bellezza si bellezza no

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
ottoemezzo
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 40
Iscritto il: 20 giugno 2013
Età: 60

bellezza si bellezza no

Messaggio da ottoemezzo » 22/06/2013, 23:54

quanto conta nella vita la bellezza di una persona, questo può aiutare a raggiungere risultati?
e quanto influisce nelle decisioni altrui essere belli?
grazie per eventuali risposte :)

frida.fri
Nuovo Iscritto
Messaggi: 17
Iscritto il: 03 gennaio 2013
Età: 56

Re: bellezza si bellezza no

Messaggio da frida.fri » 23/06/2013, 14:55

ottoemezzo ha scritto:quanto conta nella vita la bellezza di una persona, questo può aiutare a raggiungere risultati?
e quanto influisce nelle decisioni altrui essere belli?
grazie per eventuali risposte :)
Conta ,conta e anche tanto !! Non a caso esiste nel nostro cervello un recettore della bellezza ,che alla vista di un qualche cosa di gradevole ,risponde con un'emozione di piacere ,ecco perchè la be.llezza è piuttosto ricercata.Ovvio ,niente eccessi ,la giusta misura è sicuramente quella vincente ,anche perchè eccedere nei ritocchi e pompaggi vari può essere la spia di un disagio profondo con se stessi .Se poi alla bellezza si aggiunge personalità ,buone maniere ,simpatia ecc ecc ,i risultati si raggiungono di sicuro . :D
Voglio abolire la parola niente ..^__^

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: bellezza si bellezza no

Messaggio da tempest » 24/06/2013, 12:38

frida.fri ha scritto:[...]



Conta ,conta e anche tanto !! Non a caso esiste nel nostro cervello un recettore della bellezza ,che alla vista di un qualche cosa di gradevole ,risponde con un'emozione di piacere
Infatti. La belllezza è importante, per natura siamo portati a cercare il bello.
La bellezza è la prima cosa che si nota quindi è una caratteristica che aiuta ad avere l'attenzione degli altri, se uno è "bello" avrà maggiore possibilità di mostrare le sue altre doti: intelligenza, bravura, bontà... chi possiede solo la bellezza però avrà successo limitato in quei campi della vita che richiedono solo bellezza. Inoltre la bellezza tende a svanire col passare del tempo, le altre doti di solito restano invariate o aumentano con l'esperienza di vita.
Io aprezzo la bellezza ma anche la cura della persona e la ricerca di un "abbellimento" nell'abito di ciò che la natura ha dato a ciascuno, e con abbellimento non intendo la chirurgia plastica ( anche se non la demonizzo affatto ), ma il tentativo di migliorare e valorizzare se stessi con la cura del fisico, del viso, dell'abbigliamento, dei capelli, dei modi.... apprezzo molto queste cose! :)

Avatar utente
vanille1986
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 68
Iscritto il: 30 marzo 2013
Età: 37

Re: bellezza si bellezza no

Messaggio da vanille1986 » 24/06/2013, 13:21

ottoemezzo ha scritto:quanto conta nella vita la bellezza di una persona, questo può aiutare a raggiungere risultati?
e quanto influisce nelle decisioni altrui essere belli?
grazie per eventuali risposte :)
Oggi come oggi essere belli conta tanto! Lo dico anche da persona non bella che ha dovuto subire spesso le conseguenza negative del proprio aspetto non molto piacente

