Essere o fingere di essere. Questo è il problema.

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Gondemar

Re: Essere o fingere di essere. Questo è il problema.

Messaggio da Gondemar » 20/03/2014, 19:17

alChimaera ha scritto:[...]



no, preferisco il folk balcanico
Ti accontenti di poco.....
;)

Bubamara - Goran Bregovic
______________________
[url]http://www.youtube.com/watch?v=Qg44qKSbsdQ&feature=player_detailpage[/url]

Avatar utente
alChimaera
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 39
Iscritto il: 15 marzo 2014
Età: 37

Re: Essere o fingere di essere. Questo è il problema.

Messaggio da alChimaera » 20/03/2014, 19:20

Gondemar ha scritto:[...]



Ti accontenti di poco.....
;)

Bubamara - Goran Bregovic
______________________
[url]http://www.youtube.com/watch?v=Qg44qKSbsdQ&feature=player_detailpage[/url]
Meraviglioso. I viaggi a volte trasmettono amori di questo tipo -il mio è un amore fresco
Abyssus abyssum invocat

Gondemar

Re: Essere o fingere di essere. Questo è il problema.

Messaggio da Gondemar » 20/03/2014, 19:32

alChimaera ha scritto:[...]



Meraviglioso. I viaggi a volte trasmettono amori di questo tipo -il mio è un amore fresco
Scommetto che hai visitato anche Dubrovnik... Una città davvero splendida!
E del civapy.. Cosa ne pensi?
Per me, con una buona birra è eccezionale...

:)))

Avatar utente
alChimaera
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 39
Iscritto il: 15 marzo 2014
Età: 37

Re: Essere o fingere di essere. Questo è il problema.

Messaggio da alChimaera » 20/03/2014, 19:37

Gondemar ha scritto:[...]



Scommetto che hai visitato anche Dubrovnik... Una città davvero splendida!
E del civapy.. Cosa ne pensi?
Per me, con una buona birra è eccezionale...

:)))
Diciamo che il mio viaggio seguiva un itinerario non troppo turistico in senso stretto, Dubrovnik l'ho evitata volontariamente. Ho preferito la Bosnia alla Croazia, insegna molto di più nonostante la Croazia sia comunque splendida come paesaggi -alle città ho preferito di gran lunga Smiljan, altro luogo magico
Abyssus abyssum invocat

Avatar utente
alChimaera
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 39
Iscritto il: 15 marzo 2014
Età: 37

Re: Essere o fingere di essere. Questo è il problema.

Messaggio da alChimaera » 20/03/2014, 19:40

Gondemar ha scritto:[...]



Scommetto che hai visitato anche Dubrovnik... Una città davvero splendida!
E del civapy.. Cosa ne pensi?
Per me, con una buona birra è eccezionale...

:)))
Ah scusa il civapy.. immagino sia un cibo ma ignoro di cosa si tratti -non bevo birra però
Abyssus abyssum invocat

Gondemar

Re: Essere o fingere di essere. Questo è il problema.

Messaggio da Gondemar » 20/03/2014, 19:53

alChimaera ha scritto:[...]



Ah scusa il civapy.. immagino sia un cibo ma ignoro di cosa si tratti -non bevo birra però
Sarajevo, quindi.... Di conseguenza....

Il Burek, lo zeljanica, il krompirusa.... ;)

Scusami, ma sono una buona "forchetta"... [smilie=mangio.gif]

Comunque, la Bosnia è una gran bella opportunità, per chi vuol respirare aria di storia e non solo..

Avatar utente
alChimaera
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 39
Iscritto il: 15 marzo 2014
Età: 37

Re: Essere o fingere di essere. Questo è il problema.

Messaggio da alChimaera » 20/03/2014, 19:57

Gondemar ha scritto:[...]



Sarajevo, quindi.... Di conseguenza....

Il Burek, lo zeljanica, il krompirusa.... ;)

Scusami, ma sono una buona "forchetta"... [smilie=mangio.gif]

Comunque, la Bosnia è una gran bella opportunità, per chi vuol respirare aria di storia e non solo..
Si in effetti anche per chi vuole respirare veleni pesanti.. purtroppo e a malincuore.
Storia e non solo rende bene l'idea, molto bene direi.
Benissimo, io sono totalmente ignorante in fatto di cibi, non ho palato e il mio piatto preferito è il riso bianco senza condimento:)
Abyssus abyssum invocat

MaxRiserbo
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 23
Iscritto il: 04 gennaio 2013
Età: 52

Re: Essere o fingere di essere. Questo è il problema.

