e quanto influisce nelle decisioni altrui essere belli?
grazie per eventuali risposte

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici
Messaggio da ottoemezzo » 22/06/2013, 23:54
Messaggio da frida.fri » 23/06/2013, 14:55
Conta ,conta e anche tanto !! Non a caso esiste nel nostro cervello un recettore della bellezza ,che alla vista di un qualche cosa di gradevole ,risponde con un'emozione di piacere ,ecco perchè la be.llezza è piuttosto ricercata.Ovvio ,niente eccessi ,la giusta misura è sicuramente quella vincente ,anche perchè eccedere nei ritocchi e pompaggi vari può essere la spia di un disagio profondo con se stessi .Se poi alla bellezza si aggiunge personalità ,buone maniere ,simpatia ecc ecc ,i risultati si raggiungono di sicuro .ottoemezzo ha scritto:quanto conta nella vita la bellezza di una persona, questo può aiutare a raggiungere risultati?
Messaggio da tempest » 24/06/2013, 12:38
Infatti. La belllezza è importante, per natura siamo portati a cercare il bello.frida.fri ha scritto:[...]
Conta ,conta e anche tanto !! Non a caso esiste nel nostro cervello un recettore della bellezza ,che alla vista di un qualche cosa di gradevole ,risponde con un'emozione di piacere
Messaggio da vanille1986 » 24/06/2013, 13:21
Oggi come oggi essere belli conta tanto! Lo dico anche da persona non bella che ha dovuto subire spesso le conseguenza negative del proprio aspetto non molto piacenteottoemezzo ha scritto:quanto conta nella vita la bellezza di una persona, questo può aiutare a raggiungere risultati?
Messaggio da catia » 24/06/2013, 14:50
Troppo! Per conto mio la bellezza è sempre stata il mio tallone di Achille, nel senso che chi mi era vicino mi ha sempre fatto notare (o almeno non perdeva l'occasione x farlo) che mi sarebbe bastato poco x essere più bella e di conseguenza avere più consensiottoemezzo ha scritto:quanto conta nella vita la bellezza di una persona, questo può aiutare a raggiungere risultati?
Messaggio da tempest » 24/06/2013, 15:23
ah ha..ho allora hai incontrata gente come me, io sono di quelle donne "che armate di pennelli, palette di ombretti e fondotinta vorrebbe migliorare il mondo! Gettate i fucili, brandite i pennelli !catia ha scritto:[...]
Troppo! Per conto mio la bellezza è sempre stata il mio tallone di Achille, nel senso che chi mi era vicino mi ha sempre fatto notare (o almeno non perdeva l'occasione x farlo) che mi sarebbe bastato poco x essere più bella e di conseguenza avere più consensi
Essere belli dentro...non so quanto sia importante anche ai giorni nostri. Comunque, si...la bellezza condiziona la vita (specie se non la si ha)
Messaggio da catia » 24/06/2013, 17:58
Tempesttempest ha scritto:[...]
ah ha..ho allora hai incontrata gente come me, io sono di quelle donne "che armate di pennelli, palette di ombretti e fondotinta vorrebbe migliorare il mondo! Gettate i fucili, brandite i pennelli !
PS: scherzo eh.. non impongo le mie idee a nessuno! Non vado in giro a "spennnellare" la gente o a far notare come potrebbe migliorare il suo aspetto!
Messaggio da airlander » 24/06/2013, 19:40
conta, ma non è tutto, se non unita ad una serie di ulteriori elementi complementari (intelligenza, classe, buon gusto) indispensabili a trasformarla in qualcosa di irresistibilmente gradevole sotto ogni profilo.ottoemezzo ha scritto:quanto conta nella vita la bellezza di una persona, questo può aiutare a raggiungere risultati?
Messaggio da ottoemezzo » 24/06/2013, 19:56
ciao ,catia ha scritto:[...]
