i nostri passi avanti

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

i nostri passi avanti

Messaggio da bluver » 31/12/2013, 17:48

Una risposta di Cinque mi ha aftto riflettere sui cambiamenti, o passi avanti, come lei li ha definiti, dalla nostra iscrizione. Per me devo dire che sono stati significativi e che anche se per periodi sono meno presente sono affezionata a questo forum proprio per la presenza di molti di voi in momenti particolari, per la possibilità di trovare sempre un opportunità di confronto e di stimoli di discussione. O anche una piacevole compagnia a distanza come in questo momento in cui mi accompagnate in un trasferimento in treno. E molte volte i cambiamenti li noto anche in alcuni di voi, almeno quelli che seguo da piu tempo. E voi cosa ne pensate?
Li notate questi cambiamenti?
A volte poi c'e la curiosità per chi non scrive più........ ma con i quali abbiamo condiviso qualcosa anchd in privato...
Io son come loro in perpetuo volo

*pallina5*

Re: i nostri passi avanti

Messaggio da *pallina5* » 02/02/2014, 15:59

bluver ha scritto:Una risposta di Cinque mi ha ????? riflettere sui cambiamenti, o passi avanti, come lei li ha definiti, dalla nostra iscrizione. Per me devo dire che sono stati significativi e che anche se per periodi sono meno presente sono affezionata a questo forum proprio per la presenza di molti di voi in momenti particolari, per la possibilità di trovare sempre un opportunità di confronto e di stimoli di discussione. O anche una piacevole compagnia a distanza come in questo momento in cui mi accompagnate in un trasferimento in treno. E molte volte i cambiamenti li noto anche in alcuni di voi, almeno quelli che seguo da piu tempo. E voi cosa ne pensate?
Li notate questi cambiamenti?
A volte poi c'e la curiosità per chi non scrive più........ ma con i quali abbiamo condiviso qualcosa anchd in privato...
Anche io mi affeziono al Forum passo,passo :), e penso ( e spero anche) di averne fatti sì di passi avanti.

Quando mi iscrissi il mio intento era proprio quello di potermi confrontare con più persone sugli argomenti più disparati, di arricchire anche il mio bagaglio culturale attraverso le conoscenze altrui, e di dare magari anche io un piccolo contributo...e perché nò? di passare il tempo con una certa spensieratezza...
Beh, a piccoli passi, tutto ciò a me è successo , e per questo ringrazio ogni forumino( è così che mi piace "chiamarvi"), pure coloro coi quali non ho avuto un contatto diretto: a volte mi basta leggere ciò che scrive la tal persona.

Per risponderti nello specifico: sì, i cambiamenti si notano! eccome! sia quelli in positivo che in negativo(ci sono pure questi)...soprattutto io noto (piacevolmente) quando qualcuno appare più rilassato e più sereno ;) :)

Mi spiace invece per quelli che se ne vanno senza un perché apparente o per motivazioni futili, insomma perché si risentono per un intervento prendendola sul personale( insomma ,oramai avrete capito che io sono per il "Volemose bene" :mangalove: )

Opss,:shy: , è vero: io pure avevo levato le tende...ma non certo per via del forum stesso ! ed infatti eccomi ancora qui a "rompere":DD , perché in un posto in cui ti trovi bene, poi torni...

:ciao:

Avatar utente
giada
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 253
Iscritto il: 08 maggio 2013
Sesso:


Messaggio da giada » 02/02/2014, 17:02

Io sono su questo forum da ben quattro anni ed ho vissuto tanti cambi "generazionali". Mi sono allontanata credo due volte cancellandomi addirittura per poi iscrivermi di nuovo (quindi questa è la terza volta). Una volta ero veramente molto attiva nei forum poi ho avvertito come un senso di malessere, mi sentivo satura e soprattutto senza argomenti. Oggi un pochino mi sono ricaricata ma avverto sempre il bisogno di soffermarmi non più di tanto. Quindi in questo senso.. si.. sono molto ma molto cambiata. Però mailamici non lo mollo.. lo sento anche un po' mio. Una volta ero anche moderatore qui e mi chiamavo Lady Morgana. :-)
Il tempo è galantuomo 🎩

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 02/02/2014, 22:05

giada ha scritto: Una volta ero anche moderatore qui e mi chiamavo Lady Morgana. :-)
Mi ricordo. Il Capo ti ha licenziata? Voglio fare il moderatore: a chi devo inviare il curriculum? :DD
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 02/02/2014, 22:20

Etere ha scritto:[...]


