i nostri animali

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 04/11/2014, 20:18

tempest ha scritto:[...]


Che triste questo episodio. I bambini sono crudeli, altro che buoni e innocenti. Anche io ricordo qualche mio gesto cattivo anche se mai rivolto contro un animale. Scusa, del resto del post non mi sono curata.
Leggilo e soprattutto guardalo il resto del mio post ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 04/11/2014, 20:20

tempest ha scritto:[...]



Anche io sono ipocrita però, il piumino d'oca ce l'ho.
MOSTRO!!!!!! :DD
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 04/11/2014, 20:53

tempest ha scritto:[...]
Anche io sono ipocrita però, il piumino d'oca ce l'ho.
tutti ne abbiamo sicuramente almeno uno magari anche a "nostra insaputa" ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 04/11/2014, 22:09

airlander ha scritto:[...]



tutti ne abbiamo sicuramente almeno uno magari anche a "nostra insaputa" ;)
Per piacere Air, non tentare di giustificare la grande ipocrisia targata Tempest: una tonnellata di pietroni sulla schiena non sarebbe sufficiente a redimerla... :rolleyes:
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 05/11/2014, 7:43

Etere ha scritto:[...]

Per piacere Air, non tentare di giustificare la grande ipocrisia targata Tempest: una tonnellata di pietroni sulla schiena non sarebbe sufficiente a redimerla... :rolleyes:
suvvia non essere così severo con lei in fondo è una brava ragazza :D
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 05/11/2014, 20:35

airlander ha scritto:[...]



suvvia non essere così severo con lei in fondo è una brava ragazza :D
Hai ragione, in fondo lo è. Per questo motivo proverò a risollevarci il morale riportando adesso quel passo dello scrittore argentino :)

Andavamo i pomeriggi a vedere i pesci del quai de la Mégisserie, di marzo (…). Dal marciapiede che seguiva il fiume (…) aspettavamo il momento in cui avremmo visto le vasche, tutte le vasche al sole, e come sospesi in aria centinaia di pesci rosa e neri, uccelli fermi nella loro aria rotonda. Un’allegria assurda ci prendeva cingendoci alla vita, e tu cantavi trascinandomi ad attraversare la strada, ad entrare nel mondo dei pesci appesi in aria. (…) Ecco le vasche (…) e gli uccelli rosa e neri girano danzando dolcemente in una piccola porzione d’aria, lenti uccelli freddi. Li guardavamo, giocando ad avvicinare gli occhi al vetro, schiacciandovi il naso (…). E pensavamo a quella cosa incredibile che avevamo letto, che un pesce solo nella vaschetta diventa triste e allora basta mettergli uno specchio e il pesce ridiventa contento. (…) Il tempo era deliquescente, qualcosa come cioccolata finissima o pasta d’arancio della Martinica, in cui noi ci ubriacavamo di metafore ed analogie, cercando sempre di penetrarvi. E quel pesce era un perfetto Giotto, ricorderai, e quei due giocavano come cani di giada, oppure un pesce era l’esatta ombra di una nuvola viola…Scoprivamo come la vita s’insedia in forme prive di terza dimensione, che spariscono se si mettono di taglio o lasciano appena una piccola riga rosata immobile verticale nell’acqua. Un colpo di pinna e mostruosamente eccolo di nuovo là con occhi baffi pinne e qualche volta uscendogli dal ventre e ondeggiando un nastro trasparente di escremento che non finisce mai di staccarsi, zavorra che all’improvviso li situa tra noi, li strappa alla loro perfezione d’immagini pure, li mette a repentaglio (…).

