i nostri animali

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 15/05/2018, 21:34

Etere ha scritto:[...]


Mia cara Tempest, un giorno ti racconterò cosa ha combinato in passato mio cugino, avvalorando così tutte le tue teorie sul sud Italia [smilie=asd.gif]
La storia inizia con una gatta che gironzolava da qualche giorno in cortile incinta. Subito dopo il parto, sfortunatamente, muore ma riesce a mettere alla luce due minuscoli gattini...
Non raccontarmi niente di drammatico per favore, piuttosto raccontami di nuovo del sesso tra pipistrelli come facesti un dì... :rolleyes:

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 15/05/2018, 22:24

tempest ha scritto:[...]



Non raccontarmi niente di drammatico per favore, piuttosto raccontami di nuovo del sesso tra pipistrelli come facesti un dì... :rolleyes:
Ah, ah, ti è rimasto impresso... :P Che volpe quel pipistrello (doveva trattarsi di un esemplare di Pteropus giganteus :DD ).
Comunque niente di particolarmente drammatico: mio cugino era fissato con il suo adorato prato all'inglese (era un fanatico del prato all'inglese, non so se mi spiego) e supponendo erroneamente che fossero stati i due microscopici gattini a rovinarglierlo (mentre in realtà erano stati dei cagnacci randagi che avevano scavato nel prato con le zampe durante la notte) ha imbustato i due gattini caricandoli nel cofano della Renault 5 e li ha scaricati presso la prima spiaggia assolata disponibile. Uno dei due mici però è riuscito a ritrovare miracolosamente la strada di casa: appena l'ho (casualmente) intercettato me lo sono portato al sicuro nel mio cortile :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 15/05/2018, 22:45

tempest ha scritto:[...]



Non raccontarmi niente di drammatico per favore, piuttosto raccontami di nuovo del sesso tra pipistrelli come facesti un dì... :rolleyes:
:P Certamente. In tv avevo visto un programma che documentava lo stato di letargo in cui versava una colonia di pipistrelli appollaiati a testa in giù come nere stalattiti in una caverna del sudamerica. A un certo punto, nel cuore della notte, le telecamere a infrarossi hanno filmato un piccolo pipistrello di questa colonia che improvvisamente si rianimava dal letargo a causa dei morsi della sete: il pipistrello si "stiracchiava" per alcuni secondi dopodiché volava fuori dalla grotta planando sulle acque di uno stagno situato là vicino. Dopo essersi saziato di acqua, il pipistrello rientrava nella grotta, ma prima di cadere nuovamente in letargo, dato che si trovava da quelle parti, ne approfittava per dare un paio di "colpetti" per gradire :shy: [smilie=asd.gif] a una povera ignara pipistrella ancora in letargo :P
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 16/05/2018, 0:31

Etere ha scritto:[...]


Ah, ah, ti è rimasto impresso... :P Che volpe quel pipistrello (doveva trattarsi di un esemplare di Pteropus giganteus :DD ).
Comunque niente di particolarmente drammatico: mio cugino era fissato con il suo adorato prato all'inglese (era un fanatico del prato all'inglese, non so se mi spiego) e supponendo erroneamente che fossero stati i due microscopici gattini a rovinarglierlo (mentre in realtà erano stati dei cagnacci randagi che avevano scavato nel prato con le zampe durante la notte) ha imbustato i due gattini caricandoli nel cofano della Renault 5 e li ha scaricati presso la prima spiaggia assolata disponibile. Uno dei due mici però è riuscito a ritrovare miracolosamente la strada di casa: appena l'ho (casualmente) intercettato me lo sono portato al sicuro nel mio cortile :)
Niente di dramamtico, ha solo cercato di far morire due microscopici gattini e probabilmente ne ha fatto fatto morire uno solo.
Io non sono priva di senso dell'ironia, ma queste cose mi fannno solo orrore.
Vedi, non lo volevo sapere...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 16/05/2018, 7:13

tempest ha scritto:[...]



Niente di dramamtico, ha solo cercato di far morire due microscopici gattini e probabilmente ne ha fatto fatto morire uno solo.
Io non sono priva di senso dell'ironia, ma queste cose mi fannno solo orrore.
Vedi, non lo volevo sapere...
Chi non rispetta e ama gli animali non è una bella persona, e probabilmente non ha la sensibilità nemmeno per amare gli umani. .. :rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 16/05/2018, 12:54

george clooney ha scritto:[...]