:P ...Chi ha una bella presenza è molto facilitato e ha più possibilità di integrarsi e essere accettato dalle altre persone. Essere belli in questa società è quasi un aspetto fondamentale. (A livello di essenzialmente biologico il bello ha più successo anche per un discorso di scelta inconscia dei geni che reputiamo adatti a trasmettere alla prole). Prendiamo come esempio una persona timida, insicura ma allo stesso tempo molto bella,essa troverà comunque qualcuno interessato a conoscerla.La bellezza, inutile negarlo, attira le altre persone e sicuramente facilita chi ne è dotato nelle relazioni sociali. A sopperire a un aspetto brutto ci può essere un carattere molto solare, simpatico e deciso. Ma se sei brutto e pure timido e riservato), beh le difficoltà sono decisamente maggiori. Però oggi come oggi a mio avviso è una dote troppo esaltata! Si da più importanza al fuori che al dentro di una persona. In tv ci propinano sempre modelli di persone giovani e avvenenti da prendere a modello. Veline seminude e uomini bellissimi sono ormai i miti del nostro tempo. Però è una bellezza molto effimera. Come invecchi non sei più considerato bello/a, e quindi da scartare. Conta ciò che è bello il resto è spazzatura è questo il messaggio che recepisco io guardando alcune trasmissioni in tv. Ma il concetto di bellezza secondo me è veramente molto ambio. Anche un uomo o una donna anziani posseggono la loro bellezza, non una bellezza in senso erotico ovviamente!!, ma una bellezza che deriva dalla saggezza accumulata negli anni. Poi non voglio divagarmi oltre sennò ci faccio un poema su quello che penso siano i vari concetti di bellezza :rolleyes:
Quindi considerazione finale si, la bellezza conta tanto, ma deve essere anche accompagnata da altri pregi altrimenti con la sola bellezza non guadagnerai mai davvero la stima di chi ti sta intorno :)

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: bellezza si bellezza no

Messaggio da catia » 24/06/2013, 14:50

ottoemezzo ha scritto:quanto conta nella vita la bellezza di una persona, questo può aiutare a raggiungere risultati?
e quanto influisce nelle decisioni altrui essere belli?
grazie per eventuali risposte :)
Troppo! Per conto mio la bellezza è sempre stata il mio tallone di Achille, nel senso che chi mi era vicino mi ha sempre fatto notare (o almeno non perdeva l'occasione x farlo) che mi sarebbe bastato poco x essere più bella e di conseguenza avere più consensi :rolleyes:
Essere belli dentro...non so quanto sia importante anche ai giorni nostri. Comunque, si...la bellezza condiziona la vita (specie se non la si ha :D)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: bellezza si bellezza no

Messaggio da tempest » 24/06/2013, 15:23

catia ha scritto:[...]



Troppo! Per conto mio la bellezza è sempre stata il mio tallone di Achille, nel senso che chi mi era vicino mi ha sempre fatto notare (o almeno non perdeva l'occasione x farlo) che mi sarebbe bastato poco x essere più bella e di conseguenza avere più consensi :rolleyes:
Essere belli dentro...non so quanto sia importante anche ai giorni nostri. Comunque, si...la bellezza condiziona la vita (specie se non la si ha :D)
ah ha..ho allora hai incontrata gente come me, io sono di quelle donne "che armate di pennelli, palette di ombretti e fondotinta vorrebbe migliorare il mondo! Gettate i fucili, brandite i pennelli ! :yodance:

PS: scherzo eh.. non impongo le mie idee a nessuno! Non vado in giro a "spennnellare" la gente o a far notare come potrebbe migliorare il suo aspetto! ;)

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: bellezza si bellezza no

Messaggio da catia » 24/06/2013, 17:58

tempest ha scritto:[...]



ah ha..ho allora hai incontrata gente come me, io sono di quelle donne "che armate di pennelli, palette di ombretti e fondotinta vorrebbe migliorare il mondo! Gettate i fucili, brandite i pennelli ! :yodance:

PS: scherzo eh.. non impongo le mie idee a nessuno! Non vado in giro a "spennnellare" la gente o a far notare come potrebbe migliorare il suo aspetto! ;)
Tempest :D ...per una come me che si trucca se ne ha voglia, a seconda dell'umore...e preferisce guardare al "dentro" che al fuori delle persone...sentirsi dire certe cose è stato una lotta continua. Perché parliamo tanto di accettare gli altri così come sono (ovvero sia dentro che fuori...trucco compreso), ma poi non succede mai o quasi... ;) E poi aggiungo che...da "bravo" bastian contrario quale sono...se mi sento imporre certe cose stai certa che da me otterrai l'opposto...:DD
Eh si...la 'perfezione' non fa x me... :shy: :rolleyes:

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: bellezza si bellezza no

Messaggio da airlander » 24/06/2013, 19:40

ottoemezzo ha scritto:quanto conta nella vita la bellezza di una persona, questo può aiutare a raggiungere risultati?
e quanto influisce nelle decisioni altrui essere belli?
grazie per eventuali risposte :)
conta, ma non è tutto, se non unita ad una serie di ulteriori elementi complementari (intelligenza, classe, buon gusto) indispensabili a trasformarla in qualcosa di irresistibilmente gradevole sotto ogni profilo.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

ottoemezzo
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 40
Iscritto il: 20 giugno 2013
Età: 60

Re: bellezza si bellezza no

Messaggio da ottoemezzo » 24/06/2013, 19:56

catia ha scritto:[...]



Tempest :D ...per una come me che si trucca se ne ha voglia, a seconda dell'umore...e preferisce guardare al "dentro" che al fuori delle persone...sentirsi dire certe cose è stato una lotta continua. Perché parliamo tanto di accettare gli altri così come sono (ovvero sia dentro che fuori...trucco compreso), ma poi non succede mai o quasi... ;) E poi aggiungo che...da "bravo" bastian contrario quale sono...se mi sento imporre certe cose stai certa che da me otterrai l'opposto...:DD
Eh si...la 'perfezione' non fa x me... :shy: :rolleyes:
ciao ,
penso anche io he la bellezza sia importante nella vita, e mai come ai nostri tempi, essere belli aiuta, ma se pensiamo che non tutte le persone belle possono fare cinema o tv, o essere impegnati in ambienti ,dove la bellezza è primaria rispetto ad altre doti, si capisce la difficolta di quelle persone che pur avendo altre doti, sono oggetto di desiderio solo per quello, oscurando,.. magari... doti che a lungo andare servono più della bellezza, vedi amicizia lealtà simpatia onestà, tute doti che non necessitano la bellezza,... non sfioriscono, al massimo migliorano,...
non mi piace la bellezza a tutti i costi, ognuno ..secondo me.. deve essere bello ...o brutto...di pari passo con il decorso della vita,
non dimentichiamo ,..però... che non tutti sono belli, e mi fa pensare che allora i brutti essendo tali, non anno diritto ad avere le stesse possibilità dei belli? avendo ... magari capacità maggiori,...?
mi piace molto quello che dici, e lo condivido :)
non mi truccco :shy: essendo uomo, ma come per il trucco,.. se sono dell'umore giusto mi rado, sennò la lascio crescere fino a quando cambio umore,... o mi rado se è proprio indispensabile.

frida.fri
Nuovo Iscritto
Messaggi: 17
Iscritto il: 03 gennaio 2013
Età: 56

Re: bellezza si bellezza no

Messaggio da frida.fri » 24/06/2013, 20:03

airlander ha scritto:[...]


conta, ma non è tutto, se non unita ad una serie di ulteriori elementi complementari (intelligenza, classe, buon gusto) indispensabili a trasformarla in qualcosa di irresistibilmente gradevole sotto ogni profilo.
condivido ..ciao Airlander :D
Voglio abolire la parola niente ..^__^

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: bellezza si bellezza no

Messaggio da catia » 24/06/2013, 20:19

ottoemezzo ha scritto:[...]



