Grotte di sale
Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Grotte di sale
Messaggio da *pallina5* » 04/04/2014, 16:48
Sono stanze ricoperte di salgemma sulle pareti e sul pavimento dove, grazie a un diffusore in una delle pareti, si ricreano l’umidità e l’ambiente tipico delle grotte saline. Così, in una seduta di 30/45 minuti si godono gli stessi benefici di tre giorni di salubre aria di mare. ( Anche se vuoi mettere il Mare?;) )
Ci siete mai stati?
Grazie
[img]http://www.rivelazioni.com/gif_animate/gif_animata_rivelazioni_022.gif[/img]
Messaggio da cescoFran » 04/04/2014, 21:24
In realtà c'è da stare molto attenti ad entrare in questi posti, specialmente se vengono indicati per persone malate e si va da malati. Essendo chiusi non sono molto salutari soprattutto grazie anche all'umidità che è un buon posto per i batteri.
Farà figo andarci dentro visto che è di moda, e se sei sano forse forse non ti fa male, e forse anche bene. Ma se si è una di quelle persone con problemi respiratori... umm...
Il mare è meglio di certo, c'è il ricambio d'aria.

-
- UltraAmico
Re: Grotte di sale
Messaggio da cinque » 04/04/2014, 21:27
Forse so dove abiti....*pallina5* ha scritto:Anche nella mia zona iniziano a spuntare come funghi le oramai famose grotte di sale dove tramite la pratica dell'Haloterapia vengono inalati dei vapori concentrati di sodio cloruro, che portano benefici all'apparato respiratorio ed hanno anche effetti benefici a livello dermatologico
Sono stanze ricoperte di salgemma sulle pareti e sul pavimento dove, grazie a un diffusore in una delle pareti, si ricreano l’umidità e l’ambiente tipico delle grotte saline. Così, in una seduta di 30/45 minuti si godono gli stessi benefici di tre giorni di salubre aria di mare. ( Anche se vuoi mettere il Mare?;) )
Ci siete mai stati?
Grazie
[img]http://www.rivelazioni.com/gif_animate/gif_animata_rivelazioni_022.gif[/img]
Ci vanno sempre mia suocera con i miei nipoti piccoli . Pare prevengano i raffreddori e che funzionino.Domani vado a trovarla e chiedo di più'.
Io vado alle terme in città'.
Questi posti del sale non sono di moda , comunque. E' un posto poco costoso anzi.
-
- Baby Amico
Messaggio da mara_k » 04/04/2014, 22:50
ciao...io mai stata...ti dirò di più...scopro ora che lo dici che esistono...*pallina5* ha scritto:Anche nella mia zona iniziano a spuntare come funghi le oramai famose grotte di sale dove tramite la pratica dell'Haloterapia vengono inalati dei vapori concentrati di sodio cloruro, che portano benefici all'apparato respiratorio ed hanno anche effetti benefici a livello dermatologico
Ci siete mai stati?
Grazie

Messaggio da Gondemar » 08/04/2014, 19:46
Il mare, è semplicemente insostituibile....*pallina5* ha scritto:Anche nella mia zona iniziano a spuntare come funghi le oramai famose grotte di sale dove tramite la pratica dell'Haloterapia vengono inalati dei vapori concentrati di sodio cloruro, che portano benefici all'apparato respiratorio ed hanno anche effetti benefici a livello dermatologico
Ci siete mai stati?
Grazie
Magari scuro, minaccioso, illuminato semplicemente da uno spicchio di luna....
L'importante è che fra i rumori della notte si riesca sempre ad udire il suo richiamo.....
E solo chi ce l'ha può capire!
Non c’è più pericolo. Ora che siamo qui!
Anche questo ostacolo ora ha senso.
È così sento che oramai siamo vivi.... A un passo da noi
Senza più strategie.... Siamo qui, ad un passo da noi.... Bagnati dal soleeeeeee.
Messaggio da *pallina5* » 09/04/2014, 20:09
Alcuni hanno il Mare ma non lo "sentono" ed anzi quasi non lo notano; io , da sempre gli appartengo,in una maniera o nell'altra...che mi sia amico od ostileGondemar ha scritto:[...]
Il mare, è semplicemente insostituibile....
Magari scuro, minaccioso, illuminato semplicemente da uno spicchio di luna....
L'importante è che fra i rumori della notte si riesca sempre ad udire il suo richiamo.....
E solo chi ce l'ha può capire!
Non c’è più pericolo. Ora che siamo qui!
Anche questo ostacolo ora ha senso.
È così sento che oramai siamo vivi.... A un passo da noi
Senza più strategie.... Siamo qui, ad un passo da noi.... Bagnati dal soleeeeeee.
Per molti questa mia cosa e' una stupidata,un capriccio..non mi importa.
Stanotte ,al lavoro, ho sentito questa canzone...e ascoltandola pensavo proprio a quel Mare,pensavo a certe sue persone...E tu ora me la citi! Coincidenza? O cosa altro?E' forse una nuova magia?Come sempre: Grazie,Cavaliere.
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]