i nostri animali

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 23/05/2018, 23:32

tempest ha scritto:In fondo in fondo... nutro speranze per tua nipote, me la vedo tra 15 anni alla facoltà di veterinaria, paladina dei diritti degli animali, pronta a battagliare contro il medio evo...o quel che ne resta.
Pronta a restituirmi (con gli interessi) tutti i soldi che mi sta facendo sborsare per questi animalacci orrendi :DD
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 23/05/2018, 23:35

tempest ha scritto:[...]




A proposito... il mio coniglio/ospite ha trovato una bella adozione. :yodance:
Bene, allora non ci ha lasciato le orecchie sul balcone risucchiato dalla tromba d'aria
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 25/05/2018, 18:37

La mia cricetina é morta, era vecchietta e malata, povera stellina.
Adesso ho solo il cricetino arrivato due mesi fa. Meno male perché senza un animaletto sclero...

@Etere, notizie del gasttino? So già che non dovrei chiedere perché rischio qualche racconto drammatico, ma ogni tanto mi viene in mente e tanto vale chiedere.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 25/05/2018, 18:54

tempest ha scritto:La mia cricetina é morta, era vecchietta e malata, povera stellina.
Adesso ho solo il cricetino arrivato due mesi fa. Meno male perché senza un animaletto sclero...
.
Povera...
:'( :'( Intendi prenderne un'altra?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 25/05/2018, 19:23

george clooney ha scritto:[...]


Povera...
:'( :'( Intendi prenderne un'altra?
Ce l'ho già,ho preso il giovane due mesi fa.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 25/05/2018, 19:57

tempest ha scritto:[...]



Ce l'ho già,ho preso il giovane due mesi fa.
Intendevo oltre al giovane. . ;)

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 25/05/2018, 21:05

tempest ha scritto:
@Etere, notizie del gasttino? So già che non dovrei chiedere perché rischio qualche racconto drammatico, ma ogni tanto mi viene in mente e tanto vale chiedere.
[smilie=D.gif] "Ogni tanto" ti viene in mente? Tu non ci dormi la notte per queste faccende animalesche! :P Questa volta però sono latore di buone notizie :P Comiche direi [smilie=asd.gif]
Pomeriggio è passata mia sorella da casa mia con un trasportino per gatti con dentro Lui: Flaffy in persona ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 25/05/2018, 22:06

george clooney ha scritto:[...]



Intendevo oltre al giovane. . ;)
Ah, scusa! No,ne tengo uno solo.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 26/05/2018, 0:07

Etere ha scritto:[...]


[smilie=D.gif] "Ogni tanto" ti viene in mente? Tu non ci dormi la notte per queste faccende animalesche! :P Questa volta però sono latore di buone notizie :P Comiche direi [smilie=asd.gif]
Pomeriggio è passata mia sorella da casa mia con un trasportino per gatti con dentro Lui: Flaffy in persona ;)
La buona notizia sarebbe stata "il medioevo ha deciso di lasciare i micini con mamma gatta ancora un po', d'altro canto temevo anche un " li hanno lasciati in una spiaggia ", quindi mi accontento.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 26/05/2018, 0:57

tempest ha scritto:[...]



La buona notizia sarebbe stata "il medioevo ha deciso di lasciare i micini con mamma gatta ancora un po', d'altro canto temevo anche un " li hanno lasciati in una spiaggia ", quindi mi accontento.
A dire il vero, adesso che ci penso meglio, ci sarebbe anche una cattiva notizia, ma tutto sommato poteva andare peggio (quindi sono contento: almeno in parte, il bene ha trionfato sul male! :DD )
Dunque, mi spiego meglio: in realtà, così ci hanno spiegato, il gattino di cinque giorni di vita non era di Tonino (cioè non era dei suoi genitori), ma della nonna di Tonino :DD Quando la vecchia, all'ora concordata per il passaggio di mano (la fatidica ora X), è andata a prelevare il gattino, mamma gatta è diventata una furia :x :DD una belva feroce, si è opposta costringendo la vecchia a battere in ritirata :P
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 26/05/2018, 1:26

A questo punto però, dato che bisognava onorare l'impegno preso (almeno immagino...), la mamma di Tonino ha attuato il piano B: sembra incredibile, ma anche Tonino ha una gatta che ha partorito da poco! :DD Precisamente da un mese (o giù di lì). Per cui si è proceduto al volo ad un esproprio felino risolvendo così alla radice il problema. Diciamo che, pur essendo dispiaciuto per la gatta e il gattino di Tonino (per la separazione che hanno dovuto subire), ho tirato un sospiro di sollievo dato che adesso mia nipote ha con sè un micino già svezzato che mangia già i croccantini (con buona pace del latte artificiale e del biberon che avevo comprato). Un micio da battaglia, già pronto al combattimento!