ciao ,
penso anche io he la bellezza sia importante nella vita, e mai come ai nostri tempi, essere belli aiuta, ma se pensiamo che non tutte le persone belle possono fare cinema o tv, o essere impegnati in ambienti ,dove la bellezza è primaria rispetto ad altre doti, si capisce la difficolta di quelle persone che pur avendo altre doti, sono oggetto di desiderio solo per quello, oscurando,.. magari... doti che a lungo andare servono più della bellezza, vedi amicizia lealtà simpatia onestà, tute doti che non necessitano la bellezza,... non sfioriscono, al massimo migliorano,...
non mi piace la bellezza a tutti i costi, ognuno ..secondo me.. deve essere bello ...o brutto...di pari passo con il decorso della vita,
non dimentichiamo ,..però... che non tutti sono belli, e mi fa pensare che allora i brutti essendo tali, non anno diritto ad avere le stesse possibilità dei belli? avendo ... magari capacità maggiori,...?
mi piace molto quello che dici, e lo condivido :)
non mi truccco :shy: essendo uomo, ma come per il trucco,.. se sono dell'umore giusto mi rado, sennò la lascio crescere fino a quando cambio umore,... o mi rado se è proprio indispensabile.
Ciao Ottoemezzo,
il discorso credo che sia però un po' più complicato di come appare d'acchito, nel senso che ci sono brutti/e che piacciono per quel "non so che" che traspare da loro e ti viene voglia di conoscere e belli/e che restano tali, ma non ti viene voglia di conoscere. Il fatto è che la gente si sofferma troppo sull'aspetto esteriore e a volte perde la buona occasione...di conoscere una persona che invece meriterebbe e questo mi rende parecchio triste perché vuol dire che, nel 2013 dove tutti o quasi hanno studiato, sanno a grandi linee almeno, cos'è l'educazione ecc....ci si ferma all'estetica, a come sei vestito, agli accessori, le marche...e lì...se non sei 'promosso' non vieni preso in considerazione e non importa se hai tanto da dire o da dare...Sei OUT punto e basta. :rolleyes:
Insomma...se non sei agghindato a dovere e ti comporti da ehm...'manichino'...ti guardano dall'alto in basso...a quel punto mi viene da dire W la spontaneità! (e i manichini non credo che ne abbiano tanta! ;) :DD )

ottoemezzo
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 40
Iscritto il: 20 giugno 2013
Età: 60

Re: bellezza si bellezza no

Messaggio da ottoemezzo » 24/06/2013, 20:37

catia ha scritto:[...]



Ciao Ottoemezzo,
il discorso credo che sia però un po' più complicato di come appare d'acchito, nel senso che ci sono brutti/e che piacciono per quel "non so che" che traspare da loro e ti viene voglia di conoscere e belli/e che restano tali, ma non ti viene voglia di conoscere. Il fatto è che la gente si sofferma troppo sull'aspetto esteriore e a volte perde la buona occasione...di conoscere una persona che invece meriterebbe e questo mi rende parecchio triste perché vuol dire che, nel 2013 dove tutti o quasi hanno studiato, sanno a grandi linee almeno, cos'è l'educazione ecc....ci si ferma all'estetica, a come sei vestito, agli accessori, le marche...e lì...se non sei 'promosso' non vieni preso in considerazione e non importa se hai tanto da dire o da dare...Sei OUT punto e basta. :rolleyes:
Insomma...se non sei agghindato a dovere e ti comporti da ehm...'manichino'...ti guardano dall'alto in basso...a quel punto mi viene da dire W la spontaneità! (e i manichini non credo che ne abbiano tanta! ;) :DD )
il problema ...come dici... è ampio, e parte dagli imput che riceviamo tutti i giorni, ...e da questi imput sono state ingannate anche popolazioni a noi vicine, credendo che quello che vedevano è reale,,,

purtroppo molti non fanno i conti con la realtà, e se anche lo neghiamo lo status simbol, esiste , e i giovani sono coloro che subiscono il fascino del essere di un certo tipo,.. con conseguenze a volte disastrose,...

abitando in una città borghese, dove il soldo c'è,.. non per tutti.... ma c'è, vedo persone che pur di essere accettati, visti, considerati, di un certo livello,.. perdono di vista quelle che sono le priorità della vita.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: bellezza si bellezza no

Messaggio da airlander » 25/06/2013, 16:43

frida.fri ha scritto:[...]
condivido ..ciao Airlander :D
:ciao:
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: bellezza si bellezza no

