biforcazioni

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

biforcazioni

Messaggio da bluver » 16/11/2013, 17:44

avete mai l'impressione che le diverse parti della vostra vita invece che procedere su strade più o meno parallele, o almeno indirizzate nella stessa direzione, si biforchino completamente?
Io son come loro in perpetuo volo

*pallina5*

Re: biforcazioni

Messaggio da *pallina5* » 16/11/2013, 19:42

bluver ha scritto:avete mai l'impressione che le diverse parti della vostra vita invece che procedere su strade più o meno parallele, o almeno indirizzate nella stessa direzione, si biforchino completamente?
Appunto, è solo un'impressione quella che si ha, infatti ogni nostra azione( conscia od inconscia) alla fine porterà al medesimo punto d'arrivo...ma questo lo si comprenderà solo alla conclusione del percorso 8)

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: biforcazioni

Messaggio da cinque » 16/11/2013, 20:05

bluver ha scritto:avete mai l'impressione che le diverse parti della vostra vita invece che procedere su strade più o meno parallele, o almeno indirizzate nella stessa direzione, si biforchino completamente?
Si', ma la scelta e' iniziale : cosa conta di più' per te ? Quale segmento ?

Ospite


Messaggio da Ospite » 18/11/2013, 20:55

Sinceramente no, ma se la cosa dovesse avvenire, francamente mi lascerebbe alquanto sgomento. :O

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: biforcazioni

Messaggio da arietina76 » 18/11/2013, 21:30

bluver ha scritto:avete mai l'impressione che le diverse parti della vostra vita invece che procedere su strade più o meno parallele, o almeno indirizzate nella stessa direzione, si biforchino completamente?
sì, a volte mi succede, e mi sembra di essere spaccata in due.
poi mi fermo, ci medito un pò, e vedo che posso fare...

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: biforcazioni

Messaggio da bluver » 20/11/2013, 21:57

cinque ha scritto:[...]


Si', ma la scelta e' iniziale : cosa conta di più' per te ? Quale segmento ?
ma sai a volte la nostra vita è fatta di segnìmenti ed esperienze diverse e tutte significative...... vedremo come ricomporre il tutto.
Io son come loro in perpetuo volo

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: biforcazioni

Messaggio da cinque » 04/12/2013, 13:07

bluver ha scritto:[...]



ma sai a volte la nostra vita è fatta di segnìmenti ed esperienze diverse e tutte significative...... vedremo come ricomporre il tutto.
Scusa il ritardo... :-).
Non entro nel merito, ma sono felice di sentirti sempre attiva ed in fase di cambiamento come sono io. Abbiamo fatto passi in avanti dalla nostra iscrizione a questo forum.
Ciaaaaaaaoooooo
Fammi sapere.

Avatar utente
giada
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 253
Iscritto il: 08 maggio 2013
Sesso:

Re: biforcazioni

Messaggio da giada » 04/12/2013, 14:55

bluver ha scritto:avete mai l'impressione che le diverse parti della vostra vita invece che procedere su strade più o meno parallele, o almeno indirizzate nella stessa direzione, si biforchino completamente?
Fino ad ora non ho avuto questa sensazione. Faccio tante cose diverse nella vita ma questo fa parte del mio carattere che non ama molto blindarsi nel suo piccolo stato di conoscenze .. mi piace sperimentarmi proprio attraverso scelte molto diverse fra loro. Però tutto questo ha un senso logico e non è per niente assimilabile ad una "biforcazione".
Il tempo è galantuomo 🎩

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: biforcazioni

Messaggio da airlander » 04/12/2013, 18:37

bluver ha scritto:avete mai l'impressione che le diverse parti della vostra vita invece che procedere su strade più o meno parallele, o almeno indirizzate nella stessa direzione, si biforchino completamente?
il mio vissuto non ha mai seguito un tracciato definito, se mai ad ogni intersecazione si è contrapposta una ulteriore presa di coscienza di ciò che sono.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: biforcazioni

Messaggio da bluver » 31/12/2013, 17:16

cinque ha scritto:[...]


Scusa il ritardo... :-).
Non entro nel merito, ma sono felice di sentirti sempre attiva ed in fase di cambiamento come sono io. Abbiamo fatto passi in avanti dalla nostra iscrizione a questo forum.
Ciaaaaaaaoooooo
Fammi sapere.
Si il cambiamento per me è una costante. Questa volta però avevo voglia di consolidare un po ma vorra dire che non era il momento.(mi riferisco alla vita lavorativa).

Si hai proprio ragione in merito ai cambiamenti dall'iscrizione! !
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: biforcazioni

Messaggio da bluver » 31/12/2013, 17:26

airlander ha scritto:[...]



il mio vissuto non ha mai seguito un tracciato definito, se mai ad ogni intersecazione si è contrapposta una ulteriore presa di coscienza di ciò che sono.
Concordo con te e con giada, ma forse questa volta a lasciarmi perplessa è stato un momento di stasi.
In questo periodo ho riflettuto molto, non sono ncora giunta a una conclusione e una decisikne ma credo di aver capito che questo senso di biforcazione e tensione verso direzioni diverse sia dovuto a un senso di fallimento, al non accettare di aver fatto un errore.
Non ho ancora una soluzione e non so cosa tutto questo porterà ma già aver riconosciuto questo è stato un passo avanti
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: biforcazioni

Messaggio da airlander » 02/01/2014, 8:44

bluver ha scritto:[...]
Concordo con te e con giada, ma forse questa volta a lasciarmi perplessa è stato un momento di stasi.
In questo periodo ho riflettuto molto, non sono ncora giunta a una conclusione e una decisikne ma credo di aver capito che questo senso di biforcazione e tensione verso direzioni diverse sia dovuto a un senso di fallimento, al non accettare di aver fatto un errore.
Non ho ancora una soluzione e non so cosa tutto questo porterà ma già aver riconosciuto questo è stato un passo avanti
anche gli errori fanno parte dell'esistenza ed in quanto tali dovranno essere accettati, quindi meglio farsene una ragione, e proseguire ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48