i nostri animali

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
giada
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 253
Iscritto il: 08 maggio 2013
Sesso:


Messaggio da giada » 19/01/2014, 18:15

tempest ha scritto:[...]



È un classico...il marito brontola ma vince il gatto. Proprio recentemente ho sentito due mariti lamentarsi del caldo che fa il gatto sulle loro spalle di notte. Qualcuno si sveglia di soprassalto e lancia il gatto per aria...ma i gatti non si scompongono.
A mio marito danno fastidio i peli che lascia e non ha torto. Durante la notte poi non sopporta che cammini sul letto perchè lui ha il sonno leggero mentre la gatta si muove parecchio prima di trovare la posizione. Ci prova a buttarla giù dal letto, sperando che io dorma ma per queste cose ho le antenne e quindi un attimo prima mi sveglio, chiamo la gatta e lui sbuffando si placa.

Povero marito mio... sant'uomo.
Il tempo è galantuomo 🎩

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 19/01/2014, 20:36

airlander ha scritto:[...]


in ricordo del mio inseparabile husky, anche se oggi forse mi si addice di più un bulldog inglese :DD :DD
[img]http://i43.tinypic.com/vg4j2c.jpg[/img]
Che bello. Scommetto che gli avrai fatto un sacco di foto. Per dire se ci fosse o meno una "somiglanza" tra voi, avrei dovuto vedervi assieme. Ma io vi mmagino con un'aria "fiera" ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 19/01/2014, 20:40

Gondemar ha scritto:[...]



Il nome tecnico è "merula nocumentum"...
Conosci un poco di latino?
;)
Col latino io sono a livello rosa..rosae.., ma sono in un forum di birdwatching e so che il merlo è il turdus merula, il tuo sarà un merlo indiano ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 19/01/2014, 20:46

giada ha scritto:[...]



A mio marito danno fastidio i peli che lascia e non ha torto. Durante la notte poi non sopporta che cammini sul letto perchè lui ha il sonno leggero mentre la gatta si muove parecchio prima di trovare la posizione. Ci prova a buttarla giù dal letto, sperando che io dorma ma per queste cose ho le antenne e quindi un attimo prima mi sveglio, chiamo la gatta e lui sbuffando si placa.

Povero marito mio... sant'uomo.
Nooo i peli sul letto noooo, anche a me darebbeo fastidio. Povero marito :DD
Certo che col sonno leggero il gatto sul letto è una tragedia, sei senza cuore :DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: i nostri animali

Messaggio da Etere » 19/01/2014, 20:53

tempest ha scritto: Così riapro un thread per parlare dei nostri animali, se ne abbiamo. Foto gradite!
Al momento sono a corto di gatti (frequentatori abituali del cortile di casa...), ma Carmelo :DD il pesciolino rosso tiene alto il vessillo dell'animalità tra le mura domestiche (ha circa un annetto di vita: in pratica un highlander rispetto ai suoi squamosi predecessori).
P.S. Le foto prossimamente...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 19/01/2014, 21:20

L'anagrafe faunistica di mailamici ha già i seguenti iscritti: cavallo, cane, gatto, criceto, uccello, pesce! Non male! :D

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 19/01/2014, 22:06

tempest ha scritto:L'anagrafe faunistica di mailamici ha già i seguenti iscritti: cavallo, cane, gatto, criceto, uccello, pesce! Non male! :D
Abbisogna dunque l'Ufficiale dell'anagrafe...questo qui va bene? :DD

[URL=http://www.imagebam.com/image/e84956302497736][img]http://thumbnails112.imagebam.com/30250/e84956302497736.jpg[/img][/URL]
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 19/01/2014, 23:45

tempest ha scritto:[...]



sono in un forum di birdwatching
Davvero? Amo in particolare l'assiolo e il barbagianni...non trovi che siano due uccelli meravigliosi? Montale, nella sua raccolta "Le Occasioni" (in "Notizie dall'Amiata": "E tu seguissi le fragili architetture". Consiglio sempre l'edizione Mondadori curata da De Rogatis, quella con la bellissima copertina che riporta "La villa rosa" di Giorgio Morandi :) e se si vuole approfondire il lavoro curato da Dante Isella...perdona l'off-topic, ma mi è scappato :rolleyes: :DD ), accennava al volo infagottato degli uccelli notturni, cioè impacciato, pesante...