Julio Cortázar, “Il gioco del mondo (Rayuela)”, pagg. 43-44, Einaudi editore.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 05/11/2014, 23:57

Etere, tutte le scuse sono buone per te per farci leggere una citazione.
[smilie=scrolleye.gif]

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 07/11/2014, 21:04

tempest ha scritto:Etere, tutte le scuse sono buone per te per farci leggere una citazione.
[smilie=scrolleye.gif]
:D Ve le posto gratis, non temete... :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 07/11/2014, 22:52

Oggi ho letto che Discovery Channel manderà in onda a dicembre un programma dal titolo splatter "Eaten Alive" (mangiato vivo). Nella trasmissione un giovanotto di belle speranze si farà ingoiare vivo - protetto da un costume corazzato di sua invenzione - in Amazzonia da un gigantesco anaconda di dieci metri :O A gennaio andrà in onda la seconda e ultima puntata: ca.gato vivo :DD
Scusate l'off
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 08/11/2014, 21:45

Etere ha scritto:Oggi ho letto che Discovery Channel manderà in onda a dicembre un programma dal titolo splatter "Eaten Alive" (mangiato vivo). Nella trasmissione un giovanotto di belle speranze si farà ingoiare vivo - protetto da un costume corazzato di sua invenzione - in Amazzonia da un gigantesco anaconda di dieci metri :O A gennaio andrà in onda la seconda e ultima puntata: ca.gato vivo :DD
Scusate l'off
:O :O :O
la gente non sa proprio più cosa inventarsi..... :?

Avatar utente
giada
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 253
Iscritto il: 08 maggio 2013
Sesso:


Messaggio da giada » 08/11/2014, 22:41

Che schifo. Io che soffro di claustrofobia lì dentro.... oddio... non ci posso pensare.
Il tempo è galantuomo 🎩

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 08/11/2014, 22:57

giada ha scritto:Che schifo. Io che soffro di claustrofobia lì dentro.... oddio... non ci posso pensare.
:DD Questa non è male .
Certo che l'anaconda è una bestia completamente idiota per ingoiare certa gentaglia. Non ho capito bene come faranno poi a tirarlo fuori dall'animale (poverina...le verrà come minimo una gastrite :DD ).
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 16/11/2014, 20:05

Ieri sera prima di andare a dormire sono andato in cucina a prepararmi una camomilla (abitudine ormai consolidata). Accendo la luce e metto sul fuoco il pentolino per riscaldare l'acqua. Mi giro un attimo e sulla porta della cucina vedo una...lumaca :DD (devo riconoscere che le lumache sono meno interessanti delle chiocciole. Insomma fanno un po' schifo a vedersi, sembrano dei grossi vermi). Ho preso la paletta ammazza-mosche e mi sono avvicinato alla porta. Ho avvicinato la suddetta paletta al corpo della lumaca e l'ho scostata delicatamente dalla superficie della porta. La lumaca è caduta per terra (da un punto della porta non lontano dalla base della stessa...dunque presumo che non si sia fatta troppo male). L'ho presa con la paletta, ho aperto il portone di casa, sono sceso per le scale e l'ho depositata per terra. Ieri pomeriggio ho sistemato nella legnaia un po' di legna per l'inverno e sicuramente quando ne ho portata un po' in casa la lumaca si è intrufolata in cucina. :) Di solito mi ritrovo in casa sempre qualche animaletto, compresi pipistrelli e lucertole catturate poi con il biadesivo ;) , ma non gli faccio mai fare una brutta fine. Eccezion fatta per i ragni che schiaccio senza pietà (ricordo ancora le voci poi rivelatesi infondate che erano circolate intorno alla morte del povero Jeff Hanneman, ma nel dubbio è sempre meglio schiacciare...non si sa mai).
Scusate l'off
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 16/11/2014, 21:25