Sei arrabbiata? :shy:
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 26/05/2018, 9:55

Etere ha scritto:A questo punto però, dato che bisognava onorare l'impegno preso (almeno immagino...), la mamma di Tonino ha attuato il piano B: sembra incredibile, ma anche Tonino ha una gatta che ha partorito da poco! :DD Precisamente da un mese (o giù di lì). Per cui si è proceduto al volo ad un esproprio felino risolvendo così alla radice il problema. Diciamo che, pur essendo dispiaciuto per la gatta e il gattino di Tonino (per la separazione che hanno dovuto subire), ho tirato un sospiro di sollievo dato che adesso mia nipote ha con sè un micino già svezzato che mangia già i croccantini (con buona pace del latte artificiale e del biberon che avevo comprato). Un micio da battaglia, già pronto al combattimento!

Sei arrabbiata? :shy:
Ė il male minore, dai, meglio separato da mamma gatta ad un mese che a 5 giorni!
Sterilizzare mai eh...medio evo e preistoria. :rolleyes:

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 26/05/2018, 13:36

tempest ha scritto:[...]



Ė il male minore, dai, meglio separato da mamma gatta ad un mese che a 5 giorni!
Infatti, poteva andare peggio. Me la stavo già facendo sotto!
:P Comunque ci sono dei problemi: mi ha detto mia sorella che ieri sera quando hanno portato a casa il gattino e l'hanno liberato dalla gabbietta da trasporto, il micio si è infilato in un lampo sotto a un mobile di legno e non voleva saperne di uscire :DD Era aggressivo con chi gli si avvicinava per prenderlo. Penso sia normale dato quello che ha passato, ma non vorrei che fosse un gatto semiselvatico spacciato come domestico :rolleyes: Ho questo sospetto. Mia sorella dice che in ogni caso se le cose non migliorano nel tempo glielo restituirà e andrà a comprare un gattino più civile in un negozio (ho preso già qualche informazione in proposito per portarmi avanti con il lavoro caso mai...). Apriti cielo! Mia nipote si è messa ad ululare :DD Ma dovrà rassegnarsi se non ci saranno miglioramenti significativi nel breve termine :rolleyes:
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 26/05/2018, 13:40

tempest ha scritto:[...]




Sterilizzare mai eh...medio evo e preistoria. :rolleyes:
Si dovrebbero sterilizzare?
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 26/05/2018, 14:54

tempest ha scritto:[...]

Sterilizzare mai eh...medio evo e preistoria. :rolleyes:
È quello che dico io..il gatto del mio ex vicino di casa (per fortuna ex), non era sterilizzato; ha fatto vedere i sorci verdi a tutti noi vicini di casa..Diventava aggressIvo, non lo potevano tenere in casa..Ne ha combinate di ogni..I gatti se vivono in casa vanno sterilizzati..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 26/05/2018, 16:07

Etere ha scritto:[...]


Si dovrebbero sterilizzare?
Certamente. Come si accasano tutti gli animali che nascono da cucciolate così??
Il randagismo, gli abbandoni, gli incidenti stradali che coinvolgono animali, le uccisioni...si combattono sterilizzando. Da noi ora ci sono pochissimi randagi, perché da qualche decennio le ASL e tantissimi ( non tutti ) padroni sterilizzano. Abbiamo anche tante colonie feline di gatti liberi ma sono tutelate per legge, e i gatti delle colonie sono solitamente sterilizzati dal comune o dai volontari. Inoltre quasi tutte le femmine di mammiferi sono soggette a tumori all'utero, é anche una questione di salute . Le associazioni di tutela degli animali nemmeno ti danno un animale se non ti impegni a sterilizzarlo.


Il gattino non dovrebbe lasciare la mamma prima dei 2 mesi o avrà problemi comportamentali, se ora lo rimettessero con mamma gatta ancora per un mese, tutto sarebbe più facile. La madre dà l'imprinting ai cuccioli.
Non é che sia strano il gattino...povero.

Comunque non ė che nel negozio avete certezze.

Credo che lasciare il micio ancora un 4-6 settimane nella casa dove ė nato sia la cosa migliore, la tua nipotina saprà che il gattino é suo, solo , saprà che sta con la mamma ancora un po'.

Se proprio tua sorella non vuole questo gattino, cerca su facebook qualche associazione che trova casa ai mici, ce ne saranno a decine che avranno gattini di tutte le età da far adottare.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 26/05/2018, 16:09

george clooney ha scritto:[...]