[URL=http://www.imagebam.com/image/ce49d4302523811][img]http://thumbnails110.imagebam.com/30253/ce49d4302523811.jpg[/img][/URL]
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 20/01/2014, 11:42

Etere ha scritto:[...]


Davvero? Amo in particolare l'assiolo e il barbagianni...non trovi che siano due uccelli meravigliosi?... Montale, nella sua raccolta "Le Occasioni" accennava al volo infagottato degli uccelli notturni, cioè impacciato, pesante...

[URL=http://www.imagebam.com/image/ce49d4302523811][img]http://thumbnails110.imagebam.com/30253/ce49d4302523811.jpg[/img][/URL]
La foto è meravigliosa! Sembra una scultura intagliata nel legno! E' un assiolo??
Guarda, in realtà sono in un forum di birdwatching, ma leggo e frequento solo la sezione "birdgardening". Quindi non sono un'esperta di pennuti.
Il birdgardening , per chi non lo sapesse, è un hobby che consisite nell'offire postazioni ristoro agli uccellini selvatici in inverno, è pratica diffusa nel nord Europa. Io non ho neppure un giardino, quindi mi limito a sfamare i pennuti sul balcone. Ho avuto parecchi ospiti negli anni scorsi, quest'anno invece è un disastro.
Il mio primo cliente fu il mitico pettirosso di 3 inverni fa, chiamai il pennuto Pinturicchio ( non c'è un motivo ) , se trovo una vecchia foto di Pinturicchio la posto.
Il pettirosso di quest'anno invece è un fessacchiotto, ancora non ha visto che quì si mangia :rolleyes: vengono le solite cinciallegre, quelle stanno sempre nei paraggi.

PS Il suggerimento sull'edizione l'ho cancellato :[ se non ti moderi da solo, ti modero io!! :DD

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 20/01/2014, 18:11

tempest ha scritto:[...]
Che bello. Scommetto che gli avrai fatto un sacco di foto. Per dire se ci fosse o meno una "somiglanza" tra voi, avrei dovuto vedervi assieme. Ma io vi mmagino con un'aria "fiera" ;)
beh quello li sotto nella foto sono io tanto tempo fa, assieme al lui quando gli husky non erano ancora una moda, importato direttamente dall'alaska, un esemplare stupendo con tutte le caratteristiche di selvaticità tipiche del lupo siberiano, il problema è che per lui tutto ciò che aveva pelo o piume era commestibile....
PS.: bello il tuo cricetino, ecco se lo avesse incrociato non si sarebbe probabilmente salvato, era di una velocità senza eguali, e non hai idea di quanti conti ho dovuto saldare quando scappava, era incontentenibile e bastava un attimo di distrazione per combinare il danno, ma non lo avrei cambiato per nulla al mondo.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 20/01/2014, 21:30

tempest ha scritto:[...]


La foto è meravigliosa! Sembra una scultura intagliata nel legno! E' un assiolo??
Guarda, in realtà sono in un forum di birdwatching, ma leggo e frequento solo la sezione "birdgardening".

Il pettirosso di quest'anno invece è un fessacchiotto, ancora non ha visto che quì si mangia :rolleyes: vengono le solite cinciallegre, quelle stanno sempre nei paraggi.
E' un assiolo (precisamente un Megascops Asio) che dimora nei boschi del Nord America...è incredibile che possano esistere in natura degli esseri così belli. Scommetto che sulla home page del tuo forum di birdwatching è riportata la citazione dantesca chi dietro a li uccellin sua vita perde :) (ormai la trovi su qualunque cosa abbia a che fare con gli uccelli: compri per esempio "Gli uccelli" di Aristofane e te la ritrovi -come citazione che precede la dedica - nel saggio introduttivo curato da Alessandro Grilli nell'edizione della BUR; compri "La bella zoologia" di Danilo Mainardi, Cairo editore, e te la ritrovi anche lì; compri... :DD).

