ho fermato il vestito

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 03/10/2013, 19:02

tropicsnow ha scritto:[...]




lo so benissimo george che non dipende dall'abito :P
è un po' come quando si dice che lo sposo non deve vedere l'abito prima delle nozze... è questo che ne assicura il buon esito??? eppure c'è chi ha cambiato l'abito per questo. dipende dall'importanza che attribuisci al matrimonio, al tuo matrimonio...
per la serie "non ci credo, ma preferisco evitare" :DD

io, pur non essendo un tipo superstizioso, quel giorno non vorrei un abito usato forse un po' per romanticismo, un po' per scaramanzia, un po' perchè si ha voglia di fare il giro di qualche atelier (se non lo fai in questa occasione, quando?)... è un giorno speciale e ogni donna vorrebbe seguire un po' l'iter che prevede l'occasione :)

comprarlo su internet è triste... se fosse una questione solo economica al più opterei per qualche outlet...
nemmeno io comprerei un abito da sposa usato, ma non per scaramanzia: non mi interessa che la sua precedente proprietaria sia divorziata o meno.
non lo comprerei usato solo perchè, per il mio matrimonio, vorrei un abito che fosse solo mio: ne sarei gelosa, e mi darebbe fastidio che quell'abito ha vissuto l'emozione di un'altra donna, anche se fosse la sposa più felice del pianeta. :D

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 03/10/2013, 19:11

arietina76 ha scritto:[...]



nemmeno io comprerei un abito da sposa usato, ma non per scaramanzia: non mi interessa che la sua precedente proprietaria sia divorziata o meno.
non lo comprerei usato solo perchè, per il mio matrimonio, vorrei un abito che fosse solo mio: ne sarei gelosa, e mi darebbe fastidio che quell'abito ha vissuto l'emozione di un'altra donna, anche se fosse la sposa più felice del pianeta. :D

ecco... torniamo a ciò che ho detto nei primi post: nessuna vuole un abito che abbia una storia... qualunque essa sia :P
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 03/10/2013, 19:12

george clooney ha scritto:[...]



Ma insomma Tropic, sei o non sei superstiziosa?? :thinking: Prima dici di non essere un tipo superstizioso, poi dici "un pò per scaramanzia"..... [smilie=D.gif]

pensavo di aver racchiuso tutto nella frase "non ci credo, ma preferisco evitare" [smilie=D.gif]

george clooney ha scritto:
In teoria si, una donna "normale" vorrebbe seguire l'iter che prevede un matrimonio....Ti assicuro però che girare per gli atelier e provare tanti abiti non è così poi tanto divertente....Per me è stato uno stress unico.... :arrampicata: Ma io non faccio testo, perchè non sono una donna normale... :DD :DD Ciao!!
anche tu, quindi, non hai preso in considerazione l'idea di un abito usato :P
(ti ho fatto la domanda ma non mi hai risposto :rolleyes: )
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 03/10/2013, 19:39

tropicsnow ha scritto:[...



anche tu, quindi, non hai preso in considerazione l'idea di un abito usato :P
(ti ho fatto la domanda ma non mi hai risposto :rolleyes: )

Scusa Tropic, non era mia intenzione non risponderti; non avevo letto.. ;)
Io veramente non volevo assolutamente sposarmi con l'abito da sposa (sono piuttosto anticonformista), e poi a mio avviso sono soldi buttati (ma ripeto che mi rendo conto di essere una mosca bianca,,,). Ho dovuto però ahimè cedere vista la pressione che mia nonna e mia zia mi hanno fatto (strano a dirsi, ma mia mamma non ci ha messo il becco, anche perchè ai suoi tempi si era sposata in pantaloni)...... Mia nonna non gliel'ha mai perdonata, :D così per colpa sua ci sono andata di mezzo io, e per far contenta la nonna ho ceduto....In più ero giovane e più influenzabile rispetto a una donna adulta....Se fosse adesso col piffero che indosso qualcosa che non mi va per accontentare gli altri.... ;) Comunque si, comprai un abito nuovo, ma ti assicuro che se qualcuna mi avesse proposto un abito usato (purchè come nuovo e purchè mi calzasse a pennello), non avrei avuto problemi ad indossarlo... ;)

Avatar utente
giada
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 253
Iscritto il: 08 maggio 2013
Sesso:

Re: ho fermato il vestito

Messaggio da giada » 03/10/2013, 20:28

rubina88 ha scritto:ciao a tutti! Cosa posso dire l'ho trovato! :D purtroppo non mi hanno potuto fare foto ma Vi posso dire che é molto morbido tipo seta poi é lungo mi dovrebbe arrivare ai piedi quindi edd essere ovviamente molto modificato. Ha dei cristalli sul collo e sul corpetto ed anche dietro la schiena. Le spalle sono scoperte anche sè poi ci metto il velo. Che dire sono molto contenta
Sono molto contenta per te rubina. Vedrai che emozione quel giorno. Il prossimo passo quale sarà? Non dirmi le bomboniere eh. :D


