Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagna?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 04/08/2014, 22:58

Nel mio paesello spiagge piene all'inverosimile...caldo tipo deserto del Sonora, colori stupendi, paesaggi mozzafiato, mare incantevole. Seccature stagionali più o meno inevitabili: le solite meduse che ti obbligano a pomate e pomatine (sempre meglio che calpestare un riccio di mare!) e le zanzare (soprattutto se al crepuscolo, tra qualche pipistrello svolazzante, ti tocca innaffiare aiuole e piantine di peperoncino piccante...).
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 05/08/2014, 12:04

Etere ha scritto:Nel mio paesello spiagge piene all'inverosimile...caldo tipo deserto del Sonora, colori stupendi, paesaggi mozzafiato, mare incantevole. Seccature stagionali più o meno inevitabili: le solite meduse che ti obbligano a pomate e pomatine (sempre meglio che calpestare un riccio di mare!) e le zanzare (soprattutto se al crepuscolo, tra qualche pipistrello svolazzante, ti tocca innaffiare aiuole e piantine di peperoncino piccante...).
E gechi? :DD

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 05/08/2014, 20:21

tempest ha scritto:[...]
E gechi? :DD
ti è rimasta la sindrome da geco ? :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 05/08/2014, 21:25

tempest ha scritto:[...]



E gechi? :DD
Il nostro geco, simpatico animaletto molto caro al forum. Lo proporrei come mascotte di Mailamici ;)
I gechi non mancano mai dalle mie parti.
Passando agli insetti: non ci crederai mai, ma in questo periodo mi capita spesso di salvare la vita ai bacarozzi...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 05/08/2014, 21:59

Etere ha scritto:[...]


Il nostro geco, simpatico animaletto molto caro al forum. Lo proporrei come mascotte di Mailamici ;)
I gechi non mancano mai dalle mie parti.
Passando agli insetti: non ci crederai mai, ma in questo periodo mi capita spesso di salvare la vita ai bacarozzi...
[smilie=shocked.gif] [smilie=bleah.gif]

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 05/08/2014, 22:27

tempest ha scritto:[...]



[smilie=shocked.gif] [smilie=bleah.gif]
In pratica, il bacarozzo perde l'equilibrio e precipita dal davanzale esterno della finestra dentro al secchio sottostante che mia nonna tiene accanto al lavatoio che ha in cortile. Il volo è di un metro o due. Il bacarozzo in fondo al secchio ha il destino segnato: dopo aver annaspato inutilmente morirà di fame e di sete se qualcuno non lo tirerà fuori in tempo utile. Ed ecco che entro in scena io...all'imbrunire, quando prendo il secchio per riempirlo d'acqua allo scopo di innaffiare i miei peperoncini, scorgo il povero bacarozzo allo stremo delle forze...impugnando il manico del secchio disegno in aria una traiettoria tipo Aggregat 4 facendo fare al bacarozzo un bel volo in mezzo al prato... :DD Dopo essermi sbarazzato dell'inutile bacarozzo (che mi porterà eterna gratitudine per avergli salvato il cu.lo), riempio il secchio d'acqua e mi dirigo verso le mie adorate piantine...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Estate alle porte: momenti di relax al mare o in montagn

Messaggio da Etere » 26/06/2016, 15:23

Etere ha scritto:Spiagge assolate o frescura montana?
Mare. Inizierò tra una settimana :) Spero di trovare l'acqua non dico calda come ad agosto (cosa peraltro impossibile), ma "passabile" :DD
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 26/06/2016, 15:40

Ho messo a punto un programmino di lunghe nuotate da fare. Mi terrò in forma anche con un paio di corsette alla settimana: non di più perché farà caldo...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 28/06/2016, 15:24

Etere ha scritto:Ho messo a punto un programmino di lunghe nuotate da fare. Mi terrò in forma anche con un paio di corsette alla settimana: non di più perché farà caldo...
io per ora nessuno dei due: se tanto mi dà tanto, quest'anno andare in ferie. è dura....

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 28/06/2016, 15:40

arietina76 ha scritto:[...]



io per ora nessuno dei due: se tanto mi dà tanto, quest'anno andare in ferie. è dura....
Io sono fortunato perché impiego solo un quarto d'ora a piedi per arrivare in spiaggia :) Quindi posso fare tranquillamente due mesi e mezzo di bagni al mare. Almeno ad agosto devi ritagliarti una settimana, no?
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 04/07/2016, 21:25

Etere ha scritto:Nel mio paesello spiagge piene all'inverosimile...caldo tipo deserto del Sonora, colori stupendi, paesaggi mozzafiato, mare incantevole..
Io sono appena rientrata da una settimana di vacanza fatta nello splendido mare della Sardegna, isola che amo particolarmente. ;) Se abitassi in un luogo di mare comincerei ad andarci già a maggio.. ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 19/06/2018, 13:01

Programmi per le ferie/vacanze estive?