Chi non rispetta e ama gli animali non è una bella persona, e probabilmente non ha la sensibilità nemmeno per amare gli umani. .. :rolleyes:
Si possono anche non amare gli animali, ed é accettabile, ma credo che far loro del male direttamente o indirettamente sia una cosa gravissima, che pare passi quasi per normalità in tanti casi come questo.
Ė ovvio che mettere un micino di pochi GG o poche settimane in un sacchetto e portarlo in una spiaggia assolata significa causarne la morte , é davvero un gesto ignobile.

In realtà invece io sono consapevole che ci sono persone che amano i loro simili pur odiando gli animali, ma per me c'é qualche cosa di "malato" nella testa di chi fa certe cose, una specie di vuoto morale, una volta, 100 anni fa lo avrei chiamato ignoranza, ma adesso non lo posso definire tale.

@Etere, mi dispiace usare questi toni parlando di un tuo parente, ma sono certa che comprenderai che leggere certe cose non può non suscitare, in me o altri, sdegno e forte condanna.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 16/05/2018, 13:53

tempest ha scritto:[...]



Si possono anche non amare gli animali, ed é accettabile, ma credo che far loro del male direttamente o indirettamente sia una cosa gravissima,

ma per me c'é qualche cosa di "malato" nella testa di chi fa certe cose, una specie di vuoto morale, una volta, 100 anni fa lo avrei chiamato ignoranza, ma adesso non lo posso definire tale.
Sono d'accordo, Io ad esempio non amo i gatti ed ho una vera e propria fobia verso questi piccoli felini (l'ho sempre detto), ma mai e poi mai mi sognerei di far male a un gatto! Ho paura, quindi ci sto alla larga, e se mi.viene vicino un gatto scappo, ma guai a chi fa loro del male! Dici bene quando sostieni che c'è qualcosa di "malato" nella testa di chi maltratta deliberatamente un animale; tant'è vero che è stato appurato che molti serial killer prima di diventare tali, hanno cominciato a sviluppare disturbi comportamentali dimostrandosi sadici nei confronti degli animali...Non voglio dire sia il caso di quel signore, per carità; ma a me è capitato più volte di sentire questo da parte di chi studia il comportamento di alcuni assassini.D'altronde chi ama seviziare, soffocare o veder soffrire un essere vivente tanto a posto non può essere...
:rolleyes:

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 16/05/2018, 14:06

tempest ha scritto:[...]



Niente di dramamtico, ha solo cercato di far morire due microscopici gattini e probabilmente ne ha fatto fatto morire uno solo.
Io non sono priva di senso dell'ironia, ma queste cose mi fannno solo orrore.
Vedi, non lo volevo sapere...
Vuoi sentire solo storie a lieto fine? Ambasciator non porta pena. Anche a me è dispiaciuto molto, ho cercato invano di spiegargli più volte che i due cuccioli non potevano essere stati i responsabili. Mi sono preso cura del superstite. Tu avresti fatto la stessa cosa che ho fatto io...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 16/05/2018, 16:01

Etere ha scritto:[...]


Vuoi sentire solo storie a lieto fine? Ambasciator non porta pena. Anche a me è dispiaciuto molto, ho cercato invano di spiegargli più volte che i due cuccioli non potevano essere stati i responsabili. Mi sono preso cura del superstite. Tu avresti fatto la stessa cosa che ho fatto io...
No, scusa, Etere, io non gli avrei spiegato che i cuccioli non potevano essere i responsabili. Se fosserro stati responsabili allora ci sarebbe stata giustificazione? Un animale fa un buco e lo si ammazza o lo si porta a morire?
Io avrei detto a mio cugino che ė un mostro.

Non é che voglio sentire solo storie a lieto fine, non voglio sentire storie dei tuoi parenti che fanno cose del genere...non é piacevole scrivere a te , persona che oramai conosco un po', e dirti che il tuo parente di turno fa schifo. E immagino che a te non faccia piacere leggerlo.

E forse si...anche questo in parte ė vero: non voglio leggere storie di animali del sud... da qualche mese evito i siti che leggevo tempo fa, tanto io non posso fare niente ed é inutile che io stia male.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 16/05/2018, 16:57

tempest ha scritto:[...]


