piante... che passione!

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Gondemar


Messaggio da Gondemar » 19/02/2014, 19:54

airlander ha scritto:questa è una piccola colonia di funghi trovata la scorsa estate nel bosco.
e poi finiti in padella impanati e fritti. [smilie=chef.gif] ed ovviamente [smilie=mangio.gif]
[img]http://i60.tinypic.com/bg61bt.jpg[/img]
Mazze di tamburo... Non sono male nemmeno passate in padella, con un poco di olio, uno spicchio d'aglio e ramerino... Poco sale, mi raccomando!

;)

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 19/02/2014, 21:47

Gondemar ha scritto:[...]



Mazze di tamburo... Non sono male nemmeno passate in padella, con un poco di olio, uno spicchio d'aglio e ramerino... Poco sale, mi raccomando!

;)
La morte sua (della colonia) è il risotto....ma che funghi sono? Porcini no di certo...o sbaglio?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 20/02/2014, 0:21

Gondemar ha scritto:[...]



:O :O :O
"Lingua di suocera"... Se ce la fai a seccare pure questa... cena pagata!
Parola di cavaliere.. ;)

[img]http://img02.elicriso.it/it/come_coltivare/pothos/aureus.jpg[/img]
E il pothos, quello che ho io è imasto con 3 foglie, non per modo di dire...sono davvero 3, lo dicevo in un post precedente, è moribondo ma ancora vivo!
Tie!
[smilie=cup.gif]

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38


Messaggio da Niobe85 » 20/02/2014, 12:53

tempest ha scritto:[...]


E il pothos, quello che ho io è imasto con 3 foglie, non per modo di dire...sono davvero 3, lo dicevo in un post precedente, è moribondo ma ancora vivo!
Tie!
[smilie=cup.gif]
[smilie=roftl.gif] vittoria! [smilie=okok.gif]
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 20/02/2014, 14:00

Etere ha scritto:[...]


La morte sua (della colonia) è il risotto....ma che funghi sono? Porcini no di certo...o sbaglio?

lo ha scritto :P : sono "mazze di tamburo". sì si chiamano proprio così. :P
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 20/02/2014, 14:03

Niobe85 ha scritto:Mi state facendo venire una fifa blu [smilie=smurf.gif]

non lasciarti intimorire, se ti piace prendilo e basta ;)
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 20/02/2014, 17:14

tempest ha scritto:[...]
E il pothos, quello che ho io è imasto con 3 foglie, non per modo di dire...sono davvero 3, lo dicevo in un post precedente, è moribondo ma ancora vivo!
Tie!
[smilie=cup.gif]
da qualche tempo ho delle piante infestanti nel bosco che persino il cavallo disdegna, prima che crescano troppo rigogliose non è che verresti ad accarezzarmele una per una ? :DD :DD
scherzo ovviamente, ma se hai di questi "poteri" non è detto che non sia possibile metterli a frutto anche in maniera produttiva. :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 20/02/2014, 18:53

airlander ha scritto:[...]



da qualche tempo ho delle piante infestanti nel bosco che persino il cavallo disdegna, prima che crescano troppo rigogliose non è che verresti ad accarezzarmele una per una ? :DD :DD
scherzo ovviamente, ma se hai di questi "poteri" non è detto che non sia possibile metterli a frutto anche in maniera produttiva. :DD
sta a vedere che, parlando parlando, per Tempest ci esce il business... :DD
Tempest, occhio che poi Tropic vuole la percentuale: se non ricordo male, il topic l'ha aperto lei.... :DD :DD :DD

Gondemar


Messaggio da Gondemar » 20/02/2014, 18:57

tempest ha scritto:[...]


E il pothos, quello che ho io è imasto con 3 foglie, non per modo di dire...sono davvero 3, lo dicevo in un post precedente, è moribondo ma ancora vivo!
Tie!
[smilie=cup.gif]
:O :O :O
Il che significa... Cena da pagare??

:arrampicata:

Gondemar


Messaggio da Gondemar » 20/02/2014, 19:04

tropicsnow ha scritto:[...]


lo ha scritto :P : sono "mazze di tamburo". sì si chiamano proprio così. :P
A Tropic, non sfugge nulla.... E' veramente una persona stimolante ;) !

Suggerisco una variante culinaria, con oggetto, le mazze di tamburo... Le lasagne!

Ingredienti: mazze di tamburo - pasta all'uovo per lasagna -
besciamella - parmigiano - pomodorini - olio, aglio, sale, peperoncino e nepitella!

Il procedimento è quello abituale.

S-t-r-e-p-i-t-o-s-e......

