distinguersi silenziosamente

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
frida.fri
Nuovo Iscritto
Messaggi: 17
Iscritto il: 03 gennaio 2013
Età: 56

distinguersi silenziosamente

Messaggio da frida.fri » 19/09/2013, 23:13

ho scoperto che ci sono molti tipi di silenzio ,il silenzio puro ,quello senza rumore ,che non ha nulla da dire .Il silenzio falso ,che vorrebbe dire ma non dice ,il silenzio illusorio ,che sembra silenzio ma non lo è ,infine il silenzio prezioso ,che è quello che si regala .Conoscete altri tipi di silenzio ? [smilie=bash.gif]
Voglio abolire la parola niente ..^__^

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: distinguersi silenziosamente

Messaggio da tempest » 20/09/2013, 15:11

frida.fri ha scritto:ho scoperto che ci sono molti tipi di silenzio ,il silenzio puro ,quello senza rumore ,che non ha nulla da dire .Il silenzio falso ,che vorrebbe dire ma non dice ,il silenzio illusorio ,che sembra silenzio ma non lo è ,infine il silenzio prezioso ,che è quello che si regala .Conoscete altri tipi di silenzio ? [smilie=bash.gif]
Il silenzio incaxxato, quello che "dice" il disappunto senza dirlo a parole.
Il silenzio commosso, quello di quando si resta senza parole per l'emozione.

Mi fai un esempio di silenzio prezioso che si regala?

rubina88


Messaggio da rubina88 » 20/09/2013, 16:55

il silenzio di qualcuno che non puoi più vedere ma che vive nei tuoi ricordi. Mi viene questo

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: distinguersi silenziosamente

Messaggio da arietina76 » 20/09/2013, 19:51

tempest ha scritto:[...]



Il silenzio incaxxato, quello che "dice" il disappunto senza dirlo a parole.
Il silenzio commosso, quello di quando si resta senza parole per l'emozione.

Mi fai un esempio di silenzio prezioso che si regala?
ecco, mi hai tolto le parole di bocca!
anche io pratico il silenzio inc***** : anzi, quando taccio c'è proprio da aver paura, perchè significa che non sono arrabbiata, ma furibonda... una bomba a orologeria pronta ad esplodere al minimo "contraccolpo".
ripeto, finchè parlo e sbraito con me si ragione, ma se sto zitta vuol dire che è davvero grave, la situazione.... X(

templare1971

Re: distinguersi silenziosamente

Messaggio da templare1971 » 20/09/2013, 20:00

frida.fri ha scritto:ho scoperto che ci sono molti tipi di silenzio ,il silenzio puro ,quello senza rumore ,che non ha nulla da dire .Il silenzio falso ,che vorrebbe dire ma non dice ,il silenzio illusorio ,che sembra silenzio ma non lo è ,infine il silenzio prezioso ,che è quello che si regala .Conoscete altri tipi di silenzio ? [smilie=bash.gif]
Il silenzio inteso come il più grande dei frastuoni!
E questo, perché nasconde la forza di tutte quelle parole che vengono taciute e di quelle vere che non vengono dette per paura....

ernesto
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 246
Iscritto il: 01 agosto 2009
Età: 42

Re: distinguersi silenziosamente

Messaggio da ernesto » 20/09/2013, 20:07

frida.fri ha scritto:ho scoperto che ci sono molti tipi di silenzio ,il silenzio puro ,quello senza rumore ,che non ha nulla da dire .Il silenzio falso ,che vorrebbe dire ma non dice ,il silenzio illusorio ,che sembra silenzio ma non lo è ,infine il silenzio prezioso ,che è quello che si regala .Conoscete altri tipi di silenzio ? [smilie=bash.gif]
Il silenzio della solitudine e del doloroso isolamento.Quel silenzio con cui contemplo un mondo sconosciuto e affascinante,quel silenzio con cui colmo i miei
sogni degli spettri di una grande terra lontana.Un silenzio che mi aiuta a scoprire la parte più intima di me stesso,sorridere, piangere,avere coraggio e paura.
Un silenzio in cui la mia esistenza si interroga sulla sostanza, mentre la mia anima fa domande al mio cuore ma io rimango sonosciuto.

Ciao
le orecchie ascoltano....

