"Non ti scordar di me"

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
*pallina5*

"Non ti scordar di me"

Messaggio da *pallina5* » 29/12/2013, 11:49

Buona Domenica Forum,

avete un oggetto( di qualsiasi genere) a voi caro e che custodite quasi come un tesoro, per il fatto che vi rammenta un evento particolare della vostra vita, o che vi ricorda qualcuno?

Io ne ho due, che tra l'altro tengo sempre insieme; mi sono stati "donati" a distanza ravvicinata l'uno dall'altro da due persone differenti in un momento "tosto" della mia vita.

:ciao:

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: "Non ti scordar di me"

Messaggio da cinque » 29/12/2013, 16:56

*pallina5* ha scritto:Buona Domenica Forum,

avete un oggetto( di qualsiasi genere) a voi caro e che custodite quasi come un tesoro, per il fatto che vi rammenta un evento particolare della vostra vita, o che vi ricorda qualcuno?

Io ne ho due, che tra l'altro tengo sempre insieme; mi sono stati "donati" a distanza ravvicinata l'uno dall'altro da due persone differenti in un momento "tosto" della mia vita.

:ciao:
A dire la verità' avevo un messale in inglese che mi ricordava il mio primo viaggio studio in Irlanda. In uno dei miei momenti di pazzia iconoclasta l' ho buttato via ( ho fatto vari traslochi di questi tempi) e sono molto pentita. Ho qualche ricordino dai miei , ma nulla di rilevante. Però' quello era il ricordo migliore....ero molto affezionata a quel foglietto, ma intenzionalmente lo buttai via. Mah.

Fosca

Re: "Non ti scordar di me"

Messaggio da Fosca » 29/12/2013, 19:49

*pallina5* ha scritto:...avete un oggetto( di qualsiasi genere) a voi caro e che custodite quasi come un tesoro
sììììììììììììì
allora io ho due cose dalle quali non mi separo mai !
- una squadretta piccola (sta in mezzo ad una agenda) di plastica che uso per scrivere...perchè io scrivo col righello 8) e quando non ho la squadretta cerco "mezzi di fortuna" :DD :DD
- un coltellino (di circa 4 dita di lama) a serramanico con impugnatura in corno comprato in Ungheria, bellissimo
(il bello è che con quello nello zainetto passo il metal-detector della banca...mah :thinking: )

poi da agosto ho un bracciale in acciaio con letterine d'oro Nomination col nome del mio cane e una tesserina con la figura di un cagnolino...in ricordo del mio fedelissimo Paddy, mancato il 5 agosto :( che non mi tolgo mai...

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: "Non ti scordar di me"

Messaggio da airlander » 30/12/2013, 8:09

*pallina5* ha scritto:Buona Domenica Forum,

avete un oggetto( di qualsiasi genere) a voi caro e che custodite .....
:ciao:
Il collare del mio siberian husky che per 15 lunghi anni mi è stato compagno inseparabile nella condivisione di tante avventure e mi riporta, assieme alla trascorsa gioventù, ad istanti ormai irripetibili.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

*pallina5*

Re: "Non ti scordar di me"

Messaggio da *pallina5* » 30/12/2013, 16:16

Fosca ha scritto:[...]


sììììììììììììì
allora io ho due cose dalle quali non mi separo mai !
- una squadretta piccola (sta in mezzo ad una agenda) di plastica che uso per scrivere...perchè io scrivo col righello 8) e quando non ho la squadretta cerco "mezzi di fortuna" :DD :DD
- un coltellino (di circa 4 dita di lama) a serramanico con impugnatura in corno comprato in Ungheria, bellissimo
(il bello è che con quello nello zainetto passo il metal-detector della banca...mah :thinking: )

poi da agosto ho un bracciale in acciaio con letterine d'oro Nomination col nome del mio cane e una tesserina con la figura di un cagnolino...in ricordo del mio fedelissimo Paddy, mancato il 5 agosto :( che non mi tolgo mai...
Mi spiace per la scomparsa del tuo cane, ne possiedo uno (nonostante la mia allergia....) e posso comprendere....