[smilie=mangio.gif]

Gondemar


Messaggio da Gondemar » 20/02/2014, 19:12

airlander ha scritto:[...]



da qualche tempo ho delle piante infestanti nel bosco che persino il cavallo disdegna, prima che crescano troppo rigogliose non è che verresti ad accarezzarmele una per una ? :DD :DD
scherzo ovviamente, ma se hai di questi "poteri" non è detto che non sia possibile metterli a frutto anche in maniera produttiva. :DD
Però..... [smilie=rotflmao.gif]
Mica saremo a questi livelli:

[img]http://www.immaginidivertenti.org/wp-content/uploads/2013/05/le-piante-mi-muoiono-in-continuazione.jpg[/img]

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 20/02/2014, 20:43

tempest ha scritto:[...]


E il pothos, quello che ho io è imasto con 3 foglie, non per modo di dire...sono davvero 3, lo dicevo in un post precedente, è moribondo ma ancora vivo!
Tie!
[smilie=cup.gif]

:? non so cosa dire... questa pianta ce l'ho anch'io in casa e tutto ciò che faccio è darle un po' di acqua ogni tanto, nulla più. la painta sta benissimo ed è qualche anno che ce l'ho. :rolleyes:

arietina76 ha scritto:[...]

sta a vedere che, parlando parlando, per Tempest ci esce il business... :DD
Tempest, occhio che poi Tropic vuole la percentuale: se non ricordo male, il topic l'ha aperto lei.... :DD :DD :DD


[smilie=rotflmao.gif]
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 20/02/2014, 20:47

Gondemar ha scritto:
[img]http://www.immaginidivertenti.org/wp-content/uploads/2013/05/le-piante-mi-muoiono-in-continuazione.jpg[/img]


bellissima :DD



P.S. voglio le lasagne... già pronte! [smilie=mangio.gif]
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38


Messaggio da Niobe85 » 20/02/2014, 22:30

tropicsnow ha scritto:[...]




non lasciarti intimorire, se ti piace prendilo e basta ;)
Continuerò a guardarmi intorno ma credo che a questo punto aspetterò di potermi permettere qualcosina di un po' più costoso... metti che mi garantisce una durata più lunga :DD
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Gondemar


Messaggio da Gondemar » 21/02/2014, 19:34

tropicsnow ha scritto:[...]

P.S. voglio le lasagne... già pronte! [smilie=mangio.gif]
La Signora è servita....
[smilie=vibrate.gif]

[img]http://3.bp.blogspot.com/_MK38G3hGoYI/SYNVpuCXiAI/AAAAAAAAACY/PJ4Y4En6OjI/s400/CIMG2724.JPG[/img]

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 21/02/2014, 20:27

Gondemar ha scritto:[...]



La Signora è servita....
[smilie=vibrate.gif]

[img]http://3.bp.blogspot.com/_MK38G3hGoYI/SYNVpuCXiAI/AAAAAAAAACY/PJ4Y4En6OjI/s400/CIMG2724.JPG[/img]


grazie...

me la mangerei per davvero. fameeee [smilie=sbav.gif]
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Gondemar


Messaggio da Gondemar » 21/02/2014, 21:03

tropicsnow ha scritto:[...]

grazie...

me la mangerei per davvero. fameeee [smilie=sbav.gif]
E per brindare, un "Grattamacco 2006", il suo blend prevede una piccola percentuale di sangiovese, una rarita’ nella petit bordeaux Italiana, per il resto, cabernet souvignon e merlot....
;)
[img]http://3.bp.blogspot.com/_lkNQ95yjOj4/TRypVTfODGI/AAAAAAAABl4/UECir8LOMsc/s1600/brindisi1.jpg[/img]

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 22/02/2014, 19:42

Etere ha scritto:[...]


La morte sua (della colonia) è il risotto....ma che funghi sono? Porcini no di certo...o sbaglio?
la miglior morte della "macrolepiota procera" , volgarmente conosciuta come mazza di tamburo, è questa: ;)
[img]http://i57.tinypic.com/22mj6.jpg[/img]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 22/02/2014, 21:18

airlander ha scritto:[...]


la miglior morte della "macrolepiota procera" , volgarmente conosciuta come mazza di tamburo, è questa: ;)
[img]http://i57.tinypic.com/22mj6.jpg[/img]
Molto invitante... :) mi fido sulla parola ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 23/02/2014, 12:43

airlander ha scritto:[...]



da qualche tempo ho delle piante infestanti nel bosco che persino il cavallo disdegna, prima che crescano troppo rigogliose non è che verresti ad accarezzarmele una per una ? :DD :DD
scherzo ovviamente, ma se hai di questi "poteri" non è detto che non sia possibile metterli a frutto anche in maniera produttiva. :DD
Se vuoi che le tocchi il prezzo della mia "prestazione" è alto, perchè alta è la probabiità di morte immediata, se vuoi che ci parli o che le uccida lentamente con lo sguardo, faccio uno sconto.
:DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 23/02/2014, 13:22

tempest ha scritto:[...]