[URL=http://www.imagebam.com/image/431f09302756387][img]http://thumbnails109.imagebam.com/30276/431f09302756387.jpg[/img][/URL]
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: i nostri animali

Messaggio da Etere » 20/01/2014, 23:42

Etere ha scritto:[...]

Carmelo :DD il pesciolino rosso
[URL=http://www.imagebam.com/image/8df687302787078][img]http://thumbnails109.imagebam.com/30279/8df687302787078.jpg[/img][/URL]
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 21/01/2014, 12:29

Etere ha scritto:[...]


Amo in particolare l'assiolo e il barbagianni...non trovi che siano due uccelli meravigliosi?

io sì :) molti consoderano questi uccelli e gli altri della famiglia a cui appartengono come uccelli di malaugurio, ma non è affatto vero.


con i pesci rossi non sono stata fortunati, sono morti presto :rolleyes:


ora ho tre cani (ne avevo cinque ma due sono morti :rolleyes: ). i cani sono sempre molto affettuosi, a volte sembra quasi che capiscano i tuoi stati d'animo :P
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 21/01/2014, 21:02

tropicsnow ha scritto:[...]




molti consoderano questi uccelli e gli altri della famiglia a cui appartengono come uccelli di malaugurio
Nell'antichità classica avveniva l'esatto contrario: pensa alla nottola (da non confondere con la nottola comune, la Nyctalus noctula, che è un pipistrello) che accompagnava Athena, cioè una civetta (dal latino nox noctis "notte") simbolo di saggezza, sapienza (la civetta è in grado di vedere anche nella semioscurità). Inoltre,"Portare nottole ad Atene" era un modo di dire che significava perdere tempo, fare una cosa inutile (proprio perché Atene era la patria della nottola - Luciano di Samosata scriveva:"Il proverbio dice: Non portar nottole in Atene: infatti saria ridicolo chi ne portasse dove ce ne ha tante" -. Non mancano però esempi di superstizione legati ai rapaci notturni (ricordo a tal proposito un passo dell' "Odissea": qui, la superstizione è legata propriamente all'elemento magico).
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 21/01/2014, 22:01

Etere ha scritto:[...]


Nell'antichità classica avveniva l'esatto contrario. Non mancano però esempi di superstizione legati ai rapaci notturni (ricordo a tal proposito un passo dell' "Odissea": qui, la superstizione è legata propriamente all'elemento magico).
Si tratta dell'episodio (lo ricordavo bene, ma ci ho impiegato un po' a
rintracciarlo all'interno del poema) in cui Hermes viene spedito da Zeus
adunatore di nembi ;) nell'isola di Ogigia dove Calipso (che comunque non è una maga ma una Ninfa) trattiene Ulisse da parecchi anni: il dio messaggero deve avvertire la Ninfa di lasciar partire l'eroe. Giunto Hermes ad Ogigia, viene descritto il luogo in cui dimora Calipso (le note al passo omerico in questione sono indicate tra parentesi quadre):

Selva ognor verde l'incavato speco [grotta cava]
cingeva: i pioppi vi cresceano e gli alni [gli ontani],
e gli spiranti odor bruni cipressi:
e tra i lor rami fabbricato il nido
s'aveano augelli dalle lunghe penne,
il gufo, lo sparviere e la loquace
delle rive del mar cornacchia amica,


Ebbene, secondo E.Paniate e P.Pugliese, gli uccelli presenti in questo passo sono uccelli notturni che vivono nei luoghi solitari, lontano dagli uomini. Dunque si adattano bene al contesto della isolata isola di Ogigia e così "attribuiscono al quadro qualche cosa di pauroso, richiamando
l'idea di maghe e incantesimi".
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 22/01/2014, 11:11

airlander ha scritto:[...]


beh quello li sotto nella foto sono io tanto tempo fa, assieme al lui quando gli husky non erano ancora una moda, importato direttamente dall'alaska, un esemplare stupendo con tutte le caratteristiche di selvaticità tipiche del lupo siberiano, il problema è che per lui tutto ciò che aveva pelo o piume era commestibile....
PS.: bello il tuo cricetino, ecco se lo avesse incrociato non si sarebbe probabilmente salvato, era di una velocità senza eguali, e non hai idea di quanti conti ho dovuto saldare quando scappava, era incontentenibile e bastava un attimo di distrazione per combinare il danno, ma non lo avrei cambiato per nulla al mondo.
Il mio picci corre come un fulmne, ma con un cane o un gatto non avrebbe scampo, non ha paurandi niente e non scapperebbe, povero picci...

