i nostri animali

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
Szayel84
Nuovo Iscritto
Messaggi: 19
Iscritto il: 08 gennaio 2019
Sesso:
Età: 39

Re: i nostri animali

Messaggio da Szayel84 » 09/01/2019, 10:26

Bellissimo il criceto, sta pure bello comodo nella mano :D
Al canile ho cominciato come volontario, dopo pochi mesi ho cominciato a ricevere un compenso.
Il canile conteneva, anzi contiene ancora più di 50 cani, è un canile privato.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: i nostri animali

Messaggio da Andyphone » 09/01/2019, 10:54

Szayel84 ha scritto:
08/01/2019, 19:38
Il gatto nonostante il suo essere più autonomo, se decide di ignorarmi mi ignora e basta [smilie=asd.gif]
mi sta dando un'ottima compagnia, soprattutto col vizio che ha preso di saltare sulle mie spalle e riposare li.
La nostra gatta tutte le sere si accoccola di fianco a me nel letto con la testa appoggiata alla mia spalla. Se non mi metto a letto in orario protesta pure 😄
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: i nostri animali

Messaggio da tempest » 09/01/2019, 22:03

Szayel84 ha scritto:
09/01/2019, 10:26
Bellissimo il criceto, sta pure bello comodo nella mano :D
Al canile ho cominciato come volontario, dopo pochi mesi ho cominciato a ricevere un compenso.
Il canile conteneva, anzi contiene ancora più di 50 cani, è un canile privato.
50 cani è un numero accettabile, so che ci sono canili da oltre 1000 cani [smilie:(.gif]
Credo che mi piacebbe lavorare in canile, anche se deve essere dura psicologiamente e fisicamente.

Avatar utente
Szayel84
Nuovo Iscritto
Messaggi: 19
Iscritto il: 08 gennaio 2019
Sesso:
Età: 39

Re: i nostri animali

Messaggio da Szayel84 » 09/01/2019, 23:36

Si infatti, diciamo che per chi ama i cani può essere addirittura brutto come lavoro. Ti affezioni a tutti e fa male quando ti lasciano. Poi la parte più brutta, le persone che non vogliono più il loro cane e lo portano al canile. Vederlo entrare felice e sorridente perchè sta col suo padrone, e vedere tutto il cambiamento, quando viene lasciato solo. Bruttissimo, mi viene ancora il magone ripensando a quella scena che fortunatamente è capitata una sola volta e sono passati 10 anni. Preferisco aiutare esternamente ma non rifarei l'esperienza.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: i nostri animali

Messaggio da tempest » 14/01/2019, 16:34

Ho letto che Susanna Tamaro ha perso ilsuo cane per un boccone avvelenato. Lo aveva adottato da soli 6 mesi e gliel'hanno ucciso, mi è venuto il magone a leggere le sue parole.

"Pimpi è morta", è stata "uccisa da un boccone avvelenato". Con un lungo post su Facebook Susanna Tamaro dice addio alla cagnolina che era con lei da appena sei mesi. "Ti ho cercata a lungo - ricorda la scrittrice - e, alla fine, ti ho trovata dietro le sbarre di un canile. Per un mese, come la Volpe con il Piccolo Principe, sono venuta a trovarti con regolarità perché volevo essere certa che la gioia che provavo io nel vederti la provassi anche tu. E alla fine, quando ti ho portato a casa, è stato subito un grandissimo amore. "Eri intrepida - continua -, ma mai fanatica, allegra e ubbidiente, amavi i cani, i gatti, i bambini. Amavi il mondo intero e i tuoi occhi osservavano il mondo con inesausta curiosità".

Poi con tristezza aggiunge: "Avresti dovuto essere il cane della mia vecchiaia, piano piano, con gli anni, avremmo rallentato il passo insieme e poi, un giorno ci saremmo seduti sulla panca davanti casa e avremmo visto il sole tramontare, consapevoli che, oltre il tramonto del giorno, quello sarebbe stato anche il tramonto della nostra vita. Nei lunghi anni di compagnia, con la tua gioiosa felicità saresti stata l’antidoto naturale all'inevitabile malinconia del passare degli anni. Ma purtroppo - osserva con amarezza - non è stato così". "Addio, piccolo raggio di luce, meraviglioso arcobaleno che - conclude Tamaro - hai allietato un tempo purtroppo così breve".



https://it.yahoo.com/notizie/addio-pimp ... 11277.html

Avatar utente
Szayel84
Nuovo Iscritto
Messaggi: 19
Iscritto il: 08 gennaio 2019
Sesso:
Età: 39

Re: i nostri animali

Messaggio da Szayel84 » 14/01/2019, 18:05

tempest ha scritto:
14/01/2019, 16:34
Ho letto che Susanna Tamaro ha perso ilsuo cane per un boccone avvelenato. Lo aveva adottato da soli 6 mesi e gliel'hanno ucciso, mi è venuto il magone a leggere le sue parole.

