Facebook ed i compagni di scuola

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Ospite

Facebook ed i compagni di scuola

Messaggio da Ospite » 18/11/2013, 19:42

Immagino che molti di voi hanno Facebook, e la prima cosa che è stata fatta è stata la ricerca dei vecchi compagni di scuola.

Io ne ho trovato qualcuno, e ho notato una cosa: all'inizio quando ci si ritrova si chiacchiera un po' del più e del meno, e poi finisce lì ci si riallontana come prima, è capitato anche a voi?

Pensate che io qualche giorno fa ho fatto la festa del compleanno e ho provato ad invitarne 4, tra l'altro anche in un ristorante vicino a quella che era la nostra scuola, ebbene, non ci crederete, ma non mi hanno nemmeno degnato di una risposta!

Ospite

Re: Facebook ed i compagni di scuola

Messaggio da Ospite » 19/11/2013, 15:53

Klaus72 ha scritto:Immagino che molti di voi hanno Facebook, e la prima cosa che è stata fatta è stata la ricerca dei vecchi compagni di scuola.
Ne ho trovati unicamente tre. Di cui uno, non mi scriveva mai nulla, e l'ho cancellato.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 19/11/2013, 17:22

Klaus72 ha scritto:Immagino che molti di voi hanno Facebook, e la prima cosa che è stata fatta è stata la ricerca dei vecchi compagni di scuola.

Io ne ho trovato qualcuno, e ho notato una cosa: all'inizio quando ci si ritrova si chiacchiera un po' del più e del meno, e poi finisce lì ci si riallontana come prima, è capitato anche a voi?

Pensate che io qualche giorno fa ho fatto la festa del compleanno e ho provato ad invitarne 4, tra l'altro anche in un ristorante vicino a quella che era la nostra scuola, ebbene, non ci crederete, ma non mi hanno nemmeno degnato di una risposta!

io l'unica cosa che non ho fatto è stata proprio ricercare i vecchi compagni di scuola: se ci si è persi di vista un motivo ci sarà.

considera anche che il tempo passa e si cresce, si cambia, si hanno altri interessi, si sono fatte altre scelte di vita, e se non c'è stata una continuità è difficile che dopo si possano riallacciare i rapporti a meno che non fossero già buoni al tempo della scuola.

personalmente mi sarei comportata come i tuoi compagni: non sarei venuta alla tua festa perchè sarebbe stato come andare alla festa di uno sconociuto, perchè ormai questo si è... non si ha voglia di rivedere chi magari non ha mai significato molto o per fare numero ad una festa o peggio ancora per fare confronti con ciò che si è diventati.

ti consiglio di lasciar perdere il passato e di non pensare a chi non fa parte della tua vita, concentrarti piuttosto sul presente.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 19/11/2013, 20:18

tropicsnow ha scritto:[...]




io l'unica cosa che non ho fatto è stata proprio ricercare i vecchi compagni di scuola: se ci si è persi di vista un motivo ci sarà.

considera anche che il tempo passa e si cresce, si cambia, si hanno altri interessi, si sono fatte altre scelte di vita, e se non c'è stata una continuità è difficile che dopo si possano riallacciare i rapporti a meno che non fossero già buoni al tempo della scuola.

personalmente mi sarei comportata come i tuoi compagni: non sarei venuta alla tua festa perchè sarebbe stato come andare alla festa di uno sconociuto, perchè ormai questo si è... non si ha voglia di rivedere chi magari non ha mai significato molto o per fare numero ad una festa o peggio ancora per fare confronti con ciò che si è diventati.

ti consiglio di lasciar perdere il passato e di non pensare a chi non fa parte della tua vita, concentrarti piuttosto sul presente.
secondo me si possono ritrovare i compagni di scuola, ma bisogna ripartire da zero.
non si può pretendere che, perchè si era a scuola insieme, debba arrivare per forza una risposta (positiva).
diciamo che il ritrovarli può essere il punto di partenza per intavolare un dialogo "in memoria dei vecchi tempi", ma con la consapevolezza che, proprio per il tempo passato, sia noi che gli altri siamo diversi.
se ci si trova in sintonia, bene: si può costruire un rapporto completamente nuovo, partendo da zero.
altrimenti pazienza....

