Se ci siete potete dire con che frequenza date un'occhiata al forum, è una curiosità...

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici
Messaggio da tempest » 29/07/2014, 18:18
Messaggio da Gondemar » 29/07/2014, 19:06
Giornaliero Tempest, giornaliero... Salvo imprevisti..tempest ha scritto:In questa estate silenziosa che vede il forum al suo livello più "morto" e utenti che cancellano l'account, mi domando: chi c'è che ancora legge, anche se non scrive...?
Se ci siete potete dire con che frequenza date un'occhiata al forum, è una curiosità...
Messaggio da Etere » 29/07/2014, 23:21
Leggo (e cerco anche di scrivere) giornalmente...mi quoto anchetempest ha scritto:In questa estate silenziosa che vede il forum al suo livello più "morto" e utenti che cancellano l'account, mi domando: chi c'è che ancora legge, anche se non scrive...?
Messaggio da tempest » 30/07/2014, 0:17
Messaggio da Etere » 30/07/2014, 1:02
Una veterana che ormai non ha più niente da dire: basta lo sguardo...tempest ha scritto: Io visito il forum quasi tutti i giorni, un tempo scrivevo di più ma è normale che ora io scriva di meno, ho già detto di tutto e di più in questi anni
Messaggio da arietina76 » 30/07/2014, 8:42
io passo sul forum tutti i giorni, e anche se questo è un periodo molto difficile per me (per questioni personali che non sto qui a spiegare), bazzicare nel forum è una cosa che mi piace, e che mi da sollievo in un certo senso. mi aiuta a staccare la spina per qualche minuto da alcuni pensieri, per cui leggo sempre più che volentieri.tempest ha scritto:In questa estate silenziosa che vede il forum al suo livello più "morto" e utenti che cancellano l'account, mi domando: chi c'è che ancora legge, anche se non scrive...?
Messaggio da tropicsnow » 30/07/2014, 8:48
tempest ha scritto:
@Etere, sì, si nota che adori quotarti, dovremmo tutti autoquotarci, magari riusciremmo anche a confutare le nostre stesse tesi e a litigare con noi stessi.
Messaggio da cinque » 30/07/2014, 11:39
in questo periodo guardo ogni 2 gg, tranne se sono via o indaffarata. mi propongo sempre di parlare di tatuaggi o di jung con la tropic, ma per il secondo argomento aspetto settembre. non riesco, ora, a rispondere in modo esaustivo.tempest ha scritto:In questa estate silenziosa che vede il forum al suo livello più "morto" e utenti che cancellano l'account, mi domando: chi c'è che ancora legge, anche se non scrive...?
Messaggio da george clooney » 30/07/2014, 18:14
Attualmente visito il forum 3-4 volte la settimana; leggo, ma spesso non ho il tempo di postare perchè la mia vita, le mie abitudini, sono cambiate in questi ultimi tempi.. Anch'io uso meno il pc; utilizzo quasi sempre lo smartphone, decisamente meno comodo del pc... E poi, anch'io credo di avere detto di tutto di più in questi anni qui sul forum...tempest ha scritto: Io visito il forum quasi tutti i giorni, un tempo scrivevo di più ma è normale che ora io scriva di meno, ho già detto di tutto e di più in questi anni,
Da quando sono passata dal PC al Tablet i miei post si sono accorciati, così come le mie mail, non è comodo scrivere col Tablet.
Messaggio da Etere » 30/07/2014, 23:13
A proposito di confutareEtere ha scritto:[...]
Due settimane fa ho aperto un topic su "Zona" di Mathias Énard. Sino ad oggi lo hanno visitato più di 100 utenti (ipotizzando una sola visita da parte di ciascuno di essi): sono davvero in tanti a leggere
Messaggio da tempest » 31/07/2014, 0:01
Confuterei la teoria delle 100 visite=100 lettori, sai quante volte con un Tablet ( peggio ancora uno smartphone ) si clicka qualcosa di minuscolo per sbaglio? Tante!Etere ha scritto:[...]
A proposito di confutare(in questo caso, di precisare meglio) le proprie tesi (anche se non si trattava di una tesi ma di una ipotesi): su "Zona" ho scritto, a più riprese, più di un post e di conseguenza non è verosimile ipotizzare una visita a testa da parte di più di un centinaio di utenti. Tuttavia, ("tamen". Giusto Cinque?
) anche se prendo in considerazione un topic in cui mi sono esibito
in una recensione "secca" (ossia comprensiva di un solo post) i conti tornano perché ho totalizzato circa cento visite (anche se in un lasso di tempo più lungo), cioè a occhio e croce lo stesso numero di visite del forum "grosso" a cui ho in precedenza accennato (e comunque, in ogni caso, ci sarebbe anche una spiegazione del perché su un forum grosso si conta un numero di visite "grosso" modo pari a quello di un forum piccolo, ma non mi sembra il caso di continuare ad autoquotarmi
).
Messaggio da Etere » 31/07/2014, 0:14
Tante...mumble, mumble...magari anche 99 volte... spero di notempest ha scritto:[...]
Confuterei la teoria delle 100 visite=100 lettori, sai quante volte con un Tablet ( peggio ancora uno smartphone ) si clicka qualcosa di minuscolo per sbaglio? Tante!
![]()
Messaggio da arietina76 » 31/07/2014, 20:38
questo è vero: quelle poche volte in cui leggo da smartphone, sai quante volte clicco sul posto sbagliato?tempest ha scritto:[...]
Confuterei la teoria delle 100 visite=100 lettori, sai quante volte con un Tablet ( peggio ancora uno smartphone ) si clicka qualcosa di minuscolo per sbaglio? Tante!