"Pimpi è morta", è stata "uccisa da un boccone avvelenato". Con un lungo post su Facebook Susanna Tamaro dice addio alla cagnolina che era con lei da appena sei mesi. "Ti ho cercata a lungo - ricorda la scrittrice - e, alla fine, ti ho trovata dietro le sbarre di un canile. Per un mese, come la Volpe con il Piccolo Principe, sono venuta a trovarti con regolarità perché volevo essere certa che la gioia che provavo io nel vederti la provassi anche tu. E alla fine, quando ti ho portato a casa, è stato subito un grandissimo amore. "Eri intrepida - continua -, ma mai fanatica, allegra e ubbidiente, amavi i cani, i gatti, i bambini. Amavi il mondo intero e i tuoi occhi osservavano il mondo con inesausta curiosità".

Poi con tristezza aggiunge: "Avresti dovuto essere il cane della mia vecchiaia, piano piano, con gli anni, avremmo rallentato il passo insieme e poi, un giorno ci saremmo seduti sulla panca davanti casa e avremmo visto il sole tramontare, consapevoli che, oltre il tramonto del giorno, quello sarebbe stato anche il tramonto della nostra vita. Nei lunghi anni di compagnia, con la tua gioiosa felicità saresti stata l’antidoto naturale all'inevitabile malinconia del passare degli anni. Ma purtroppo - osserva con amarezza - non è stato così". "Addio, piccolo raggio di luce, meraviglioso arcobaleno che - conclude Tamaro - hai allietato un tempo purtroppo così breve".



https://it.yahoo.com/notizie/addio-pimp ... 11277.html
Si anche io ho letto, un messaggio tristissimo, cosi com'è triste quello che è capitato a lei e che capita fin troppo spesso a questi poveri animali.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: i nostri animali

Messaggio da Andyphone » 14/01/2019, 18:11

tempest ha scritto:
14/01/2019, 16:34
Ho letto che Susanna Tamaro ha perso ilsuo cane per un boccone avvelenato. Lo aveva adottato da soli 6 mesi e gliel'hanno ucciso, mi è venuto il magone a leggere le sue parole.
Che tristezza e che rabbia ☹️ Il cane di mia sorella ha rischiato la vita lo scorso anno per una polpetta avvelenata nei giardini. Assurdo.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: i nostri animali

Messaggio da tempest » 15/01/2019, 11:56

Per non parlare di quelli che uccidono per divertimento ...tre GG fa in Sicilia hanno impiccato un povero randagino di paese.
Io dovrei smettere di leggere notizie sugli animali, mi si spacca il cuore e impazzisco di rabbia.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: i nostri animali

Messaggio da george clooney » 15/01/2019, 16:31

tempest ha scritto:
15/01/2019, 11:56
Per non parlare di quelli che uccidono per divertimento ...tre GG fa in Sicilia hanno impiccato un povero randagino di paese.
Io dovrei smettere di leggere notizie sugli animali, mi si spacca il cuore e impazzisco di rabbia.
Ci sono persone che hanno una crudeltà inaudita..Che tristezza..

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: i nostri animali

Messaggio da Etere » 17/05/2019, 13:28

tempest ha scritto:
08/01/2014, 23:19
C'era già un topic a riguardo, ma non so dove è finito....
Così riapro un thread per parlare dei nostri animali, se ne abbiamo, quali abbiamo, come sono arrivati nelle nostre vite e che rapporto abbiamo con loro.
:)
Foto gradite!
Mamma gatta ha sfornato 3 gattini :)))

Immagine
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: i nostri animali

Messaggio da Niobe85 » 17/05/2019, 19:27

Etere ha scritto:
17/05/2019, 13:28
Mamma gatta ha sfornato 3 gattini :)))

Immagine
:inlove: :inlove: :inlove: :inlove: :inlove: :inlove: :inlove: :inlove:
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: i nostri animali

Messaggio da Etere » 17/05/2019, 23:08

Immagine

Questo tipetto qui aveva un problemino agli occhi, ma adesso abbiamo risolto... [smilie=ya.gif]
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: i nostri animali

Messaggio da tempest » 18/05/2019, 16:22

Che bei mici :heart: . Tienili lontano da tuo cugino sterminatore di animali.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: i nostri animali