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 19/11/2013, 20:43

arietina76 ha scritto:[...]
secondo me si possono ritrovare i compagni di scuola, ma bisogna ripartire da zero.
non si può pretendere che, perchè si era a scuola insieme, debba arrivare per forza una risposta (positiva).
diciamo che il ritrovarli può essere il punto di partenza per intavolare un dialogo "in memoria dei vecchi tempi", ma con la consapevolezza che, proprio per il tempo passato, sia noi che gli altri siamo diversi.
se ci si trova in sintonia, bene: si può costruire un rapporto completamente nuovo, partendo da zero.
altrimenti pazienza....

appunto. il piacere deve essere reciproco, ma se così non è inutile sta lì a chiedersi il perchè. a me è capitato che più di una persona mi abbia cercato, ma io non le sopportavo ai tempi della scuola, non si faceva molto insieme neppure allora, figurati quanto possa interessarmi ora avere a che fare con loro o dar conto della mia vita, sapere della loro, o partecipare alle loro feste.


se una persona non c'è è perchè non vuole esserci.
trattasi di un concetto molto elementare che non va neppure indagato nelle sue motivazioni.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Ospite


Messaggio da Ospite » 19/11/2013, 22:04

Se a loro non sono/ero simpatico allora mi chiedo: ma perché hanno accettato la mia richiesta di amicizia? Avrebbero potuto rifiutarla e/o bloccarmi.

In ogni caso un "no grazie" non ci stava male, almeno una risposta penso che l'avrei meritata.

Ma, festa di compleanno a parte, ma voi che rapporto avete con gli ex compagni di scuola?

Avatar utente
giada
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 253
Iscritto il: 08 maggio 2013
Sesso:


Messaggio da giada » 19/11/2013, 23:20

Io sono iscritta con un nome d fantasia quindi non possono trovarmi, semmai potrei farlo io con loro. Personalmente non ho mai visto di buon occhio queste rimpatriate perchè mi mettono tanta tristezza. Mi annoiano veramente tanto.. parlare del passato... fare i bilanci... scrutarci per notare i cambiamenti, i chiletti in più e le rughette. Nono.. non mi interessa proprio.
Il tempo è galantuomo 🎩

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 20/11/2013, 10:21

Klaus72 ha scritto:Se a loro non sono/ero simpatico allora mi chiedo: ma perché hanno accettato la mia richiesta di amicizia? Avrebbero potuto rifiutarla e/o bloccarmi.

semplice cortesia, non mi sembra così difficile da capire.


Klaus72 ha scritto: In ogni caso un "no grazie" non ci stava male, almeno una risposta penso che l'avrei meritata.

ti saresti davvero accontentato? io credo proprio di no, avresti chiesto spiegazioni e loro avrebbero dovuto dartele.

inoltre non capisco perchè ti fai tutti questi problemi per persone che non vedi da 20 anni o più. loro, infatti, non se ne pongono. dacci un taglio e vai oltre.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Ospite


Messaggio da Ospite » 20/11/2013, 10:24

tropicsnow ha scritto:ti saresti davvero accontentato? io credo proprio di no, avresti chiesto spiegazioni e loro avrebbero dovuto dartele.
Non è vero, potevano dire, per esempio, "quel periodo sono fuori Roma"

E comunque, io credo che, se uno vuol tagliare definitivamente i ponti col passato (perché mai poi? mordo? me li mangio? boh!) potevano non accettare la richiesta di amicizia e/o bloccarmi.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 20/11/2013, 10:32

Klaus72 ha scritto:[...]


