a circa 7 gatti!
Il Governo di Mailamici pone la fiducia... :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 01/08/2014, 19:43

presente.
anche se i molteplici impegni, ora che sono "disoccupato" :DD (ho lasciato l'azienda per dedicarmi ad altro) mi prendono molto, non dimentico di passare appena posso. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Gondemar

Re: Chi c'è??

Messaggio da Gondemar » 01/08/2014, 19:55

Etere ha scritto:[...]


Il Governo di Mailamici pone la fiducia... :)
Concessa! Oh, sempre meglio che un qualcosa di attuale.... [smilie=up.gif]

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 02/08/2014, 8:07

tropicsnow ha scritto:[...]
[smilie=rotflmao.gif]
be' in mancanza di interlocutori potrebbe essere una buona idea :DD
comunque tempest anche io leggo, più che altro spesso do una rapida occhiata. ormai noi "veterani"(e siamo rimasti solo noi) abbiamo detto già tutto in questi anni.
potremmo organizzare una vacanza tutti insieme così, invece, di scrivere ci parliamo e potremmo anche litigare dal vivo... un'estate indimenticabile! :DD
lo sarebbe certamente, mutevole come il tempo in questo periodo, solo il luogo prescelto potrebbe fare da indicatore alle nostre rispettive passioni, vedrei bene qualcosa sul genere, e se qualcuno litiga potrebbe finire sempre "a-mare" ..... :DD
[img]http://i61.tinypic.com/33fcpeb.jpg[/img]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 02/08/2014, 9:47

airlander ha scritto: lo sarebbe certamente, mutevole come il tempo in questo periodo, solo il luogo prescelto potrebbe fare da indicatore alle nostre rispettive passioni, vedrei bene qualcosa sul genere, e se qualcuno litiga potrebbe finire sempre "a-mare" ..... :DD
[img]http://i61.tinypic.com/33fcpeb.jpg[/img]


io ci sto! :D l'idea non mi dispiace affatto 8)


...e poi con un luogo così si penserebbe soltanto a goderselo piuttosto che litigare.

[smilie=ya.gif]
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 02/08/2014, 11:57

tropicsnow ha scritto:[...]
io ci sto! :D l'idea non mi dispiace affatto 8)
...e poi con un luogo così si penserebbe soltanto a goderselo piuttosto che litigare.
[smilie=ya.gif]
penso che su una barca attrezzata opportunamente si potrebbe tranquillamente veleggiare verso una rotta caraibica di sola andata. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Ospite


Messaggio da Ospite » 05/08/2014, 18:58

Entro nel forum con cadenza più o meno mensile. Leggo qua e la nelle solite sezioni che più mi interessano, ma non sono molto stimolato ad argomentare e/o rispondere.
Non si tratta assolutamente di nulla di particolarmente negativo nei confronti di qualcuno, o perchè non mi sono sentito colmato in chissà quali aspettative. Non mi ritrovo in tanti argomenti proposti i quali, molto spesso mi sembrano ripetitivi e oramai esauriti. Inoltre sono diventato meno interessato alla discussione profonda e analitica, preferendo lo scambio rapido ed essenziale di battute, meglio se fatto di argomenti leggeri.

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Chi c'è??

Messaggio da bluver » 25/08/2014, 15:10

tempest ha scritto:In questa estate silenziosa che vede il forum al suo livello più "morto" e utenti che cancellano l'account, mi domando: chi c'è che ancora legge, anche se non scrive...?
Se ci siete potete dire con che frequenza date un'occhiata al forum, è una curiosità...
:)
ciao tempest, in effetti io sono fra quelle meno presenti.
al forum mi collego un paio di volte a settimana e avolte più spesso ma partecipo meno.
Per me è un periodo un po' particolare, a doppio binaro. Nella vita privata le cose vanno bene ( qualche mesa fa mi sono anche sposata :)
Ma lavorativamente no. Ho fatto degli errori di valutazione ed ora sto "leccandomi le ferite", gestendo la rabbia per le valutazioni sbagliate, e lavorando il doppio (e già non lavoravo poco!!!) per recuperare le cose.

Devo dire che spesso la voglia di stare al Pc extra lavoro è poca e ne risente un po anche la mia presenza professionale sui social e sul web in generale: a volte quando pi ti colleghi hai la sensazione di essere fuori tempo rispetto alle conversazioni che attirano la tua attenzione o è solo una forma di resistenza ......

ma ci saranno tempi migliori!
per ora vi seguo e mi tengo aggiornata su di voi e scusate se partecipo poco
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Chi c'è??

Messaggio da tempest » 25/08/2014, 19:44

bluver ha scritto:[...]



ciao tempest, in effetti io sono fra quelle meno presenti.
al forum mi collego un paio di volte a settimana e avolte più spesso ma partecipo meno.
Per me è un periodo un po' particolare, a doppio binaro. Nella vita privata le cose vanno bene ( qualche mesa fa mi sono anche sposata :)
Ma lavorativamente no. Ho fatto degli errori di valutazione ed ora sto "leccandomi le ferite", gestendo la rabbia per le valutazioni sbagliate, e lavorando il doppio (e già non lavoravo poco!!!) per recuperare le cose.