Mi ricordo. Il Capo ti ha licenziata? Voglio fare il moderatore: a chi devo inviare il curriculum? :DD
Tu non puoi fare il moderatore, sei sempre stato il principe degli off topic
:DD


Per rispondere a bluver...
io credo di non aver fatto alcun passo avanti, ne' di averne fatti all'indietro. Sono quì da molto tempo, ho sempre frequentato il forum in modo regolare, senza picchi di utilizzo, ne'abbandoni...insomma, nessuna scossa nella vita di tempest. Il massimo della vivacità per me è stato un cambio di avatar. :rolleyes:
Mi sono sempre considerata una pessimista "light", lo ero quando sono arrivata quì e lo sono ancora.

Avatar utente
giada
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 253
Iscritto il: 08 maggio 2013
Sesso:


Messaggio da giada » 02/02/2014, 22:32

Etere ha scritto:[...]


Mi ricordo. Il Capo ti ha licenziata? Voglio fare il moderatore: a chi devo inviare il curriculum? :DD
Ma no Etherealmirror fui io a volermi allontanare dal web infatti mi cancellai dal sito (o forse allora lo chiesi all'admin) per le motivazioni che ho dianzi descritto. Mi allontanai non solo da mailamici da proprio dal web per saturazione. E la cosa mi fece assai bene anche se il primo tentativo di rientrare finì con un'ennesima cancellazione. Di quel periodo buio ricordo l'ansia che provavo quando ero nei forum ed anche su Fb (mi cancellai anche da lì... feci proprio piazza pulita). Questa infatti è la terza volta che mi iscrivo e con una presenza minore e con un forte distacco dalle dinamiche forumistiche rispetto a prima riesco a reggere bene. Forse ho trovato un buon equilibrio.
Il tempo è galantuomo 🎩

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 02/02/2014, 22:43

giada ha scritto:[...]



Ma no Etherealmirror fui io a volermi allontanare dal web infatti mi cancellai dal sito (o forse allora lo chiesi all'admin) per le motivazioni che ho dianzi descritto. Mi allontanai non solo da mailamici da proprio dal web per saturazione. E la cosa mi fece assai bene anche se il primo tentativo di rientrare finì con un'ennesima cancellazione. Di quel periodo buio ricordo l'ansia che provavo quando ero nei forum ed anche su Fb (mi cancellai anche da lì... feci proprio piazza pulita). Questa infatti è la terza volta che mi iscrivo e con una presenza minore e con un forte distacco dalle dinamiche forumistiche rispetto a prima riesco a reggere bene. Forse ho trovato un buon equilibrio.
Mi fa piacere per te Lady. Mi fa piacere leggerti. Puoi contare sempre sulla mia amicizia :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
giada
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 253
Iscritto il: 08 maggio 2013
Sesso:


Messaggio da giada » 02/02/2014, 23:01

Etere ha scritto:[...]


Mi fa piacere per te Lady. Mi fa piacere leggerti. Puoi contare sempre sulla mia amicizia :)
Grazie Ethereal.. anche tu puoi contare sulla mia amicizia e ti dirò.. mi fa veramente tanto piacere. :D
Il tempo è galantuomo 🎩

mareimmenso


Messaggio da mareimmenso » 03/02/2014, 10:05

La saturazione da chat / forum l'ho avuta anch'io... anni fa...
Avevo iniziato a chattare agli albori, quando c'era il GF 1 ed era nata la chat del GF.
Ho conosciuto un sacco di gente anche dal vivo, ma erano altri tempi, la chat non era un fenomeno così diffuso e si trovavano persone normali, tranquille.
Poi la grande diffusione ha "ammalato" il concetto di chattare (le chat si sono riempite di maleducati, stupidi, ignoranti e falsi) e quindi ho chiuso con queste cose...
Mi sono riaffacciato proprio in questi giorni, dopo anni, tramite questo forum. Per ora non posso dare un giudizio, troppo breve la frequentazione, ma noto la gradita presenza di persone tranquille, che intervengono con educazione nelle discussioni. Questo è fondamentale.
Cercherò di dedicare un po' di tempo a questo forum, anche se faccio un lavoro molto impegnativo...
:D