Messaggio da catia » 25/06/2013, 21:41

ottoemezzo ha scritto:[...]



il problema ...come dici... è ampio, e parte dagli imput che riceviamo tutti i giorni, ...e da questi imput sono state ingannate anche popolazioni a noi vicine, credendo che quello che vedevano è reale,,,

purtroppo molti non fanno i conti con la realtà, e se anche lo neghiamo lo status simbol, esiste , e i giovani sono coloro che subiscono il fascino del essere di un certo tipo,.. con conseguenze a volte disastrose,...

abitando in una città borghese, dove il soldo c'è,.. non per tutti.... ma c'è, vedo persone che pur di essere accettati, visti, considerati, di un certo livello,.. perdono di vista quelle che sono le priorità della vita.
Già...che tristezza!... :(

templare1971

Re: bellezza si bellezza no

Messaggio da templare1971 » 25/06/2013, 21:57

airlander ha scritto:[...]


conta, ma non è tutto, se non unita ad una serie di ulteriori elementi complementari (intelligenza, classe, buon gusto) indispensabili a trasformarla in qualcosa di irresistibilmente gradevole sotto ogni profilo.
Sintesi perfetta!
:cheers:

terri
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 04 aprile 2013
Età: 54

Re: bellezza si bellezza no

Messaggio da terri » 27/06/2013, 18:01

ottoemezzo ha scritto:quanto conta nella vita la bellezza di una persona, questo può aiutare a raggiungere risultati?
e quanto influisce nelle decisioni altrui essere belli?
grazie per eventuali risposte :)
Conta e anche molto. Soppratutto per noi donne, per chi ha un bell'aspetto le cose sono un pò più facili.

Essere brutti è tristi ma essere ridicoli lo è molto di più.......VEDI RITOCCHI ASSURDI.

terri
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 04 aprile 2013
Età: 54

Re: bellezza si bellezza no

Messaggio da terri » 27/06/2013, 18:01

ottoemezzo ha scritto:quanto conta nella vita la bellezza di una persona, questo può aiutare a raggiungere risultati?
e quanto influisce nelle decisioni altrui essere belli?
grazie per eventuali risposte :)
Conta e anche molto. Soppratutto per noi donne, per chi ha un bell'aspetto le cose sono un pò più facili.

Essere brutti è tristi ma essere ridicoli lo è molto di più.......VEDI RITOCCHI ASSURDI.

terri
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 04 aprile 2013
Età: 54

Re: bellezza si bellezza no

Messaggio da terri » 27/06/2013, 18:01

ottoemezzo ha scritto:quanto conta nella vita la bellezza di una persona, questo può aiutare a raggiungere risultati?
e quanto influisce nelle decisioni altrui essere belli?
grazie per eventuali risposte :)
Conta e anche molto. Soppratutto per noi donne, per chi ha un bell'aspetto le cose sono un pò più facili.

Essere brutti è tristi ma essere ridicoli lo è molto di più.......VEDI RITOCCHI ASSURDI.

ottoemezzo
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 40
Iscritto il: 20 giugno 2013
Età: 60

Re: bellezza si bellezza no

Messaggio da ottoemezzo » 27/06/2013, 18:51

terri ha scritto:[...]



Conta e anche molto. Soppratutto per noi donne, per chi ha un bell'aspetto le cose sono un pò più facili.

Essere brutti è tristi ma essere ridicoli lo è molto di più.......VEDI RITOCCHI ASSURDI.
ciao terri,
secondo me la bellezza è una aggiunta alla persona, sicuramente uno bello o una bella, ha una carta in più da giocare, nel grande gioco della vita,
solo che basare i risultati sulla bellezza, a lungo andare ci si rimette.
ciao e benvenuta. :)

Pallina5

Re: bellezza si bellezza no

Messaggio da Pallina5 » 01/07/2013, 18:41

ottoemezzo ha scritto:quanto conta nella vita la bellezza di una persona, questo può aiutare a raggiungere risultati?
e quanto influisce nelle decisioni altrui essere belli?
grazie per eventuali risposte :)
In rari casi la bellezza è di "ostacolo", ad esempio il titolare dell'azienda in cui lavoro attualmente non assume uomini "belli" perché appunto belli!Dice che poi le donne si distraggono :rolleyes: :( peccato...

