"Mi dite francamente come la pensate?"

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

"Mi dite francamente come la pensate?"

Messaggio da george clooney » 18/03/2014, 17:48

L'altra sera ho avuto una discussione con una persona che è madre di una bambina di 11 anni. Mi trovavo a casa sua, erano le 20:30 di sera e fuori ovviamente c'era buio. La bambina è scesa a portare giù il suo cagnolino a fare i bisogni e dopo un bel pò che non arrivava (la madre non faceva una piega), io le chiesi dove aveva portato il cagnolino a fare i bisogni perchè dalla finestra non si vedeva arrivare. Lei mi disse che dietro al palazzo, avanti qualche metro, ci sono dei giardinetti....Alche le chiesi se riusciva a stare tranquilla quando la bambina andava giù a quell'ora. Particolare importante: abitano in un quartiere dell'hinterland milanese a dir poco malfamato, dove gira della gente veramente poco raccomandabile.. Questa persona, senza alcun motivo, mi saltò letteralmente in testa dicendomi che lei si fida di sua figlia e del quartiere in cui abitano... Io le feci notare che della bimba farà anche bene a fidarsi perchè si vede che è una ragazzina giudiziosa, ma che non c'è da fidarsi degli estranei che possono girare in quelle zone, davanti a dei giardinetti di sera....Lei a quel punto perse la calma e disse che dico delle eresie (testuali parole.... :O :O ).Aggiunse anche che è un bene che io non abbia figli, altrimenti li tirerei su dei mongoloidi, chiusi in una campana di vetro... :O Io sono rimasta basita; mi chiedo come si possa essere così sprovvedute, perchè, a mio avviso, è una madre sprovveduta, superficiale... Ho dovuto fare appello a quel poco di autocontrollo che mi è rimasto (visto che in questo periodo sono un pò nervosa),per evitare di risponderle male. Le ho solo detto di tenersi un pò più aggiornata in modo da essere a conoscenza di ciò che accade nel mondo.... Voi cosa ne pensate? Sono io troppo apprensiva, o è lei una madre sprovveduta? :rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Mi dite francamente come la pensate?"

Messaggio da tempest » 18/03/2014, 18:32

george clooney ha scritto:L'altra sera ho avuto una discussione con una persona che è madre di una bambina di 11 anni. Mi trovavo a casa sua, erano le 20:30 di sera e fuori ovviamente c'era buio. La bambina è scesa a portare giù il suo cagnolino a fare i bisogni e dopo un bel pò che non arrivava (la madre non faceva una piega), io le chiesi dove aveva portato il cagnolino a fare i bisogni perchè dalla finestra non si vedeva arrivare. Lei mi disse che dietro al palazzo, avanti qualche metro, ci sono dei giardinetti....Alche le chiesi se riusciva a stare tranquilla quando la bambina andava giù a quell'ora. Particolare importante: abitano in un quartiere dell'hinterland milanese a dir poco malfamato, dove gira della gente veramente poco raccomandabile.. Questa persona, senza alcun motivo, mi saltò letteralmente in testa dicendomi che lei si fida di sua figlia e del quartiere in cui abitano... Io le feci notare che della bimba farà anche bene a fidarsi perchè si vede che è una ragazzina giudiziosa, ma che non c'è da fidarsi degli estranei che possono girare in quelle zone, davanti a dei giardinetti di sera....Lei a quel punto perse la calma e disse che dico delle eresie (testuali parole.... :O :O ).Aggiunse anche che è un bene che io non abbia figli, altrimenti li tirerei su dei mongoloidi, chiusi in una campana di vetro... :O Io sono rimasta basita; mi chiedo come si possa essere così sprovvedute, perchè, a mio avviso, è una madre sprovveduta, superficiale... Ho dovuto fare appello a quel poco di autocontrollo che mi è rimasto (visto che in questo periodo sono un pò nervosa),per evitare di risponderle male. Le ho solo detto di tenersi un pò più aggiornata in modo da essere a conoscenza di ciò che accade nel mondo.... Voi cosa ne pensate? Sono io troppo apprensiva, o è lei una madre sprovveduta? :rolleyes:
Visto che possiamo essere franchi, ti dirò che penso che questa donna sia una stupida, una sprovveduta e anche una gran maleducata.
Si vede che la "signora" ha la coda di paglia...non mi sorprenderebbe se tu non fossi la prima a farle notare quanto è incosciente, inoltre avrà voluto rimarcare che lei abita in un quartiere "per bene". Insomma un' idiota patentata..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Mi dite francamente come la pensate?"

Messaggio da george clooney » 18/03/2014, 18:45

tempest ha scritto:[...]


Visto che possiamo essere franchi, ti dirò che penso che questa donna sia una stupida, una sprovveduta e anche una gran maleducata.
Si vede che la "signora" ha la coda di paglia...non mi sorprenderebbe se tu non fossi la prima a farle notare quanto è incosciente, inoltre avrà voluto rimarcare che lei abita in un quartiere "per bene". Insomma un' idiota patentata..
In effetti anche secondo me è stata maleducata, non volevo dirlo, ma è così...Dire che dico eresie...;Ma cosa ho detto in fondo di tanto fuori dal normale? :rolleyes: Ma non le sente le notizie? E poi a volte ci stupiamo quando avvengono certe disgrazie....Ma per forza, finchè esistono persone così superficiali.... :rolleyes: Lo so anch'io che tutto può accadere, che non si possono tenere i figli in una campana di vetro; potrebbe succedere qualcosa anche di giorno, alla luce del sole, però secondo me è più che sensato prendere degli accorgimenti visto che viviamo in un mondo schifoso, evitando di far uscire da sola una bimba col buio, anche se si reca dietro casa...Mi è stato detto però che io non ho figli, e quindi non ho libertà di parola... :rolleyes: :rolleyes:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: "Mi dite francamente come la pensate?"

Messaggio da arietina76 » 18/03/2014, 19:00

tempest ha scritto:[...]