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: distinguersi silenziosamente

Messaggio da airlander » 20/09/2013, 21:48

frida.fri ha scritto:ho scoperto che ci sono molti tipi di silenzio ,il silenzio puro ,quello senza rumore ,che non ha nulla da dire .Il silenzio falso ,che vorrebbe dire ma non dice ,il silenzio illusorio ,che sembra silenzio ma non lo è ,infine il silenzio prezioso ,che è quello che si regala .Conoscete altri tipi di silenzio ? [smilie=bash.gif]
http://www.youtube.com/watch?v=uIiEMPbaokM
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Ospite

Re: distinguersi silenziosamente

Messaggio da Ospite » 24/09/2013, 20:52

frida.fri ha scritto:Il silenzio falso ,che vorrebbe dire ma non dice...
Io questo genere di silenzio, lo trovo ampiamente positivo. Si fa silenzio quando è perfettamente inutile parlare, specie a chi non ha cuore e/o cervello per cercare di capire. O dove è perfettamente inutile dire qaulcosa che porterebbe solo destabilizzazione e sconcerto.

Avatar utente
Bender
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 90
Iscritto il: 23 giugno 2013
Età: 45


Messaggio da Bender » 25/09/2013, 0:09

Il silenzio della notte vale?

Mi piace quando la città dorme, e in giro non c'è nessuno, dopo una giornata caotica di traffico, frastuoni, e casini vari, è una sensazione quasi irreale, sembra di stare in un altra dimensione.



[smilie=what.gif]
Segui le tue idee e fregatene del giudizio altrui, tranne che quello delle persone che ami. Per il resto, sorridi

rubina88


Messaggio da rubina88 » 25/09/2013, 10:11

silenzio prezioso che si regala per me è quello dopo un bacio. In quei momenti non c'è bisogno di parlare bastano gli sguardi. Proprio ieri ci pensavo. Ero sulla metro e c'erano un ragazzo ed una ragazza, proprio alla mia destra. Erano uno di fronte all'altro? Non so mi sa che uno dei due non poteva parlare, parlavano con quei gesui che loro sanno fare. Una comunicazione che mi ha sempre affascinato. Quel gioco di mani sguardi taciti accordi. Si vedeva che scherzavano. Poi lui aveva detto cioè a gesui qualcosa che lei non voleva ed erano rimasti col broncio, poi lui le aveva chiesto scusa la guardava con quei gesti che solo loro capiscono e lei lo aveva perdonato quasi sorrideva. Questo per dire che non so sarà che sono in un periodo romantico ma questa scena mi ha colpito. Proprio per dire che a volte il silenzio comunica più di mille rumori si perché a volte anche parlare troppo diventa un rumore

Avatar utente
Bender
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 90
Iscritto il: 23 giugno 2013
Età: 45


Messaggio da Bender » 25/09/2013, 13:22

rubina88 ha scritto:silenzio prezioso che si regala per me è quello dopo un bacio. In quei momenti non c'è bisogno di parlare bastano gli sguardi. Proprio ieri ci pensavo. Ero sulla metro e c'erano un ragazzo ed una ragazza, proprio alla mia destra. Erano uno di fronte all'altro? Non so mi sa che uno dei due non poteva parlare, parlavano con quei gesui che loro sanno fare. Una comunicazione che mi ha sempre affascinato. Quel gioco di mani sguardi taciti accordi. Si vedeva che scherzavano. Poi lui aveva detto cioè a gesui qualcosa che lei non voleva ed erano rimasti col broncio, poi lui le aveva chiesto scusa la guardava con quei gesti che solo loro capiscono e lei lo aveva perdonato quasi sorrideva. Questo per dire che non so sarà che sono in un periodo romantico ma questa scena mi ha colpito. Proprio per dire che a volte il silenzio comunica più di mille rumori si perché a volte anche parlare troppo diventa un rumore
Che bello quando si è innamorati e ci si capisce al volo senza bisogno di tante parole,



[smilie=love.gif]
Segui le tue idee e fregatene del giudizio altrui, tranne che quello delle persone che ami. Per il resto, sorridi

rubina88


Messaggio da rubina88 » 30/09/2013, 12:49

proprio così, e vi assicuro anche tra persone normali accade a volte di comunicare silenziosamente i propri sentimenti o almeno a me

frida.fri
Nuovo Iscritto
Messaggi: 17
Iscritto il: 03 gennaio 2013
Età: 56


Messaggio da frida.fri » 01/10/2013, 21:25

Bender ha scritto:Il silenzio della notte vale?