Avatar utente
Bender
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 90
Iscritto il: 23 giugno 2013
Età: 45

Re: bellezza si bellezza no

Messaggio da Bender » 02/07/2013, 0:23

Pallina5 ha scritto:[...]



In rari casi la bellezza è di "ostacolo", ad esempio il titolare dell'azienda in cui lavoro attualmente non assume uomini "belli" perché appunto belli!Dice che poi le donne si distraggono :rolleyes: :( peccato...
Sto per mandare un curriculum dove lavori, non si sa mai...

[smilie=gnegne.gif]
Segui le tue idee e fregatene del giudizio altrui, tranne che quello delle persone che ami. Per il resto, sorridi

terri
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 04 aprile 2013
Età: 54

Re: bellezza si bellezza no

Messaggio da terri » 02/07/2013, 8:30

Pallina5 ha scritto:[...]



In rari casi la bellezza è di "ostacolo", ad esempio il titolare dell'azienda in cui lavoro attualmente non assume uomini "belli" perché appunto belli!Dice che poi le donne si distraggono :rolleyes: :( peccato...
Il tuo capo andrebbe punito con l'arresto....... digli che gli uomini belli
aiutano perchè noi ci tengono più attive e poi non è che ce ne sono tantissimi.

Avatar utente
elixa
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 luglio 2012
Età: 41

Re: bellezza si bellezza no

Messaggio da elixa » 02/07/2013, 11:45

ottoemezzo ha scritto:quanto conta nella vita la bellezza di una persona, questo può aiutare a raggiungere risultati?
e quanto influisce nelle decisioni altrui essere belli?
grazie per eventuali risposte :)

Ma la belllezza, come dico sempre, è una questione di testa.
Ho conosciuto donne/uomini bellissimi che non venivano considerati perchè loro avevano poca stima di sè e al contrario donne/uomini bruttini molto sicuri di sè stessi che hanno fatto o fanno successo... Che poi la bellezza è sempre soggettiva, ciò che io ritengo bello può non esserlo per te o viceversa !
Per rispondere alla domanda...ma...sinceramente forse per alcuni probabilmente conta ma per me...la risposta è no !
:D
...ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terribilmente eleganti...

Ospite

Re: bellezza si bellezza no

Messaggio da Ospite » 03/07/2013, 20:59

ottoemezzo ha scritto:quanto conta nella vita la bellezza di una persona, questo può aiutare a raggiungere risultati?
e quanto influisce nelle decisioni altrui essere belli?
grazie per eventuali risposte :)
In questa nostra epoca confusa e contradditoria, sembra vi sia una sopravvalutazione dell'elemento estetico da una parte, ma altrettanto vi è una critica e una polemica contro questo sistema di considerare positivamente, solo chi cura il proprio corpo, e magari ne costituisce un elemento di sicura scalata al successo.

Io penso che, come in tutte le cose, andrebbe privilegiata una sana via di mezzo. Nel senso che, la trascuratezza e la trasandatezza di una persona, sono comunque deprecabili e, non si può certo pretendere possano essere sorvolate in un qualsiasi contatto sociale. Viceversa, esibirle come forma di protesta ai corpi perfetti e desiderabili proposti dai media, col solo scopo di affermare secondo una crociata del tutto personale che, le cose importanti sono ben altre, a me appare puerile e immaturo.
Molto importante è comunque accettarsi, e curare con moderazione e gioia la propria persona, sia dal punto di vista dell'immagine, che da quella molto più difficile e impegnativa della maturità, della lungimiranza e dell'esperienza.

Pallina5

Re: bellezza si bellezza no

Messaggio da Pallina5 » 04/07/2013, 22:08

Bender ha scritto:[...]