Infatti nella foto avete un'aria fiera!

:)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 22/01/2014, 11:18

tropicsnow ha scritto:[...]




io sì :) molti consoderano questi uccelli e gli altri della famiglia a cui appartengono come uccelli di malaugurio, ma non è affatto vero.


con i pesci rossi non sono stata fortunati, sono morti presto :rolleyes:


ora ho tre cani (ne avevo cinque ma due sono morti :rolleyes: ). i cani sono sempre molto affettuosi, a volte sembra quasi che capiscano i tuoi stati d'animo :P
5 cani? Però!! Hai un giardino? Metti le foto, quando puoi. I cani sentono gli stati d'animo, sentono persino gli stati d'animo degli estranei ( vedi lla paura o la simpatia nei loro confronti ), figuriamoci poi col padrone!

:D

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 22/01/2014, 13:27

tempest ha scritto:[...]



5 cani? Però!! Hai un giardino? Metti le foto, quando puoi. I cani sentono gli stati d'animo, sentono persino gli stati d'animo degli estranei ( vedi lla paura o la simpatia nei loro confronti ), figuriamoci poi col padrone!

:D

sì, a casa dei miei c'è il giardino. io, invece, vivo in centro a Napoli e non ho animali, e non sopporterei un cane o un gatto che dormono sul letto (fuori discussione!) per quanto possa amarli.

quanto alle foto, ne avevo diverse sul pc poi ho perso tutto (e non solo le foto! :'( ), se riesco a farne altre le posterò :)
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 22/01/2014, 18:08

tempest ha scritto:[...]
Il mio picci corre come un fulmne, ma con un cane o un gatto non avrebbe scampo, non ha paurandi niente e non scapperebbe, povero picci...
Infatti nella foto avete un'aria fiera!
:)
con il "selvaggio" non avevano scampo neppure le lepri che transitavano per il bosco, riusciva persino a giocare con i porcospini, non so come facesse a tenerli in bocca, perchè quando andavo a levargleli (almeno quelli per fortuna si salvavano) facevo fatica io a tenrli in mano tanto erano pungenti.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 22/01/2014, 21:40

tropicsnow ha scritto:[...]






con i pesci rossi non sono stata fortunati, sono morti presto :rolleyes:


ora ho tre cani (ne avevo cinque ma due sono morti :rolleyes: ). i cani sono sempre molto affettuosi, a volte sembra quasi che capiscano i tuoi stati d'animo :P
I pesci rossi purtroppo sono poco "performanti"...di solito tirano le cuoia presto :rolleyes: .
I cani sono superiori agli altri animali (in termini di fedeltà verso il padrone, intelligenza, ecc.), non c'è dubbio...tuttavia non nutro grande simpatia nei loro confronti: li considero un po' degli animali "impuri" (la penso come gli islamici :DD) perchè puzzano, sbavano e defecano dove capita, non mi convincono. Amo invece i gatti, mi sono simpatici...hanno sempre quell'aria un po' scazzata... :) Oggi (nel primo pomeriggio) ho scattato questa foto ;) (dal prato sotto casa mia) immortalando l'abitazione del mio vicino... (sullo sfondo lo stretto di Messina e i monti Peloritani):

[URL=http://www.imagebam.com/image/13f149303274559][img]http://thumbnails112.imagebam.com/30328/13f149303274559.jpg[/img][/URL]
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 22/01/2014, 22:51

tempest ha scritto:[...]