È quello che dico io..il gatto del mio ex vicino di casa (per fortuna ex), non era sterilizzato; ha fatto vedere i sorci verdi a tutti noi vicini di casa..Diventava aggressIvo, non lo potevano tenere in casa..Ne ha combinate di ogni..I gatti se vivono in casa vanno sterilizzati..
E le "serenate" che fanno.. :DD
E poi marcano il territorio, litigano...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 26/05/2018, 16:42

@Etere,ma se tua sorella non vuole più il gatto, poi i signori medioevo che ne fanno del gatto restituito? :O

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 26/05/2018, 20:08

tempest ha scritto:@Etere,ma se tua sorella non vuole più il gatto, poi i signori medioevo che ne fanno del gatto restituito? :O
Glielo appioppano a qualcun altro. Ma sarà difficile per chiunque occuparsi di un gatto così :rolleyes: Non ha fatto che miagolare tutta la notte, graffiare chiunque gli si avvicinasse, ecc. Un vero disastro! Mia sorella ha telefonato alla mamma del ragazzino e questa sera le ha riconsegnato il micio. Era un micio troppo "da battaglia" :P Un micio da bassifondi. My sister dice che la mamma di Tonino ha detto che lo teneva in cortile, ergo è una bestiaccia immonda semiselvatica come sospettavo :rolleyes: Mia nipote piange ininterrottamente da qualche ora. Se non la pianta nei prossimi giorni di frignare compreremo un altro gattino in un negozio di gatti beneducati, se invece le passerà la fissa lasceremo decantare la cosa dato che possiede già due animali di cui occuparsi a casa (cioè il criceto e il coniglio). Amen :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 26/05/2018, 21:05

Animali=oggetti.
Ë difettoso, lo rendiamo, la bambina piange e le compriamo un altro oggetto...
La bambina non c'entra, sono gli adulti a dare messaggi sbagliati.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 26/05/2018, 21:40

tempest ha scritto:Animali=oggetti.
Ë difettoso, lo rendiamo, la bambina piange e le compriamo un altro oggetto...
La bambina non c'entra, sono gli adulti a dare messaggi sbagliati.
Non c è niente di male a desiderare un animale e a soddisfare questo desiderio. Non hai scritto che senza un animale scleri? Sclerano anche gli altri. Non è un oggetto, è semplicemente un animale impossibile da gestire :rolleyes:
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 26/05/2018, 22:20

tempest ha scritto:[...]



Il gattino non dovrebbe lasciare la mamma prima dei 2 mesi o avrà problemi comportamentali. La madre dà l'imprinting ai cuccioli.
Non é che sia strano il gattino...povero.

Comunque non ė che nel negozio avete certezze.


Se proprio tua sorella non vuole questo gattino, cerca su facebook qualche associazione che trova casa ai mici, ce ne saranno a decine che avranno gattini di tutte le età da far adottare.
Capisco che il gattino fosse molto spaventato (anche io lo sarei stato al suo posto), ma questo genere di felino da cortile non è il massimo: tenerlo è praticamente impossibile. Vorrei un gatto docile che possa affezionarsi a mia nipote e non un animale da domare.
Che differenza c è tra il negozio e l'associazione?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 26/05/2018, 22:32

Etere ha scritto:[...]


Non c è niente di male a desiderare un animale e a soddisfare questo desiderio. Non hai scritto che senza un animale scleri? Sclerano anche gli altri. Non è un oggetto, è semplicemente un animale impossibile da gestire :rolleyes:
No, un momento. Il desiderio io lo apprezzo, lo comprendo e sono per appgarlo. Ma con rispetto. Ci vuole poco a tentare: cercare una cucciolata tra le associazioni che le danno in adozione, aspettare i tempi giusti, magari anche chiedere un animale dal carattere mansueto. Chi dice no a questo? Non certo io.

Ma prendere/dare un gattino inferiore ai 2 mesi,tenerlo una sola notte, dire che non é gestibile e che si va in negozio a prenderne uno se la bambina piange...ti pare la stessa cosa?
E ripeto, ė un messaggio diseducativo.
E non é la bambina a sbagliare, sono tutti gli adulti.

PS io non compro gli animali. Li adotto. Gli oggetti si comprano. E non sono strana io, anche arietina ad esempio non li comprerebbe.
Le associazioni sono volontari che salvano animali da gente come tuo cugino, non ci guadagnano.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 26/05/2018, 23:51

tempest ha scritto:[...]