Mi piace quando la città dorme, e in giro non c'è nessuno, dopo una giornata caotica di traffico, frastuoni, e casini vari, è una sensazione quasi irreale, sembra di stare in un altra dimensione.



[smilie=what.gif]
vale ,vale ! il silenzio della notte piace anche a me ,perchè è molto più rumoroso di me :D
Voglio abolire la parola niente ..^__^

Ospite


Messaggio da Ospite » 12/10/2013, 11:47

Bender ha scritto:[...]
Che bello quando si è innamorati e ci si capisce al volo senza bisogno di tante parole, [smilie=love.gif]
Ovvio, altrimenti che amore sarebbe? :D 8) ;)

Avatar utente
giada
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 253
Iscritto il: 08 maggio 2013
Sesso:


Messaggio da giada » 19/10/2013, 22:45

Esiste anche il silenzio dignitoso, quello praticato da chi prende le distanze da qualcosa e da qualcuno senza grosse eclatanze. Quel silenzio che probabilmente non verrà più spezzato da inutili parole o atteggiamenti fattivi e propositivi. E' il silenzio che viene maggiormente compreso dai destinatari ... ;)
Il tempo è galantuomo 🎩

templare1971


Messaggio da templare1971 » 20/10/2013, 12:58

giada ha scritto:Esiste anche il silenzio dignitoso, quello praticato da chi prende le distanze da qualcosa e da qualcuno senza grosse eclatanze. Quel silenzio che probabilmente non verrà più spezzato da inutili parole o atteggiamenti fattivi e propositivi. E' il silenzio che viene maggiormente compreso dai destinatari ... ;)
E comunque, rappresenta un tipo di silenzio che arriva e che fa rumore, soprattutto per chi lo capisce....

Sai che i tuoi commenti non passano inosservati?
Spero di leggerli sempre di più! Buon WE Giada...
;)

Avatar utente
giada
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 253
Iscritto il: 08 maggio 2013
Sesso:


Messaggio da giada » 20/10/2013, 13:19

templare1971 ha scritto:[...]



E comunque, rappresenta un tipo di silenzio che arriva e che fa rumore, soprattutto per chi lo capisce....

Sai che i tuoi commenti non passano inosservati?
Spero di leggerli sempre di più! Buon WE Giada...
;)
Ti ringrazio templare. Un bel complimento il tuo. ciao e buona domenica
Il tempo è galantuomo 🎩

*pallina5*

Re: distinguersi silenziosamente

Messaggio da *pallina5* » 09/11/2013, 11:19

frida.fri ha scritto:ho scoperto che ci sono molti tipi di silenzio ,il silenzio puro ,quello senza rumore ,che non ha nulla da dire .Il silenzio falso ,che vorrebbe dire ma non dice ,il silenzio illusorio ,che sembra silenzio ma non lo è ,infine il silenzio prezioso ,che è quello che si regala .Conoscete altri tipi di silenzio ? [smilie=bash.gif]

L'unico silenzio che non sopporto è quello della mia voce, avendo sofferto in passato di disfonia funzionale ( ora invece mi devono imbavagliare per farmi zittire :DD ).

templare1971

Re: distinguersi silenziosamente

Messaggio da templare1971 » 09/11/2013, 12:05

*pallina5* ha scritto:[...]




L'unico silenzio che non sopporto è quello della mia voce, avendo sofferto in passato di disfonia funzionale ( ora invece mi devono imbavagliare per farmi zittire :DD ).
Confermo, è proprio vero (che chiacchera troppo....)!
Comunque, il problema più grosso... c'è quando il bavaglio, non basta...
:angel:

*pallina5*

Re: distinguersi silenziosamente

Messaggio da *pallina5* » 09/11/2013, 20:31

templare1971 ha scritto:[...]



Confermo, è proprio vero (che chiacchera troppo....)!
Comunque, il problema più grosso... c'è quando il bavaglio, non basta...
:angel:
Grazie per la testimonianza a mio favore :rolleyes: