cuore o mente..

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
eva
Nuovo Iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 novembre 2013
Età: 49

cuore o mente..

Messaggio da eva » 10/11/2013, 20:58

Quando ci si trova davanti ad importanti decisioni ci si trova spesso in difficoltà. .seguire ciò che ci dice la mente o che ci sussurra il cuore? Tu che scelta fai?

Avatar utente
giada
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 253
Iscritto il: 08 maggio 2013
Sesso:

Re: cuore o mente..

Messaggio da giada » 10/11/2013, 23:33

eva ha scritto:Quando ci si trova davanti ad importanti decisioni ci si trova spesso in difficoltà. .seguire ciò che ci dice la mente o che ci sussurra il cuore? Tu che scelta fai?
Sarebbe preferibile fare scelte ragionate soprattutto quando si tratta di situazioni importanti. Ci sono comunque casi e casi e non nascondo che certe volte è proprio il cuore ad indirizzare meglio.

Insomma... dipende.
Il tempo è galantuomo 🎩

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: cuore o mente..

Messaggio da george clooney » 11/11/2013, 19:57

eva ha scritto:Quando ci si trova davanti ad importanti decisioni ci si trova spesso in difficoltà. .seguire ciò che ci dice la mente o che ci sussurra il cuore? Tu che scelta fai?
Anche per me dipende. Dipende dal tipo di decisione che devo prendere..

templare1971

Re: cuore o mente..

Messaggio da templare1971 » 11/11/2013, 20:30

eva ha scritto:Quando ci si trova davanti ad importanti decisioni ci si trova spesso in difficoltà. .seguire ciò che ci dice la mente o che ci sussurra il cuore? Tu che scelta fai?
Vanno di pari passo...... Entrambi, si aiutano a vicenda....;)

Un giorno la mente invidiosa disse al mio cuore:
“Non capisco perché la ragione dice che della sua vita sei il motore. Sei un organo importante te lo concedo è vero, però non sei così speciale. Ora non ti agitare poiché ti voglio dire che il tuo motore è difettoso; è fragile.”
Il cuore come sempre le chiese dolcemente:
“Dimmi ti prego perché dici che sono fragile?”
La mente perfida rispose:
“Il difetto che ti rende fragile è che dai troppo amore, ogni avvenimento per te è un’emozione, soffri, piangi, pur nel dolore riesci ad amare e perdonare una carezza ti scioglie come neve al sole".
”Io sono la mente, sono diventata fredda calcolatrice e razionale, tu vedi solo il bene mentre io da sempre so ragionare e capire cosa vuol dire stare con il bene e non con il male, io sì che son speciale.
Con un battito d’amore così rispose il cuore:
“Non hai capito che nella creazione tra noi c’è un equilibrio la giusta compensazione? Tu sei diventata la mente fredda intelligente, per questo non puoi amare, mentre io che sono il cuore con la mia fragilità, io posso amare. Non mi interessa chi di noi due è speciale”.
La mente fredda disse:
"Fermiamoci qui, perché se interviene la ragione e ci mette anche essa a ragionare sulle cause che ti hanno portato a questa situazione, indipendentemente dalla sua volontà, manderà tutto per aria".
Poiché questo motore ad altri può donare solo… tutto il suo calore finche continua a battere.


Citazione... Non so di chi! :rolleyes:

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: cuore o mente..

Messaggio da bluver » 11/11/2013, 23:36

eva ha scritto:Quando ci si trova davanti ad importanti decisioni ci si trova spesso in difficoltà. .seguire ciò che ci dice la mente o che ci sussurra il cuore? Tu che scelta fai?
io ci ragiono molto, raionalizzo ma poi al momento della scelta finale di solito agsco di istinto e seguo il cuore
Io son come loro in perpetuo volo

mistereffe

Re: cuore o mente..

Messaggio da mistereffe » 15/11/2013, 23:59

eva ha scritto:Quando ci si trova davanti ad importanti decisioni ci si trova spesso in difficoltà. .seguire ciò che ci dice la mente o che ci sussurra il cuore? Tu che scelta fai?
La scelta è ardua...tante volte preferisco la mente, ma il cuore brontola....
La vita è così: siamo spesso davanti a un incrocio, si deve andare a destra o sinistra, perché dritto si va a sbattere contro il muro, rappresentato dalla non scelta.

*pallina5*

Re: cuore o mente..

Messaggio da *pallina5* » 17/11/2013, 19:58

eva ha scritto:Quando ci si trova davanti ad importanti decisioni ci si trova spesso in difficoltà. .seguire ciò che ci dice la mente o che ci sussurra il cuore? Tu che scelta fai?
non è detto che si debba necessariamente ascoltare solo uno dei due e che entrambi non ci possano dare il medesimo consiglio. 8)

Ospite

Re: cuore o mente..

Messaggio da Ospite » 18/11/2013, 20:52

eva ha scritto:Quando ci si trova davanti ad importanti decisioni ci si trova spesso in difficoltà. .seguire ciò che ci dice la mente o che ci sussurra il cuore? Tu che scelta fai?
D'istinto mi verrebbe da dire che scelgo il cuore. Poi però, ammetto che prevale quasi sempre la mia parte razionale, e quindi subentra e si afferma la mente. Ma senza troppe elucubrazioni però...

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: cuore o mente..

Messaggio da airlander » 18/11/2013, 21:42

eva ha scritto:Quando ci si trova davanti ad importanti decisioni ci si trova spesso in difficoltà. .seguire ciò che ci dice la mente o che ci sussurra il cuore? Tu che scelta fai?
da tempo cerco di evitare che mi possa venire il mal di "fegato" così anche se non vivrò più a lungo, almeno starò meglio. :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Ospite

Re: cuore o mente..

Messaggio da Ospite » 19/11/2013, 15:51

airlander ha scritto:[...]
....da tempo cerco di evitare che mi possa venire il mal di "fegato"....
Questa è una cosa molto importante da fare :)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: cuore o mente..

Messaggio da tropicsnow » 19/11/2013, 17:34

eva ha scritto:Quando ci si trova davanti ad importanti decisioni ci si trova spesso in difficoltà. .seguire ciò che ci dice la mente o che ci sussurra il cuore? Tu che scelta fai?

io non farei tanto una distinzione tra mente e cuore quanto piuttosto di
scelta più opputuna per me in quel momento della mia vita che potrebbe, quindi, essere più vicina al cuore o alla mente a seconda dei casi, a seconda di ciò che reputo più importante.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".