Queste miscele a base di alcool e sostanze odorose…..

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Gondemar

Queste miscele a base di alcool e sostanze odorose…..

Messaggio da Gondemar » 24/04/2014, 20:22

Cosa ne pensate dei profumi?
Quando una persona vi passa vicino.. Vi piace sentire il suo profumo o vi dà fastidio??

Preferite un profumo lieve, da sentire solo quando si sta vicini, oppure l’estremo opposto?

Il troppo profumo.. lo considerate un segno di rispetto o il contrario??
E cosa pensate di chi non lo mette?
L’uomo ha da puzza? :-O

Qual è il vostro profumo preferito? E come lo avete scelto?

Quante domande ehhh….
:DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Queste miscele a base di alcool e sostanze odorose…..

Messaggio da Etere » 24/04/2014, 21:26

Gondemar ha scritto:Cosa ne pensate dei profumi?
Quando una persona vi passa vicino.. Vi piace sentire il suo profumo o vi dà fastidio??

Preferite un profumo lieve, da sentire solo quando si sta vicini, oppure l’estremo opposto?

Il troppo profumo.. lo considerate un segno di rispetto o il contrario??
E cosa pensate di chi non lo mette?
L’uomo ha da puzza? :-O

Qual è il vostro profumo preferito? E come lo avete scelto?

:DD
Un mio conoscente, detto "Puzzola", ama molto profumarsi...lo incontri e inizialmente avverti un gradevole profumo, ma dopo dieci minuti le cose iniziano a cambiare (in peggio): una puzza di fogna emerge prepotente dal corpo-tombino di Puzzola :rolleyes: soppiantando quanto di buono c'era prima nell'aria. In pratica lui non si lava, ma cerca di coprire tatticamente l'odore di cloaca.
Quando ero più giovane ho usato per tanti anni "Acqua di Giò" (in generale non amo i profumi con una nota troppo intensa). Anche oggi sono orientato su quel genere di profumo. La mia scelta avviene principalmente in base ai suggerimenti della commessa di turno (se è racchia sono meno incline a lasciarmi condizionare) o alle preferenze espresse a riguardo da mia mamma :DD ;)
Senza il sol nulla son io

fiona

Re: Queste miscele a base di alcool e sostanze odorose…..

Messaggio da fiona » 24/04/2014, 22:09

Gondemar ha scritto:Cosa ne pensate dei profumi?
Quando una persona vi passa vicino.. Vi piace sentire il suo profumo o vi dà fastidio??

Preferite un profumo lieve, da sentire solo quando si sta vicini, oppure l’estremo opposto?

Il troppo profumo.. lo considerate un segno di rispetto o il contrario??
E cosa pensate di chi non lo mette?
L’uomo ha da puzza? :-O

Qual è il vostro profumo preferito? E come lo avete scelto?

Quante domande ehhh….
:DD
Una dose massiccia di profumo...la scia ,per intenderci,non l'apprezzo sia che provenga da un uomo che da una donna.Mi piace è quando è lieve,delicato al punto che ti chiedi se quel profumo provenga da chi ti sta accanto o meno.
Nessuno deve puzzare...neanche una donna :-)
Non è detto si debba utilizzare per forza....se la persona mi è "familiare":-) mi piace sentire il suo profumo...
dopo anni ho cambiato profumo...adoro iris dell'erbolario e,visto che non ho il senso della misura,ho tutto ciò che la casa ha realizzato in quella profumazione...manca giusto il caffè e siamo a posto!!!:-)

Gondemar

Re: Queste miscele a base di alcool e sostanze odorose…..

Messaggio da Gondemar » 26/04/2014, 12:01

Etere ha scritto:[...]


Un mio conoscente, detto "Puzzola", ama molto profumarsi...lo incontri e inizialmente avverti un gradevole profumo, ma dopo dieci minuti le cose iniziano a cambiare (in peggio): una puzza di fogna emerge prepotente dal corpo-tombino di Puzzola :rolleyes: soppiantando quanto di buono c'era prima nell'aria. In pratica lui non si lava, ma cerca di coprire tatticamente l'odore di cloaca.
Quando ero più giovane ho usato per tanti anni "Acqua di Giò" (in generale non amo i profumi con una nota troppo intensa). Anche oggi sono orientato su quel genere di profumo. La mia scelta avviene principalmente in base ai suggerimenti della commessa di turno (se è racchia sono meno incline a lasciarmi condizionare) o alle preferenze espresse a riguardo da mia mamma :DD ;)
Si dice che pure Cleopatra, adottasse gli stessi sistemi del tuo amico "Puzzola"... :O

Le fragranze erano allora considerate emanazione del sudore divino, che univa gli uomini agli dei....:DD

E che dire di quelle gentil donzelle, che ai tempi dei romani, si facevano preparare profumi "speciali" utilizzando olii misti al sudore dei propri gladiatori preferiti...

