E se non doveste lavorare?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 06/04/2014, 20:04

arietina76 ha scritto:[...]
Adesso però siamo curiosi: non si può avere qualche indiscrezione? ;)
sono impegnato su tre fronti:
-il progetto eco-bio per il quale è in costruzione il sito.
-una concessionaria di pubblicità operativa a milano e roma.
-e da ultimo, ma non ultimo, quello più eclatante ed ambizioso, e di cui non posso ancora parlare perchè è top secret, si tratta di...... con un packaging molto accattivante ed aggressivo, nero e oro, che punta a "rosicchiare" mercato al numero 1 del settore.
non vedo l'ora di iniziare ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: E se non doveste lavorare?

Messaggio da cinque » 09/04/2014, 13:59

tempest ha scritto:Immaginate di poter godere di una rendita, non di una rendita da nababbi, diciamo una cifra mensile tra i 2000 e i 3000 euro, a seconda del luogo dove vivete, ossia qualcosa che vi permetta di vivere dignitosamente senza lavorare. Ecco, che cosa fareste delle vostre giornate? Molte persone dicono che senza lavorare non potrebbero stare, che anche se non avessero bisogno, lavorerebbero ugualmente. Voi come la pensate? Lavorereste per soddisfazione personale? Per disporre di un reddito maggiore? Oppure non lavorereste? In questo caso, vi dedichereste a qualche progetto o interesse particolare? Oppure ancora, studiereste? Lavorereste part-time?
Io so che non lavorerei, mi "accontenterei" di ciò di cui disporrei e mi dedicherei a diverse cose, ma sempre con grande libertà, soprattutto di orari.
mah. non credo aprirei qualcosa di mio per perdere tutto. magari lavorerei in un negozio di antiquariato per poche lire oppure farei la guida turistica o la volontaria culturale. terrei degli orari perchè io sono troppo casinara e pigra. andrei a conferenze. farei il mio giro per l'asia ( sono anni che sto preparando i viaggi). studierei tedesco . non farei l'università ancora. una cosa vorrei fare :[u] vivere in una vera metropoli,[/u] ma non puoi alzare la rendita ? con quella cifra non possiamo andare molto in là. poi mi darei a qualche sport che ora non posso permettermi.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: E se non doveste lavorare?

Messaggio da tempest » 10/04/2014, 0:04

cinque ha scritto:[...]


mah. non credo aprirei qualcosa di mio per perdere tutto. magari lavorerei in un negozio di antiquariato per poche lire oppure farei la guida turistica o la volontaria culturale. terrei degli orari perchè io sono troppo casinara e pigra. andrei a conferenze. farei il mio giro per l'asia ( sono anni che sto preparando i viaggi). studierei tedesco . non farei l'università ancora. una cosa vorrei fare :[u] vivere in una vera metropoli,[/u] ma non puoi alzare la rendita ? con quella cifra non possiamo andare molto in là. poi mi darei a qualche sport che ora non posso permettermi.
La rendita è questa, non di più, alltrimenti è troppo facile. Diventerebbe il topic del "se vincessi alla lotteria farei..."
;)