Grotte di sale

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
*pallina5*

Grotte di sale

Messaggio da *pallina5* » 04/04/2014, 16:48

Anche nella mia zona iniziano a spuntare come funghi le oramai famose grotte di sale dove tramite la pratica dell'Haloterapia vengono inalati dei vapori concentrati di sodio cloruro, che portano benefici all'apparato respiratorio ed hanno anche effetti benefici a livello dermatologico

Sono stanze ricoperte di salgemma sulle pareti e sul pavimento dove, grazie a un diffusore in una delle pareti, si ricreano l’umidità e l’ambiente tipico delle grotte saline. Così, in una seduta di 30/45 minuti si godono gli stessi benefici di tre giorni di salubre aria di mare. ( Anche se vuoi mettere il Mare?;) )

Ci siete mai stati?



Grazie


[img]http://www.rivelazioni.com/gif_animate/gif_animata_rivelazioni_022.gif[/img]

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 04/04/2014, 21:24

Ciao.
In realtà c'è da stare molto attenti ad entrare in questi posti, specialmente se vengono indicati per persone malate e si va da malati. Essendo chiusi non sono molto salutari soprattutto grazie anche all'umidità che è un buon posto per i batteri.
Farà figo andarci dentro visto che è di moda, e se sei sano forse forse non ti fa male, e forse anche bene. Ma se si è una di quelle persone con problemi respiratori... umm...
Il mare è meglio di certo, c'è il ricambio d'aria. :P

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Grotte di sale

Messaggio da cinque » 04/04/2014, 21:27

*pallina5* ha scritto:Anche nella mia zona iniziano a spuntare come funghi le oramai famose grotte di sale dove tramite la pratica dell'Haloterapia vengono inalati dei vapori concentrati di sodio cloruro, che portano benefici all'apparato respiratorio ed hanno anche effetti benefici a livello dermatologico

Sono stanze ricoperte di salgemma sulle pareti e sul pavimento dove, grazie a un diffusore in una delle pareti, si ricreano l’umidità e l’ambiente tipico delle grotte saline. Così, in una seduta di 30/45 minuti si godono gli stessi benefici di tre giorni di salubre aria di mare. ( Anche se vuoi mettere il Mare?;) )

Ci siete mai stati?



Grazie


[img]http://www.rivelazioni.com/gif_animate/gif_animata_rivelazioni_022.gif[/img]
Forse so dove abiti....
Ci vanno sempre mia suocera con i miei nipoti piccoli . Pare prevengano i raffreddori e che funzionino.Domani vado a trovarla e chiedo di più'.
Io vado alle terme in città'.
Questi posti del sale non sono di moda , comunque. E' un posto poco costoso anzi.

mara_k
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 40
Iscritto il: 24 marzo 2014
Età: 57

Re: Grotte di sale

Messaggio da mara_k » 04/04/2014, 22:50

*pallina5* ha scritto:Anche nella mia zona iniziano a spuntare come funghi le oramai famose grotte di sale dove tramite la pratica dell'Haloterapia vengono inalati dei vapori concentrati di sodio cloruro, che portano benefici all'apparato respiratorio ed hanno anche effetti benefici a livello dermatologico

Sono stanze ricoperte di salgemma sulle pareti e sul pavimento dove, grazie a un diffusore in una delle pareti, si ricreano l’umidità e l’ambiente tipico delle grotte saline. Così, in una seduta di 30/45 minuti si godono gli stessi benefici di tre giorni di salubre aria di mare. ( Anche se vuoi mettere il Mare?;) )

Ci siete mai stati?



Grazie


[img]http://www.rivelazioni.com/gif_animate/gif_animata_rivelazioni_022.gif[/img]
ciao...io mai stata...ti dirò di più...scopro ora che lo dici che esistono... :P

Gondemar

Re: Grotte di sale

Messaggio da Gondemar » 08/04/2014, 19:46

*pallina5* ha scritto:Anche nella mia zona iniziano a spuntare come funghi le oramai famose grotte di sale dove tramite la pratica dell'Haloterapia vengono inalati dei vapori concentrati di sodio cloruro, che portano benefici all'apparato respiratorio ed hanno anche effetti benefici a livello dermatologico

Sono stanze ricoperte di salgemma sulle pareti e sul pavimento dove, grazie a un diffusore in una delle pareti, si ricreano l’umidità e l’ambiente tipico delle grotte saline. Così, in una seduta di 30/45 minuti si godono gli stessi benefici di tre giorni di salubre aria di mare. ( Anche se vuoi mettere il Mare?;) )

Ci siete mai stati?



Grazie
Il mare, è semplicemente insostituibile....

Magari scuro, minaccioso, illuminato semplicemente da uno spicchio di luna....

L'importante è che fra i rumori della notte si riesca sempre ad udire il suo richiamo.....

E solo chi ce l'ha può capire!


Non c’è più pericolo. Ora che siamo qui!
Anche questo ostacolo ora ha senso.
È così sento che oramai siamo vivi.... A un passo da noi
Senza più strategie.... Siamo qui, ad un passo da noi.... Bagnati dal soleeeeeee.

*pallina5*

Re: Grotte di sale

Messaggio da *pallina5* » 09/04/2014, 20:09

Gondemar ha scritto:[...]



Il mare, è semplicemente insostituibile....

Magari scuro, minaccioso, illuminato semplicemente da uno spicchio di luna....

L'importante è che fra i rumori della notte si riesca sempre ad udire il suo richiamo.....

E solo chi ce l'ha può capire!


Non c’è più pericolo. Ora che siamo qui!
Anche questo ostacolo ora ha senso.
È così sento che oramai siamo vivi.... A un passo da noi
Senza più strategie.... Siamo qui, ad un passo da noi.... Bagnati dal soleeeeeee.
Alcuni hanno il Mare ma non lo "sentono" ed anzi quasi non lo notano; io , da sempre gli appartengo,in una maniera o nell'altra...che mi sia amico od ostile
Per molti questa mia cosa e' una stupidata,un capriccio..non mi importa.

Stanotte ,al lavoro, ho sentito questa canzone...e ascoltandola pensavo proprio a quel Mare,pensavo a certe sue persone...E tu ora me la citi! Coincidenza? O cosa altro?E' forse una nuova magia?Come sempre: Grazie,Cavaliere.

rubina88


Messaggio da rubina88 » 29/04/2014, 15:01

anche io non ci andrei mai ed anche ho li ho sentiti nominare solo ora