Visto che possiamo essere franchi, ti dirò che penso che questa donna sia una stupida, una sprovveduta e anche una gran maleducata.
Si vede che la "signora" ha la coda di paglia...non mi sorprenderebbe se tu non fossi la prima a farle notare quanto è incosciente, inoltre avrà voluto rimarcare che lei abita in un quartiere "per bene". Insomma un' idiota patentata..
mi unisco a Tempest nel dire che questa donna è stata una gran maleducata. alcuni genitori pensano che noi (mi metto per prima io nel mucchio) che non abbiamo figli siamo degli esseri inferiori e non possiamo capire, ma cos facendo - indipendentemente da chi abbia ragione o no - finiscono solo per mettersi sul piedistallo.
e secondo me partire dal presupposto "io la so sempre più lunga e tu non puoi capire" è pericoloso, perché poi si finisce col mettere le fette di salame davanti agli occhi.
oltre al fatto che c'è modo e modo di dire le cose, e questa donna è stata sicuramente una gran maleducata.
detto questo, venendo allo specifico, ti dirò che io, a Milano, non lascerei fuori mia figlia alle 20.30. ci sono zone in cui alle 20.30 ho quasi paura io a girare, o anche solo ad andare a prendere la metropolitana.
e con questo ho detto tutto.... ;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Mi dite francamente come la pensate?"

Messaggio da george clooney » 18/03/2014, 19:11

arietina76 ha scritto:[...]




a Milano, ci sono zone in cui alle 20.30 ho quasi paura io a girare, o anche solo ad andare a prendere la metropolitana.
e con questo ho detto tutto.... ;)
Difatti ho paura anch'io a girare in certe zone non appena chiudono i negozi....Figuriamoci se lascerei una bambina ingenua uscire da sola....Io davvero non riesco a capire la sua reazione, e soprattutto non riesco a comprendere come possa stare così tranquilla... :rolleyes:

Gondemar

Re: "Mi dite francamente come la pensate?"

Messaggio da Gondemar » 18/03/2014, 19:20

tempest ha scritto:[...]


Visto che possiamo essere franchi, ti dirò che penso che questa donna sia una stupida, una sprovveduta e anche una gran maleducata.
Si vede che la "signora" ha la coda di paglia...non mi sorprenderebbe se tu non fossi la prima a farle notare quanto è incosciente, inoltre avrà voluto rimarcare che lei abita in un quartiere "per bene". Insomma un' idiota patentata..
Riporto il sunto di una storia veramente accaduta...

"In Francia ha luogo un processo che provoca un acceso dibattito.
Un padre, in agosto, avendo con sé il figlioletto di 5 anni e mezzo, se lo porta ai giardinetti dove gioca con altri bambini.
Questo padre fa il "corriere" e ha poco lavoro in agosto. Nel mentre, riceve una chiamata per un ritiro in zona. Chiama il bambino che rifiuta di abbandonare i suoi giochi.
C'è parecchia gente intorno ai bambini e lui, con una certa dose di incoscienza, lo lascia là giocare e torna dopo 20 minuti.
Peccato che nel frattempo il bambino sia stato notato da agenti di polizia che verbalizzano.
L'uomo ora è sotto processo, in attesa di verdetto proprio in questi giorni. Sono stati richiesti 12 mesi di carcere.
La moglie, separata, si è rifiutata di sporgere denuncia dicendo che sì, ha sbagliato, ma lei lo sa affidabile e continua a considerarlo tale. L'uomo ha anche il sostegno del suo datore di lavoro, che all'arrivo della polizia ha creduto che l'uomo fosse accusato di pedofilia.

Molti pensano che ci sia stato abuso di potere da parte delle forze di polizia nel denunciare l'uomo".

Cosa ne pensate?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Mi dite francamente come la pensate?"

Messaggio da george clooney » 18/03/2014, 19:36

Gondemar ha scritto:[...]



Riporto il sunto di una storia veramente accaduta...

"In Francia ha luogo un processo che provoca un acceso dibattito.
Un padre, in agosto, avendo con sé il figlioletto di 5 anni e mezzo, se lo porta ai giardinetti dove gioca con altri bambini.
Questo padre fa il "corriere" e ha poco lavoro in agosto. Nel mentre, riceve una chiamata per un ritiro in zona. Chiama il bambino che rifiuta di abbandonare i suoi giochi.
C'è parecchia gente intorno ai bambini e lui, con una certa dose di incoscienza, lo lascia là giocare e torna dopo 20 minuti.
Peccato che nel frattempo il bambino sia stato notato da agenti di polizia che verbalizzano.
L'uomo ora è sotto processo, in attesa di verdetto proprio in questi giorni. Sono stati richiesti 12 mesi di carcere.
La moglie, separata, si è rifiutata di sporgere denuncia dicendo che sì, ha sbagliato, ma lei lo sa affidabile e continua a considerarlo tale. L'uomo ha anche il sostegno del suo datore di lavoro, che all'arrivo della polizia ha creduto che l'uomo fosse accusato di pedofilia.

Molti pensano che ci sia stato abuso di potere da parte delle forze di polizia nel denunciare l'uomo".

Cosa ne pensate?
Io penso solo che lasciare un bambino di 5 anni incustodito è da INCOSCIENTI! Ma che significa che il bambino non voleva seguire il padre ?
:O Ma scherziamo?? Ma chi comanda? E se non lo trovava più?

Gondemar

Re: "Mi dite francamente come la pensate?"

Messaggio da Gondemar » 18/03/2014, 19:43

george clooney ha scritto:[...]


Io penso solo che lasciare un bambino di 5 anni incustodito è da INCOSCIENTI! Ma che significa che il bambino non voleva seguire il padre ?
:O Ma scherziamo?? Ma chi comanda? E se non lo trovava più?
E' proprio questo il punto...

Io credo che non sia molto quello che serve per essere un buon genitore, ma che sia difficile trovare padri e madri all’altezza del loro compito....