Tempest...per una come me che si trucca se ne ha voglia, a seconda dell'umore...e preferisce guardare al "dentro" che al fuori delle persone...sentirsi dire certe cose è stato una lotta continua. Perché parliamo tanto di accettare gli altri così come sono (ovvero sia dentro che fuori...trucco compreso), ma poi non succede mai o quasi...
E poi aggiungo che...da "bravo" bastian contrario quale sono...se mi sento imporre certe cose stai certa che da me otterrai l'opposto...
![]()
Eh si...la 'perfezione' non fa x me...![]()
Messaggio da frida.fri » 24/06/2013, 20:03
condivido ..ciao Airlanderairlander ha scritto:[...]
conta, ma non è tutto, se non unita ad una serie di ulteriori elementi complementari (intelligenza, classe, buon gusto) indispensabili a trasformarla in qualcosa di irresistibilmente gradevole sotto ogni profilo.
Messaggio da catia » 24/06/2013, 20:19
Ciao Ottoemezzo,ottoemezzo ha scritto:[...]
ciao ,
penso anche io he la bellezza sia importante nella vita, e mai come ai nostri tempi, essere belli aiuta, ma se pensiamo che non tutte le persone belle possono fare cinema o tv, o essere impegnati in ambienti ,dove la bellezza è primaria rispetto ad altre doti, si capisce la difficolta di quelle persone che pur avendo altre doti, sono oggetto di desiderio solo per quello, oscurando,.. magari... doti che a lungo andare servono più della bellezza, vedi amicizia lealtà simpatia onestà, tute doti che non necessitano la bellezza,... non sfioriscono, al massimo migliorano,...
non mi piace la bellezza a tutti i costi, ognuno ..secondo me.. deve essere bello ...o brutto...di pari passo con il decorso della vita,
non dimentichiamo ,..però... che non tutti sono belli, e mi fa pensare che allora i brutti essendo tali, non anno diritto ad avere le stesse possibilità dei belli? avendo ... magari capacità maggiori,...?
mi piace molto quello che dici, e lo condivido
non mi trucccoessendo uomo, ma come per il trucco,.. se sono dell'umore giusto mi rado, sennò la lascio crescere fino a quando cambio umore,... o mi rado se è proprio indispensabile.
Messaggio da ottoemezzo » 24/06/2013, 20:37
il problema ...come dici... è ampio, e parte dagli imput che riceviamo tutti i giorni, ...e da questi imput sono state ingannate anche popolazioni a noi vicine, credendo che quello che vedevano è reale,,,catia ha scritto:[...]
Ciao Ottoemezzo,
il discorso credo che sia però un po' più complicato di come appare d'acchito, nel senso che ci sono brutti/e che piacciono per quel "non so che" che traspare da loro e ti viene voglia di conoscere e belli/e che restano tali, ma non ti viene voglia di conoscere. Il fatto è che la gente si sofferma troppo sull'aspetto esteriore e a volte perde la buona occasione...di conoscere una persona che invece meriterebbe e questo mi rende parecchio triste perché vuol dire che, nel 2013 dove tutti o quasi hanno studiato, sanno a grandi linee almeno, cos'è l'educazione ecc....ci si ferma all'estetica, a come sei vestito, agli accessori, le marche...e lì...se non sei 'promosso' non vieni preso in considerazione e non importa se hai tanto da dire o da dare...Sei OUT punto e basta.![]()
Insomma...se non sei agghindato a dovere e ti comporti da ehm...'manichino'...ti guardano dall'alto in basso...a quel punto mi viene da dire W la spontaneità! (e i manichini non credo che ne abbiano tanta!![]()
)
Messaggio da airlander » 25/06/2013, 16:43
frida.fri ha scritto:[...]
condivido ..ciao Airlander
Messaggio da catia » 25/06/2013, 21:41
Già...che tristezza!... :(ottoemezzo ha scritto:[...]