Messaggio da MaxRiserbo » 21/03/2014, 15:11

alChimaera ha scritto:Risponderà a seconda di ciò che vede nello specchio, ma ciò che vede nello specchio non sarà ciò che è in realtà.
A me pare che ciò che siamo dentro sia noto solo a noi, ma ciò che siamo fuori forse è più palese agli altri.

E benvenuta :)

Avatar utente
alChimaera
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 39
Iscritto il: 15 marzo 2014
Età: 37

Re: Essere o fingere di essere. Questo è il problema.

Messaggio da alChimaera » 21/03/2014, 16:25

MaxRiserbo ha scritto:[...]



A me pare che ciò che siamo dentro sia noto solo a noi, ma ciò che siamo fuori forse è più palese agli altri.

E benvenuta :)
Ciò che siamo dentro non sempre ci è proprio chiaro -quasi mai,
fuori non potremo mai vederci, meglio credere che sia superfluo..
grazie dell'accoglienza
Abyssus abyssum invocat

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Essere o fingere di essere. Questo è il problema.

Messaggio da cinque » 21/03/2014, 16:58

qual era il tuo nick?si puo' dire?

Avatar utente
alChimaera
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 39
Iscritto il: 15 marzo 2014
Età: 37

Re: Essere o fingere di essere. Questo è il problema.

Messaggio da alChimaera » 21/03/2014, 17:09

cinque ha scritto:qual era il tuo nick?si puo' dire?
MissJingle
Abyssus abyssum invocat

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Essere o fingere di essere. Questo è il problema.

Messaggio da cinque » 21/03/2014, 17:11

alChimaera ha scritto:[...]



MissJingle
ti ricordo . eri scomparsa e mi era dispiaciuto. bentornata
la musica baltica mi diceva qualcosa.

Avatar utente
alChimaera
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 39
Iscritto il: 15 marzo 2014
Età: 37

Re: Essere o fingere di essere. Questo è il problema.

Messaggio da alChimaera » 21/03/2014, 17:35

cinque ha scritto:[...]


ti ricordo . eri scomparsa e mi era dispiaciuto. bentornata
la musica baltica mi diceva qualcosa.
Si ero scomparsa risucchiata dalla frenesia della vita -avevo semplicemente ripreso il lavoro ed era un periodo intenso. La musica però non è possibile, l'ho conosciuta pochi mesi fa dopo il viaggio di fine anno
Abyssus abyssum invocat

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Essere o fingere di essere. Questo è il problema.

Messaggio da airlander » 22/03/2014, 6:37

alChimaera ha scritto:[...]



Si in effetti anche per chi vuole respirare veleni pesanti.. purtroppo e a malincuore.
Storia e non solo rende bene l'idea, molto bene direi.
Benissimo, io sono totalmente ignorante in fatto di cibi, non ho palato e il mio piatto preferito è il riso bianco senza condimento:)
Ho un amico che ci sì è da poco trasferito in bosnia, forse a produrre veleni, perché ormai qui gli era impossibile proseguire.
A volte per far sopravvivere se stessi non si pensa che si possano uccidere gli altri, strana cosa a volte la vita.
preferisco ricordare come era la ex jugoslavia, si respirva più di passato spingendosi giù sino a pristina e skopje, prima di varcare quei confini che conducono verso la scoperta di un mondo sovente ignoto.
bei ricordi....
[img]http://i58.tinypic.com/2ih40zm.jpg[/img]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

MaxRiserbo
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 23
Iscritto il: 04 gennaio 2013
Età: 52

Re: Essere o fingere di essere. Questo è il problema.

Messaggio da MaxRiserbo » 22/03/2014, 12:02

alChimaera ha scritto:[...]



Ciò che siamo dentro non sempre ci è proprio chiaro -quasi mai,
fuori non potremo mai vederci, meglio credere che sia superfluo..
grazie dell'accoglienza
Forse sarà vero, per me e pochi altri, quel non sempre che dici. Ma penso di capirmi abbastanza bene. Purtroppo vedo che il giudizio di sè, dagli altri, viene troppo spesso dalla superficialità di quel che si vede o si crede di vedere da fuori, il che non è superfluo anzi è determinante.

fiona

Re: Essere o fingere di essere. Questo è il problema.