Il birdgardening , per chi non lo sapesse, è un hobby che consisite nell'offire postazioni ristoro agli uccellini selvatici in inverno, è pratica diffusa nel nord Europa. Io non ho neppure un giardino, quindi mi limito a sfamare i pennuti sul balcone. Ho avuto parecchi ospiti negli anni scorsi, quest'anno invece è un disastro.
Il mio primo cliente fu il mitico pettirosso

vengono le solite cinciallegre, quelle stanno sempre nei paraggi.
Molto carina questa cosa del birdgardening. In inverno è di grande aiuto. Cosa prevede il menu? Le classiche molliche di pane?
Vivendo pressochè in campagna vedo svolazzare parecchie specie di uccelli,
soprattutto gazze (una famigliola ha piantato le tende vicino casa mia l'anno scorso...il vicino che ha l'orto ne parlava con disprezzo perché sono nocive per le coltivazioni), tortore, civette e anche l'upupa (da noi la chiamano in dialetto "u pipituni"...nel reggino, di una persona poco sveglia si dice che è un pipituni :DD; l'upupa era considerata un uccello del malaugurio (per via del suo canto lamentoso) non solo nelle credenze popolari ma anche nell'immaginario letterario, per es. in Carducci, Parini, ma anche in Foscolo ("I Sepolcri", vv. 79-87):
Senti raspar fra le macerie e i bronchi
la derelitta cagna ramingando
su le fosse e famelica ululando;
e uscir del teschio, ove fuggia la luna,
l'úpupa, e svolazzar su per le croci
sparse per la funerëa campagna
e l'immonda accusar col luttüoso
singulto i rai di che son pie le stelle
alle obblïate sepolture.


Montale, al contrario di Foscolo, considerava invece l'upupa un uccello "ilare" (Montale, "Ossi di seppia", "Upupa, ilare uccello..."): il suo arrivo preannuncia infatti la primavera, quella stagione di cui l'upupa stessa è all'oscuro non sapendone nulla (e tu lo ignori)...in ciò, secondo Montale, risiede la magia di questo uccello.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 23/01/2014, 1:01

Etere ha scritto:[...]


Molto carina questa cosa del birdgardening. In inverno è di grande aiuto. Cosa prevede il menu? Le classiche molliche di pane?
.
No, il pane non si da. Gonfia ed è poco nutriente, piuttosto biscotti, pastafrolla, mai cioccolato perchè è veleno. Per gli insettivori si danno briciole di dolci, noci, nocciole, arachidi ( senza sale ), frutta secca...per i granivori si danno semi e quello che ho elencato per gli insettivori. Le cinciallegre, che sono insettivore, vanno matte per i semi di girasole.

Questi sono due miei ospiti due anni fa, maschio e femmina di cincillegra. Quì le ho spiate mentre sono venute sul mio balcone a prendere l'imbottitura per fare il nido, era aprile, avevo messo dei peli di un vecchio bordo in pelliccia.
[img]http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/62/img0172du.jpg[/img]
Il maschio è quello che sta di vedetta, la femmina è quella che raccoglie il materiale.

Questa è una cinciarella.
[img]http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/513/img0095y.jpg[/img]

Pettirosso...non il mitico Pinturicchio, il Pinturicchio veniva 3 anni fa.
[img]http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/209/img0067gl.jpg[/img]

Sono foto rubate, mosse...brutte, ma tanto per dare un'idea....

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 23/01/2014, 18:05

tempest ha scritto:[...]
No, il pane non si da. .........
..........
... tanto per dare un'idea....
so di essere un privilegiato, potendo vivere immerso nella natura, nel bosco vi sono disseminati nidi e mangiatoie dove un varietà di volatili possono nutrirsi e prolificare, anche la caccia è stata bandita da anni ormai, in tal modo è ancora più rilassante godere di tali suoni quando attraversando il silenzio ti rammentano nella maniera più semplice ciò che è l'esistenza.
[img]http://i43.tinypic.com/2qty81j.jpg[/img]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 23/01/2014, 18:31

tropicsnow ha scritto:[...]