Avatar utente
giada
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 253
Iscritto il: 08 maggio 2013
Sesso:


Messaggio da giada » 03/02/2014, 15:29

mareimmenso ha scritto:La saturazione da chat / forum l'ho avuta anch'io... anni fa...
Avevo iniziato a chattare agli albori, quando c'era il GF 1 ed era nata la chat del GF.
Ho conosciuto un sacco di gente anche dal vivo, ma erano altri tempi, la chat non era un fenomeno così diffuso e si trovavano persone normali, tranquille.
Poi la grande diffusione ha "ammalato" il concetto di chattare (le chat si sono riempite di maleducati, stupidi, ignoranti e falsi) e quindi ho chiuso con queste cose...
Mi sono riaffacciato proprio in questi giorni, dopo anni, tramite questo forum. Per ora non posso dare un giudizio, troppo breve la frequentazione, ma noto la gradita presenza di persone tranquille, che intervengono con educazione nelle discussioni. Questo è fondamentale.
Cercherò di dedicare un po' di tempo a questo forum, anche se faccio un lavoro molto impegnativo...
:D
La tua presenza, anche se saltuaria, sarà sempre molto gradita mareimmenso. Anche io sono molto impegnata ma riesco sempre ad affacciarmi qui... tanto non scappa nessuno e ci si aspetta... addirittura si torna dopo essersi allontanati.. pensa un po'.

P.S. molto delicato il nick che hai scelto per noi. Ciaooooo
Il tempo è galantuomo 🎩

mareimmenso


Messaggio da mareimmenso » 03/02/2014, 15:35

giada ha scritto:[...]



La tua presenza, anche se saltuaria, sarà sempre molto gradita mareimmenso. Anche io sono molto impegnata ma riesco sempre ad affacciarmi qui... tanto non scappa nessuno e ci si aspetta... addirittura si torna dopo essersi allontanati.. pensa un po'.

P.S. molto delicato il nick che hai scelto per noi. Ciaooooo
Grazie Giada!
:shy:

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 04/02/2014, 22:12

tempest ha scritto:[...]


Tu non puoi fare il moderatore, sei sempre stato il principe degli off topic
:DD
8)
Comunque preferivo l'avatar di prima...mi sembrava molto più pagano.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 05/02/2014, 13:23

Etere ha scritto:[...]


8)
Comunque preferivo l'avatar di prima...mi sembrava molto più pagano.
Il mio o il tuo?
Il mio vecchio avatar era "Miranda" di "la tempesta". Quello di adesso è "Raperonzolo" della fiaba :DD
Qual'è più pagano? Rimetto Miranda per un po' forse...

mareimmenso


Messaggio da mareimmenso » 10/02/2014, 11:27

tempest ha scritto:[...]


Il mio o il tuo?
Il mio vecchio avatar era "Miranda" di "la tempesta". Quello di adesso è "Raperonzolo" della fiaba :DD
Qual'è più pagano? Rimetto Miranda per un po' forse...
Ma un avatar deve essere "pagano" ??? :DD

Se così è, allora il mio è perfetto... [smilie=lol.gif]

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 10/02/2014, 12:25

mareimmenso ha scritto:[...]



Ma un avatar deve essere "pagano" ??? :DD

Se così è, allora il mio è perfetto... [smilie=lol.gif]
Ha ha !
È che il nostro Eter ha una certa passione per il paganesimo. :DD

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 10/02/2014, 13:11

tempest ha scritto:[...]
È che il nostro Eter ha una certa passione per il paganesimo. :DD
vero :)


Etere perchè non apri un topic sulla wicca? :P
l'argomento lo trovo interessante (sempre meglio che discutere di corna :DD ) tanto che per un periodo me ne sono interessata e non mi dispiacerebbe approfondire per puro gusto di conoscenza 8)
magari man mano si aggiungerà anche qualun altro alla discussione ;)


P.S. facciamo passi avanti 8)
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 11/02/2014, 22:36

tropicsnow ha scritto:[...]