Etere ha scritto:Ieri sera prima di andare a dormire sono andato in cucina a prepararmi una camomilla (abitudine ormai consolidata). Accendo la luce e metto sul fuoco il pentolino per riscaldare l'acqua. Mi giro un attimo e sulla porta della cucina vedo una...lumaca :DD (devo riconoscere che le lumache sono meno interessanti delle chiocciole. Insomma fanno un po' schifo a vedersi, sembrano dei grossi vermi). Ho preso la paletta ammazza-mosche e mi sono avvicinato alla porta. Ho avvicinato la suddetta paletta al corpo della lumaca e l'ho scostata delicatamente dalla superficie della porta. La lumaca è caduta per terra (da un punto della porta non lontano dalla base della stessa...dunque presumo che non si sia fatta troppo male). L'ho presa con la paletta, ho aperto il portone di casa, sono sceso per le scale e l'ho depositata per terra. Ieri pomeriggio ho sistemato nella legnaia un po' di legna per l'inverno e sicuramente quando ne ho portata un po' in casa la lumaca si è intrufolata in cucina. :) Di solito mi ritrovo in casa sempre qualche animaletto, compresi pipistrelli e lucertole catturate poi con il biadesivo ;) , ma non gli faccio mai fare una brutta fine. Eccezion fatta per i ragni che schiaccio senza pietà (ricordo ancora le voci poi rivelatesi infondate che erano circolate intorno alla morte del povero Jeff Hanneman, ma nel dubbio è sempre meglio schiacciare...non si sa mai).
Scusate l'off
ma Etere, i ragni non si schiacciano: non sai che ragno porta soldo????
certo, fanno eccezione tarantole, vedove nere e affini.... :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 16/11/2014, 21:55

arietina76 ha scritto:[...]



ma Etere, i ragni non si schiacciano: non sai che ragno porta soldo????
certo, fanno eccezione tarantole, vedove nere e affini.... :DD
Si...certo..come la storia che il geco porta fortuna... :rolleyes:

PS etere, il bioadesivo con il mio geco di due estati fa aveva fallito. Ricordo ancora l'acquisto del suddetto bioadesivo dal ferramenta : "me ne dia uno largo e forte" "le serve per fissare la moquette?" "no, per catturare un geco".

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 16/11/2014, 22:51

tempest ha scritto:[...]

PS etere, il bioadesivo con il mio geco di due estati fa aveva fallito. Ricordo ancora l'acquisto del suddetto bioadesivo dal ferramenta : "me ne dia uno largo e forte" "le serve per fissare la moquette?" "no, per catturare un geco".
:DD ;) Sembra una barzelletta. Comunque ti credo che aveva fallito: infatti non esiste il "bioadesivo" :DD Che cosa sarebbe? Un nastro adesivo ecologico? :DD BI-ADESIVO! Cioè un adesivo con i due (2) lati aderenti. :rolleyes: Ah, le donne... questo mistero insondabile... :rolleyes:
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 17/11/2014, 0:50

Etere ha scritto:[...]


:DD ;) Sembra una barzelletta. Comunque ti credo che aveva fallito: infatti non esiste il "bioadesivo" :DD Che cosa sarebbe? Un nastro adesivo ecologico? :DD BI-ADESIVO! Cioè un adesivo con i due (2) lati aderenti. :rolleyes: Ah, le donne... questo mistero insondabile... :rolleyes:
Ha ha...dal ferramenta però ho detto bi-adesivo! Sono sicura! Quello "bioadesivo" sarebbe stato un adesivo più delicato sulle zampe del geco :DD
Io dal ferramenta faccio sempre richieste strane, tipo "vorrei una rete per il balcone che non possa essere rosicchiata da un coniglio che forse ospiterò" oppure "vorrei una bilancina per pesare il criceto" o ancora "vorrei un nastro grigio da idraulico per farci una decorazione" ' [smilie=rotflmao.gif]

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 17/11/2014, 14:09

tempest ha scritto:[...]



Ha ha...dal ferramenta però ho detto bi-adesivo! Sono sicura! Quello "bioadesivo" sarebbe stato un adesivo più delicato sulle zampe del geco :DD
Io dal ferramenta faccio sempre richieste strane, tipo "vorrei una rete per il balcone che non possa essere rosicchiata da un coniglio che forse ospiterò" oppure "vorrei una bilancina per pesare il criceto" o ancora "vorrei un nastro grigio da idraulico per farci una decorazione" ' [smilie=rotflmao.gif]
:DD :DD :DD
la prossima volta di accompagno io dal ferramenta: voglio vedere la scena.... :DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 17/11/2014, 21:18

tempest ha scritto:[...]