: non voglio leggere storie di animali del sud... da qualche mese evito i siti che leggevo tempo fa, tanto io non posso fare niente ed é inutile che io stia male.
Ma a proposito di sud; ho notato tutte le volte che ci sono stata, che la gente, in linea di massima ,ad esempio non ama molto i cani come noi al nord. .In giro non se ne vedono tanti come qui che girano con i loro padroni..Come mai? [smilie=humm.gif]

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 16/05/2018, 18:17

george clooney ha scritto:[...]



Ma a proposito di sud; ho notato tutte le volte che ci sono stata, che la gente, in linea di massima ,ad esempio non ama molto i cani come noi al nord. .In giro non se ne vedono tanti come qui che girano con i loro padroni..Come mai? [smilie=humm.gif]
Questo non lo so. Purtroppo in tante zone i cani si lasciano girare da soli, potrebbe essere questo il motivo, ma non ho osservato la cosa di persona non essendo stata al sud

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 16/05/2018, 22:18

tempest ha scritto:[...]



No, scusa, Etere, io non gli avrei spiegato che i cuccioli non potevano essere i responsabili. Se fosserro stati responsabili allora ci sarebbe stata giustificazione? Un animale fa un buco e lo si ammazza o lo si porta a morire?
Io avrei detto a mio cugino che ė un mostro.
Sei pazza?? Quello ti avrebbe caricato seduta stante nel portabagagli insieme ai due felini! :DD Lascia perdere, credimi. Non conosci il soggetto (che comunque si può reputare, tutto sommato, un "moderato" rispetto a suo fratello: suo fratello, non so per quale motivo misterioso, pensava che io fossi appassionato di caccia e una volta a settimana mi portava con lui in un posto che sembrava il cimitero della scena finale del film di Leone "Il buono, il brutto e il cattivo". Qui lui celebrava quello che chiamava il rito dell' "allenamento infrasettimanale" in vista della battuta di caccia vera e propria che si teneva regolarmente ogni week-end. In pratica sparava addosso senza tregua a qualunque cosa si muovesse (passeri, lucertole, ecc.) e anche alle cose che non fiatavano (tipo i fichi d'india: li riduceva a un colabrodo! Era davvero impressionante!). A un certo punto ho sospettato che avesse fatto un pensierino anche su di me, ma che poi abbia ragionevolmente valutato i pro e i contro...).
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 16/05/2018, 22:30

tempest ha scritto:[...]





Non é che voglio sentire solo storie a lieto fine, non voglio sentire storie dei tuoi parenti che fanno cose del genere...non é piacevole scrivere a te , persona che oramai conosco un po', e dirti che il tuo parente di turno fa schifo. E immagino che a te non faccia piacere leggerlo.
Figurati, cosa me ne importa? Non mi offendo mica. Ma se è accaduto non posso raccontarla diversamente...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 16/05/2018, 22:36

tempest ha scritto:[...]


E forse si...anche questo in parte ė vero: non voglio leggere storie di animali del sud....
Vabbè allora scriverò solo storie di animali del nord. Sai quante ne so?
Bastano e avanzano solo quelle dei ferrovieri-cacciatori di Novara (con la macchina targata RC) per scrivere un libro :DD
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 16/05/2018, 23:02

Va beh...dai...forse potremmo semplicemente tornare al coito tra pipistrelli e lasciar perdere i cugini di campagna...ehm...del far west
:rolleyes:

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 17/05/2018, 0:50

tempest ha scritto:Va beh...dai...forse potremmo semplicemente tornare al coito tra pipistrelli e lasciar perdere i cugini di campagna...ehm...del far west
:rolleyes:
Quali pipistrelli? Comunque, devi sapere (così ti tiro un po' su il morale...) che tra le mie fila posso annoverare non solo pistoleri e bounty killer, ma anche sceriffi dal cuore d'oro che rispettano e vogliono far rispettare la legge ;) Ti ricordi quando ti ho raccontato di quella mia cugina animalista che aveva ricevuto una visita a domicilio da parte di un topo di fogna? :DD ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 23/05/2018, 14:46

Cinque giorni fa la gatta di Tonino, un compagnetto di classe di mia nipote, ha partorito due gattini e i genitori del bambino dato che non vogliono tenerli hanno detto al figlio di chiedere a scuola se qualcuno desiderava adottarli: mia nipote e un'altra bambina hanno sollevato immediatamente la manina. Ah, ah! Aggiudicati, uno a capoccia. Lo ha chiamato Flaffy :DD Si accettano consigli. Per adesso basta solo il latte? Oppure serve altro?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 23/05/2018, 15:53