ora ho tre cani (ne avevo cinque ma due sono morti :rolleyes: ). i cani sono sempre molto affettuosi, a volte sembra quasi che capiscano i tuoi stati d'animo :P
Non è che sembra; i cani capiscono sul serio lo stato d'animo del proprio padrone.. ;) Amo molto i cani, mi trasmettono serenità, simpatia. Se avessi una casa con un giardino non esiterei a prenderne uno. ;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 23/01/2014, 18:37

george clooney ha scritto:[...]
Non è che sembra; i cani capiscono sul serio lo stato d'animo del proprio padrone.. ;) Amo molto i cani, mi trasmettono serenità, simpatia. Se avessi una casa con un giardino non esiterei a prenderne uno. ;)
gli animali devono essere liberi ed avere spazio, non sono nati per stare rinchiusi.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 23/01/2014, 19:28

airlander ha scritto:[...]


gli animali devono essere liberi ed avere spazio, non sono nati per stare rinchiusi.
Ma infatti io, abitando in appartamento, non ho mai avuto un cane, proprio perchè penso che debbano stare fuori, all'aperto. Se si ha un bel giardino grande, non vedo perchè non si possa tenere un cane.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 23/01/2014, 20:24

george clooney ha scritto:[...]



Ma infatti io, abitando in appartamento, non ho mai avuto un cane, proprio perchè penso che debbano stare fuori, all'aperto. Se si ha un bel giardino grande, non vedo perchè non si possa tenere un cane.
certamente, era proprio quello che intendevo. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 23/01/2014, 21:53

airlander ha scritto:[...]


so di essere un privilegiato, potendo vivere immerso nella natura, nel bosco vi sono disseminati nidi e mangiatoie dove un varietà di volatili possono nutrirsi e prolificare, anche la caccia è stata bandita da anni ormai
Area protetta? Riserva naturale?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 23/01/2014, 22:32

tempest ha scritto:[...]



No, il pane non si da. Gonfia ed è poco nutriente, piuttosto biscotti, pastafrolla, mai cioccolato perchè è veleno.

Questi sono due miei ospiti due anni fa, maschio e femmina di cincillegra. Quì le ho spiate mentre sono venute sul mio balcone a prendere l'imbottitura per fare il nido, era aprile, avevo messo dei peli di un vecchio bordo in pelliccia.
[img]http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/62/img0172du.jpg[/img]
Il maschio è quello che sta di vedetta, la femmina è quella che raccoglie il materiale.

Questa è una cinciarella.
[img]http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/513/img0095y.jpg[/img]

Sei stata fortunata (e brava) a "beccare" proprio una coppia... la foto è curiosa: alla staticità (obbligata) del maschio si contrappone il dinamismo della femmina indaffarata a raccogliere l'imbottitura per un nido caldo e confortevole. Cosa c'è di bello nel portavasi su cui è posata la cinciarella? Sembra un frutto o un dolce. Non sapevo che il cioccolato potesse essere venefico per il pennuto (di certo non lo è per i cani: ricordo che ai tempi dell'università c'era un cane inguardabile - somigliantissimo a Flock :DD il cane del fumetto "Il comandante Mark" - che bazzicava nei pressi della facoltà e che mi veniva sempre dietro in cerca di qualche boccone...la mattina disponevo solo di cioccolato al latte che non esitavo a dividere con lui pur di levarmelo dai piedi...)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Nilaja
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 28 settembre 2012
Età: 48

Re: i nostri animali

Messaggio da Nilaja » 23/01/2014, 22:56

tempest ha scritto:C'era già un topic a riguardo, ma non so dove è finito....
Così riapro un thread per parlare dei nostri animali, se ne abbiamo, quali abbiamo, come sono arrivati nelle nostre vite e che rapporto abbiamo con loro.
:)
Foto gradite!
Io ho avuto 18 anni un cane che x me era un compagno di giochi!!!
Abbiamo fatto 1000 traslochi, anche cambiando città, ed era sempre con me ... Dai miei 18 ai 36 anni....
Quando se n'è andato mi si è spezzato il cuore....
Però il destino mi ha messo sulla strada una cagnolina che è stata abbandonata a 10 anni di vita (disgraziato il suo ex padrone) e l'ho presa con me :)
E' la mia gioia!!!! Anche se è anzianotta pure lei adesso.... Ne ha quasi 13....
Ho solo un problema.... ha sempre fame e non riesco a tenerla a dieta!! Ah ah... anche se mangia poco ingrassa!!! E' la tipica donna ;)