Io dal ferramenta faccio sempre richieste strane, tipo "vorrei una rete per il balcone che non possa essere rosicchiata da un coniglio che forse ospiterò" oppure "vorrei una bilancina per pesare il criceto" o ancora "vorrei un nastro grigio da idraulico per farci una decorazione" ' [smilie=rotflmao.gif]
Passino pure i problemi di linea del criceto e il nastro per decorazioni luttuose, ma "Da un coniglio che forse ospiterò" non si può proprio sentire :rolleyes:
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 17/11/2014, 21:50

tempest ha scritto:[...]

Quello "bioadesivo" sarebbe stato un adesivo più delicato sulle zampe del geco :DD
:)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 19/11/2014, 22:21

Non ho mai capito perché nella mia zona chiamano (e quindi "chiamiamo") il geco, in dialetto, "u scurpiuni" (scorpione). :? Boh! Chissà come lo chiamano in dialetto nelle altre regioni d'Italia...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 20/11/2014, 21:58

Mia cugina tempo fa mi ha raccontato un episodio singolare: si trovava a casa sua in sala da pranzo quando ha sentito squittire un topo. Il roditore era nascosto sotto un mobile. Mia cugina ha immediatamente chiuso la porta della sala, ha aperto la finestra e ha posizionato una sedia proprio sotto la finestra stessa sperando che il topo prima o poi si decidesse a sloggiare togliendo il disturbo. Ma il topo ci ha messo un bel pezzo prima di levarsi di torno: quasi una settimana. Nel frattempo la cugina chiudeva la finestra al tramonto e la riapriva la mattina del giorno dopo, e così via. Le ho chiesto se si era resa conto del fatto che il topo non è un animaletto qualsiasi (vedi per esempio la Grande peste di Londra del 1665 che fu, direttamente o indirettamente, causata dai ratti o comunque da altri roditori. Certo, il topo e il ratto, però...; ricordo di aver letto della peste di Londra in un romanzo di Neal Stephenson, "Argento Vivo. Ciclo Barocco, vol. 1", ambientato negli anni leggendari e pionieristici della nascita del MIT negli States e della Royal Society dall'altra parte dell'Atlantico, romanzo in cui compare tra i personaggi anche Isaac Newton, prima bambino e poi adulto :) Non un capolavoro, ma un buon romanzo sicuramente. Scusate l'off) e lei ha risposto in modo affermativo ma ha aggiunto che non si è sentita in animo di piazzare trappole e veleni per ucciderlo perché si tratta sempre di un essere vivente. :rolleyes: Capisco ma non condivido: io avrei usato il topicida.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 21/11/2014, 17:02

A me i topi fanno impressione, ho un roditore a casa e quindi ora ne so un po' di più di topi ma resta l'avversione verso le "code'. Un topo di campagna non è animale pericoloso per la salute, il ratto che vive nelle fogne magari sì...Solo pochi anni fa consideravo il topicida accettabile, adesso non credo che lo userei a cuor leggero,ricordo di aver ucciso col topicida un topo che di notte veniva sul balcone a mangiare i semini e le briciole destinati agli uccellini, mi irritava da morire trovare feci di topo ovunque, ma quando ho visto il sangue del topo sul balcone, mi sono sentita una m....
Lui poveretto non era entrato in casa e io lo avevo ucciso invece di smettere di nutrire gli uccellini che di certo non avevano bisogno di me...ora non lo ucciderei più.
Il topo in casa invece mi causerebbe molta ansia!
Esistono dei "catturatopo" che non fanno male agli animali, sono per quelli che si perdono il criceto per casa e non lo acciuffano più. Lo userei in caso di roditori molesti. Certo, meglio un geco in casa del topo! Complimenti a tua sorella per il sangue freddo.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 21/11/2014, 21:24