Se vuoi che le tocchi il prezzo della mia "prestazione" è alto, perchè alta è la probabiità di morte immediata, se vuoi che ci parli o che le uccida lentamente con lo sguardo, faccio uno sconto.
:DD
ma com'è che costa di più un intervento fulmineo, che non una serie di visite? :DD

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 23/02/2014, 14:47

arietina76 ha scritto:[...]
ma com'è che costa di più un intervento fulmineo, che non una serie di visite? :DD
la cosa merita approfondimento, anche se propenderei per la soluzione più drastica. :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 23/02/2014, 16:25

airlander ha scritto:[...]



la cosa merita approfondimento, anche se propenderei per la soluzione più drastica. :DD :DD
Beh io ti avrei fatto uno sconto sulle visite ripetute..non mi sarebbe dispiaciuto venire spesso in mezzo alla natura, dove vivi tu, ma se vuoi l'intervento drastico, vada per quello! Come sovrapprezzo ti chiedo un cestino di funghi.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 23/02/2014, 17:41

tempest ha scritto:[...]
Beh io ti avrei fatto uno sconto sulle visite ripetute..non mi sarebbe dispiaciuto venire spesso in mezzo alla natura, dove vivi tu, ma se vuoi l'intervento drastico, vada per quello! Come sovrapprezzo ti chiedo un cestino di funghi.
ritengo l'intervento drastico essenziale per l'ottimale riuscita su tali arbusti infestanti che poco hanno di naturale, ma questo non esclude altre visite di controllo a garanzia che il "fluido magico" abbia sortito l'effetto desiderato. il cestino di funghi fa parte ovviamente dei benefit . :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38


Messaggio da Niobe85 » 06/03/2014, 11:43

Salve :D
Ieri ho visto un bellissimo bonsai di Ginseng... non era caro ed ero veramente tentata ad adottarlo ma poi ho desistito perché ho paura che lo scarso tempo a disposizione in questo periodo lo mandi direttamente al Creatore :'( però effettivamente se non provo mai non potrò sapere se sono in grado o meno di occuparmene, che ne pensate? Dovrei prenderlo? :rolleyes:
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 06/03/2014, 12:49

Niobe85 ha scritto:Salve :D
Ieri ho visto un bellissimo bonsai di Ginseng... non era caro ed ero veramente tentata ad adottarlo ma poi ho desistito perché ho paura che lo scarso tempo a disposizione in questo periodo lo mandi direttamente al Creatore :'( però effettivamente se non provo mai non potrò sapere se sono in grado o meno di occuparmene, che ne pensate? Dovrei prenderlo? :rolleyes:

devi comprare soltanto un bonsai, non devi fare una scelta che ti cambierà la vita :)))


prendilo! ;) se poi dovesse morire, vorrà dire che quello era il suo destino (tu però non agevolare la sua dipartita) :P
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 06/03/2014, 18:07

tropicsnow ha scritto:[...]

se poi dovesse morire, vorrà dire che quello era il suo destino (tu però non agevolare la sua dipartita) :P
oppure che è appena passata Tempest! :DD
ma sì, dai, ha ragione Tropic.... ;)

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38


Messaggio da Niobe85 » 06/03/2014, 18:59

tropicsnow ha scritto:[...]




devi comprare soltanto un bonsai, non devi fare una scelta che ti cambierà la vita :)))


prendilo! ;) se poi dovesse morire, vorrà dire che quello era il suo destino (tu però non agevolare la sua dipartita) :P
:DD sì hai ragione, ma la verità è che lo terrò solo in custodia momentanea... dovrebbe essere una sorpresa per qualcuno che se ne intende di più, però appunto non mi piacerebbe passare il testimone mezzo morente :DD
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38


Messaggio da Niobe85 » 08/03/2014, 16:19

Stamattina ho preso il "mio" (solo al 50%) bonsai Ficus Ginseng :D ho avuto le risposte che volevo e mi sono documentata a lungo anche su internet... è un'impresa eroica tenerlo in vita almeno un mesetto ma ci proverò... volevo subito cambiare il vaso per metterne uno bello solare così che, una volta donatolo al vero proprietario, risultasse ancora più carino ma è fortemente sconsigliato in questo periodo... dovrò dare sfoggio ancora una volta della mia creatività ed arrangiarmi come posso :DD
Vi terrò informati :D
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 08/03/2014, 17:35

arietina76 ha scritto:[...]



oppure che è appena passata Tempest! :DD
ma sì, dai, ha ragione Tropic.... ;)
Ma siii, date la colpa a me..

Io domani semino prezzemolo e basilico in vaso, mi nascerà la cicuta. Lo so...