Non è vero, potevano dire, per esempio, "quel periodo sono fuori Roma"

in pratica avresti preferito una balla... :rolleyes:
a me sembra che il silenzio sia eloquente.

Klaus72 ha scritto: E comunque, io credo che, se uno vuol tagliare definitivamente i ponti col passato (perché mai poi? mordo? me li mangio? boh!) potevano non accettare la richiesta di amicizia e/o bloccarmi.

non tutti ragionano e agiscono allo stesso modo, magari tra un po' di tempo ti elimineranno dai contatti.

non è questione di "mordere" semplicemente non c'è interesse a riallacciare i rapporti.
non sei nessuno per loro: come ha giustamente osservato arietina, il fatto che il caso vi abbia posti nella stessa classe non vuol dire che bisogna essere amici per forza.
fattene una ragione.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Ospite


Messaggio da Ospite » 20/11/2013, 10:41

tropicsnow ha scritto:non sei nessuno per loro: come ha giustamente osservato arietina, il fatto che il caso vi abbia posti nella stessa classe non vuol dire che bisogna essere amici per forza.
fattene una ragione.
Ora te lo ridico un'altra volta: se non sono nesusno per loro allora perché accetti le richieste di amicizia? Tu accetti qualunque richiesta ti arrivi?

Se il passato rappresenta un trauma da cancellare allora non mi accetti, e comunque se ricevi un invito è educazione rispondere.

Uno che non risponde ad un invito è un maleducato, si può anche rifiutare, ma una risposta andrebbe data.

In ogni caso tu la stai buttando sul personale e sulla festa di compleanno, io ho fatto un discorso un po' più ampio!

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 20/11/2013, 10:53

Klaus72 ha scritto:[...]


Ora te lo ridico un'altra volta: se non sono nesusno per loro allora perché accetti le richieste di amicizia? Tu accetti qualunque richiesta ti arrivi?

Se il passato rappresenta un trauma da cancellare allora non mi accetti, e comunque se ricevi un invito è educazione rispondere.

Uno che non risponde ad un invito è un maleducato, si può anche rifiutare, ma una risposta andrebbe data.

In ogni caso tu la stai buttando sul personale e sulla festa di compleanno, io ho fatto un discorso un po' più ampio!

risottolinei che una risposta andrebbe data, che ti è dovuta, e io la metto sul personale? :rolleyes:

ad ogni modo io ti ho dato il mio punto di vista, ora se vuoi continuare nelle tue elucubrazioni sei libero di farlo, ma per me stai dando troppa importanza a qualcosa che non ne ha affatto.

ciao...
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Ospite


Messaggio da Ospite » 20/11/2013, 11:00

tropicsnow ha scritto:risottolinei che una risposta andrebbe data, che ti è dovuta, e io la metto sul personale? :rolleyes:
Si chiama "educazione"
tropicsnow ha scritto:ad ogni modo io ti ho dato il mio punto di vista, ora se vuoi continuare nelle tue elucubrazioni sei libero di farlo, ma per me stai dando troppa importanza a qualcosa che non ne ha affatto.

ciao...
Non ci sono elucubrazioni, è un argomento come un altro, non capisco questa necessità di mettermi a tacere.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 20/11/2013, 12:06

Klaus72 ha scritto:[...]


Si chiama "educazione"

[...]


Non ci sono elucubrazioni, è un argomento come un altro, non capisco questa necessità di mettermi a tacere.
Si' sei un profugo o un dissidente da mettere a tacere...
A me fai paura. Possibile che tu risponda male a tutti su qualsiasi argomento Dal femminicidio ai party ?