Le associazioni sono volontari che salvano animali da gente come tuo cugino, non ci guadagnano.
Ottimo, è quello che speravo di leggere ;) Adesso vado da un'associazione per chiedere di regalarmene due: uno per mia nipote e uno per mio cugino :DD Così, in un secondo momento, potranno adempiere alla loro missione così come da statuto :P
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 27/05/2018, 0:00

tempest ha scritto:[...]



Le associazioni sono volontari che salvano animali da gente come tuo cugino, non ci guadagnano.
Pensandoci meglio, però, anche io tutto sommato potrei essere considerato a tutti gli effetti un'associazione dato che in qualche modo sono riuscito a salvare uno dei due gattini che mio cugino aveva impacchettato ;) :DD :DD Mi dispiace ma i tuoi ragionamenti a questo punto crollano miseramente :DD
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 27/05/2018, 0:13

tempest ha scritto:[...]





PS io non compro gli animali. Li adotto. Gli oggetti si comprano. E non sono strana io, anche arietina ad esempio non li comprerebbe.
Per favore, non indicare invano come esempio a favore delle tue sparate quello di animali cornuti :P
Gli oggetti si comprano? :DD Allora non si dovrebbe più scrivere Negozio di "animali"? Dai, non lasciarti traviare dall'ideologia... :rolleyes:
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 27/05/2018, 0:54

tempest ha scritto:[...]



No, un momento. Il desiderio io lo apprezzo, lo comprendo e sono per appgarlo. Ma con rispetto. Ci vuole poco a tentare: cercare una cucciolata tra le associazioni che le danno in adozione, aspettare i tempi giusti, magari anche chiedere un animale dal carattere mansueto. Chi dice no a questo? Non certo io.

Ma prendere/dare un gattino inferiore ai 2 mesi,tenerlo una sola notte, dire che non é gestibile e che si va in negozio a prenderne uno se la bambina piange...ti pare la stessa cosa?
E ripeto, ė un messaggio diseducativo.
E non é la bambina a sbagliare, sono tutti gli adulti.
Guarda, io concordo sul fatto che è crudele separare un cucciolo dalla madre, ecc., ma era una buona occasione per "adottare" un animaletto. Ero andato in paranoia perché temevo fosse troppo piccolo, ma poi per fortuna ho scoperto che si trattava di un altro gattino già svezzato. Cosa posso farci se non ci siamo trovati in sintonia? Il gattino in questione non l'abbiamo mica poi buttato dal quarto piano, l'abbiamo restituito :) Potrebbe capitare in futuro la stessa cosa acquistando un micino in un negozio, così hai detto se non sbaglio. Io non conosco nessuna associazione (e in ogni caso non credo che potrebbero fornirmi garanzie assolute in merito), ma se mia nipote dovesse insistere sul pezzo vedrò cosa fare prendendo eventualmente in considerazione anche il tuo suggerimento ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 27/05/2018, 11:42

Etere ha scritto:[...]


Per favore, non indicare invano come esempio a favore delle tue sparate quello di animali cornuti :P
Gli oggetti si comprano? :DD Allora non si dovrebbe più scrivere Negozio di "animali"? Dai, non lasciarti traviare dall'ideologia... :rolleyes:
Infatti molti di chiamano "negozio per animali ", perché vendono cibo e accessori. Sono anche negozi di successo. Poi, se uno proprio vuole un animale con determinate caratteristiche derivanti dalla genetica della razza, può rivolgersi ad allevatori seri.


Guarda che io non sono una fanatica, sono semplicemente contraria alla vendita di animali, considerato che ce ne sono centinaia di migliaia abbandonati.


Il criceto ė cornuto?? :?:


PS cercato con google a caso...
https://it-it.facebook.com/CANI-E-GATTI ... 826582710/


https://it-it.facebook.com/GattiniRegalo/

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 27/05/2018, 12:12

tempest ha scritto:[...]






Guarda che io non sono una fanatica, sono semplicemente contraria alla vendita di animali, considerato che ce ne sono centinaia di migliaia abbandonati.


Il criceto ė cornuto?? :?:

No, lo è Arietina :DD :rolleyes:
Tu sei un'invasata contraria al libero mercato :P Non negare... ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 27/05/2018, 12:20

tempest ha scritto:[...]






PS cercato con google a caso...
Ho già trovato un'associazione in città, però telefono solo se la bambina insiste nei prossimi giorni. Non vogliamo viziarla ;) :P
Grazie comunque per i consigli. Sai già che tengo in grande considerazione i tuoi suggerimenti perché sono un profano in questo campo
Senza il sol nulla son io