La vecchiaia.

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: La vecchiaia.

Messaggio da Etere » 15/04/2014, 22:47

tempest ha scritto:[...]



Anche a te.

PS se mi sposo, ti faccio officiare, contento? :)
:DD Affare fatto... :DD ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: La vecchiaia.

Messaggio da tropicsnow » 16/04/2014, 15:38

Etere ha scritto:[...]


Odiavo Senna...in pista era proprio scorretto (come Schumacher).

per fortuna che l'hai scritto qui, perchè se lo avessi fatto nel post di newlupo66 ci sarebbe rimasto male :)
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: La vecchiaia.

Messaggio da george clooney » 16/04/2014, 17:28

tempest ha scritto:[...]



Se è tua nonna, hai la stessa genetica!

Ne avrei di cose da dire su 'sto topic, ma poi mi verrebbe una botta di depressione...lasciamo stare, va...
Purtroppo io non ho nemmeno una briciola del suo patrimonio genetico... Come non ce l'ha mia mamma, che è sua figlia....Mia nonna ha sempre avuto una salute di ferro! Non sa nemmeno cosa significhi avere un banale mal di pancia o mal di stomaco...E' un fenomeno, credimi...! ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: La vecchiaia.

Messaggio da tempest » 16/04/2014, 18:54

george clooney ha scritto:[...]



Purtroppo io non ho nemmeno una briciola del suo patrimonio genetico... Come non ce l'ha mia mamma, che è sua figlia....Mia nonna ha sempre avuto una salute di ferro! Non sa nemmeno cosa significhi avere un banale mal di pancia o mal di stomaco...E' un fenomeno, credimi...! ;)
Un po' del suo patrimonio genetico ce lo devi avere! E scienza! :)
Mia nonna e' morta a 100 anni, però dopo i 90 e' stato un disastro, un decadimento fisico psichico continuo...io spero di non vivere così tanto.
Comunque verso i 90 era ancora in gamba , chiedeva alla gente "come va?" E quando e dicevano "ho male quì..o lì", lei diceva 'va beh dai, l'importante è la salute" Si la sua :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: La vecchiaia.

Messaggio da george clooney » 16/04/2014, 19:04

tempest ha scritto:[...]


Un po' del suo patrimonio genetico ce lo devi avere! E scienza! :)
Mia nonna e' morta a 100 anni, però dopo i 90 e' stato un disastro, un crollo fisico e psichico continuo...io spero di non vivere così tanto.
Giuro che non ce l'ho! Pagherei per averne almeno un pò...Mi sa che la scienza in questo caso perde acqua da tutte le parti.... Io ho più di un problema di salute che mi porto dietro da quando sono ragazzina (ho cominciato presto a girare per ospedali.. :rolleyes: )...Mia mamma poi, non ne parliamo; stendiamo un velo pietoso...Quindi nè io nè lei abbiamo preso da mia nonna.... :rolleyes: 100 anni? Caspiterina... ;) Non è da tutti arrivarci...

*pallina5*

Re: La vecchiaia.

Messaggio da *pallina5* » 20/04/2014, 17:07

cescoFran ha scritto:Come affrontate il pensiero della vecchiaia, o la vecchiaia stessa, e quando vi siete accorti di essere invecchiati? Se già vi sentite tali.
Come ben detto da Airlander, la vecchiaia mentale arriva quando si smette di giocare...io non ho smesso e non credo smettero' presto; la vecchiaia fisica(sebbene gli anni passino anche per me...) ancora non si fa sentire,sara' pervia del fatto che mi piace andare a correre,e cio' e' un toccasana per corpo e mente :-)
Ma tu sai che c'e' una Signora di 65 che mi " stacca" sempre di due/ tre stupidissimi metri....grr...

Triforce
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 febbraio 2013
Età: 39

Re: La vecchiaia.

Messaggio da Triforce » 20/04/2014, 21:23

Devo dire che, anche se ho ancora una vita scarsa (ma leggermente migliore rispetto a prima), mi sento più giovane ora rispetto a un tempo!!!!

Comunque no, alla vecchiaia non ci penso, nemmeno sforzandomi (e meno male!!!).

*pallina5*

Re: La vecchiaia.

Messaggio da *pallina5* » 21/04/2014, 11:15

fiona ha scritto:[...]

Preferisco invecchiare e non essere...giovanile...stato che di per se mi mette una tristezza infinita.
Se deve esser che sia una cosa.... senza mezze misure!
Però l'essere giovanile non coincide per forza col voler fare i giovani a tutti i costi, e quando è una cosa naturale non è triste o di cattivo gusto....

A me invece mette una certa tristezza constatare che taluni, raggiunta una data età( che può esser a seconda dei casi 30-40-50-) decidono che "è ora di invecchiare" appunto; il passare degli anni dovrebbe esser vissuto in maniera naturale e non per partito preso, così come non è nemmeno corretto tentare di stopparlo con sciocchi artifici :rolleyes: ....ma , ognuno faccia come crede;)

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: La vecchiaia.

Messaggio da Etere » 21/04/2014, 21:24

*pallina5* ha scritto:[...]





A me invece mette una certa tristezza constatare che taluni, raggiunta una data età (che può esser a seconda dei casi 30-40-50-) decidono che "è ora di invecchiare"
Quelli che si fanno crescere il baffo e si mettono in testa la coppola? :DD
Senza il sol nulla son io