riti pagani e non ....

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
frida.fri
Nuovo Iscritto
Messaggi: 17
Iscritto il: 03 gennaio 2013
Età: 56

riti pagani e non ....

Messaggio da frida.fri » 24/06/2013, 15:20

Vi è qualcuno all'interno che oggi si è lavato con l'acqua di S.Giovanni ? Nella notte tra il 23 e il 24 giugno è usanza dalle mie parti ,raccogliere erbe aromatiche e fiori da metter a bagno fuori casa durante la notte ,si dice che questa operazione procuri giovamento alla pelle..E' un'antico rito secondo il quale gli elementi della natura durante il solstizio d'estate,si caricano di speciali poteri e le erbe in particolare se bagnate dalla rugiada notturna aumentano i loro benefici .... [smilie=).gif]
Voglio abolire la parola niente ..^__^

Avatar utente
Bender
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 90
Iscritto il: 23 giugno 2013
Età: 45


Messaggio da Bender » 24/06/2013, 15:51

a saperlo prima...:wcrash:

io acqua del rubinetto e sapone come tutti gli altri giorni

:ciao:

Avatar utente
Alessio0589
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 gennaio 2013
Età: 34

Re: riti pagani e non ....

Messaggio da Alessio0589 » 24/06/2013, 16:35

frida.fri ha scritto:Vi è qualcuno all'interno che oggi si è lavato con l'acqua di S.Giovanni ? Nella notte tra il 23 e il 24 giugno è usanza dalle mie parti ,raccogliere erbe aromatiche e fiori da metter a bagno fuori casa durante la notte ,si dice che questa operazione procuri giovamento alla pelle..E' un'antico rito secondo il quale gli elementi della natura durante il solstizio d'estate,si caricano di speciali poteri e le erbe in particolare se bagnate dalla rugiada notturna aumentano i loro benefici .... [smilie=).gif]
Guarda non mi parlare di San Giovanni, perché oggi io e lui siamo bisticciati. Abito a Torino (ovviamente San Giovanni è il suo santo patrono), devo andare al Politecnico per preparare degli esami e mi viene negato l'ingresso perché ovviamente è chiuso. Torno a casa e decido di cambiare materia per preparare un altro esame, dato che è ravvicinato nel tempo Mi serve una lavagna, e senza di essa non riesco a studiare questa particolare materia: tutte le cartolerie del circondario sono chiuse. Morale della favola: oggi un santo mi ha messo tutto il mondo contro perché stamattina si è svegliato che non vuole farmi studiare! :-( :wcrash:
Tecnologia, cucina

frida.fri
Nuovo Iscritto
Messaggi: 17
Iscritto il: 03 gennaio 2013
Età: 56


Messaggio da frida.fri » 24/06/2013, 19:37

Bender ha scritto:a saperlo prima...:wcrash:

io acqua del rubinetto e sapone come tutti gli altri giorni

:ciao:
:( ..con tutte quelle capocciate che dai al muro ,ti occorrerà l'acqua ossigenata !! [smilie=nurse.gif] :D :ciao:
Voglio abolire la parola niente ..^__^

frida.fri
Nuovo Iscritto
Messaggi: 17
Iscritto il: 03 gennaio 2013
Età: 56

Re: riti pagani e non ....

Messaggio da frida.fri » 24/06/2013, 19:45

Alessio0589 ha scritto:[...]



Guarda non mi parlare di San Giovanni, perché oggi io e lui siamo bisticciati. Abito a Torino (ovviamente San Giovanni è il suo santo patrono), devo andare al Politecnico per preparare degli esami e mi viene negato l'ingresso perché ovviamente è chiuso. Torno a casa e decido di cambiare materia per preparare un altro esame, dato che è ravvicinato nel tempo Mi serve una lavagna, e senza di essa non riesco a studiare questa particolare materia: tutte le cartolerie del circondario sono chiuse. Morale della favola: oggi un santo mi ha messo tutto il mondo contro perché stamattina si è svegliato che non vuole farmi studiare! :-( :wcrash:
...della serie non ci resta che piangere !!...
:D va bè dai ,su con il morale ,io in questi casi invoco Santa Pazienza ,spesso è un invocazione che si perde per strada ,però mi evita di invocare altri santi ;) ..in bocca al lupo per i tuoi esami e salutami Torino che adoro :ciao:
Voglio abolire la parola niente ..^__^