Vedi mai!
:rolleyes:

Gondemar

Re: Queste miscele a base di alcool e sostanze odorose…..

Messaggio da Gondemar » 26/04/2014, 13:54

fiona ha scritto:[...]



Una dose massiccia di profumo...la scia ,per intenderci,non l'apprezzo sia che provenga da un uomo che da una donna.Mi piace è quando è lieve,delicato al punto che ti chiedi se quel profumo provenga da chi ti sta accanto o meno.
Nessuno deve puzzare...neanche una donna :-)
Non è detto si debba utilizzare per forza....se la persona mi è "familiare":-) mi piace sentire il suo profumo...
dopo anni ho cambiato profumo...adoro iris dell'erbolario e,visto che non ho il senso della misura,ho tutto ciò che la casa ha realizzato in quella profumazione...manca giusto il caffè e siamo a posto!!!:-)
Iris dell'erbolario... Io lo trovo buonissimo, perfetto per un regalo..
Anche se penso che i profumi siano soggettivi e quindi se vuoi donarli devi conoscere molto bene i gusti dell'altra persona!

E' un profumo intenso, che non passa certo inosservato...
Sei romantica?

Ares.87
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 145
Iscritto il: 06 febbraio 2014
Età: 36

Re: Queste miscele a base di alcool e sostanze odorose…..

Messaggio da Ares.87 » 26/04/2014, 18:05

Gondemar ha scritto:Cosa ne pensate dei profumi?
Quando una persona vi passa vicino.. Vi piace sentire il suo profumo o vi dà fastidio??

Preferite un profumo lieve, da sentire solo quando si sta vicini, oppure l’estremo opposto?

Il troppo profumo.. lo considerate un segno di rispetto o il contrario??
E cosa pensate di chi non lo mette?
L’uomo ha da puzza? :-O

Qual è il vostro profumo preferito? E come lo avete scelto?

Quante domande ehhh….
:DD
Anche a me piace, ma in misura non eccessiva sebbene il profumo sia una cosa che non mi capita spesso di notare in una persona e quando capita generalmente è perché è appunto eccessivo...
Però se me ne accorgo e non è troppo è una cosa che mi colpisce molto.

Il mio preferito in assoluto è Fahrenheit di Dior, però mi piace cambiare spesso.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Queste miscele a base di alcool e sostanze odorose…..

Messaggio da tempest » 26/04/2014, 18:39

Gondemar ha scritto:Cosa ne pensate dei profumi?
Quando una persona vi passa vicino.. Vi piace sentire il suo profumo o vi dà fastidio??

Preferite un profumo lieve, da sentire solo quando si sta vicini, oppure l’estremo opposto?

Il troppo profumo.. lo considerate un segno di rispetto o il contrario??
E cosa pensate di chi non lo mette?
L’uomo ha da puzza? :-O

Qual è il vostro profumo preferito? E come lo avete scelto?

Quante domande ehhh….
:DD
Io detesto il profumo, non lo uso e mi dà molto fastidio sugli altri. Posso passare dal fastidio, al mal di testa, alla nausea "grazie" ai profumi. Per me il profumo è gradevole solo se non è persistente, un "brezza" che arriva e scompare dopo un attimo, quindi il profumo da indossare è di per se' qualcosa che trovo sgradevole. Fanno eccezione i deodoranti, che ovviamente sono leggerissimi e si avvertono solo nel momento in cui li applichi, i bagnoschiuma , che sono piacevoli perchè persistono per la durata di un bagno o una doccia, le saponette nei cassetti/armadi.
Ci sono alcune fragranze tipo erbolario che mi piacciono ( citrus, mehares, fiori chiari...) che magari ho in versione talco o deodorante, poi li metto in un dispenser spray con molta acqua e poi li spruzzo sotto i vestiti o nell'ambiente... lo faccio con i campioncini...in questo modo sento il profumo solo in maniera lievissima e per pochi istanti...di più non reggo.
Sull'uomo odio il profumo e il dopobarba, va bene il deodorante, anzi è decisamente gradito.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Queste miscele a base di alcool e sostanze odorose…..