Io ti avrei risposto (perché non mi piace essere maleducata e come te non capisco chi non risponde) 'no, grazie, non posso ( in realtà' non voglio ).'
Sinceramente mi sarei stupita che persone del paleolitico che non senti mai venissero ad un tuo compleanno. Andranno a quello dei figli... Ciaaaao :rolleyes: :rolleyes:

Ospite


Messaggio da Ospite » 20/11/2013, 12:16

cinque ha scritto:Si' sei un profugo o un dissidente da mettere a tacere...
A me fai paura. Possibile che tu risponda male a tutti su qualsiasi argomento Dal femminicidio ai party ?
Non mi interessa il parere di chi non mi conosce sulla mia persona.
Attieniti all'argomento del topic
Grazie!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 20/11/2013, 12:17

Klaus72 ha scritto:Se a loro non sono/ero simpatico allora mi chiedo: ma perché hanno accettato la mia richiesta di amicizia? Avrebbero potuto rifiutarla e/o bloccarmi.

In ogni caso un "no grazie" non ci stava male, almeno una risposta penso che l'avrei meritata.

Ma, festa di compleanno a parte, ma voi che rapporto avete con gli ex compagni di scuola?
4 delle mie ex compagne di scuola sono mie amiche, siamo in contatto perchè lo abbiamo
voluto noi. Per la rimanenza della classe non ho il minimo interesse.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 20/11/2013, 12:26

Klaus72 ha scritto:[...]


Non mi interessa il parere di chi non mi conosce sulla mia persona.
Attieniti all'argomento del topic
Grazie!
Ognuno e' giudicato per quello che scrive, caro mio, non sulla persona. Dovresti saperlo. troppo facile dire ' non mi conosci '. Ti faccio solo notare come ti poni. Non mi pare tu possa dire agli altri cosa fare.
Se non ti interessa non chiedere. Datti ad un passatempo solitario .
Ed io ti dico se tu mi avessi invitato in questo modo dopo poco ti avrei cancellato . Poi se vuoi fare la vittima fallo pure.
Aufwiedersehen.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 20/11/2013, 12:31

cinque ha scritto:[...]

Aufwiedersehen.
Facciamo progressi col tedesco...ha ha... :D

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 20/11/2013, 12:38

tempest ha scritto:[...]



Facciamo progressi col tedesco...ha ha... :D
Adesso mi metto a piangere. Una parola e basta. Adesso provo...
E se tentassi col russo????
Sono andata ad una conferenza di un astronauta ( a metà' conferenza perché' l' ultima parte ero in bagno) italiano , tale nespoli che ha avuto una storia con la fallaci , così' ha detto ' le competenze fondamentali ' sono le lingue e soprattutto la matematica. Ecco per rispondere al tuo quesito in altro post. Un saluto a tutti, in particolare alle persone a cui non ho risposto. Vi ho letto e vi ringrazio. Ciaaaaaoooo

Ospite


Messaggio da Ospite » 20/11/2013, 12:38

tempest ha scritto:4 delle mie ex compagne di scuola sono mie amiche, siamo in contatto perchè lo abbiamo
voluto noi. Per la rimanenza della classe non ho il minimo interesse.
Quindi lo strumento di ricerca vecchi compagni di classe funziona....

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 20/11/2013, 12:41

Tempest odia Facebook e dopo aver letto il post non cambierà' idea.
P.s: adesso mi picchia.
Io mi vedrò' ( se mi andrà') con una mia ex amica che mi ha rintracciata . Eravamo però' molto unite. Per il resto non metto il cognome per evitare questi stupidi problemi.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 20/11/2013, 13:07

Klaus72 ha scritto:[...]


Quindi lo strumento di ricerca vecchi compagni di classe funziona....
No, non mi sono spiegata...

Io non uso facebook, come ha detto cinque, lo detesto. Io non ho mai smesso di vedere e frequentare queste mie ex compagne, sono 25 anni che siamo amiche., non ci siamo mica ritrovate adesso o poco tempo fa. Quello che intendo dire è che se una persona ti interssa, non la perdi di vista e non ti serve facebook. Chi è rimasto nel passato evidentemente c'è rimasto per un motivo: antipatia o scarso interesse. Così la vedo io...