Messaggio da fiona » 22/03/2014, 19:49

alChimaera ha scritto:Metti uno specchio davanti ad una persona e domandale chi è. Risponderà a seconda di ciò che vede nello specchio, ma ciò che vede nello specchio non sarà ciò che è in realtà.
Ho messo un velo di tessuto scuro davanti a quello specchio e mi sono domandata chi sono. Ciò che ho visto era un enorme pozza nera, simile a un pacato abisso. Ero tutto ciò che avrei voluto essere, tutto ciò che mi hanno raccontato di essere, e tutto ciò che non sapevo di essere.
Penso che una persona messa davanti ad uno specchio veda se stesso nella sua totalità....senza far differenza tra essere e apparire.... non penso ci sia velo o telo che possa nascondere qualcosa di noi a noi stessi.E' il conoscerci che secondo me lo impedisce.certo...si può sempre scegliere di mentire a se stessi ma...sappiamo che stiamo mentendo.
In realtà solo chi ci conosce bene arriva a sua volta a vederci nella totalità....è il caso di una persona cara...non vedi una persona bella o brutta,una persona di prestigio o altro...vedi lei.
Che poi ci sia una parte di noi che non appare a tutti ma la mostriamo solo a chi conquista la nostra fiducia penso sia per certi anche salutare!
Ma non so se si possa definire finzione....

Primo messaggio...non pensiate io sia contorta per l'emozione...no no...scrivo proprio così

:)

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Essere o fingere di essere. Questo è il problema.

Messaggio da cinque » 23/03/2014, 15:50

airlander ha scritto:[...]



Ho un amico che ci sì è da poco trasferito in bosnia, forse a produrre veleni, perché ormai qui gli era impossibile proseguire.
A volte per far sopravvivere se stessi non si pensa che si possano uccidere gli altri, strana cosa a volte la vita.
preferisco ricordare come era la ex jugoslavia, si respirva più di passato spingendosi giù sino a pristina e skopje, prima di varcare quei confini che conducono verso la scoperta di un mondo sovente ignoto.
bei ricordi....
[img]http://i58.tinypic.com/2ih40zm.jpg[/img]
Mah io mi ricordo della fame che avevano in ex jugoslavia. Non ci sono più' tornata dopo, ma ricordo i nostri amici croati , tutti coltissimi, che impazzivano per i nostri vestiti dell' ex upim ( vestiti modestissimi se ricordate l' upim).
0 tu hai ricordi diversi o vedevi tutto da oltre cortina o i ricordi ( come credo) sono distorti dal tempo. Che dici???
Missjingle: mi ricordo di te e di un tuo post su dalla. In effetti però' non ho grande memoria. Non volevo assolutamente fare osservazioni sul fatto che avevi ben altro da fare. Ci mancherebbe...ciiiiaaaao
C' era una tua conteneva amante di musiche baltiche.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Essere o fingere di essere. Questo è il problema.

Messaggio da airlander » 23/03/2014, 18:38

cinque ha scritto:[...]

Mah io mi ricordo della fame che avevano in ex jugoslavia. Non ci sono più' tornata dopo, ma ricordo i nostri amici croati , tutti coltissimi, che impazzivano per i nostri vestiti dell' ex upim ( vestiti modestissimi se ricordate l' upim).
0 tu hai ricordi diversi o vedevi tutto da oltre cortina o i ricordi ( come credo) sono distorti dal tempo. Che dici???
i ricordi sono ben impressi nella memoria, è che allora il mio modo di viaggiare permetteva di entrare in simbiosi con le terre attraversate, andando per mete fuori dalle percorrenze comuni, scoprendo in tal modo il dono dell'ospitalità, le usanze, i gusti, i sapori, gli aromi, le tradizioni, allora la mia era la spensieratezza di un bambino e forse con quegli occhi guardavo impedendomi di vedere altro che non fossse ricchezza per la mente.
[img]http://i62.tinypic.com/ta6jj6.jpg[/img]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Essere o fingere di essere. Questo è il problema.

Messaggio da tropicsnow » 23/03/2014, 19:58

alChimaera ha scritto:[...]



aggiungo buona memoria, al resto mi associo.


ancora non ho l'alzheimer :DD


ad ogni modo ben trovata :D
come vedi le spoglie si possono cambiare, ma quello che siamo continuerà a emergere :P del resto la scrittura è la nostra voce ;)
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Essere o fingere di essere. Questo è il problema.

Messaggio da tropicsnow » 23/03/2014, 20:07

MaxRiserbo ha scritto:[...]



Forse sarà vero, per me e pochi altri, quel non sempre che dici. Ma penso di capirmi abbastanza bene. Purtroppo vedo che il giudizio di sè, dagli altri, viene troppo spesso dalla superficialità di quel che si vede o si crede di vedere da fuori, il che non è superfluo anzi è determinante.

tu riesci sempre a guardare gli altri oltre ciò che lo specchio riflette?

penso che non ci si possa aspettare che gli altri siano sempre capaci di capire e soprattutto interpretare le nostre maschere, spesso ci si limita alla percezione. se vuoi essere conosciuto, nel vero senso della parola, prova anche tu a non "nasconderti", mostrati per ciò che vorresti che gli altri conoscano di te ;)
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".