Sto dicendo che amare è qualcosa che si impara a fare e che molti, la maggior parte purtroppo, non impara mai nella propria vita!

E di conseguenza....

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: "Mi dite francamente come la pensate?"

Messaggio da tropicsnow » 18/03/2014, 19:51

george clooney ha scritto:L'altra sera ho avuto una discussione con una persona che è madre di una bambina di 11 anni. Mi trovavo a casa sua, erano le 20:30 di sera e fuori ovviamente c'era buio. La bambina è scesa a portare giù il suo cagnolino a fare i bisogni e dopo un bel pò che non arrivava (la madre non faceva una piega), io le chiesi dove aveva portato il cagnolino a fare i bisogni perchè dalla finestra non si vedeva arrivare. Lei mi disse che dietro al palazzo, avanti qualche metro, ci sono dei giardinetti....Alche le chiesi se riusciva a stare tranquilla quando la bambina andava giù a quell'ora. Particolare importante: abitano in un quartiere dell'hinterland milanese a dir poco malfamato, dove gira della gente veramente poco raccomandabile.. Questa persona, senza alcun motivo, mi saltò letteralmente in testa dicendomi che lei si fida di sua figlia e del quartiere in cui abitano... Io le feci notare che della bimba farà anche bene a fidarsi perchè si vede che è una ragazzina giudiziosa, ma che non c'è da fidarsi degli estranei che possono girare in quelle zone, davanti a dei giardinetti di sera....Lei a quel punto perse la calma e disse che dico delle eresie (testuali parole.... :O :O ).Aggiunse anche che è un bene che io non abbia figli, altrimenti li tirerei su dei mongoloidi, chiusi in una campana di vetro... :O Io sono rimasta basita; mi chiedo come si possa essere così sprovvedute, perchè, a mio avviso, è una madre sprovveduta, superficiale... Ho dovuto fare appello a quel poco di autocontrollo che mi è rimasto (visto che in questo periodo sono un pò nervosa),per evitare di risponderle male. Le ho solo detto di tenersi un pò più aggiornata in modo da essere a conoscenza di ciò che accade nel mondo.... Voi cosa ne pensate? Sono io troppo apprensiva, o è lei una madre sprovveduta? :rolleyes:

forse lei essendo abituata a quel quartiere e conoscendo un po' le persone che lo abitano non vedeva il pericolo :rolleyes:

io sono del parere che sono proprio le persone che si "conoscono" (virgoletto perchè non si tratta di una vera e propria conoscenza in riferimento alle persone del quartiere) quelle di cui dubitare soprattutto quando si tratta di bambini. è vero che un ragazzino abituato a fare cose da solo è più sveglio di un coetaneo abituato ad avere sempre i genitori presenti, però la prudenza non è mai troppa.

lei evidentemente è abituata a lasciare la figlia uscire di casa da sola e non essendo mai successo nulla non si preoccupa più di tanto... fino a quando non accadrà nulla... :rolleyes:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Mi dite francamente come la pensate?"

Messaggio da george clooney » 18/03/2014, 20:02

tropicsnow ha scritto:[...]




forse lei essendo abituata a quel quartiere e conoscendo un po' le persone che lo abitano non vedeva il pericolo :rolleyes:



non essendo mai successo nulla non si preoccupa più di tanto... fino a quando non accadrà nulla... :rolleyes:
Si, ma il punto è che ai giardinetti ci può essere chiunque, non necessariamente le persone che abitano nel quartiere....Può passare di lì qualcuno in macchina e notare la bambina da sola...
A volte certa gente sprovveduta si meriterebbe una lezione, un bello spavento;è che poi se pensiamo ai bambini, vittime sia di genitori incoscienti che di estranei malvagi, capaci di fare qualunque cosa, viene da augurarsi che non succeda mai niente!

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: "Mi dite francamente come la pensate?"

Messaggio da tropicsnow » 18/03/2014, 20:06

Gondemar ha scritto:[...]



Riporto il sunto di una storia veramente accaduta...

"In Francia ha luogo un processo che provoca un acceso dibattito.
Un padre, in agosto, avendo con sé il figlioletto di 5 anni e mezzo, se lo porta ai giardinetti dove gioca con altri bambini.
Questo padre fa il "corriere" e ha poco lavoro in agosto. Nel mentre, riceve una chiamata per un ritiro in zona. Chiama il bambino che rifiuta di abbandonare i suoi giochi.
C'è parecchia gente intorno ai bambini e lui, con una certa dose di incoscienza, lo lascia là giocare e torna dopo 20 minuti.
Peccato che nel frattempo il bambino sia stato notato da agenti di polizia che verbalizzano.
L'uomo ora è sotto processo, in attesa di verdetto proprio in questi giorni. Sono stati richiesti 12 mesi di carcere.
La moglie, separata, si è rifiutata di sporgere denuncia dicendo che sì, ha sbagliato, ma lei lo sa affidabile e continua a considerarlo tale. L'uomo ha anche il sostegno del suo datore di lavoro, che all'arrivo della polizia ha creduto che l'uomo fosse accusato di pedofilia.

Molti pensano che ci sia stato abuso di potere da parte delle forze di polizia nel denunciare l'uomo".

Cosa ne pensate?

[img]http://im2.freeforumzone.it/up/27/16/714032792.gif[/img]

lasciare un bambino così piccolo in un luogo affollato e magari frequentanto anche da pedofili... è stato fortunato!
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Gondemar

Re: "Mi dite francamente come la pensate?"

Messaggio da Gondemar » 18/03/2014, 20:15

tropicsnow ha scritto:[...]

[img]http://im2.freeforumzone.it/up/27/16/714032792.gif[/img]

lasciare un bambino così piccolo in un luogo affollato e magari frequentanto anche da pedofili... è stato fortunato!
Fortuna è dire poco!
Negli ultimi anni, i casi più eclatanti di violenze e/o rapimenti, sono scaturiti proprio in situazioni di estrema "normalità"....
Se poi ci mettiamo del nostro....
:nonono:

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: "Mi dite francamente come la pensate?"

