Ma le donne, si truccano ancora?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Ma le donne, si truccano ancora?

Messaggio da tempest » 17/04/2014, 21:07

tropicsnow ha scritto:[...]




dato che dice che ha una pelle molto secca e soggetta a dermatite, se usasse dell'olio di mandorle? potrebbe essere una soluzione? :thinking:
È più elasticizzante e nutriente che idratante, ma lo potrebbe aggiungere alla crema. Da solo non lo consiglierei perchè gli olii direttamente sulla pelle secca non si dovrebbero mettere, infatti anche quelli per il corpo andrebbero messi sulla pelle umida....
Arietina, quà facciamo un consulto per te :)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Ma le donne, si truccano ancora?

Messaggio da arietina76 » 17/04/2014, 21:42

tempest ha scritto:[...]



È più elasticizzante e nutriente che idratante, ma lo potrebbe aggiungere alla crema. Da solo non lo consiglierei perchè gli olii direttamente sulla pelle secca non si dovrebbero mettere, infatti anche quelli per il corpo andrebbero messi sulla pelle umida....
Arietina, quà facciamo un consulto per te :)
infatti sono interessatissima, anche perchè tu e Tropic siete delle vere esperte, mi pare di capire! ;)
effettivamente ho la pelle molto secca, e la dermatite nella cosiddetta zona T (questa so persino io cos'è! :DD ) non mi aiuta...
pensa che, nei mesi più freddi, in alcuni punti mi screpolo così tanto da arrivare a sanguinare leggermente.... :'(
e infatti nei mesi clou tengo sempre in borsa un piccolo tubetto di crema idratante, anche se lavorando non è che possa metterla tutti i minuti. :)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Ma le donne, si truccano ancora?

Messaggio da tempest » 18/04/2014, 0:33

arietina76 ha scritto:[...]



infatti sono interessatissima, anche perchè tu e Tropic siete delle vere esperte, mi pare di capire! ;)
effettivamente ho la pelle molto secca, e la dermatite nella cosiddetta zona T (questa so persino io cos'è! :DD ) non mi aiuta...
pensa che, nei mesi più freddi, in alcuni punti mi screpolo così tanto da arrivare a sanguinare leggermente.... :'(
e infatti nei mesi clou tengo sempre in borsa un piccolo tubetto di crema idratante, anche se lavorando non è che possa metterla tutti i minuti. :)
Allora se hai la pelle così screpolata gli oli aggiunti alla crema possono servire, proteggono dal freddo in inverno. Strano che tu abbia la pelle più secca nella zona T.
Hai chiesto consigli ad un dermatologo?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Ma le donne, si truccano ancora?

Messaggio da arietina76 » 19/04/2014, 11:38

tempest ha scritto:[...]



Allora se hai la pelle così screpolata gli oli aggiunti alla crema possono servire, proteggono dal freddo in inverno. Strano che tu abbia la pelle più secca nella zona T.
Hai chiesto consigli ad un dermatologo?
Si, gliel'ho chiesto, e lui si è limitato a dirmi che devo cercare di tenerla idratata il più possibile.
Ah, non so cosa avrei fatto senza di lui.....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Ma le donne, si truccano ancora?

Messaggio da tempest » 19/04/2014, 12:04

arietina76 ha scritto:[...]



Si, gliel'ho chiesto, e lui si è limitato a dirmi che devo cercare di tenerla idratata il più possibile.
Ah, non so cosa avrei fatto senza di lui.....
Veramente. Un luminare!
Comunque evita tutti i saponi, immagino che lo farai già, usa solo latte detergente per bimbi ,mustela ecc...come tonico acqua di rose...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Ma le donne, si truccano ancora?

Messaggio da arietina76 » 20/04/2014, 16:59

tempest ha scritto:[...]


Veramente. Un luminare!
Comunque evita tutti i saponi, immagino che lo farai già, usa solo latte detergente per bimbi ,mustela ecc...come tonico acqua di rose...
sì, infatti: il sapone lo evito per il viso perchè mi lascia la pelle d'un secco....! eccezion fatta per il c.d. "sapone non sapone" che compri in farmacia, e che è nato per chi ha proprio problemi di allergia.
pensa che una volta, a causa della puntura di un insetto (si sospetta un acaro), mi è venuta una terribile orticaria: dalle orecchie alle ginocchia era piena, non avevo più un millimetro di pelle libera! e lì, oltre a dosi massicce di cortisone e antistaminico, mi avevano proprio prescritto di lavarmi solo con quel prodotto, proprio perchè la pelle era resa ancora più sensibile e secca dall'infezione.
e non ti dico in faccia cosa avevo: ero un mostro! :'(

però la mustela non ho idea di cosa sia.... :rolleyes:

Triforce
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 febbraio 2013
Età: 39


Messaggio da Triforce » 20/04/2014, 21:21

tempest ha scritto:[URL=http://s1309.photobucket.com/user/isengard100/media/images-3_zpsf81d54cf.jpg.html][img]http://i1309.photobucket.com/albums/s639/isengard100/images-3_zpsf81d54cf.jpg[/img][/URL]

Triforce, questo trucco come lo trovi? Ti blocca gli ormoni o può andare? : :)
Questa me l'ero persa.

Comunque no, non mi dice nulla :)

*pallina5*

Re: Ma le donne, si truccano ancora?

Messaggio da *pallina5* » 21/04/2014, 4:54

arietina76 ha scritto:[...]



sì, infatti: il sapone lo evito per il viso perchè mi lascia la pelle d'un secco....! eccezion fatta per il c.d. "sapone non sapone" che compri in farmacia, e che è nato per chi ha proprio problemi di allergia.
pensa che una volta, a causa della puntura di un insetto (si sospetta un acaro), mi è venuta una terribile orticaria: dalle orecchie alle ginocchia era piena, non avevo più un millimetro di pelle libera! e lì, oltre a dosi massicce di cortisone e antistaminico, mi avevano proprio prescritto di lavarmi solo con quel prodotto, proprio perchè la pelle era resa ancora più sensibile e secca dall'infezione.
e non ti dico in faccia cosa avevo: ero un mostro! :'(

però la mustela non ho idea di cosa sia.... :rolleyes:
Arietina, mustela,oltre ad esser un tipo di ermellino, e' anche una nota marca di prodotti dedicati ai bebe' e alle mamme

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 21/04/2014, 14:25

Triforce ha scritto:[...]



Questa me l'ero persa.

Comunque no, non mi dice nulla :)
La domanda era se ti "bloccava gli ormoni", siccome dicevi che il trucco ti blocca gli ormoni, il trucco stile acqua e sapone come quello della foto non dovrebbe avere questo effetto "bloccante"...o sì?

Gondemar


Messaggio da Gondemar » 27/04/2014, 13:14

tempest ha scritto:[...]



La domanda era se ti "bloccava gli ormoni", siccome dicevi che il trucco ti blocca gli ormoni, il trucco stile acqua e sapone come quello della foto non dovrebbe avere questo effetto "bloccante"...o sì?
La verità è che Triforce, cerca la donna dal make up perfetto....
;)

[img]http://3.bp.blogspot.com/-FRgG0u8aoNQ/TWZhIg9hC9I/AAAAAAAAArw/vGUf2GkEzlE/s1600/25_trucco.jpg[/img]