Facebook ed i compagni di scuola

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Facebook ed i compagni di scuola

Messaggio da Etere » 26/01/2014, 18:29

Klaus72 ha scritto:Immagino che molti di voi hanno Facebook, e la prima cosa che è stata fatta è stata la ricerca dei vecchi compagni di scuola.

Io ne ho trovato qualcuno, e ho notato una cosa: all'inizio quando ci si ritrova si chiacchiera un po' del più e del meno, e poi finisce lì ci si riallontana come prima, è capitato anche a voi?
L'autunno scorso mi ha chiesto l'amicizia su fb un vecchio compagno del liceo. Mi ha informato di aver creato una mailing list utilizzando gli indirizzi di posta elettronica di una dozzina di ex compagni di classe e ha aggiunto anche il mio...una trovata molto carina utile per tenersi in contatto anche al di fuori di fb. In occasione delle passate festività natalizie, tra messaggi online e telefonate, ci siamo organizzati per incontrarci. Ci siamo visti in totale tre volte: per una passeggiata sul lungomare, per una serata in pizzeria e infine per una partita a carte a casa di uno di noi. E' stato emozionante perché c'era gente che non vedevo da lustri :DD Una bella rimpatriata che ha colorato la fine dell'anno...
Senza il sol nulla son io

mareimmenso


Messaggio da mareimmenso » 10/02/2014, 12:21

Non ho mai concepito FB... neanche lo odio... proprio non esiste, come Twitter e tanti altri social.
Io preferisco un forum dove si può parlare di tutto e, qualche volta, conoscere persone interessanti.
Le "piazze" virtuali non mi sono mai interessate, neanche quelle reali volendo ben vedere... non mi piace spiattellare al mondo i fatti miei.

Stefano73
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 35
Iscritto il: 14 febbraio 2014
Età: 50

Re: Facebook ed i compagni di scuola

Messaggio da Stefano73 » 14/02/2014, 16:53

Klaus72 ha scritto:Immagino che molti di voi hanno Facebook, e la prima cosa che è stata fatta è stata la ricerca dei vecchi compagni di scuola.

Io ne ho trovato qualcuno, e ho notato una cosa: all'inizio quando ci si ritrova si chiacchiera un po' del più e del meno, e poi finisce lì ci si riallontana come prima, è capitato anche a voi?

Pensate che io qualche giorno fa ho fatto la festa del compleanno e ho provato ad invitarne 4, tra l'altro anche in un ristorante vicino a quella che era la nostra scuola, ebbene, non ci crederete, ma non mi hanno nemmeno degnato di una risposta!
pensavo di essere l'unico a cui è successo, ho anche io ritrovato molti compagni di scuola, in particolare medie per un annetto siamo andati avanti ci siamo visti e tutto il resto, dopo la cosa ha cominciato ad affievolirsi, molti sono spariti di nuovo ed altri non si fanno neanche trovare, anche io ho provato a riorganizzare una pizzata, ma come nel tuo caso non sono stato degnato di risposta... :(
ciao a tutti sono qui per fare nuove conoscenze, scrivetemi :D

fiona


Messaggio da fiona » 17/04/2014, 17:06

Klaus72 ha scritto:Se a loro non sono/ero simpatico allora mi chiedo: ma perché hanno accettato la mia richiesta di amicizia? Avrebbero potuto rifiutarla e/o bloccarmi.

In ogni caso un "no grazie" non ci stava male, almeno una risposta penso che l'avrei meritata.

Ma, festa di compleanno a parte, ma voi che rapporto avete con gli ex compagni di scuola?
Io ho ricevuto alcune richieste di amicizia da parte di alcuni compagni di scuola ,a dire il vero neanche i più intimi ma quelli che devi fare un attimo mente locale per ricordarti chi sono e dove li hai conosciuti.Questo mi fa pensare Klaus che chiedere e accettare un amicizia su facebook per molti è solo un fare numero,un click!
Io su facebook cerco il più possibile di mantenere solo gli amici o i parenti...noon scrivo molto,quasi nulla a dire il vero,ma non voglio pormi il problema di chi leggerà cosa!
Comunque...ho accettato alcune amicizie dei compagni di scuola e....mai scritti...il vuoto totale!