"sindrome da rientro"

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
frida.fri
Nuovo Iscritto
Messaggi: 17
Iscritto il: 03 gennaio 2013
Età: 56

"sindrome da rientro"

Messaggio da frida.fri » 09/09/2013, 22:31

io ho tutti i sintomi di un faticoso riadattamento alla vita quotidiana ,ovvero il dispiacere di lasciare alcuni posti meravigliosi,gli amici ,la tintarella ....e voi come avete affrontato la ripresa dei ritmi quotidiani? [smilie=crybaby.gif]
Voglio abolire la parola niente ..^__^

Pallina5

Re: "sindrome da rientro"

Messaggio da Pallina5 » 10/09/2013, 13:12

frida.fri ha scritto:io ho tutti i sintomi di un faticoso riadattamento alla vita quotidiana ,ovvero il dispiacere di lasciare alcuni posti meravigliosi,gli amici ,la tintarella ....e voi come avete affrontato la ripresa dei ritmi quotidiani? [smilie=crybaby.gif]
Come vorrei soffrire al posto tuo! :'( vorrebbe dire che anche io dopo tanto, mi son goduta una vacanza...e invece anche quest'anno nisba( come si dice da queste parti)..

Vedrai che sopravviverai.. ;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: "sindrome da rientro"

Messaggio da airlander » 10/09/2013, 13:29

frida.fri ha scritto:io ho tutti i sintomi di un faticoso riadattamento alla vita quotidiana ,ovvero il dispiacere di lasciare alcuni posti meravigliosi,gli amici ,la tintarella ....e voi come avete affrontato la ripresa dei ritmi quotidiani? [smilie=crybaby.gif]
non essendo neppure "uscito" nessuna sindrome da "rientro", purtroppo questa estate ho avuto ben altro a cui dedicarmi, resta il fatto che essendo ora a casa in convalescenza finalmente mi stò rilassando almeno un po'.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

templare1971

Re: "sindrome da rientro"

Messaggio da templare1971 » 10/09/2013, 19:21

frida.fri ha scritto:io ho tutti i sintomi di un faticoso riadattamento alla vita quotidiana ,ovvero il dispiacere di lasciare alcuni posti meravigliosi,gli amici ,la tintarella ....e voi come avete affrontato la ripresa dei ritmi quotidiani? [smilie=crybaby.gif]
Fuggitiva.... Invece di lamentarti, vai sulla sezione di competenza e raccontaci le tue vacanze....
Altrimenti, sono "nocchini" anche se virtuali!!
[smilie=cool.gif]

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "sindrome da rientro"

Messaggio da george clooney » 10/09/2013, 19:52

frida.fri ha scritto:e voi come avete affrontato la ripresa dei ritmi quotidiani? [smilie=crybaby.gif]
Con la consapevolezza che tutto prima o poi finisce. Meglio abituarsi quindi fin da subito, pensando però alle prossime vacanze, che, anche se si faranno fra un bel pò di tempo, ci daranno la carica per andare al lavoro, giorno dopo giorno. ;)

templare1971

Re: "sindrome da rientro"

Messaggio da templare1971 » 10/09/2013, 19:56

george clooney ha scritto:[...]



Con la consapevolezza che tutto prima o poi finisce. Meglio abituarsi quindi fin da subito, pensando però alle prossime vacanze, che, anche se si faranno fra un bel pò di tempo, ci daranno la carica per andare al lavoro, giorno dopo giorno. ;)
Ma per la serie: "Qui si fa l'Italia o si muore...".
Ma questa Sicilia è andata?
;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "sindrome da rientro"

Messaggio da george clooney » 10/09/2013, 20:01

templare1971 ha scritto:[...]



Ma per la serie: "Qui si fa l'Italia o si muore...".
Ma questa Sicilia è andata?
;)
E' andata, è andata... ;)

frida.fri
Nuovo Iscritto
Messaggi: 17
Iscritto il: 03 gennaio 2013
Età: 56

Re: "sindrome da rientro"

Messaggio da frida.fri » 10/09/2013, 23:40

Pallina5 ha scritto:[...]



Come vorrei soffrire al posto tuo! :'( vorrebbe dire che anche io dopo tanto, mi son goduta una vacanza...e invece anche quest'anno nisba( come si dice da queste parti)..

Vedrai che sopravviverai.. ;)
:D mannaggia Pallina ,mi spiace per te ??? io soffro ..sopravvivo ma soffro .. ;) ciaoooo
Voglio abolire la parola niente ..^__^

frida.fri
Nuovo Iscritto
Messaggi: 17
Iscritto il: 03 gennaio 2013
Età: 56

Re: "sindrome da rientro"

Messaggio da frida.fri » 10/09/2013, 23:45

airlander ha scritto:[...]



non essendo neppure "uscito" nessuna sindrome da "rientro", purtroppo questa estate ho avuto ben altro a cui dedicarmi, resta il fatto che essendo ora a casa in convalescenza finalmente mi stò rilassando almeno un po'.
capisco Air,quantomeno ti sei rilassato ,niente non è ! :D ;)
Voglio abolire la parola niente ..^__^

frida.fri
Nuovo Iscritto
Messaggi: 17
Iscritto il: 03 gennaio 2013
Età: 56

Re: "sindrome da rientro"

Messaggio da frida.fri » 10/09/2013, 23:50

templare1971 ha scritto:[...]