Ospite


Messaggio da Ospite » 20/11/2013, 13:50

tempest ha scritto:Quello che intendo dire è che se una persona ti interssa, non la perdi di vista e non ti serve facebook.
Non è detto, i contatti si possono perdere per x motivi, come è vero che se i rapporti si vogliono riallacciare si riallacciano.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 20/11/2013, 14:25

tempest ha scritto:[...]


No, non mi sono spiegata...

Io non uso facebook, come ha detto cinque, lo detesto. Io non ho mai smesso di vedere e frequentare queste mie ex compagne, sono 25 anni che siamo amiche., non ci siamo mica ritrovate adesso o poco tempo fa. Quello che intendo dire è che se una persona ti interssa, non la perdi di vista e non ti serve facebook. Chi è rimasto nel passato evidentemente c'è rimasto per un motivo: antipatia o scarso interesse. Così la vedo io...
In effetti e' così' quasi sempre. Ci possono essere delle eccezioni , ma in questo caso bisognerebbe , come dicono tropic o arietina, iniziare da zero. Io non vedo i liceali da 10 anni. La maggior parte delle volte essere ricontattati e' solo una scocciatura molesta o che lascia indifferenti.

Ospite


Messaggio da Ospite » 20/11/2013, 21:07

cinque ha scritto:[...]
La maggior parte delle volte essere ricontattati e' solo una scocciatura molesta o che lascia indifferenti.
Se la cosa viene fatta con prudenza e discrezione, io non la trovo una scocciatura molesta. Ovviamente questo è il mio personalissimo parere ma, aver ritrovato una persona che, oltre 25 anni fa, frequentava la mia scuola, essendo però in un'altra sezione, mi ha fatto davvero piacere. E' stato un piccolo ripescaggio del passato, un rivivere per un attimo alcuni momenti lontani e piacevoli, il tutto senza rimpianti o rivagheggiamenti assurdi.
Questa persona abita lontana da me, e mi pare di aver capito che fà una vita anche molto diversa dalla mia. Tutto ciò però, senza pensare a chissà quale continuità o risvolto di alcunchè, ma unicamente un intermezzo di nostalgia benevola per i bei tempi della scuola.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 20/11/2013, 21:21

Shadow750 ha scritto:[...]



Se la cosa viene fatta con prudenza e discrezione, io non la trovo una scocciatura molesta. Ovviamente questo è il mio personalissimo parere ma, aver ritrovato una persona che, oltre 25 anni fa, frequentava la mia scuola, essendo però in un'altra sezione, mi ha fatto davvero piacere. E' stato un piccolo ripescaggio del passato, un rivivere per un attimo alcuni momenti lontani e piacevoli, il tutto senza rimpianti o rivagheggiamenti assurdi.
Questa persona abita lontana da me, e mi pare di aver capito che fà una vita anche molto diversa dalla mia. Tutto ciò però, senza pensare a chissà quale continuità o risvolto di alcunchè, ma unicamente un intermezzo di nostalgia benevola per i bei tempi della scuola.
Dico molesta se la persona diventa invadente . In generale però' il passato non mi crea alcun interesse. Per te invece è' molto diverso. Sei fatto per Facebook...
P.s: ti ricordi di cose del passato che io non ricordo assolutamente. Eh eh

Ospite


Messaggio da Ospite » 20/11/2013, 21:25

cinque ha scritto:[...]
Dico molesta se la persona diventa invadente . In generale però' il passato non mi crea alcun interesse. Per te invece è' molto diverso. Sei fatto per Facebook...
P.s: ti ricordi di cose del passato che io non ricordo assolutamente. Eh eh .
Chiunque si proponga come sfacciato e invadente, con me ha vita brevissima. :D

Beh, io sono un buon nostalgico lo sai, un amante del vintage e un poeta dell'amarcord... 8) :D ...tutto questo però non significa essere "fatti" o tagliati su misura per Facebook... casomai definiscimi disimpegnato, che la cosa mi piace di più ;)

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 20/11/2013, 21:30

Shadow750 ha scritto:[...]