Etere ha scritto:Cinque giorni fa la gatta di Tonino, un compagnetto di classe di mia nipote, ha partorito due gattini e i genitori del bambino dato che non vogliono tenerli hanno detto al figlio di chiedere a scuola se qualcuno desiderava adottarli: mia nipote e un'altra bambina hanno sollevato immediatamente la manina. Ah, ah! Aggiudicati, uno a capoccia. Lo ha chiamato Flaffy :DD Si accettano consigli. Per adesso basta solo il latte? Oppure serve altro?

Non so niente di gatti, solo che devono stare con la mamma due mesi come minimo. E dopo due mesi si inizia lo svezzamento...un pochino di latte per gattini ( non vaccino!! ) + un po' di papoa solida. Meglio chiedere al veterinario tutto: svezzamento, vaccini ecc...


Atroce dubbio...
Non ė che mi stai dicendo che i gattini li danno via subito??? :O

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 23/05/2018, 16:57

tempest ha scritto:[...]






Atroce dubbio...
Non ė che mi stai dicendo che i gattini li danno via subito??? :O
Tra mezz'ora mia nipote va a prendersene uno :DD
Comunque, anche io in passato ho avuto per le mani un gattino (nero) di pochi giorni e ho potuto constatare che tutto sommato i mici appena nati non hanno bisogno di tante cerimonie. Grazie comunque per l'attenzione. Anche se non sei del ramo e non puoi darmi i consigli più appropriati penso che Flaffy se la caverà ugualmente :P In caso contrario, se vedrò che la faccenda si fa troppo problematica, farò un colpo di telefono al famigerato proprietario della Renault 5 [smilie=asd.gif] ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 23/05/2018, 17:34

Ma che schifo...che gente...tutti trogloditi...
Togliere alla mamma un gattino di pochi giorni ė una crudeltà, un conto se la mamma muore, ma così...povera micia...va be' come al solito i personaggi del luogo non si smentiscono: puro medio evo!
Ovviamente il gattino non riceverà nessun imprinting e potrà avere problemi in futuro, vale per tutti i cuccioli tolti alla mamma prematuramente. Comunque immagino che il destino dei gattini fosse : o così, o sacchetto di plastica .
Auguri!

PS occhio al criceto con un gatto in casa.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 23/05/2018, 18:05

tempest ha scritto:Ma che schifo...che gente...tutti trogloditi...
Togliere alla mamma un gattino di pochi giorni ė una crudeltà, un conto se la mamma muore, ma così...povera micia...va be' come al solito i personaggi del luogo non si smentiscono: puro medio evo!
Ovviamente il gattino non riceverà nessun imprinting e potrà avere problemi in futuro, vale per tutti i cuccioli tolti alla mamma prematuramente. Comunque immagino che il destino dei gattini fosse : o così, o sacchetto di plastica .
Auguri!

PS occhio al criceto con un gatto in casa.
Certo, è una crudeltà, ovviamente. Ma il punto non è questo. Il punto è che adesso bisogna occuparsi di questo micino. Ho appena telefonato ad Animalstore per accertarmi che abbiano il latte artificiale per gattini appena nati e l'apposito biberon. Il medioevo ha telefonato per annunciare che il passaggio di mano avverrà domani pomeriggio anziché oggi. C è quindi più tempo per organizzarsi (ci sarebbe stato lo stesso perché in paese c è un negozio di animali, ma Animalstore in città è meglio...). Domattina vado a comprare l'occorrente ;) Non preoccuparti...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 23/05/2018, 18:43

http://www.associazioneacodaalta.it/come-svezzare-un-gattino-orfano

Leggi bene!! Latte apposito, frequenza della poppata,temperatura...veterinario...
Un micino di pochi GG é fragilissimo

Maletto medio evo.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 23/05/2018, 20:25

tempest ha scritto:http://www.associazioneacodaalta.it/come-svezzare-un-gattino-orfano

Leggi bene!! Latte apposito, frequenza della poppata,temperatura...veterinario...
Un micino di pochi GG é fragilissimo

Maletto medio evo.
Il medioevo c'è anche al nord. Non preoccuparti cara, ho già avuto a che fare con bestiacce appena venute alla luce e so come cavarmela ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 23/05/2018, 20:46

Etere ha scritto:[...]


