forum spento

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
VolleyGirl
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 71
Iscritto il: 21 agosto 2013
Età: 34

forum spento

Messaggio da VolleyGirl » 15/10/2013, 18:27

Ciao ragazzi!
Sono tornata dopo 10 giorni di vacanza e noto con dispiacere che questo forum si è molto spento! Cosa ne dite??
Si può fare qualcosa per ravvivarlo un po'??

Avatar utente
Oniro
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 47
Iscritto il: 01 settembre 2013
Età: 41

Re: forum spento

Messaggio da Oniro » 19/10/2013, 2:24

VolleyGirl ha scritto:Ciao ragazzi!
Sono tornata dopo 10 giorni di vacanza e noto con dispiacere che questo forum si è molto spento! Cosa ne dite??
Si può fare qualcosa per ravvivarlo un po'??
ho una lunga esperienza in fatto di forum e sento che quando tira un'aria come questa c'è poco o nulla da fare

io personalmente sono sempre alla ricerca di amicizie reali, che abbiano la rete solo come punto di partenza, per poi consolidarsi dal vivo, ma ho sempre fallito miseramente

se fossi venuto qui qualche anno fa mi sarei dato molto da fare per ravvivare l'atmosfera, ora sono stufo e amareggiato

io sono naturalmente inadatto a vivacizzare i rapporti umani, poiché sono già incapace di uscire dalla mia solitudine quotidiana

so già che se proponessi raduni o se provassi a cercare ragazze da rimorchiare rimarrei come un allocco che ulula da solo nel silenzio tombale della notte + buia :'(

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: forum spento

Messaggio da tempest » 19/10/2013, 11:24

VolleyGirl ha scritto:Ciao ragazzi!
Sono tornata dopo 10 giorni di vacanza e noto con dispiacere che questo forum si è molto spento! Cosa ne dite??
Si può fare qualcosa per ravvivarlo un po'??
Ogni tanto, anzi, spesso capitano periodi così. E' fisiologico in un forum gneralista, poi magari qualcuno posta un argomento interessante, o arriva qualche nuovo utente con voglia di chiaccherare e le cse si vivacizzano un po', però oramai la tendenza del forum è questa...calma, molto calma, troppo calma...
Saranno tutti su facebook! ( Ovviamente dovevo tirare in ballo facebook, è più forte di me )


@Oniro, proporre incontri reali non vivacizza i forum, visto che i forum sono luoghi virtuali. 

rubina88


Messaggio da rubina88 » 19/10/2013, 11:46

a me piace così. A volte calmo a volte no! Non cerco incontri reali il forum lo uso come svago Da lavoro e quando serve parlo un poco di me! Non ho facebook

templare1971

Re: forum spento

Messaggio da templare1971 » 19/10/2013, 13:22

tempest ha scritto:[...]



Ogni tanto, anzi, spesso capitano periodi così. E' fisiologico in un forum gneralista, poi magari qualcuno posta un argomento interessante, o arriva qualche nuovo utente con voglia di chiaccherare e le cse si vivacizzano un po', però oramai la tendenza del forum è questa...calma, molto calma, troppo calma...
Saranno tutti su facebook! ( Ovviamente dovevo tirare in ballo facebook, è più forte di me )


@Oniro, proporre incontri reali non vivacizza i forum, visto che i forum sono luoghi virtuali. 
Brava Tempest.... La penso esattamente come te ;) !
L'interesse, è la chiave di tutto.
Ed è con l'aprire dei "topic", che si crea attenzione....
Possono essere personali, aperti ad opinioni e confronti! Ma se non li si aprono... Rimane solo l'opportunità di rispondere, quando ci va e se ci piace l'argomento!!!

*pallina5*

Re: forum spento

Messaggio da *pallina5* » 07/11/2013, 18:31

VolleyGirl ha scritto:Ciao ragazzi!
Sono tornata dopo 10 giorni di vacanza e noto con dispiacere che questo forum si è molto spento! Cosa ne dite??
Si può fare qualcosa per ravvivarlo un po'??
Volleyyy... sei "ritornata" in vacanza? ;) perché non ti si vede più!
dai che un pochino ci si è risvegliati :ciao:

Ospite

Re: forum spento

Messaggio da Ospite » 07/11/2013, 20:21

tempest ha scritto:[...]
...però oramai la tendenza del forum è questa...calma, molto calma, troppo calma...
Saranno tutti su facebook! ( Ovviamente dovevo tirare in ballo facebook, è più forte di me )
 
La tendenza è questa da molto tempo oramai, e la ragione non è solo da ricercare in Facebook, sebbene questo e altri social network hanno oramai un ruolo preponderante in Rete.

A mio parere i forum generalisti, dopo un po' di tempo si esauriscono in maniera del tutto fisiologica, diventando ripetitivi e monotoni. Le discussioni si ripetono sempre eguali, e gli utenti hanno poca voglia di intervenire.