Messaggio da tropicsnow » 18/03/2014, 20:21

Gondemar ha scritto:[...]



Fortuna è dire poco!
Negli ultimi anni, i casi più eclatanti di violenze e/o rapimenti, sono scaturiti proprio in situazioni di estrema "normalità"....
Se poi ci mettiamo del nostro....
:nonono:

ritorniamo al discorso che avevo fatto a proposito della prostituzione minorile in un topic aperto da te... pochi sono coloro che sanno veramente ricoprire il ruolo di genitore... :rolleyes:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Mi dite francamente come la pensate?"

Messaggio da tempest » 18/03/2014, 21:54

Gondemar ha scritto:[...]



Riporto il sunto di una storia veramente accaduta...

"In Francia ha luogo un processo che provoca un acceso dibattito.
Un padre, in agosto, avendo con sé il figlioletto di 5 anni e mezzo, se lo porta ai giardinetti dove gioca con altri bambini.
Questo padre fa il "corriere" e ha poco lavoro in agosto. Nel mentre, riceve una chiamata per un ritiro in zona. Chiama il bambino che rifiuta di abbandonare i suoi giochi.
C'è parecchia gente intorno ai bambini e lui, con una certa dose di incoscienza, lo lascia là giocare e torna dopo 20 minuti.
Peccato che nel frattempo il bambino sia stato notato da agenti di polizia che verbalizzano.
L'uomo ora è sotto processo, in attesa di verdetto proprio in questi giorni. Sono stati richiesti 12 mesi di carcere.
La moglie, separata, si è rifiutata di sporgere denuncia dicendo che sì, ha sbagliato, ma lei lo sa affidabile e continua a considerarlo tale. L'uomo ha anche il sostegno del suo datore di lavoro, che all'arrivo della polizia ha creduto che l'uomo fosse accusato di pedofilia.

Molti pensano che ci sia stato abuso di potere da parte delle forze di polizia nel denunciare l'uomo".

Cosa ne pensate?
Ma quale abuso di potere? La polizia ha fatto ciò che, immagino, sia previsto dalla legge. 12 anni di carcere saranno la "sparata" del pm, e di certo nessun giudice sarà così assurdamente severo, ma la legge deve tutelare i minori, specie se sono fiigli di pazzi incoscienti.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: "Mi dite francamente come la pensate?"

Messaggio da arietina76 » 19/03/2014, 8:40

tempest ha scritto:[...]


Ma quale abuso di potere? La polizia ha fatto ciò che, immagino, sia previsto dalla legge. 12 anni di carcere saranno la "sparata" del pm, e di certo nessun giudice sarà così assurdamente severo, ma la legge deve tutelare i minori, specie se sono fiigli di pazzi incoscienti.
infatti. 12 anni mi sembra un'esagerazione, per carità, ma quel padre è stato un incosciente, c'è poco da fare.
lasciare da solo al parco un bambino di 5 anni è da pazzi!!!
poi, quando succedono le disgrazie, tutti piangono e sbattono la testa contro il muro.... la vita è già dura così, e le disgrazie succedono già senza che uno abbia colpa o vada a cercarsele: direi che non è il caso di aggiungerci del nostro.... :rolleyes:

Ares.87
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 145
Iscritto il: 06 febbraio 2014
Età: 36

Re: "Mi dite francamente come la pensate?"

Messaggio da Ares.87 » 19/03/2014, 11:34

arietina76 ha scritto:[...]



infatti. 12 anni mi sembra un'esagerazione, per carità, ma quel padre è stato un incosciente, c'è poco da fare.
lasciare da solo al parco un bambino di 5 anni è da pazzi!!!
poi, quando succedono le disgrazie, tutti piangono e sbattono la testa contro il muro.... la vita è già dura così, e le disgrazie succedono già senza che uno abbia colpa o vada a cercarsele: direi che non è il caso di aggiungerci del nostro.... :rolleyes:
12 mesi, non anni...

io comunque non condannerei questo padre, anche se ha sbagliato. I due casi mi sembrano molto diversi. Una cosa è se lasci tuo figlio al parco, di giorno, insieme ad altri bambini, dove ci saranno sicuramente altri genitori (mi sembra strano che lui non abbia chiesto ad una mamma di potergli guardare il figlio per venti minuti). Un'altra è se mandi tua figlia a portare a spasso il cane, al buio, ai giardinetti (e ma allora te le cerchi...). Beata lei che non ha l'ansia, ma non credo sia questo il modo giusto per responsabilizzare i figli. Anche perché poi, come è stato detto, il problema sono gli altri, non la responsabilità del figlio.

*pallina5*

Re: "Mi dite francamente come la pensate?"

Messaggio da *pallina5* » 19/03/2014, 12:19

tropicsnow ha scritto:[...]




ritorniamo al discorso che avevo fatto a proposito della prostituzione minorile in un topic aperto da te... pochi sono coloro che sanno veramente ricoprire il ruolo di genitore... :rolleyes:
Ciao Tropic,
Scusa, potresti indicarmi il topic aperto da Gondemar a cui ti riferisci..non l'ho trovato,ho visto solo quello vecchio di Templare.

Mi interesserebbe leggerlo,grazie..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Mi dite francamente come la pensate?"

Messaggio da tempest » 19/03/2014, 13:29

Ares.87 ha scritto:[...]