Sto per mandare un curriculum dove lavori, non si sa mai...

[smilie=gnegne.gif]
Dato che qui pure la simpatia scarseggia mettero` di sicuro una buona parola per te, visto che mi pare non ti manchi e poi io ho un debole per quella "canaglia" di robot
[smilie=gnegne.gif] ;)

Pallina5

Re: bellezza si bellezza no

Messaggio da Pallina5 » 04/07/2013, 22:14

terri ha scritto:[...]



Il tuo capo andrebbe punito con l'arresto....... digli che gli uomini belli
aiutano perchè noi ci tengono più attive e poi non è che ce ne sono tantissimi.
:DD ne basterebbe mezzo...

Pallina5

Re: bellezza si bellezza no

Messaggio da Pallina5 » 04/07/2013, 22:20

elixa ha scritto:[...]




. Che poi la bellezza è sempre soggettiva, ciò che io ritengo bello può non esserlo per te o viceversa
:D
Anche secondo me e` essenzialmente cosi`....

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: bellezza si bellezza no

Messaggio da airlander » 05/07/2013, 13:52

elixa ha scritto:[...]
Ma la belllezza, come dico sempre, è una questione di testa.
Ho conosciuto donne/uomini bellissimi che non venivano considerati perchè loro avevano poca stima di sè e al contrario donne/uomini bruttini molto sicuri di sè stessi che hanno fatto o fanno successo... Che poi la bellezza è sempre soggettiva, ciò che io ritengo bello può non esserlo per te o viceversa !
Per rispondere alla domanda...ma...sinceramente forse per alcuni probabilmente conta ma per me...la risposta è no !
:D
esisterà sempre una sostanziale differenza tra ciò che è bello (indiscutibilmente secondo precisi parametri di attualità) e ciò che piace.
nel tempo forme e proporzioni si evolvono adeguandosi ad aspetti che ne sanciscono le connotazioni, poi ogni persona avrà modo di decidere per se stessa ciò da cui lasciarsi attrarre.
fermo restando l'esistenza di aspetti classici senza epoca e senza tempo che non rispondono a tali regole.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Ospite

Re: bellezza si bellezza no

Messaggio da Ospite » 08/07/2013, 14:46

airlander ha scritto:[...]
Fermo restando l'esistenza di aspetti classici senza epoca e senza tempo che non rispondono a tali regole.
Ma qualcuno poi riuscirebbe a dire che, la "Gioconda" di Leonardo da Vinci non è bella? Così come ad esempio di una Ferrari rossa ultimo modello?
In certi casi direi vi è un condizionamento mentale e superiore, che fa esprimere apprezzamento positivo per un qualcosa che in realtà non si ritiene tale.
Un po' come sentire una donna la quale dice che Raul Bova è brutto :)))

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: bellezza si bellezza no

Messaggio da airlander » 08/07/2013, 14:59

Shadow750 ha scritto:[...]
Ma qualcuno poi riuscirebbe a dire che, la "Gioconda" di Leonardo da Vinci non è bella? Così come ad esempio di una Ferrari rossa ultimo modello?
In certi casi direi vi è un condizionamento mentale e superiore, che fa esprimere apprezzamento positivo per un qualcosa che in realtà non si ritiene tale.
Un po' come sentire una donna la quale dice che Raul Bova è brutto :)))
appunto, è proprio qui stà la differenza tra ciò che è bello e ciò che piace.
un dipinto o un auto possono non piacere a livello soggettivo, pur rientrano nei parametri che vengono stabiliti secondo precisi canoni.
l'arte è sicuramente di interpretazione più complessa, un auto si valuta per design,innovazione, prestazioni ecc. , una figura umana secondo schemi che si sono modificati nel tempo e che oggi hanno connotazioni ben precise e come tali utilizzate ed esaltate (anche se troppo spesso oltre misura) dai media.
il gusto rimane sempre un fattore molto personale e soggettivo, come del resto il cattivo gusto, e non solo in campo "alimentare".... ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48