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 21/06/2018, 14:03

tempest ha scritto:Programmi per le ferie/vacanze estive?
appena rientrato da un mega giro tra lazio e toscana che meraviglia andare in vacanza a giugno,tutto costa meno e si stà d'incanto ovunque.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 21/06/2018, 14:44

airlander ha scritto:[...]



appena rientrato da un mega giro tra lazio e toscana che meraviglia andare in vacanza a giugno,tutto costa meno e si stà d'incanto ovunque.
Vero, anch'io ho sempre amato andate via a giugno. Si sta benissimo! Ad agosto è un delirio ovunque!

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 21/06/2018, 22:47

airlander ha scritto:[...]
appena rientrato da un mega giro tra lazio e toscana che meraviglia andare in vacanza a giugno,tutto costa meno e si stà d'incanto ovunque.
in queste zone io ci sono stata tra fine aprile e inizi di maggio...
...si sta ancora meglio 8) :P



[smilie=ciau.gif]
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 21/06/2018, 22:53

tempest ha scritto:Programmi per le ferie/vacanze estive?
Vacanza già prenotata per agosto. Non amo andare in ferie ad agosto, ma l'anno scorso ho scelto io periodo e meta così quest'anno ho dovuto adeguarmi alle scelte altrui :rolleyes:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 22/06/2018, 6:47

tropicsnow ha scritto:[...]



Vacanza già prenotata per agosto. Non amo andare in ferie ad agosto, ma l'anno scorso ho scelto io periodo e meta così quest'anno ho dovuto adeguarmi alle scelte altrui :rolleyes:
Rimarrai in Italia o andrai all'estero?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 22/06/2018, 10:27

tempest ha scritto:Programmi per le ferie/vacanze estive?
A parte un week end a fine luglio in montagna con amici (Valle d'Aosta), quest'anno salto le vacanze, per via del lavoro....

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 22/06/2018, 10:30

airlander ha scritto:[...]



appena rientrato da un mega giro tra lazio e toscana che meraviglia andare in vacanza a giugno,tutto costa meno e si stà d'incanto ovunque.
A parte Roma e Firenze, sono zone che non conosco, e me ne dispiace: ho sempre avuto compagnie che hanno preferito l'estero all'Italia (io l'opposto, ma sono in netta minoranza ), per cui ci sono intere zone d'Italia che non conosco minimamente, e che invece mi piacerebbe proprio visitare.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 22/06/2018, 11:59

arietina76 ha scritto:[...]



A parte Roma e Firenze, sono zone che non conosco, e me ne dispiace: ho sempre avuto compagnie che hanno preferito l'estero all'Italia (io l'opposto, ma sono in netta minoranza ), per cui ci sono intere zone d'Italia che non conosco minimamente, e che invece mi piacerebbe proprio visitare.
C'è tempo per vedere l'Italia, meglio fare prima l'estero che richiede più spirito di adattamento, perché con gli anni si prediligono mete più vicine e comode. :)

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 22/06/2018, 12:27

arietina76 ha scritto:[...]



A parte Roma e Firenze, sono zone che non conosco, e me ne dispiace: ho sempre avuto compagnie che hanno preferito l'estero all'Italia (io l'opposto, ma sono in netta minoranza ), per cui ci sono intere zone d'Italia che non conosco minimamente, e che invece mi piacerebbe proprio visitare.
Salvini dovrebbe fare una dichiarazione contro un italiano che non conosce la Toscana. Dovrebbero fare una legge speciale contro di te.
Sto scherzando....
Neanche Pisa, Siena, Arezzo, val d'Elsa 0 Orcia?
Devi rimediare. Lo so che sono di parte ma se non vai in inverno ti coniglio la Toscana maggiore. Quando vidi new York mi dissi ' capisco perche' gli americani ricchi sono tutti da noi in Toscana o in provenza'
Io in. Lazio sono andata a luglio. Fantastico ricordo.
Quest' anno non faccio nulla di nuovo a parte visitare per un giorno le Tremiti. Il periodo che sto vivendo mi ha permesso di andare solo al Garda. Vedremo a agosto...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 22/06/2018, 17:29

cinque ha scritto:[...]



Salvini dovrebbe fare una dichiarazione contro un italiano che non conosce la Toscana. Dovrebbero fare una legge speciale contro di te.
Sto scherzando....
Neanche Pisa, Siena, Arezzo, val d'Elsa 0 Orcia?
Devi rimediare. .
Hai assolutamente ragione!!!
Purtroppo, come dicevo prima, sono in netta minoranza: manco a farlo apposta, nelle diverse fasce di età mi sono comunque sempre mossa con persone che preferivano l'estero, dicendo la stessa cosa che ha detto poco fa Tempest, e cioè che per l'Italia c'è sempre tempo, magari un pò più da vecchietti.
Eh no, mi mancano anche tutte le città che hai nominato: le ho viste solo in foto.
Mi piacerebbe poi visitare l'Umbria: almeno i centri principali.... Magari è un'idea mia, ma dalle foto mi sembra stupenda!!!
Va a finire che deciderò, prima o poi, di farmici un week end da sola.... :D

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 22/06/2018, 17:51

arietina76 ha scritto:[...]