12 mesi, non anni...

io comunque non condannerei questo padre, anche se ha sbagliato. I due casi mi sembrano molto diversi. Una cosa è se lasci tuo figlio al parco, di giorno, insieme ad altri bambini, dove ci saranno sicuramente altri genitori (mi sembra strano che lui non abbia chiesto ad una mamma di potergli guardare il figlio per venti minuti). Un'altra è se mandi tua figlia a portare a spasso il cane, al buio, ai giardinetti (e ma allora te le cerchi...). Beata lei che non ha l'ansia, ma non credo sia questo il modo giusto per responsabilizzare i figli. Anche perché poi, come è stato detto, il problema sono gli altri, non la responsabilità del figlio.
Si, volevo scrivere mesi.
Ma tu hai idea di che cosa significhi lasciare un bambino al parco da solo? Lo sai che i pedofili si appostano nei pressi delle scuole e dei giardinetti per guardare e fotografare i bambini? Che fingono di guardare i loro figli e intanto guardano i bambini...se sono soli...se possono approcciarli? L'idiota non ha "affidato" il bambino ad un altro genitore, l'ha mollato da solo! A 5 anni poteva combinare qualunque cosa...allontanari...farsi male...mettersi a parlare col primo estraneo che gli offre una caramella...
12 mesi sono troppi, ma na condanna se la merita. È abbandono di minore. Immagino che non andrebbe in carcere, ma2-3 mesi di arresti domiciliari o servizi sociali non guasterebbero proprio.

*pallina5*

Re: "Mi dite francamente come la pensate?"

Messaggio da *pallina5* » 19/03/2014, 13:52

george clooney ha scritto:L'altra sera ho avuto una discussione con una persona che è madre di una bambina di 11 anni. Mi trovavo a casa sua, erano le 20:30 di sera e fuori ovviamente c'era buio. La bambina è scesa a portare giù il suo cagnolino a fare i bisogni e dopo un bel pò che non arrivava (la madre non faceva una piega), io le chiesi dove aveva portato il cagnolino a fare i bisogni perchè dalla finestra non si vedeva arrivare. Lei mi disse che dietro al palazzo, avanti qualche metro, ci sono dei giardinetti....Alche le chiesi se riusciva a stare tranquilla quando la bambina andava giù a quell'ora. Particolare importante: abitano in un quartiere dell'hinterland milanese a dir poco malfamato, dove gira della gente veramente poco raccomandabile.. Questa persona, senza alcun motivo, mi saltò letteralmente in testa dicendomi che lei si fida di sua figlia e del quartiere in cui abitano... Io le feci notare che della bimba farà anche bene a fidarsi perchè si vede che è una ragazzina giudiziosa, ma che non c'è da fidarsi degli estranei che possono girare in quelle zone, davanti a dei giardinetti di sera....Lei a quel punto perse la calma e disse che dico delle eresie (testuali parole.... :O :O ).Aggiunse anche che è un bene che io non abbia figli, altrimenti li tirerei su dei mongoloidi, chiusi in una campana di vetro... :O Io sono rimasta basita; mi chiedo come si possa essere così sprovvedute, perchè, a mio avviso, è una madre sprovveduta, superficiale... Ho dovuto fare appello a quel poco di autocontrollo che mi è rimasto (visto che in questo periodo sono un pò nervosa),per evitare di risponderle male. Le ho solo detto di tenersi un pò più aggiornata in modo da essere a conoscenza di ciò che accade nel mondo.... Voi cosa ne pensate? Sono io troppo apprensiva, o è lei una madre sprovveduta? :rolleyes:
Ciao George :D ,

Come la penso a tal proposito? Bene, penso tu sappia che ho un figlio( in realtà al momento somiglia più ad un alieno, dato che è entrato nel pieno di quella meravigliosa e dannata fase della vita, quale è l'adolescenza :DD :rolleyes: ) ma il mio parere sarebbe tale e quale pure se non fossi un genitore.

Credo che il comportamento di quella signora sia stato totalmente sbagliato: ha dimostrato di essere una pessima mamma ed un pessimo genitore/educatore per la propria figlia.

Dico sempre che quando si hanno dei figli si deve ben amalgamare l'essere mamme/papà con l'essere genitori. Con essi ci vuole amore e coscienza al contempo.

Non sono la classica mamma chioccia, anzi forse non sono nemmeno mai rientrata nella definizione classica di genitore, però non condivido davvero il comportamento tenuto da quella donna.Ha esposto sì la bambina ad un probabile pericolo(grande o piccolo che poteva essere), questo in virtù del fatto che la vicenda si è svolta in un contesto che prevede una condotta differente.L'ora tarda, l'ambiente circostante, l'età ancora tenera della bimba( seppur coscienziosa di suo), sono fattori da tenere in considerazione .

Per far sì che un figlio si responsabilizzi ed impari a muoversi nel mondo che lo circonda( qualunque esso sia) bisogna fare una cosa fondamentale: accompagnarlo per mano, senza tirarlo a sé o trattenerlo, lasciandolo andare da solo ogni tanto, per poi arrivare ad un certo punto dove proseguirà completamente solo, mentre noi continueremo ad accompagnarlo con lo sguardo soltanto.
La giusta indipendenza va data passo, passo, ed a misura: iniziando sì fin da quando sono piccoli, ma tutto va corrisposto e "dosato" in maniera proporzionale all'età dei figli.

Concordo con chi ha evidenziato il fatto che certi genitori non nutrono un amore sano ed effettivo verso i propri figli, forse a loro volta non hanno ricevuto la giusta cura ed attenzione, anzi. Ma fortunatamente i casi del genere non rientrano nella norma, anche se noto che ve ne sono di troppi.

Quando sei genitore hai una grande responsabilità, un dovere assoluto: proteggere quella vita; e da un esserino fragile devi tirare fuori un uomo.


Mi spiace per la reazione maleducata ed incivile che quella donna ha avuto nei tuoi confronti. :rolleyes:

PS: dato che si parla di figli, posso approfittare e dire quanto Amo il mio ragazzino e che sono orgogliosa di quanto coraggio abbia avuto nel superare la sua "sfida" alla vita?
Scusate, ma la mamy che è in me ogni tanto la devo sguinzagliare :shy:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Mi dite francamente come la pensate?"