P.S.: il mio vestito da sposa è per me una reliquia, è il ricordo di un momento che ha cambiato radicalmente la mia vita e mai me ne disferò. ciaooo
Il tempo è galantuomo 🎩

rubina88


Messaggio da rubina88 » 03/10/2013, 20:31

grazie a tutti ancora. Comunque il mio per esempio non é un pezzo unico quindi potrebbe anche essere che lo vedo addosso a un'altra. Comunque il mio anche volendo non potrei farlo a nessuno visto la taglia aaaaaaa caso mai posso vendere gli avanzi

rubina88


Messaggio da rubina88 » 03/10/2013, 20:33

le bomboniere non le facciamo. Diamo in beneficenza

Avatar utente
giada
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 253
Iscritto il: 08 maggio 2013
Sesso:


Messaggio da giada » 03/10/2013, 20:51

Bellissimo gesto. Bravi
Il tempo è galantuomo 🎩

rubina88


Messaggio da rubina88 » 03/10/2013, 22:05

grazie mille

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 04/10/2013, 15:21

tropicsnow ha scritto:[...]




se è un abito da sera dovresti avere più facilità a venderlo... potresti mettere un annuncio su qualche sito ad hoc con tanto di foto...


P.S. penso di averti vista con quell'abito (i potenti mezzi di fb :P) è un bluette, vero??? se è quello è molto bello anche come tessuto :D ;)
Che scema che sono. Ah ah. Pur guardando ogni giorno fb non lo uso più inserendo foto o con messaggi ' ( io adoro le foto ) e questi cambiano l' impostazione. Adesso schermo. Pensare che le foto dei viaggi sono nascoste. Grazie.
A me l ' hanno spacciato come verde ( mi pare) , comunque è' quello. :-)))).
Mi hai dato una buona idea.
Faccio un discorso serio per un attimo. Io vedo un legame sentimentale , forse, nella fede, ma non in un vestito che come il banchetto appartiene alla festa e al divertimento ( adesso che devo dire ad uno che fa una festa? Condoglianze???? Ah ah) . Il rapporto, l' istituto, la cerimonia sono altro e sinceramente penso che i genitori miei in jeans o la madre in pantaloni della clooney possano dirlo meglio di me( ho sempre notato che chi fa discorsonii su queste cose , con giudizio annesso, o deve nascondere qualcosa o non ha idea di quel che dice. Mai ho sentito gente con giudizio interessarsi alle feste altrui ). Ciaaaaao
Comunque ti capisco. Non mi sento trasgressiva per questo, ma neanche facente parte delle tue tre categorie . Semplice utilità'.
George: sto facendo una piccola intervista sulle taglie. Ne vedo di così' piccole... Sto cercando chi le indossa
Tempest: non cominciare con le tue eccentricità', :-)))))bella la battuta.... Io vorrei andare a sentire Strauss il primo gennaio a Vienna . Che ne dici?
Finisco con una battuta : io ho provato il glicine ( giusto?) Avresti riso come me: tra il velo, le balze, gli strass ed il modello sembravo una palla di neve. Chiudo qui.... I vestiti non sono il mio forte. Come ho fatto a finire di parlare di questo??? Il problema Dell' on line e' il tessuto.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 05/10/2013, 13:45

cinque ha scritto:[...]

A me l ' hanno spacciato come verde ( mi pare) , comunque è' quello. :-)))).
Mi hai dato una buona idea.
se dici che è verde allora sarà ottanio, che è un verde brillante molto diverso da come siamo abituati a pensare il verde e che sembra quasi un celste scuro/bluette, almeno l'effetto ottico è questo... :)
è un colore molto bello e particolare, io ho una borsa e un ombretto...

cinque ha scritto: Faccio un discorso serio per un attimo. Io vedo un legame sentimentale , forse, nella fede, ma non in un vestito che come il banchetto appartiene alla festa e al divertimento
sicuramente il vero legame è un altro, ma il vestito diventa un po' il simbolo (vedi giada che lo definisce "reliquia") al pari della fede nuziale...
poi dipede motlo dall'importanza che si attribuisce ad alcune cose piuttoste che ad altre e che sono soggettive... tutto qua.

ciao anche a te... :)
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

rubina88


Messaggio da rubina88 » 07/10/2013, 15:38

ok capito ragazze

Avatar utente
elixa
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 luglio 2012
Età: 41


Messaggio da elixa » 11/10/2013, 11:05

rubina88 ha scritto:le bomboniere non le facciamo. Diamo in beneficenza
e il servizio fotografico ?
...ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terribilmente eleganti...

rubina88


Messaggio da rubina88 » 11/10/2013, 17:41

sarà molto robrio anche quello

Avatar utente
elixa
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 luglio 2012
Età: 41


Messaggio da elixa » 12/10/2013, 11:36

rubina88 ha scritto:sarà molto robrio anche quello
spero che almeno sarà fatto da un professionista !
...ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terribilmente eleganti...

rubina88


Messaggio da rubina88 » 13/10/2013, 14:39

si si ovviamente si