*pallina5*

Re: "Non ti scordar di me"

Messaggio da *pallina5* » 30/12/2013, 16:19

airlander ha scritto:[...]



Il collare del mio siberian husky che per 15 lunghi anni mi è stato compagno inseparabile nella condivisione di tante avventure e mi riporta, assieme alla trascorsa gioventù, ad istanti ormai irripetibili.
Gia` , possono davvero diventare i compagni d`una vita....

*pallina5*

Re: "Non ti scordar di me"

Messaggio da *pallina5* » 30/12/2013, 16:28

cinque ha scritto:[...]


A dire la verità' avevo un messale in inglese che mi ricordava il mio primo viaggio studio in Irlanda. In uno dei miei momenti di pazzia iconoclasta l' ho buttato via ( ho fatto vari traslochi di questi tempi) e sono molto pentita. Ho qualche ricordino dai miei , ma nulla di rilevante. Però' quello era il ricordo migliore....ero molto affezionata a quel foglietto, ma intenzionalmente lo buttai via. Mah.
Ma se te ne sei liberata intenzionalmente,forse infondo non volevi piu` che ti rammentasse quel periodo;la mia e` una mera supposizione ;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: "Non ti scordar di me"

Messaggio da airlander » 30/12/2013, 18:27

*pallina5* ha scritto:[...]
Gia` , possono davvero diventare i compagni d`una vita....
è stato il mio ultimo cane, dopo di lui non sono più riuscito ad averne un altro.
in compenso poi mi sono dedicato solo ai cavalli :D
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

rubina88


Messaggio da rubina88 » 12/03/2014, 14:43

una medaglia regalata da una ragazza q che era mia amica

*pallina5*

Re: "Non ti scordar di me"

Messaggio da *pallina5* » 04/04/2014, 16:19

*pallina5* ha scritto:Buona Domenica Forum,

avete un oggetto( di qualsiasi genere) a voi caro e che custodite quasi come un tesoro, per il fatto che vi rammenta un evento particolare della vostra vita, o che vi ricorda qualcuno?

Io ne ho due, che tra l'altro tengo sempre insieme; mi sono stati "donati" a distanza ravvicinata l'uno dall'altro da due persone differenti in un momento "tosto" della mia vita.

:ciao:


:rolleyes: Dunque: uno l'ho smarrito :'( e la monetina l'ho accantonata in un angolino, guardarla mi porta una certa "tristezza" oramai.

*pallina5*


Messaggio da *pallina5* » 04/04/2014, 16:22

rubina88 ha scritto:una medaglia regalata da una ragazza q che era mia amica
anche la mia monetina mi fu regalata da un amico...

grazie per il contributo ;)

ps: i preparativi avanzano?

Gondemar


Messaggio da Gondemar » 08/04/2014, 19:54

*pallina5* ha scritto:[...]



anche la mia monetina mi fu regalata da un amico...

grazie per il contributo ;)
Le monete e/o monetine che siano, non si lucidano mai.... Perché altrimenti perdono di valore!

Così facendo, lo spessore rimane e la tristezza viene meno..... ;)
Sono i ricordi che fanno la differenza!

Mai e poi mai, dobbiamo avere rimorso delle proprie scelte.

*pallina5*


Messaggio da *pallina5* » 09/04/2014, 19:52

Gondemar ha scritto:[...]



Le monete e/o monetine che siano, non si lucidano mai.... Perché altrimenti perdono di valore!

Così facendo, lo spessore rimane e la tristezza viene meno..... ;)
Sono i ricordi che fanno la differenza!

Mai e poi mai, dobbiamo avere rimorso delle proprie scelte.
I ricordi li conservo con cura e rispetto; i rimorsi qui non c'entrano,e' semplicemente tristezza e non verra' mai meno del tutto.

Ospite

Re: "Non ti scordar di me"

Messaggio da Ospite » 12/04/2014, 20:21

*pallina5* ha scritto: avete un oggetto( di qualsiasi genere) a voi caro e che custodite quasi come un tesoro, per il fatto che vi rammenta un evento particolare della vostra vita, o che vi ricorda qualcuno?
Ho un manufatto degli indiani Navajo, acquistato in Arizona da chi me lo ha poi regalato.