Messaggio da george clooney » 19/03/2014, 17:49

arietina76 ha scritto:[...]



poi, quando succedono le disgrazie, tutti piangono e sbattono la testa contro il muro.... la vita è già dura così, e le disgrazie succedono già senza che uno abbia colpa o vada a cercarsele: direi che non è il caso di aggiungerci del nostro.... :rolleyes:
Quoto tutto, anche le virgole di ciò che hai scritto perchè la penso esattamente come te. Come dicevo, non è possibile e non è giusto chiudere i figli in una campana di vetro, anche se piccoli, ma prendere degli accorgimenti è doveroso oltre che sensato... :rolleyes:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Mi dite francamente come la pensate?"

Messaggio da george clooney » 19/03/2014, 17:57

*pallina5* ha scritto:[...]



non condivido davvero il comportamento tenuto da quella donna.Ha esposto sì la bambina ad un probabile pericolo(grande o piccolo che poteva essere), questo in virtù del fatto che la vicenda si è svolta in un contesto che prevede una condotta differente.L'ora tarda, l'ambiente circostante, l'età ancora tenera della bimba( seppur coscienziosa di suo), sono fattori da tenere in considerazione .



Mi spiace per la reazione maleducata ed incivile che quella donna ha avuto nei tuoi confronti. :rolleyes:

PS: dato che si parla di figli, posso approfittare e dire quanto Amo il mio ragazzino e che sono orgogliosa di quanto coraggio abbia avuto nel superare la sua "sfida" alla vita?
Scusate, ma la mamy che è in me ogni tanto la devo sguinzagliare :shy:
Ciao Pallina, innanzitutto complimenti per il tuo ragazzino; hai la mia età ed hai un figlio adolescente; è quello che ho sempre sognato: avere un figlio da giovane, ma la vita nel mio caso ha fatto si che questo non avvenisse.. ;) Guarda, per quanto riguarda la reazione maleducata ed incivile di quella donna, devo ammettere che ci sono rimasta un pò male; anche perchè io non l'ho accusata di niente... Non le ho certo detto di essere una madre sprovveduta (anche se l'ho pensato eccome...). Le ho solo chiesto se era tranquilla o meno a lasciarla andare fuori a quell'ora da sola.... Ha avuto una reazione decisamente fuori luogo....Sostenere poi che io dico "eresie" penso non abbia alcun senso, erchè che eresie ho detto? Boh.... :rolleyes:

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: "Mi dite francamente come la pensate?"

Messaggio da airlander » 19/03/2014, 18:05

george clooney ha scritto:L'altra sera ho avuto una discussione con una persona che è madre di una bambina di 11 anni. Mi trovavo a casa sua, erano le 20:30 di sera e fuori ovviamente c'era buio. La bambina è scesa a portare giù il suo cagnolino a fare i bisogni e dopo un bel pò che non arrivava (la madre non faceva una piega), io le chiesi dove aveva portato il cagnolino a fare i bisogni perchè dalla finestra non si vedeva arrivare. Lei mi disse che dietro al palazzo, avanti qualche metro, ci sono dei giardinetti....Alche le chiesi se riusciva a stare tranquilla quando la bambina andava giù a quell'ora. Particolare importante: abitano in un quartiere dell'hinterland milanese a dir poco malfamato, dove gira della gente veramente poco raccomandabile.. Questa persona, senza alcun motivo, mi saltò letteralmente in testa dicendomi che lei si fida di sua figlia e del quartiere in cui abitano... Io le feci notare che della bimba farà anche bene a fidarsi perchè si vede che è una ragazzina giudiziosa, ma che non c'è da fidarsi degli estranei che possono girare in quelle zone, davanti a dei giardinetti di sera....Lei a quel punto perse la calma e disse che dico delle eresie (testuali parole.... :O :O ).Aggiunse anche che è un bene che io non abbia figli, altrimenti li tirerei su dei mongoloidi, chiusi in una campana di vetro... :O Io sono rimasta basita; mi chiedo come si possa essere così sprovvedute, perchè, a mio avviso, è una madre sprovveduta, superficiale... Ho dovuto fare appello a quel poco di autocontrollo che mi è rimasto (visto che in questo periodo sono un pò nervosa),per evitare di risponderle male. Le ho solo detto di tenersi un pò più aggiornata in modo da essere a conoscenza di ciò che accade nel mondo.... Voi cosa ne pensate? Sono io troppo apprensiva, o è lei una madre sprovveduta? :rolleyes:
tutto il peggio che sia possibile.
:!:
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: "Mi dite francamente come la pensate?"

Messaggio da arietina76 » 19/03/2014, 19:17

Ares.87 ha scritto:[...]



12 mesi, non anni...

io comunque non condannerei questo padre, anche se ha sbagliato. I due casi mi sembrano molto diversi. Una cosa è se lasci tuo figlio al parco, di giorno, insieme ad altri bambini, dove ci saranno sicuramente altri genitori (mi sembra strano che lui non abbia chiesto ad una mamma di potergli guardare il figlio per venti minuti). Un'altra è se mandi tua figlia a portare a spasso il cane, al buio, ai giardinetti (e ma allora te le cerchi...). Beata lei che non ha l'ansia, ma non credo sia questo il modo giusto per responsabilizzare i figli. Anche perché poi, come è stato detto, il problema sono gli altri, non la responsabilità del figlio.
pardon, ho digitato male, chiedo venia.... :shy:
però Ares, secondo me è molto grave la condotta al parco. vero che ci sono altri genitori presenti, ma a meno che tu non li conosca personalmente, sono dei perfetti estranei di cui non sai nulla.
perfetti estranei che, tra l'altro, non sono certo tenuti a sorvegliare il figlio d'altri, né ad accorgersi che il bimbo è stato lasciato solo.

Gondemar

Re: "Mi dite francamente come la pensate?"

Messaggio da Gondemar » 19/03/2014, 20:41

tropicsnow ha scritto:[...]


ritorniamo al discorso che avevo fatto a proposito della prostituzione minorile in un topic aperto da te... pochi sono coloro che sanno veramente ricoprire il ruolo di genitore... :rolleyes:
E’ proprio vero… Essere genitori al mondo d'oggi, spesso può essere difficile se non impossibile!