Devo dire che spesso la voglia di stare al Pc extra lavoro è poca e ne risente un po anche la mia presenza professionale sui social e sul web in generale: a volte quando pi ti colleghi hai la sensazione di essere fuori tempo rispetto alle conversazioni che attirano la tua attenzione o è solo una forma di resistenza ......

ma ci saranno tempi migliori!
per ora vi seguo e mi tengo aggiornata su di voi e scusate se partecipo poco
Per esperienza personale posso dire che meno si partecipa meno viene voglia di partecipare, ci si disabitua e si pensa di non avere un contributo da dare. A me è capitato in passato...dicevo :" rispondo" e poi: "no... tanto non è che abbia chissà che da dire".
Comunque i forum importano ben poco nella vita! ;)
Piuttosto tanti auguri per le tue nozze e in bocca al lupo per il lavoro!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Chi c'è??

Messaggio da george clooney » 25/08/2014, 20:13

bluver ha scritto:[...]



Nella vita privata le cose vanno bene ( qualche mesa fa mi sono anche sposata :)

Auguri! ;)

Avatar utente
giada
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 253
Iscritto il: 08 maggio 2013
Sesso:


Messaggio da giada » 25/08/2014, 22:30

Ci sono anche io anche se ad intermittenza. Purtroppo il lavoro e i ragazzi mi assorbono tutto il tempo, intensifico la mia presenza in quei periodi in cui sono in ferie oppure quando le scuole sono chiuse.
Rispetto ad un tempo scrivo molto ma molto meno per le stesse motivazioni di Shadow e comunque seguo discussioni soft e poco impegnative. Con il tempo di diventa più pigri... e va beh.
Il tempo è galantuomo 🎩

Invicta
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 61
Iscritto il: 31 luglio 2014
Età: 34

Re: Chi c'è??

Messaggio da Invicta » 26/08/2014, 16:45

tempest ha scritto:In questa estate silenziosa che vede il forum al suo livello più "morto" e utenti che cancellano l'account, mi domando: chi c'è che ancora legge, anche se non scrive...?
Se ci siete potete dire con che frequenza date un'occhiata al forum, è una curiosità...
:)
Io, che sono un'utente abbastanza nuova cerco di leggere e intervenire quotidianamente, anche se i temi vedo che scarseggiano parecchio..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Chi c'è??

Messaggio da tempest » 26/08/2014, 19:20

Invicta ha scritto:[...]



Io, che sono un'utente abbastanza nuova cerco di leggere e intervenire quotidianamente, anche se i temi vedo che scarseggiano parecchio..
Hai ragione, siamo al livello più basso di attività nel forum. Questo scoraggia i nuovi utenti ementre i vecchi hanno più poco da dire. Forse con l'inizio dell'autunno ci sarà un minimo "risveglio". :)

Invicta
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 61
Iscritto il: 31 luglio 2014
Età: 34

Re: Chi c'è??

Messaggio da Invicta » 27/08/2014, 16:49

tempest ha scritto:[...]



Hai ragione, siamo al livello più basso di attività nel forum. Questo scoraggia i nuovi utenti ementre i vecchi hanno più poco da dire. Forse con l'inizio dell'autunno ci sarà un minimo "risveglio". :)
Speriamo dai! Sembra un letargo estivo

Ares.87
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 145
Iscritto il: 06 febbraio 2014
Età: 36

Re: Chi c'è??

Messaggio da Ares.87 » 27/08/2014, 17:41

tempest ha scritto:In questa estate silenziosa che vede il forum al suo livello più "morto" e utenti che cancellano l'account, mi domando: chi c'è che ancora legge, anche se non scrive...?
Se ci siete potete dire con che frequenza date un'occhiata al forum, è una curiosità...
:)
Ehi ci sono anche io! Leggo spesso, ma non intervengo più di tanto per le motivazioni dette anche dagli altri: tempo, voglia, paura di dire sempre le stesse cose. Però cercherò di seguire il tuo consiglio.

Mi permetto di dire che forse anche il forum stesso avrebbe bisogno di un pochino di innovazione... dato che da quando mi sono iscritto (mi pare circa cinque anni fa) è sempre rimasto uguale. Un nuovo iscritto, che potrebbe quindi portare qualcosa di nuovo, non mi sembra spinto più di tanto ad aprire una discussione, dato che di solito funziona così: tizio dice che cerca degli amici nella sua città, capisce di non essere nel posto giusto e se ne va..

Comunque lo dico tanto per.. lungi da me fare una critica, dato che non ho idea di quanto lavoro serva per mantenere un forum.