tempest ha scritto: Un topo di campagna non è animale pericoloso per la salute, il ratto che vive nelle fogne magari sì...
Il problema sono i parassiti e i virus di cui possono essere entrambi portatori. Certo, se sei domiciliato nelle fogne cittadine sei più pericoloso (oltre che meno profumato) di un topo di campagna. Ma le feci sono uguali dappertutto, sia in campagna che in città, e bisogna evitare di entrarci a contatto.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 21/11/2014, 21:31

tempest ha scritto: ricordo di aver ucciso col topicida un topo che di notte veniva sul balcone a mangiare i semini e le briciole destinati agli uccellini, mi irritava da morire trovare feci di topo ovunque, ma quando ho visto il sangue del topo sul balcone, mi sono sentita una m....
Lui poveretto non era entrato in casa e io lo avevo ucciso invece di smettere di nutrire gli uccellini che di certo non avevano bisogno di me...
Vedi il mio post precedente. Certo, se avessi smesso di foraggiare gli uccellini...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 21/11/2014, 22:53

tempest ha scritto: Il topo in casa invece mi causerebbe molta ansia!
Esistono dei "catturatopo" che non fanno male agli animali, sono per quelli che si perdono il criceto per casa e non lo acciuffano più. Lo userei in caso di roditori molesti. Certo, meglio un geco in casa del topo! Complimenti a tua sorella per il sangue freddo.
Era mia cugina, io non ho sorelle così idiote, per fortuna. Una volta mio padre (quello che ha escogitato la genialata del "bioavesivo" per catturare la lucertola abusiva) ha costruito un "catturagatti" :DD (anche se per uso esterno). Ma andiamo per ordine partendo dall’inizio. Un mattino, prima che sorgesse l'alba, fummo svegliati dal miagolio lamentoso di un gatto. Uscimmo fuori sul balcone di casa e trovammo un gattino nero piccolo piccolo, minuscolo, che era stato abbandonato da qualche parte nel quartiere ed era poi riuscito a trovare ricovero salendo le scale di casa sino a raggiungere il balcone. Miagolava per la fame. Mia madre preparò subito il latte ;) . Il micino divenne subito la mascotte di casa, anche se lo tenevamo in cortile. Purtroppo il cortile era frequentato da numerosi malfamati gatti di campagna, alcuni semi-selvatici, e si sa come funzionano le cose tra animali della stessa specie per quanto riguarda la questione territoriale: vale la legge del più forte. Il gattino rappresentava per loro una minaccia. Non ti dico in che stato lo conciarono in quel periodo. Gliele suonavano di santa ragione un giorno sì e l'altro pure :rolleyes: . Una volta lo trovavo nascosto tra le siepi tutto tremante, un’altra volta lo trovavo con un occhio pesto e semichiuso, poi con l’orecchio un po’ mangiucchiato, ecc. Pensai: “Di questo passo me lo accoppano sul serio”. In particolare lo maltrattava una gatta che aveva parecchi anni più di lui (era una gatta che accettava di buon grado il cibo che le portavo, ma ricordo che non si faceva mai accarezzare. Mi teneva sempre a distanza di sicurezza e se mi avvicinavo troppo alzava la zampa sfoderando gli artigli. In fin dei conti, però apprezzavo questa sua ostinazione a rimanere ancorata a "valori" semi-selvatici così fuori moda tra i gatti dei giorni nostri).
A quel punto entrò inevitabilmente in scena mio padre :DD, l’infallibile genitore “risolvo-problemi” in materia di rettili, chirotteri, quadrupedi, ecc. che ideò:idea: , progettò e costruì con le sue mani un “catturagatto” in legno allo scopo di punire e allontanare per sempre dal cortile la gatta diabolica (precisamente, imbustandola e caricandola nel cofano posteriore della macchina per poi abbandonarla in un altro quartiere del paese). Ma l’ingegnoso marchingegno non funzionò perché ogni volta a finirci dentro fu il povero gattino nero :rolleyes: (eventualità che avevamo messo in preventivo, ma per il calcolo delle probabilità avevamo nutrito concrete speranze che…). Comunque, concludendo, con il passare del tempo il gattino nero crebbe e a furia di mazzate ricevute si temprò, maturò esperienza (gli venne la pelle dura come quella del rinoceronte), e un pomeriggio mentre scendevo le scale per andare a lavorare al mattatoio vidi con mia grande sorpresa (e intima soddisfazione) che nel cortile il gattino nero si stava ingroppando la gatta malefica :DD Da ciò trassi una lezione: la natura deve fare il suo corso...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 23/11/2014, 21:23