L’affermazione potrebbe anche apparire scontata, ma non è mai superfluo ricordarlo. Soprattutto quando l’esempio negativo dei grandi può rivelarsi davvero dannoso per la salute e l’educazione dei propri figli...
[smilie=read.gif]

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: "Mi dite francamente come la pensate?"

Messaggio da cinque » 19/03/2014, 21:35

*pallina5* ha scritto:[...]



Ciao George :D ,

Come la penso a tal proposito? Bene, penso tu sappia che ho un figlio( in realtà al momento somiglia più ad un alieno, dato che è entrato nel pieno di quella meravigliosa e dannata fase della vita, quale è l'adolescenza :DD :rolleyes: ) ma il mio parere sarebbe tale e quale pure se non fossi un genitore.

Credo che il comportamento di quella signora sia stato totalmente sbagliato: ha dimostrato di essere una pessima mamma ed un pessimo genitore/educatore per la propria figlia.

Dico sempre che quando si hanno dei figli si deve ben amalgamare l'essere mamme/papà con l'essere genitori. Con essi ci vuole amore e coscienza al contempo.

Non sono la classica mamma chioccia, anzi forse non sono nemmeno mai rientrata nella definizione classica di genitore, però non condivido davvero il comportamento tenuto da quella donna.Ha esposto sì la bambina ad un probabile pericolo(grande o piccolo che poteva essere), questo in virtù del fatto che la vicenda si è svolta in un contesto che prevede una condotta differente.L'ora tarda, l'ambiente circostante, l'età ancora tenera della bimba( seppur coscienziosa di suo), sono fattori da tenere in considerazione .

Per far sì che un figlio si responsabilizzi ed impari a muoversi nel mondo che lo circonda( qualunque esso sia) bisogna fare una cosa fondamentale: accompagnarlo per mano, senza tirarlo a sé o trattenerlo, lasciandolo andare da solo ogni tanto, per poi arrivare ad un certo punto dove proseguirà completamente solo, mentre noi continueremo ad accompagnarlo con lo sguardo soltanto.
La giusta indipendenza va data passo, passo, ed a misura: iniziando sì fin da quando sono piccoli, ma tutto va corrisposto e "dosato" in maniera proporzionale all'età dei figli.

Concordo con chi ha evidenziato il fatto che certi genitori non nutrono un amore sano ed effettivo verso i propri figli, forse a loro volta non hanno ricevuto la giusta cura ed attenzione, anzi. Ma fortunatamente i casi del genere non rientrano nella norma, anche se noto che ve ne sono di troppi.

Quando sei genitore hai una grande responsabilità, un dovere assoluto: proteggere quella vita; e da un esserino fragile devi tirare fuori un uomo.


Mi spiace per la reazione maleducata ed incivile che quella donna ha avuto nei tuoi confronti. :rolleyes:

PS: dato che si parla di figli, posso approfittare e dire quanto Amo il mio ragazzino e che sono orgogliosa di quanto coraggio abbia avuto nel superare la sua "sfida" alla vita?
Scusate, ma la mamy che è in me ogni tanto la devo sguinzagliare :shy:
Ma tuo figlio quanti anni ha???
A me milano da adulta non fa paura, ma da madre e tanto meno da non madre non do mai consigli. Ci tengo alla salute mentale e a non essere aggredita. Anche perché la gente straparla come ho appena letto in un post .
Anche se si dicono cose ovvie un genitore può' offendersi perché' e' sempre subissato da critiche ' sei vecchio, sei giovane, hai fatto troppi figli, troppo pochi etc etc' e questo fin dal concepimento. ed io penso alla mia famiglia.

*pallina5*

Re: "Mi dite francamente come la pensate?"

Messaggio da *pallina5* » 20/03/2014, 14:40

cinque ha scritto:[...]


Ma tuo figlio quanti anni ha???
A me milano da adulta non fa paura, ma da madre e tanto meno da non madre non do mai consigli. Ci tengo alla salute mentale e a non essere aggredita. Anche perché la gente straparla come ho appena letto in un post .
Anche se si dicono cose ovvie un genitore può' offendersi perché' e' sempre subissato da critiche ' sei vecchio, sei giovane, hai fatto troppi figli, troppo pochi etc etc' e questo fin dal concepimento. ed io penso alla mia famiglia.

:DD Oh Cinque!

rido perché le ultime righe che hai scritto mi hanno riportato alla mente quante sciocche critiche io abbia ricevuto da parte di taluni nel crescere ed educare il mio ragazzino....
Certo, ci si può offendere ma ci si può anche fermare un momento e domandarsi:" Ma non è che forse han ragione?".... e comunque le reazioni maleducate sarebbe meglio evitarle sempre; ma bando a queste ciance. ;)

Non saprei gli altri, ma con il mio intervento non intendevo certo fare da consigliera a nessuno( :DD allora sì che sarebbe un guaio per l'umanità..), semplicemente ho esposto il mio pensiero così come richiesto in oggetto.

Il mondo intero non deve far paura ;)


Quanti anni ha la bestia? No, non arriva ai quindici anni, età intorno alla quale si presume inizi il periodo adolescenziale, è solo che lui è sempre stato uno piuttosto "avanti" ed anzi ha letteralmente saltato alcune fasi della crescita: non ama perdere tempo insomma!

Scherzi a parte, davvero mi ritrovo a confrontarmi da sempre con un "essere" particolare e speciale , e credimi è una faticaccia doppia.

Ps: la gente straparla eccome! Ma come diceva mio nonno Ciccio :" ..'Ca' inda, ca' s'iniisce"( l'ho scritto per come si "dovrebbe " pronunciare , chiedo venia per gli errori)- "Di qua' entra, di qua' se ne esce" ;)

*pallina5*

Re: "Mi dite francamente come la pensate?"

Messaggio da *pallina5* » 20/03/2014, 14:55

george clooney ha scritto:[...]