Messaggio da Etere » 18/05/2019, 17:22

tempest ha scritto:
18/05/2019, 16:22
Che bei mici :heart: . Tienili lontano da tuo cugino sterminatore di animali.
[smilie=ya.gif] Mi preoccupano i cani randagi che arrivano dalla vicina campagna. Una volta, alcuni anni fa, di notte, hanno fatto strage della cucciolata di una gatta semiselvatica che si era installata nel mio cortile. Era una gatta che non si lasciava accarezzare: se ti avvicinavi troppo a lei ti mostrava i denti. Il giorno dopo il fattaccio aveva gli occhi così tristi da sembrare umani, le mancava solo la parola. Mi ha fatto così pena. Ciononostante adesso sono abbastanza ottimista :D perché i cuccioli della foto non sono così piccoli come quei poveri gattini che all'epoca avevano appena qualche giorno di vita.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: i nostri animali

Messaggio da Etere » 20/05/2019, 21:19

Il gattino nero aveva come delle cispe che gli sigillavano le palpebre, non riusciva ad aprire gli occhi. Mio padre ha usato il lembo di un panno imbevuto di acqua per rimuoverle, ma il giorno dopo eravamo di nuovo al punto di partenza. Quando abbiamo iniziato ad utilizzare la camomilla al posto dell'acqua abbiamo risolto :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: i nostri animali

Messaggio da tempest » 21/05/2019, 18:21

Etere ha scritto:
20/05/2019, 21:19
Il gattino nero aveva come delle cispe che gli sigillavano le palpebre, non riusciva ad aprire gli occhi. Mio padre ha usato il lembo di un panno imbevuto di acqua per rimuoverle, ma il giorno dopo eravamo di nuovo al punto di partenza. Quando abbiamo iniziato ad utilizzare la camomilla al posto dell'acqua abbiamo risolto :)
Bravi! :D

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: i nostri animali

Messaggio da tempest » 21/05/2019, 18:26

Qui il mio cricetino che pisola su di me.

Immagine
Immagine

Le tasche guanciali vuote e rilassate lo fanno sembrare larghissimo. Sono come due zampogne [smilie=asd.gif]

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: i nostri animali

Messaggio da arietina76 » 21/05/2019, 19:59

tempest ha scritto:
21/05/2019, 18:26
Qui il mio cricetino che pisola su di me.

Immagine
Immagine

Le tasche guanciali vuote e rilassate lo fanno sembrare larghissimo. Sono come due zampogne [smilie=asd.gif]
E' tenerissimo!!!! [smilie=love.gif] [smilie=love.gif] [smilie=love.gif]
Tempest, io non ho avuto mai criceti, per cui te lo chiedo: ma il criceto riconosce il padrone, come i cani o i gatti?
Perchè vedendolo così accoccolato direi di sì.....!

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: i nostri animali

Messaggio da Etere » 21/05/2019, 21:17

arietina76 ha scritto:
21/05/2019, 19:59
E' tenerissimo!!!! [smilie=love.gif] [smilie=love.gif] [smilie=love.gif]
Tempest, io non ho avuto mai criceti, per cui te lo chiedo: ma il criceto riconosce il padrone, come i cani o i gatti?
Perchè vedendolo così accoccolato direi di sì.....!
[smilie=ya.gif] Che forte, si sente protetto e amato dalla sua padroncina...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: i nostri animali

Messaggio da Etere » 21/05/2019, 21:19

tempest ha scritto:
21/05/2019, 18:26
Qui il mio cricetino che pisola su di me.

Immagine
Immagine

Le tasche guanciali vuote e rilassate lo fanno sembrare larghissimo. Sono come due zampogne [smilie=asd.gif]
:o Ma come si chiama? Non ricordo...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: i nostri animali

Messaggio da tempest » 21/05/2019, 22:44

arietina76 ha scritto:
21/05/2019, 19:59
E' tenerissimo!!!! [smilie=love.gif] [smilie=love.gif] [smilie=love.gif]
Tempest, io non ho avuto mai criceti, per cui te lo chiedo: ma il criceto riconosce il padrone, come i cani o i gatti?
Perchè vedendolo così accoccolato direi di sì.....!
No, assolutamente. Magari. Oltre ad essere domestici da meno di un secolo, hanno caratteri diversi da criceto a criceto, alcuni sono socievoli, altri no. Se ti capita uno dolce e ci lavori un po', il rapporto si crea, e se si fidano , te lo dimostrano. Considerato che sono tanto piccini, la fiducia totale é il più grande riconoscimento che danno al padrone. Come dice Etere ti mostrano che con te si sentono sicuri.
Comunque sono molto sottovalutati.