Ti giuro che mi è spuntata una lacrimuccia per il micino nero! Io sono troppo sensibile a queste storie di animali ...prima mi dici che hai preso a sassate un cane, poi mi parli dell'infanzia del micino nero tutto pesto, è come leggere il libro cuore versione animale.
Il finale del micino nero comunque ce lo mostra vittorioso e gaudente. :D

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 23/11/2014, 21:55

tempest ha scritto:Ti giuro che mi è spuntata una lacrimuccia per il micino nero! Io sono troppo sensibile a queste storie di animali ...prima mi dici che hai preso a sassate un cane, poi mi parli dell'infanzia del micino nero tutto pesto, è come leggere il libro cuore versione animale.
Il finale del micino nero comunque ce lo mostra vittorioso e gaudente. :D
Già :) Non può sempre piovere.
Tra il cane e il micino nero ne è passata di acqua sotto i ponti...
A proposito di animali, non mi ricordo se ho già raccontato sul forum la storia tragicomica di quel cavallo che trasportava un carico di mandorle :DD :rolleyes: una storia davvero surreale :O
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 09/12/2014, 1:43

Etere ha scritto:Oggi ho letto che Discovery Channel manderà in onda a dicembre un programma dal titolo splatter "Eaten Alive" (mangiato vivo). Nella trasmissione un giovanotto di belle speranze si farà ingoiare vivo - protetto da un costume corazzato di sua invenzione - in Amazzonia da un gigantesco anaconda di dieci metri
Allora, non so se lo sapete ma è andata a finire così: l'anaconda appena ha adocchiato il tizio con il costume corazzato non ha capito che il tizio con il costume corazzato non intendeva opporre resistenza e quindi ha pensato bene di agire secondo natura e cioè di iniziare a stritolarlo un po' :DD(giusto per gradire) prima di passare a ingoiarlo come si conviene in questi casi (anche se come già detto l'anaconda ignorava la singolarità del caso in questione). Ma stritola che ti stritola alla fine l'esperimento è stato interrotto, anzi non è neanche cominciato, perché il tizio stava soffocando tra le spire del serpente ancor prima di essere ingoiato. L'hanno salvato (mi riferisco al tizio) tre energumeni dello staff che sono prontamente accorsi in suo aiuto.
P.S. Questo non è giusto! Questo significa tradire lo spirito scientifico e inoltre è davvero poco sportivo :rolleyes:
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 09/12/2014, 11:53

Etere ha scritto:[...]
Allora, non so se lo sapete ma è andata a finire così: l'anaconda appena ha adocchiato il tizio con il costume corazzato non ha capito che il tizio con il costume corazzato non intendeva opporre resistenza e quindi ha pensato bene di agire secondo natura e cioè di iniziare a stritolarlo un po' :DD(giusto per gradire) prima di passare a ingoiarlo come si conviene in questi casi (anche se come già detto l'anaconda ignorava la singolarità del caso in questione). Ma stritola che ti stritola alla fine l'esperimento è stato interrotto, anzi non è neanche cominciato, perché il tizio stava soffocando tra le spire del serpente ancor prima di essere ingoiato. L'hanno salvato (mi riferisco al tizio) tre energumeni dello staff che sono prontamente accorsi in suo aiuto.
P.S. Questo non è giusto! Questo significa tradire lo spirito scientifico e inoltre è davvero poco sportivo :rolleyes:
un vero peccato sia finita così, avremmo potuto dirla alla Oliviero Toscani : "un pi...la di meno!!" :DD :DD
potrebbe riprovare con un caimano..... ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48