Il medioevo c'è anche al nord. Non preoccuparti cara, ho già avuto a che fare con bestiacce appena venute alla luce e so come cavarmela ;)
Certamente, ma molto meno frequente. Almeno a giudicare , anche e non solo , dai tuoi racconti
Allora stai per diventare papà gatto...auguri!
Una curiosità...ma la famiglia del medioevo non poteva aspettare ? Che disturbo davano i gattini?

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 23/05/2018, 21:13

tempest ha scritto:[...]




Allora stai per diventare papà gatto...auguri!
Una curiosità...ma la famiglia del medioevo non poteva aspettare ? Che disturbo davano i gattini?
E che ne so io. Certo se avesse aspettato un mesetto mi avrebbe fatto un favore. Comunque ho detto a mia nipote che se si azzarda a mettersi dentro casa pure il canarino questa volta la faccio nera! :DD Tra l'altro, guarda caso, tutti animali tra loro antagonisti ("Che vuol dire antagonisti zio?" :rolleyes: )
Comunque non è la prima volta che sento di conoscenti che offrono cuccioli agli amici (di solito si tratta di cani). Da un lato è triste, ma dall'altro è una buona opportunità per chi desidera fortemente un animale: si risparmia, piuttosto che andare a comprarlo in un negozio; non si perde tempo; si fa un favore a un amico (a proposito, ho per le mani un barracuda del mar Rosso nuovo di zecca, ti interessa? Prezzo stracciato...)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 23/05/2018, 21:21

tempest ha scritto:[...]



Certamente, ma molto meno frequente. Almeno a giudicare , anche e non solo , dai tuoi racconti
I miei racconti non fanno testo. Sono tutti volutamente orientati a mettere in luce solo il peggio :x :P
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 23/05/2018, 21:21

Etere ha scritto:[...]


E che ne so io. Certo se avesse aspettato un mesetto mi avrebbe fatto un favore. Comunque ho detto a mia nipote che se si azzarda a mettersi dentro casa pure il canarino questa volta la faccio nera! :DD Tra l'altro, guarda caso, tutti animali tra loro antagonisti ("Che vuol dire antagonisti zio?" :rolleyes: )
Comunque non è la prima volta che sento di conoscenti che offrono cuccioli agli amici (di solito si tratta di cani). Da un lato è triste, ma dall'altro è una buona opportunità per chi desidera fortemente un animale: si risparmia, piuttosto che andare a comprarlo in un negozio; non si perde tempo; si fa un favore a un amico (a proposito, ho per le mani un barracuda del mar Rosso nuovo di zecca, ti interessa? Prezzo stracciato...)
Ti sorprenderó!
Coniglio e gatto non sono antagonisti, anche se uno ė cacciatore e l"altro ė preda, sono compatibili. Basta stare un po' attenti all'inizio.

So che si usa dare gli animali agli amici (meglio sarebbe sterilizzare!! ) ma a fine svezzamento!!

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 23/05/2018, 21:35

tempest ha scritto:[...]



Ti sorprenderó!
Coniglio e gatto non sono antagonisti, anche se uno ė cacciatore e l"altro ė preda, sono compatibili. Basta stare un po' attenti all'inizio.

So che si usa dare gli animali agli amici (meglio sarebbe sterilizzare!! ) ma a fine svezzamento!!
:) Misteri della vita.
Stare un po' attenti all'inizio? Cioè? In ogni caso è una buona notizia: lo scarico nella stanza del coniglio ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 23/05/2018, 22:02

Etere ha scritto:[...]


:) Misteri della vita.
Stare un po' attenti all'inizio? Cioè? In ogni caso è una buona notizia: lo scarico nella stanza del coniglio ;)
Il coniglio ha una stanza?? :D E non me lo dici? Bene!!
Allora... il gattino ė minuscolo, il coniglio ė arrivato per primo e potrebbe difendere il suo territorio, non credo che ci saranno problemi perché il coniglio ė anche lui giovane ancora, però magari meglio osservare se vanno d'accordo.

A proposito... il mio coniglio/ospite ha trovato una bella adozione. :yodance:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 23/05/2018, 22:26

In fondo in fondo... nutro speranze per tua nipote, me la vedo tra 15 anni alla facoltà di veterinaria, paladina dei diritti degli animali, pronta a battagliare contro il medio evo...o quel che ne resta.