Non c'è niente di peggio al mondo che....

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
elixa
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 luglio 2012
Età: 41

Non c'è niente di peggio al mondo che....

Messaggio da elixa » 29/10/2013, 19:48

Rispondendo ad un topic mi è venuta in mente questa frase che, quando qualcosa mi va storto, mi ripeto ormai da mesi come se fosse un mantra e subito dopo mi torna il sorriso.. sono stata fortunata e lo so...
Per me non c'è niente di peggio al mondo che...essermi sentita dire di avere un carcinoma (tranquilli.... ora è tutto ok! :D )

E a voi ? Qual'è la vostra cosa peggiore?
...ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terribilmente eleganti...

templare1971

Re: Non c'è niente di peggio al mondo che....

Messaggio da templare1971 » 29/10/2013, 19:55

elixa ha scritto:Rispondendo ad un topic mi è venuta in mente questa frase che, quando qualcosa mi va storto, mi ripeto ormai da mesi come se fosse un mantra e subito dopo mi torna il sorriso.. sono stata fortunata e lo so...
Per me non c'è niente di peggio al mondo che...essermi sentita dire di avere un carcinoma (tranquilli.... ora è tutto ok! :D )

E a voi ? Qual'è la vostra cosa peggiore?
Prima cosa, ti sono vicino e sono contento delle conclusioni...
E per la domanda: "Pur nel nostro piccolo, non c'è cosa peggiore al mondo che sentire di non essere utile per il prossimo, chiunque esso sia...".
;)

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Non c'è niente di peggio al mondo che....

Messaggio da Niobe85 » 30/10/2013, 11:18

elixa ha scritto:Rispondendo ad un topic mi è venuta in mente questa frase che, quando qualcosa mi va storto, mi ripeto ormai da mesi come se fosse un mantra e subito dopo mi torna il sorriso.. sono stata fortunata e lo so...
Per me non c'è niente di peggio al mondo che...essermi sentita dire di avere un carcinoma (tranquilli.... ora è tutto ok! :D )

E a voi ? Qual'è la vostra cosa peggiore?
Mi tocca molto questa domanda... darei la tua stessa risposta, non era un carcinoma ma ci siamo vicini, e la cosa migliore è stata sentirsi dire che c'era stato un errore...
Augurissimi ;)
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

*pallina5*

Re: Non c'è niente di peggio al mondo che....

Messaggio da *pallina5* » 30/10/2013, 11:21

elixa ha scritto:Rispondendo ad un topic mi è venuta in mente questa frase che, quando qualcosa mi va storto, mi ripeto ormai da mesi come se fosse un mantra e subito dopo mi torna il sorriso.. sono stata fortunata e lo so...
Per me non c'è niente di peggio al mondo che...essermi sentita dire di avere un carcinoma (tranquilli.... ora è tutto ok! :D )

E a voi ? Qual'è la vostra cosa peggiore?

Quando mi dissero che ogni giorno poteva essere o non essere l'ultimo per mio figlio, il mondo stesso è diventato peggiore...ma poi, spinta da non so quale forza, ho fatto di tutto per renderlo ancora più bello; per mio figlio in primis ma anche per me..perché di smettere di vivere non volevamo proprio.
Abbiamo lottato entrambi e siamo stati anche noi tanto fortunati, anzi di più.! Come nel tuo caso ,anche per lui ora è ok :) e quello che tu ti ripeti come se fosse appunto un mantra, noi ce lo diciamo anche rivolgendo un pensiero a chi invece non ha avuto una possibilità in più...

Soprattutto, io ho avuto (purtroppo) modo di vedere come la vita sia davvero appesa ad un filo( e non mi riferisco alla mia bestiolina) e come si spezzi.. il dolore non è poi così astratto, quando arrivi a toccarlo con mano è freddo, e quello degli altri è addirittura gelido...e la cosa peggiore che io abbia mai sentito ,visto, e vissuto al mondo, è appunto il dolore degli altri.

Però e perciò bisogna guardare avanti e rispettare la vita in sé, sorridendole magari una volta in più ;)

Un abbraccio a te elixa ed un grazie per questo topic ;)