Messaggio da tropicsnow » 26/04/2014, 19:34

fiona ha scritto:adoro iris dell'erbolario

è molto buono, l'ho provato anche io. ti consiglio di provare, se non lo hai già fatto, quello al tiarè, molto delicato :) .

tempest ha scritto:[...]
Sull'uomo odio il profumo e il dopobarba...
su un uomo anch'io non amo il profumo, mentre apprezzo molto il dopobarba :) : fa molto uomo, non so se mi spiego 8)


per il resto non sono un'amante di profumi a parte qualcuno tipo Miss Dior Cherie o Mademoiselle Chanel, in generale preferisco fragranze molto delicate e che non lascino scie persistenti che diventano fastidiose soprattutto se eccessive.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Queste miscele a base di alcool e sostanze odorose…..

Messaggio da arietina76 » 26/04/2014, 20:14

tropicsnow ha scritto:[...]



su un uomo anch'io non amo il profumo, mentre apprezzo molto il dopobarba :) : fa molto uomo, non so se mi spiego 8)

sì, ti sei spiegata eccome: io la penso esattamente come te! ;)
a me il profumo non dispiace, se però è moderato: detesto invece quando è così forte da lasciare la scia, o dal "contaminare" gli altri (ci sono persone che ti lasciano impregnato del loro profumo anche solo stringendoti una mano, e questa è una cosa che detesto X( ).
anche a me piace Iris dell'Erbolario, come molti altri suoi prodotti: in linea generale, ha dei prodotti che mi piacciono.
tra le sue linee, mi piace molto anche quella dei frutti della passione: il profumo/deodorante sembra quasi troppo carico quando lo si mette, e invece poi svanisce raggiungendo la giusta intensità.
mi piacciono molto anche i legni fruttati dell'Erbolario, ma così su due piedi non ricordo se ha anche il deodorante. :rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Queste miscele a base di alcool e sostanze odorose…..

Messaggio da tempest » 26/04/2014, 21:59

tropicsnow ha scritto:
[...]



su un uomo anch'io non amo il profumo, mentre apprezzo molto il dopobarba :) : fa molto uomo, non so se mi spiego 8)
Si, capisco, se lo sento per un momento, posso trovarlo gradevole ma dopo poco trovo pesante anche quello, se poi ci si bacia resto tutta "profumata" in faccia e si presenta il fastidio/mal di testa...probabilmente ho un'intolleranza veso profumi ed alcol.
La cosa che mi ìnfastidisce di più è che chi lo sa, se ne frega, ad esempio una mia amica, se usciamo a cena, si profuma, pur sapendo che mi nausea...

fiona

Re: Queste miscele a base di alcool e sostanze odorose…..

Messaggio da fiona » 27/04/2014, 0:49

Gondemar ha scritto:[...]



Iris dell'erbolario... Io lo trovo buonissimo, perfetto per un regalo..
Anche se penso che i profumi siano soggettivi e quindi se vuoi donarli devi conoscere molto bene i gusti dell'altra persona!

E' un profumo intenso, che non passa certo inosservato...
Sei romantica?

Si...penso anch'io regalare un profumo sia rischioso.....io lo faccio solo se conosco precisamente il profumo che ama quella persona...il che è pure comodo...non ci si sforza molto...ma solo in questo caso.
Con le ragazzine vado sulla vaniglia o zucchero a velo...cosa che per me non vederei per niente...
...Diverse casehanno fatto Iris come profumazione...l'erbolario ha aggiunto quella nota di talco...confesso che è stata quella a conquistarmi....
Non sono eccessivamente romantica...o meglio...non amo le cose sdolcinate e melense...
Se parliamo di cose struggenti,passionali e simili,ci vado a nozze!:-)

Gondemar

Re: Queste miscele a base di alcool e sostanze odorose…..

Messaggio da Gondemar » 27/04/2014, 13:06

fiona ha scritto:[...]