Fuggitiva.... Invece di lamentarti, vai sulla sezione di competenza e raccontaci le tue vacanze....
Altrimenti, sono "nocchini" anche se virtuali!!
[smilie=cool.gif]
ma io non mi lamento !! stò solo condividendo la mia sindrome ! ...Templ ,lo sai che sono lenta di comprendonio ,gentilmente puoi dirmi qul'è la sezione di competenza'? [smilie=thanks.gif]
Voglio abolire la parola niente ..^__^

frida.fri
Nuovo Iscritto
Messaggi: 17
Iscritto il: 03 gennaio 2013
Età: 56

Re: "sindrome da rientro"

Messaggio da frida.fri » 10/09/2013, 23:55

george clooney ha scritto:[...]



Con la consapevolezza che tutto prima o poi finisce. Meglio abituarsi quindi fin da subito, pensando però alle prossime vacanze, che, anche se si faranno fra un bel pò di tempo, ci daranno la carica per andare al lavoro, giorno dopo giorno. ;)
lo trovo ottimo come stratagemma [smilie=ya.gif]
Voglio abolire la parola niente ..^__^

templare1971

Re: "sindrome da rientro"

Messaggio da templare1971 » 11/09/2013, 19:12

frida.fri ha scritto:[...]



ma io non mi lamento !! stò solo condividendo la mia sindrome ! ...Templ ,lo sai che sono lenta di comprendonio ,gentilmente puoi dirmi qul'è la sezione di competenza'? [smilie=thanks.gif]
Ruzza, ruzza....
Allora visto che non ricordo bene... o si tratta della sezione di "vacanze e viaggi", oppure delle "barzellette ed indovinelli"...

Bentornataaaaaaaa!!!
[smilie=yaho.gif]

Pallina5

Re: "sindrome da rientro"

Messaggio da Pallina5 » 11/09/2013, 22:49

frida.fri ha scritto:[...]



:D mannaggia Pallina ,mi spiace per te ??? io soffro ..sopravvivo ma soffro .. ;) ciaoooo
Tutto passa...

Avatar utente
giada
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 253
Iscritto il: 08 maggio 2013
Sesso:

Re: "sindrome da rientro"

Messaggio da giada » 12/09/2013, 17:50

frida.fri ha scritto:io ho tutti i sintomi di un faticoso riadattamento alla vita quotidiana ,ovvero il dispiacere di lasciare alcuni posti meravigliosi,gli amici ,la tintarella ....e voi come avete affrontato la ripresa dei ritmi quotidiani? [smilie=crybaby.gif]
Io ho fatto le ferie a luglio quindi ad agosto ho dovuto sopportare il deserto della città e dell'ufficio. Quando tutte le attività sono riprese ho fatto un salto di gioia.
Il tempo è galantuomo 🎩

Ospite

Re: "sindrome da rientro"

Messaggio da Ospite » 29/09/2013, 11:45

frida.fri ha scritto:io ho tutti i sintomi di un faticoso riadattamento alla vita quotidiana ,ovvero il dispiacere di lasciare alcuni posti meravigliosi,gli amici ,la tintarella ....e voi come avete affrontato la ripresa dei ritmi quotidiani? [smilie=crybaby.gif]
Si affronta con la consapevolezza che, la vita quotidiana è quella là.
;)

frida.fri
Nuovo Iscritto
Messaggi: 17
Iscritto il: 03 gennaio 2013
Età: 56

Re: "sindrome da rientro"

Messaggio da frida.fri » 01/10/2013, 18:13

Shadow750 ha scritto:[...]



Si affronta con la consapevolezza che, la vita quotidiana è quella là.
;)
grazie Shadow750 ...però me lo potevi dire prima !! :DD ;)
Voglio abolire la parola niente ..^__^

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: "sindrome da rientro"

Messaggio da bluver » 06/10/2013, 12:36

giada ha scritto:[...]



Io ho fatto le ferie a luglio quindi ad agosto ho dovuto sopportare il deserto della città e dell'ufficio. Quando tutte le attività sono riprese ho fatto un salto di gioia.
io invece essendo partita a settembre inoltrata quando sono rientrata sono stata ributtata di getto nella frenesia delle attività

Questo, per quanto sia normale un ritorno alla realtà del quotidiano come dice Shadow, a me dispiace un po': a volte sperimenti contesti particolari che gradiresti non abbandonare improvvisamente come se nulla fosse accaduto, che magari ti hanno coinvolto e vorresti portarlei un po dentro di te nella tua quotidianità e non dimenticarli subito come una parentesi conclusa frettolosamente
Io son come loro in perpetuo volo

Ospite

Re: "sindrome da rientro"

Messaggio da Ospite » 12/10/2013, 11:45

bluver ha scritto:[...]...a volte sperimenti contesti particolari che gradiresti non abbandonare improvvisamente come se nulla fosse accaduto, che magari ti hanno coinvolto e vorresti portarlei un po dentro di te nella tua quotidianità e non dimenticarli subito come una parentesi conclusa frettolosamente
Anche questo è vero, e ammetto di avvertire un certo senso di malinconia. Diciamo che, in quei contesti di divagazione dalla realtà quotidiana, scatto molte fotografie, sulle quali poi bearmi e adagiarmi nei ricordi. Non tralasciando di usarne una, come sfondo del desktop ;)