Immagine

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: i nostri animali

Messaggio da Etere » 22/05/2019, 10:58

tempest ha scritto:
21/05/2019, 22:44
No, assolutamente. Magari. Oltre ad essere domestici da meno di un secolo, hanno caratteri diversi da criceto a criceto, alcuni sono socievoli, altri no. Se ti capita uno dolce e ci lavori un po', il rapporto si crea, e se si fidano , te lo dimostrano. Considerato che sono tanto piccini, la fiducia totale é il più grande riconoscimento che danno al padrone. Come dice Etere ti mostrano che con te si sentono sicuri.
Comunque sono molto sottovalutati.

Immagine
Pensavo che riconoscessero sempre il padrone. Interessante. In effetti un secolo è poco rispetto ad altri animali.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: i nostri animali

Messaggio da tempest » 22/05/2019, 12:30

Se sono abituati al contatto ti riconosco eccome, riconosco l'odore perchè ci vedono pochissimo. Però se ti vedo solo e non ti "annusano" mai non è detto che ti riconoscano. Alcuni riconoscono la voce, il mio esce dalla sua casetta anche se chiamato da altre voci perchè è curioso e spera sempre che chiunque gli sganci qualcosa di buono da mangiare.

Ricordo una volta col mio primo criceto: eravamo io e mia mamma a tavola e lui sul tavolo al centro, continuava a correre verso di me per mettersi sotto la mia mano e mai verso di lei, abbiamo provato apposta varie volte.

Comunque questo ultimo si chiama Timmy.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: i nostri animali

Messaggio da arietina76 » 22/05/2019, 16:08

tempest ha scritto:
22/05/2019, 12:30
Alcuni riconoscono la voce, il mio esce dalla sua casetta anche se chiamato da altre voci perchè è curioso e spera sempre che chiunque gli sganci qualcosa di buono da mangiare.
E' un golosone!!! :DD

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: i nostri animali

Messaggio da airlander » 23/05/2019, 8:39

sono animaletti davvero molto buffi e simpatici e quando mio figlio era piccolo ne avevamo due, poi ho iniziato a raccogliere come noè coppie di animali da cortile di ogni genere, galline, oche, tacchini, capre tibetane, germani reali, che ovviamente si riproducevano aumentando in gran numero anche perchè non avevamo il coraggio per mangiarli.
in compenso con l'orto non mancava la parte alimentare questo nonostante il tempo infame il raccolto mattutino di fragole.
https://i.postimg.cc/W1pW77RX/fragole.jpg
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: i nostri animali

Messaggio da arietina76 » 23/05/2019, 9:54

airlander ha scritto:
23/05/2019, 8:39
sono animaletti davvero molto buffi e simpatici e quando mio figlio era piccolo ne avevamo due, poi ho iniziato a raccogliere come noè coppie di animali da cortile di ogni genere, galline, oche, tacchini, capre tibetane, germani reali, che ovviamente si riproducevano aumentando in gran numero anche perchè non avevamo il coraggio per mangiarli.
in compenso con l'orto non mancava la parte alimentare questo nonostante il tempo infame il raccolto mattutino di fragole.
https://i.postimg.cc/W1pW77RX/fragole.jpg
capre tibetane???? [smilie=emo_pic_105.gif]

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: i nostri animali

Messaggio da airlander » 23/05/2019, 13:45

arietina76 ha scritto:
23/05/2019, 9:54
capre tibetane???? [smilie=emo_pic_105.gif]
sono molto comuni e quando sono appena nate sono dei piccoli giocattolini, crescono molto poco in statura.
https://ibb.co/DL7G3zs
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: i nostri animali

Messaggio da george clooney » 23/05/2019, 18:48

airlander ha scritto:
23/05/2019, 8:39
il raccolto mattutino di fragole.
https://i.postimg.cc/W1pW77RX/fragole.jpg
Sto mangiando fragole tutti i giorni ultimamente..Buonissime e poco caloriche.🍓

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: i nostri animali

Messaggio da airlander » 24/05/2019, 6:31

george clooney ha scritto:
23/05/2019, 18:48
Sto mangiando fragole tutti i giorni ultimamente..Buonissime e poco caloriche.🍓
pare che facciano anche molto bene se non si soffre di particolari allergie, mangiarle poi appena raccolte come in genere qualsiasi altro frutto o verdura produce ulteriori piaceri per il palato. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: i nostri animali

Messaggio da airlander » 24/05/2019, 6:33

airlander ha scritto:
24/05/2019, 6:31
pare che facciano anche molto bene se non si soffre di particolari allergie, mangiarle poi appena raccolte come in genere qualsiasi altro frutto o verdura produce ulteriori piaceri per il palato. ;)
tra le piante del frutteto ho anche un prugno che promette molto bene, ho dovuto rinforzare i rami con delle apposite forche tanto è pieno di frutti e per evitare che si spezzino per il troppo peso.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48