Etere perchè non apri un topic sulla wicca? :P
Non nutro grande simpatia nei confronti della Wicca. Nella mailing list in cui ero iscritto in passato (di cui ho accennato altrove nel forum), c'era anche gente del Tempio di Ara, gardneriani, ecc. I wiccani secondo me sono un po' troppo sintonizzati sul "naturismo"; mi lasciano inoltre perplesso alcune cose tipo la "regola del tre" o la magia cerimoniale (e non). Alcuni gruppi wiccans sono decisamente a rischio di deriva new age o hanno instaurato rapporti ambigui con ambienti cristiani. Ho notato che spesso alcuni wiccani (soprattutto i più giovani) non hanno un adeguato retroterra culturale-religioso. Il mio interesse è rivolto esclusivamente al paganesimo politeista greco nelle sue accezioni del politeismo “perfetto” e dei culti “misterici”.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 12/02/2014, 9:46

Etere ha scritto:[...]


Non nutro grande simpatia nei confronti della Wicca. Nella mailing list in cui ero iscritto in passato (di cui ho accennato altrove nel forum), c'era anche gente del Tempio di Ara, gardneriani, ecc. I wiccani secondo me sono un po' troppo sintonizzati sul "naturismo"; mi lasciano inoltre perplesso alcune cose tipo la "regola del tre" o la magia cerimoniale (e non). Alcuni gruppi wiccans sono decisamente a rischio di deriva new age o hanno instaurato rapporti ambigui con ambienti cristiani. Ho notato che spesso alcuni wiccani (soprattutto i più giovani) non hanno un adeguato retroterra culturale-religioso. Il mio interesse è rivolto esclusivamente al paganesimo politeista greco nelle sue accezioni del politeismo “perfetto” e dei culti “misterici”.

era per pourparler :rolleyes: , ma soprattutto per parlare di qualcosa di diverso dai soliti psicodrammi :P

pazienza...
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

mareimmenso


Messaggio da mareimmenso » 12/02/2014, 12:46

tropicsnow ha scritto:[...]




era per pourparler :rolleyes: , ma soprattutto per parlare di qualcosa di diverso dai soliti psicodrammi :P

pazienza...
E io che pensavo che la Wicca fosse una pianta grassa... :D

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 12/02/2014, 15:33

mareimmenso ha scritto:[...]



E io che pensavo che la Wicca fosse una pianta grassa... :D
Quella con il tronchetto e le foglie a punta!
:D

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 12/02/2014, 22:18

tropicsnow ha scritto:[...]




era per pourparler :rolleyes: , ma soprattutto per parlare di qualcosa di diverso dai soliti psicodrammi :P

pazienza...
Se per un periodo di tempo ti sei così tanto interessata alla Wicca potresti parlarcene un po'...tropic apri un topic ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 13/02/2014, 10:25

Etere ha scritto:[...]


Se per un periodo di tempo ti sei così tanto interessata alla Wicca potresti parlarcene un po'...tropic apri un topic ;)


ho chiesto a te perchè ti faccio più esperto di me in merito :rolleyes:


però, a proposito, di piante, si potrebbe aprire un topic sulla scia di quello aperto da Tempest a proposito di animali... :D


:supermanga:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 13/02/2014, 21:14

tropicsnow ha scritto:[...]







a proposito, di piante, si potrebbe aprire un topic sulla scia di quello aperto da Tempest a proposito di animali... :D
E un topic sui minerali no?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56


Messaggio da bluver » 16/02/2014, 14:28

mareimmenso ha scritto:La saturazione da chat / forum l'ho avuta anch'io... anni fa...
Avevo iniziato a chattare agli albori, quando c'era il GF 1 ed era nata la chat del GF.
Ho conosciuto un sacco di gente anche dal vivo, ma erano altri tempi, la chat non era un fenomeno così diffuso e si trovavano persone normali, tranquille.
Poi la grande diffusione ha "ammalato" il concetto di chattare (le chat si sono riempite di maleducati, stupidi, ignoranti e falsi) e quindi ho chiuso con queste cose...
Mi sono riaffacciato proprio in questi giorni, dopo anni, tramite questo forum. Per ora non posso dare un giudizio, troppo breve la frequentazione, ma noto la gradita presenza di persone tranquille, che intervengono con educazione nelle discussioni. Questo è fondamentale.
Cercherò di dedicare un po' di tempo a questo forum, anche se faccio un lavoro molto impegnativo...
:D
io invece non ho mai chattato molto, l'ho sempre considerato un modo troppo caotico e superficiale rispetto al forum.
Fa eccezione la chat fra persone che conosci ... ma in questo caso è come se sostituisse il telefono...
Io son come loro in perpetuo volo