Si...penso anch'io regalare un profumo sia rischioso.....io lo faccio solo se conosco precisamente il profumo che ama quella persona...il che è pure comodo...non ci si sforza molto...ma solo in questo caso.
Con le ragazzine vado sulla vaniglia o zucchero a velo...cosa che per me non vederei per niente...
...Diverse casehanno fatto Iris come profumazione...l'erbolario ha aggiunto quella nota di talco...confesso che è stata quella a conquistarmi....
Non sono eccessivamente romantica...o meglio...non amo le cose sdolcinate e melense...
Se parliamo di cose struggenti,passionali e simili,ci vado a nozze!:-)
Secondo te è meglio scegliere un profumo che sia in accordo e in armonia con la propria personalità, oppure può essere piacevole creare un contrasto tra profumo ed il proprio modo di essere?
:D

fiona

Re: Queste miscele a base di alcool e sostanze odorose…..

Messaggio da fiona » 27/04/2014, 14:36

Gondemar ha scritto:[...]



Secondo te è meglio scegliere un profumo che sia in accordo e in armonia con la propria personalità, oppure può essere piacevole creare un contrasto tra profumo ed il proprio modo di essere?
:D
..no...non penso si possa fare questo discorso sul profumo ....io con una fragranza che non sopporto non uscirei mai...con un vestito che non amo magari si!
Se capita che in profumeria vogliano farti sentire nuovi profumi e iniziano a spruzzarti qua e là...bene,io non vedo l'ora di correre a lavarmi.
Difficile si faccia il discorso sono una donna dal forte temperamento ,creo il contrasto con un profumo che so,..alla violetta....
no....non penso...
tu lo fai?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Queste miscele a base di alcool e sostanze odorose…..

Messaggio da george clooney » 28/04/2014, 20:11

Gondemar ha scritto:Cosa ne pensate dei profumi?
Quando una persona vi passa vicino.. Vi piace sentire il suo profumo o vi dà fastidio??

Preferite un profumo lieve, da sentire solo quando si sta vicini, oppure l’estremo opposto?

Il troppo profumo.. lo considerate un segno di rispetto o il contrario??
E cosa pensate di chi non lo mette?
L’uomo ha da puzza? :-O

Qual è il vostro profumo preferito? E come lo avete scelto?

Quante domande ehhh….
:DD
Non esco mai di casa senza mettere qualche goccia di profumo. Amo molto le persone che si profumano, che quando passano lasciano la scia per intenderci (sia donne che uomini). Deve essere però un profumo gradevole, fresco e mai nauseante.Quando si è a tavola, se il profumo si sente troppo mi da fastidio. Attualmente sto usando Chanel 5, ma trovo che svanisca subito (almeno su di me)... Alterno da una vita tre marche di profumi: Chanel, Guerlain e Dior.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 28/04/2014, 20:45

adoro il profumo su una donna quando a determinarne la gradevolezza è la sintonia con il ph della pelle, il cui grado di acidità è variabili da persona a persona e di conseguenza resta fondamentale saper scegliere quelli più in sintonia con la propria epidermide.
personalmente uso
in inverno, difficilissimo da trovare
[img]http://i62.tinypic.com/2em1lhi.jpg[/img]
ed in estate
[img]http://i58.tinypic.com/mx0int.jpg[/img]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Queste miscele a base di alcool e sostanze odorose…..

Messaggio da Etere » 30/04/2014, 21:26

Gondemar ha scritto:[...]



Si dice che pure Cleopatra, adottasse gli stessi sistemi del tuo amico "Puzzola"... :O
Non lo sapevo (anche se ho sempre sospettato che fosse una lurida :DD)
Senza il sol nulla son io

mara_k
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 40
Iscritto il: 24 marzo 2014
Età: 57

Re: Queste miscele a base di alcool e sostanze odorose…..

Messaggio da mara_k » 05/05/2014, 19:18

Gondemar ha scritto:Cosa ne pensate dei profumi?
Quando una persona vi passa vicino.. Vi piace sentire il suo profumo o vi dà fastidio??

Preferite un profumo lieve, da sentire solo quando si sta vicini, oppure l’estremo opposto?

Il troppo profumo.. lo considerate un segno di rispetto o il contrario??
E cosa pensate di chi non lo mette?
L’uomo ha da puzza? :-O

Qual è il vostro profumo preferito? E come lo avete scelto?

Quante domande ehhh….
:DD
se una persona è esageratamente profumata tendo ad allontanarmi e non solo, faccio anche notare la cosa...
preferisco i deodoranti o profumi con fragranze leggerissime...utilizzo il batuffolo di cotone bagnato e lo spruzzo per poi passarlo sulla pelle...
trovo che un profumo debba far avvicinare per poterlo sentire meglio e non allontanare o creare fastidi...
forse la mia è una visione troppo romantica...