Ciao Pallina, innanzitutto complimenti per il tuo ragazzino; hai la mia età ed hai un figlio adolescente; è quello che ho sempre sognato: avere un figlio da giovane, ma la vita nel mio caso ha fatto si che questo non avvenisse.. ;) Guarda, per quanto riguarda la reazione maleducata ed incivile di quella donna, devo ammettere che ci sono rimasta un pò male; anche perchè io non l'ho accusata di niente... Non le ho certo detto di essere una madre sprovveduta (anche se l'ho pensato eccome...). Le ho solo chiesto se era tranquilla o meno a lasciarla andare fuori a quell'ora da sola.... Ha avuto una reazione decisamente fuori luogo....Sostenere poi che io dico "eresie" penso non abbia alcun senso, erchè che eresie ho detto? Boh.... :rolleyes:
Ciao George,

non sentirti in colpa per aver espresso le tue perplessità all'amica, sarà come dice cinque: si è solo sentita offesa e di conseguenza ha reagito a quel modo; ognuno di noi ha un proprio modo di porsi nei confronti degli altri.Ora dimentica l'accaduto.

La vita è quel che è , non viene a domandarci quali siano i nostri sogni e/o desideri...a volte è più gentile, a volte meno. Ma ricorda di pensare a ciò che hai ora, e non a quello che non hai avuto ;) .

Ps: ho letto che in questo periodo sei "nervosetta"... guarda fuori che belle giornate, se hai del tempo sù con una bella passeggiata....

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Mi dite francamente come la pensate?"

Messaggio da george clooney » 20/03/2014, 17:05

cinque ha scritto:[...]


ma da madre e tanto meno da non madre non do mai consigli.
Anche se si dicono cose ovvie un genitore può' offendersi perché' e' sempre subissato da critiche ' sei vecchio, sei giovane, hai fatto troppi figli, troppo pochi etc etc' e questo fin dal concepimento. ed io penso alla mia famiglia.
Io infatti non mi permetterei mai e non mi sono permessa in questo caso di dare consigli a questa persona. La madre è lei e i figli se li cresce come crede. Le ho semplicemente chiesto se si sente tranquilla a mandare la bimba a portare fuori il cane di sera da sola. Tutto qui. Lei ha avuto una reazione decisamente spropositata.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Mi dite francamente come la pensate?"

Messaggio da george clooney » 20/03/2014, 17:10

*pallina5* ha scritto:[...]



Ciao George,

non sentirti in colpa per aver espresso le tue perplessità all'amica, sarà come dice cinque: si è solo sentita offesa e di conseguenza ha reagito a quel modo; ognuno di noi ha un proprio modo di porsi nei confronti degli altri.Ora dimentica l'accaduto.

La vita è quel che è , non viene a domandarci quali siano i nostri sogni e/o desideri...a volte è più gentile, a volte meno. Ma ricorda di pensare a ciò che hai ora, e non a quello che non hai avuto ;) .

Ps: ho letto che in questo periodo sei "nervosetta"... guarda fuori che belle giornate, se hai del tempo sù con una bella passeggiata....
Si, hai ragione; si è sicuramente offesa, anche perchè è una persona molto permalosa che tende ad interpretare male ogni singola parola che si dice..No problem, di sicuro non mi lego al dito l'accaduto...Ci sono cose ben più importanti a cui dar peso nella vita...
Mi suggerisci di pensare a ciò che ho e non a ciò che non ho avuto....Purtroppo non è così semplice; perchè si finisce sempre con il pensare a ciò che non si ha... ;) Una bella passeggiata? Purtroppo non ne ho il tempo e a dirti il vero neanche la voglia in questo periodo... Ciao Pallina! :ciao:

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: "Mi dite francamente come la pensate?"

Messaggio da cinque » 20/03/2014, 17:30

george clooney ha scritto:[...]



Io infatti non mi permetterei mai e non mi sono permessa in questo caso di dare consigli a questa persona. La madre è lei e i figli se li cresce come crede. Le ho semplicemente chiesto se si sente tranquilla a mandare la bimba a portare fuori il cane di sera da sola. Tutto qui. Lei ha avuto una reazione decisamente spropositata.
una rispostaccia al giorno leva il medico di torno....nel senso che ognuno di noi riceve brutte risposte (non so poi se giuste nel merito) a parte la mia vicina di casa che sta travalicando i limiti e mi perseguita piu' volte al giorno .:-((((
*pallina5* ha scritto:[...]




:DD Oh Cinque!

rido perché le ultime righe che hai scritto mi hanno riportato alla mente quante sciocche critiche io abbia ricevuto da parte di taluni nel crescere ed educare il mio ragazzino....
Certo, ci si può offendere ma ci si può anche fermare un momento e domandarsi:" Ma non è che forse han ragione?".... e comunque le reazioni maleducate sarebbe meglio evitarle sempre; ma bando a queste ciance. ;)



Quanti anni ha la bestia? No, non arriva ai quindici anni, età intorno alla quale si presume inizi il periodo adolescenziale, è solo che lui è sempre stato uno piuttosto "avanti" ed anzi ha letteralmente saltato alcune fasi della crescita: non ama perdere tempo insomma!

Scherzi a parte, davvero mi ritrovo a confrontarmi da sempre con un "essere" particolare e speciale , e credimi è una faticaccia doppia.

Ps: la gente straparla eccome! Ma come diceva mio nonno Ciccio :" ..'Ca' inda, ca' s'iniisce"( l'ho scritto per come si "dovrebbe " pronunciare , chiedo venia per gli errori)- "Di qua' entra, di qua' se ne esce" ;)
mi hai fatto sorridere.
ma tuo figlio arriva ai 13 anni? allora si' è un adolescente. era una curisità perchè io ricordo ne avesse 10. sono io scema e ricordo male????
tuo figlio sarà sicuramente molto piu' adulto della sua età.
guarda io mi trovo in un momento in cui sono subissata di consigli e , come sempre, li accetto tutti perchè tutti hanno piu' esperienza di me. il fatto è che sono tutti discordanti. e mi trovo sempre a pensare di sbagliare. mah ;)