piante... che passione!

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: piante... che passione!

Messaggio da Etere » 18/09/2018, 14:04

tropicsnow ha scritto:[...]




[smilie=ehe.gif]

Dai, non dire così. Le piante son belle anche se richiedono un po di lavoro e soprattutto non si annaffiano sotto al sole bollente: si fa o al mattino presto prima che il sole sorga o dopo il tramonto (io ho sempre fatto così). Per le zanzare ci si cosparge di un repellente e via, si va ad innaffiare.

Dai Air, ce la puoi fare! ;)

[smilie=ciau.gif]
Non sono Air, ma va bene lo stesso. La mattina presto dormo; di sera il numero delle zanzare raddoppia. La mattina presto le zanzare latitano, lo so, ma io come dicevo zzzzzzzz ronfo. La sera le piante aprono interamente la boccuccia per bere l'acqua e non c è il sole, lo so, ma c è un nugolo di zzzzzzzanzare vampiro. Alzo bandiera bianca e buonanotte. Telefono alla ditta così faccio asfaltare la foresta
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: piante... che passione!

Messaggio da tropicsnow » 18/09/2018, 17:21

Etere ha scritto:[...]


Non sono Air, ma va bene lo stesso.

Non so perchè ho scritto Air. Quando me ne sono accorta non potevo più modificare. [smilie=sorryy.gif]
Etere ha scritto: La mattina presto dormo; di sera il numero delle zanzare raddoppia. La mattina presto le zanzare latitano, lo so, ma io come dicevo zzzzzzzz ronfo. La sera le piante aprono interamente la boccuccia per bere l'acqua e non c è il sole, lo so, ma c è un nugolo di zzzzzzzanzare vampiro. Alzo bandiera bianca e buonanotte. Telefono alla ditta così faccio asfaltare la foresta

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:






[smilie=ciau.gif] Etere
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 19/09/2018, 16:32

tropicsnow ha scritto:[...]
direi che i risultato sono molto buoni [smilie=ya.gif]
decisamente quest'anno non mi posso lamentare tra frutta ed ortaggi è stato un ottimo raccolto a cm.0 :DD realmente bio in quanto non uso alcun tipo di insetticidi o concimi che non siano naturali.
e poi il gusto ed il sapore di quanto appena prodotto non ha prezzo....
[img]http://i64.tinypic.com/2pocc5y.jpg[/img]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re:

Messaggio da Niobe85 » 29/04/2019, 14:20

Niobe85 ha scritto:
08/03/2014, 16:19
Stamattina ho preso il "mio" (solo al 50%) bonsai Ficus Ginseng :D ho avuto le risposte che volevo e mi sono documentata a lungo anche su internet... è un'impresa eroica tenerlo in vita almeno un mesetto ma ci proverò... volevo subito cambiare il vaso per metterne uno bello solare così che, una volta donatolo al vero proprietario, risultasse ancora più carino ma è fortemente sconsigliato in questo periodo... dovrò dare sfoggio ancora una volta della mia creatività ed arrangiarmi come posso :DD
Vi terrò informati :D
Alla fine è durato quattro anni, poi, complice il terribile caldo della scorsa estate e la mia prolungata assenza da casa... sono deceduti tutti e tre (uno tira l'altro, come gli stuzzichini :DD ) :'( :'( :'( la scorsa settimana stavo per riacquistarne uno ma ho desistito, dove vivo attualmente c'è poca luce e il mini cipresso che ho sul davanzale sta facendo fatica a sopravvivere all'aperto... aspetterò ancora un po' prima di riprovarci perchè appunto, conoscendomi, uscirò con l'intenzione di prenderne uno e tornerò a casa con l'allegra compagnia :DD
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...