Chiunque si proponga come sfacciato e invadente, con me ha vita brevissima. :D

Beh, io sono un buon nostalgico lo sai, un amante del vintage e un poeta dell'amarcord... 8) :D ...tutto questo però non significa essere "fatti" o tagliati su misura per Facebook... casomai definiscimi disimpegnato, che la cosa mi piace di più ;)
Secondo me invece è' bello condividere momenti del passato, ricordi con Facebook.
Io però' caratterialmente non trovo mai conforto nel passato, pur avendo ricordi bellissimi. Forse perché' ho ancora tante cose da ottenere. Non ho mai capito perché'. Ma credo che non ci serva lo psichiatra per decifrare ciò'. :-)))))))

Ospite


Messaggio da Ospite » 20/11/2013, 21:52

cinque ha scritto:[...]
Secondo me invece è' bello condividere momenti del passato, ricordi con Facebook.
Io però' caratterialmente non trovo mai conforto nel passato, pur avendo ricordi bellissimi. Forse perché' ho ancora tante cose da ottenere. Non ho mai capito perché'. Ma credo che non ci serva lo psichiatra per decifrare ciò'. :-)))))))
Ma certo, sono d'accordissimo con te. Come mi trovo in linea con la tua affermazione, circa il non trovare conforto dal passato. Non ne ho davvero bisogno, essendo già impegnato e assorbito dal vivere il presente. Il passato però è la mia testimonianza, il mio background nel bene e nel male, e verso il quale provo un benevolo senso di dolcezza per ciò che è stato, e non tornerà più.
Lo psichiatra? Ma per carità... facciamoci due passi e, adesso che è Autunno, mangiamoci due castagne in compagnia... ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 21/11/2013, 14:20

cinque ha scritto:[...]


Ognuno e' giudicato per quello che scrive, caro mio, non sulla persona. Dovresti saperlo. troppo facile dire ' non mi conosci '. Ti faccio solo notare come ti poni. Non mi pare tu possa dire agli altri cosa fare.
Se non ti interessa non chiedere. Datti ad un passatempo solitario .
Ed io ti dico se tu mi avessi invitato in questo modo dopo poco ti avrei cancellato . Poi se vuoi fare la vittima fallo pure.
Aufwiedersehen.
sembrerà strano, ma stavolta sono d'accordo con Cinque.
Caro Klaus, a dir la verità - mia opinione personale, si intende - non hai un bellissimo modo di porti: sopporti a malapena chi non si trova d'accordo con te, rispondendo spesso in tono decisamente piccato e scortese, e davvero senza motivo.
anche io, come Cinque, dico sempre che, se uno non vuole sentire la mia opinione ma vuole solo sentirsi dare ragione, allora può fare a meno di chiedermi come la penso.
con questo, ciò non toglie che, solo per buona educazione, quei tuoi ex compagni di scuola potevano risponderti.
però, come è stato detto da altri, non devi dare chissà che significato all'accettare l'amicizia su fb, o al fatto che altri la accettino.
a differenza di Tempest, io sono su facebook, ma sinceramente lo ritengo un mezzo di svago e basta: non ci scrivo cose impegnative, non lo uso per coltivare amicizie, e non gli dò chissà che significato.
accettare l'amicizia di un ex compagno di scuola non vuol dire nulla, ma proprio nulla, a meno che a questo non segue l'instaurazione (o la ripresa) di un vero rapporto.
se però ciò non avviene, io sinceramente non inviterei mai questi miei ex compagni di scuola alla mia festa di compleanno. Perchè dovrei farlo, dopo anni che non li vedo e non li sento? solo perchè io gli ho chiesto l'amicizia su fb, e loro me l'hanno dato? :rolleyes:
ma daiiiiiiiii! e poi ci lamentiamo dei rapporti superficiali! ;)