Hai assolutamente ragione!!!
Purtroppo, come dicevo prima, sono in netta minoranza: manco a farlo apposta, nelle diverse fasce di età mi sono comunque sempre mossa con persone che preferivano l'estero, dicendo la stessa cosa che ha detto poco fa Tempest, e cioè che per l'Italia c'è sempre tempo, magari un pò più da vecchietti.
Eh no, mi mancano anche tutte le città che hai nominato: le ho viste solo in foto.
Mi piacerebbe poi visitare l'Umbria: almeno i centri principali.... Magari è un'idea mia, ma dalle foto mi sembra stupenda!!!
Va a finire che deciderò, prima o poi, di farmici un week end da sola.... :D
Concordo con te e con Tempest; finché si è giovani e in forze, meglio affrontare viaggi più lontani e impegnativi. . ;) Io quest'anno non ho nulla in programma; il viaggio a NY è stato impegnativo dal punto di vista economico, (per non parlare dei lavori che sto facendo in casa)..Quelli si che hanno dato un bel colpo di grazia alle mie finanze.. :O :wcrash:

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 22/06/2018, 19:46

arietina76 ha scritto:[...]



Hai assolutamente ragione!!!
Purtroppo, come dicevo prima, sono in netta minoranza: manco a farlo apposta, nelle diverse fasce di età mi sono comunque sempre mossa con persone che preferivano l'estero, dicendo la stessa cosa che ha detto poco fa Tempest, e cioè che per l'Italia c'è sempre tempo, magari un pò più da vecchietti.
Eh no, mi mancano anche tutte le città che hai nominato: le ho viste solo in foto.
Mi piacerebbe poi visitare l'Umbria: almeno i centri principali.... Magari è un'idea mia, ma dalle foto mi sembra stupenda!!!
Va a finire che deciderò, prima o poi, di farmici un week end da sola.... :D
Ne avevamo parlato. Sono posti un po' tristi di inverno ma guarda perfino mia madre , che odia i miei parenti toscani, dice che si respira bellezza dovunque sia naturalistica che culturale. Anche in Umbria ( io sto tra Toscana e Umbria). Pure io ho preferito l estero, ma anche il sud lo ho scoperto tardissimo . Certo il sud e' un viaggio impegnativo ( per il tragitto, le strade ed altre difficolta') , piu' impegnativo dell' Europa, però mi vergogno di non conoscerlo molto. La notte sogno un' isola del sud... Chissa' quando ci tornero'.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 22/06/2018, 21:26

@arietina, io e te siamo quelle che avrebbero voluto vedere l'Umbria e ancora non ci sono riuscite. :D

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 23/06/2018, 12:34

tempest ha scritto:@arietina, io e te siamo quelle che avrebbero voluto vedere l'Umbria e ancora non ci sono riuscite. :D
anche l'umbria è stupenda l'ho solo sfiorata in questo giro, ma già la conoscevo a fondo.
in toscana ci andavo anche in inverno a cavallo assieme ai butteri quando finalmente non c'è più nessuno l'ungo il litorale che va dalla foce dell'ombrone sino all'ultima punta della spiaggia, per poi risalire all'interno del parco, una vera oasi di pace rotta solo dallo scalpitio dei cavalli al galoppo.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 23/06/2018, 12:37

tropicsnow ha scritto:[...]



in queste zone io ci sono stata tra fine aprile e inizi di maggio...
...si sta ancora meglio 8) :P



[smilie=ciau.gif]
per il prossimo anno ho in programma la sicilia da maggio a giugno, voglio girarmela per bene.
[smilie=ciau.gif]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 23/06/2018, 13:21

george clooney ha scritto:[...]



Rimarrai in Italia o andrai all'estero?
All'estero. L'anno scorso sono stata a Santorini, volevo andarci da tempo e finalmente ci sono riuscita! Ci sarei ritornata anche questa'anno :inlove:
invece andrò in Croazia e poi in Montenegro :rolleyes: come dicevo quest'anno sono io a dovere adeguarmi.

[smilie=ciau.gif]
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 23/06/2018, 13:26

airlander ha scritto:[...]



per il prossimo anno ho in programma la sicilia da maggio a giugno, voglio girarmela per bene.
[smilie=ciau.gif]

Della Sicilia, sono stata soltanto a Mondello, Palermo e Monreale.

é indubbiamente bella e vorrei andarci anche io, ma in genere per le vacanze lunghe si preferisce l'estero per il discorso che si faceva...
spero di riusicre prima o poi. Del resto l'isola di Favignana non mi sembra abbia nulla da invidiare ad altre località estere ;)
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 23/06/2018, 14:48

airlander ha scritto:[...]



per il prossimo anno ho in programma la sicilia da maggio a giugno, voglio girarmela per bene.
[smilie=ciau.gif]
Bellissima! Ci sono posti splendidi; a me la Sicilia è piaciuta molto! Anch'io ero andata a giugno il primo anno, e a settembre l'anno dopo.