![]()
Comunque ora siamo a circa 7 gatti!
Messaggio da airlander » 01/08/2014, 19:43
Messaggio da Gondemar » 01/08/2014, 19:55
Concessa! Oh, sempre meglio che un qualcosa di attuale....Etere ha scritto:[...]
Il Governo di Mailamici pone la fiducia...
Messaggio da airlander » 02/08/2014, 8:07
lo sarebbe certamente, mutevole come il tempo in questo periodo, solo il luogo prescelto potrebbe fare da indicatore alle nostre rispettive passioni, vedrei bene qualcosa sul genere, e se qualcuno litiga potrebbe finire sempre "a-mare" .....tropicsnow ha scritto:[...]
![]()
be' in mancanza di interlocutori potrebbe essere una buona idea![]()
comunque tempest anche io leggo, più che altro spesso do una rapida occhiata. ormai noi "veterani"(e siamo rimasti solo noi) abbiamo detto già tutto in questi anni.
potremmo organizzare una vacanza tutti insieme così, invece, di scrivere ci parliamo e potremmo anche litigare dal vivo... un'estate indimenticabile!
Messaggio da tropicsnow » 02/08/2014, 9:47
airlander ha scritto: lo sarebbe certamente, mutevole come il tempo in questo periodo, solo il luogo prescelto potrebbe fare da indicatore alle nostre rispettive passioni, vedrei bene qualcosa sul genere, e se qualcuno litiga potrebbe finire sempre "a-mare" .....
[img]http://i61.tinypic.com/33fcpeb.jpg[/img]
Messaggio da airlander » 02/08/2014, 11:57
penso che su una barca attrezzata opportunamente si potrebbe tranquillamente veleggiare verso una rotta caraibica di sola andata.tropicsnow ha scritto:[...]
io ci sto!l'idea non mi dispiace affatto
![]()
...e poi con un luogo così si penserebbe soltanto a goderselo piuttosto che litigare.
Messaggio da Ospite » 05/08/2014, 18:58
Messaggio da bluver » 25/08/2014, 15:10
ciao tempest, in effetti io sono fra quelle meno presenti.tempest ha scritto:In questa estate silenziosa che vede il forum al suo livello più "morto" e utenti che cancellano l'account, mi domando: chi c'è che ancora legge, anche se non scrive...?
Messaggio da tempest » 25/08/2014, 19:44
Per esperienza personale posso dire che meno si partecipa meno viene voglia di partecipare, ci si disabitua e si pensa di non avere un contributo da dare. A me è capitato in passato...dicevo :" rispondo" e poi: "no... tanto non è che abbia chissà che da dire".bluver ha scritto:[...]
ciao tempest, in effetti io sono fra quelle meno presenti.
al forum mi collego un paio di volte a settimana e avolte più spesso ma partecipo meno.
Per me è un periodo un po' particolare, a doppio binaro. Nella vita privata le cose vanno bene ( qualche mesa fa mi sono anche sposata![]()
Ma lavorativamente no. Ho fatto degli errori di valutazione ed ora sto "leccandomi le ferite", gestendo la rabbia per le valutazioni sbagliate, e lavorando il doppio (e già non lavoravo poco!!!) per recuperare le cose.
Devo dire che spesso la voglia di stare al Pc extra lavoro è poca e ne risente un po anche la mia presenza professionale sui social e sul web in generale: a volte quando pi ti colleghi hai la sensazione di essere fuori tempo rispetto alle conversazioni che attirano la tua attenzione o è solo una forma di resistenza ......
ma ci saranno tempi migliori!
per ora vi seguo e mi tengo aggiornata su di voi e scusate se partecipo poco
Messaggio da george clooney » 25/08/2014, 20:13
Auguri!bluver ha scritto:[...]
Nella vita privata le cose vanno bene ( qualche mesa fa mi sono anche sposata![]()
Messaggio da giada » 25/08/2014, 22:30
Messaggio da Invicta » 26/08/2014, 16:45
Io, che sono un'utente abbastanza nuova cerco di leggere e intervenire quotidianamente, anche se i temi vedo che scarseggiano parecchio..tempest ha scritto:In questa estate silenziosa che vede il forum al suo livello più "morto" e utenti che cancellano l'account, mi domando: chi c'è che ancora legge, anche se non scrive...?
Messaggio da tempest » 26/08/2014, 19:20
Hai ragione, siamo al livello più basso di attività nel forum. Questo scoraggia i nuovi utenti ementre i vecchi hanno più poco da dire. Forse con l'inizio dell'autunno ci sarà un minimo "risveglio".Invicta ha scritto:[...]
Io, che sono un'utente abbastanza nuova cerco di leggere e intervenire quotidianamente, anche se i temi vedo che scarseggiano parecchio..
Messaggio da Invicta » 27/08/2014, 16:49
Speriamo dai! Sembra un letargo estivotempest ha scritto:[...]
Hai ragione, siamo al livello più basso di attività nel forum. Questo scoraggia i nuovi utenti ementre i vecchi hanno più poco da dire. Forse con l'inizio dell'autunno ci sarà un minimo "risveglio".
Messaggio da Ares.87 » 27/08/2014, 17:41
Ehi ci sono anche io! Leggo spesso, ma non intervengo più di tanto per le motivazioni dette anche dagli altri: tempo, voglia, paura di dire sempre le stesse cose. Però cercherò di seguire il tuo consiglio.tempest ha scritto:In questa estate silenziosa che vede il forum al suo livello più "morto" e utenti che cancellano l'account, mi domando: chi c'è che ancora legge, anche se non scrive...?
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]