il problema ...come dici... è ampio, e parte dagli imput che riceviamo tutti i giorni, ...e da questi imput sono state ingannate anche popolazioni a noi vicine, credendo che quello che vedevano è reale,,,
purtroppo molti non fanno i conti con la realtà, e se anche lo neghiamo lo status simbol, esiste , e i giovani sono coloro che subiscono il fascino del essere di un certo tipo,.. con conseguenze a volte disastrose,...
abitando in una città borghese, dove il soldo c'è,.. non per tutti.... ma c'è, vedo persone che pur di essere accettati, visti, considerati, di un certo livello,.. perdono di vista quelle che sono le priorità della vita.
Messaggio da templare1971 » 25/06/2013, 21:57
Sintesi perfetta!airlander ha scritto:[...]
conta, ma non è tutto, se non unita ad una serie di ulteriori elementi complementari (intelligenza, classe, buon gusto) indispensabili a trasformarla in qualcosa di irresistibilmente gradevole sotto ogni profilo.
Messaggio da terri » 27/06/2013, 18:01
Conta e anche molto. Soppratutto per noi donne, per chi ha un bell'aspetto le cose sono un pò più facili.ottoemezzo ha scritto:quanto conta nella vita la bellezza di una persona, questo può aiutare a raggiungere risultati?
Conta e anche molto. Soppratutto per noi donne, per chi ha un bell'aspetto le cose sono un pò più facili.ottoemezzo ha scritto:quanto conta nella vita la bellezza di una persona, questo può aiutare a raggiungere risultati?
Messaggio da ottoemezzo » 27/06/2013, 18:51
ciao terri,terri ha scritto:[...]
Conta e anche molto. Soppratutto per noi donne, per chi ha un bell'aspetto le cose sono un pò più facili.
Essere brutti è tristi ma essere ridicoli lo è molto di più.......VEDI RITOCCHI ASSURDI.
Messaggio da Pallina5 » 01/07/2013, 18:41
In rari casi la bellezza è di "ostacolo", ad esempio il titolare dell'azienda in cui lavoro attualmente non assume uomini "belli" perché appunto belli!Dice che poi le donne si distraggonoottoemezzo ha scritto:quanto conta nella vita la bellezza di una persona, questo può aiutare a raggiungere risultati?
Messaggio da Bender » 02/07/2013, 0:23
Sto per mandare un curriculum dove lavori, non si sa mai...Pallina5 ha scritto:[...]
In rari casi la bellezza è di "ostacolo", ad esempio il titolare dell'azienda in cui lavoro attualmente non assume uomini "belli" perché appunto belli!Dice che poi le donne si distraggono:( peccato...
Messaggio da terri » 02/07/2013, 8:30
Il tuo capo andrebbe punito con l'arresto....... digli che gli uomini belliPallina5 ha scritto:[...]
In rari casi la bellezza è di "ostacolo", ad esempio il titolare dell'azienda in cui lavoro attualmente non assume uomini "belli" perché appunto belli!Dice che poi le donne si distraggono:( peccato...
Messaggio da elixa » 02/07/2013, 11:45
ottoemezzo ha scritto:quanto conta nella vita la bellezza di una persona, questo può aiutare a raggiungere risultati?
Messaggio da Ospite » 03/07/2013, 20:59
In questa nostra epoca confusa e contradditoria, sembra vi sia una sopravvalutazione dell'elemento estetico da una parte, ma altrettanto vi è una critica e una polemica contro questo sistema di considerare positivamente, solo chi cura il proprio corpo, e magari ne costituisce un elemento di sicura scalata al successo.ottoemezzo ha scritto:quanto conta nella vita la bellezza di una persona, questo può aiutare a raggiungere risultati?
Messaggio da Pallina5 » 04/07/2013, 22:08
Dato che qui pure la simpatia scarseggia mettero` di sicuro una buona parola per te, visto che mi pare non ti manchi e poi io ho un debole per quella "canaglia" di robotBender ha scritto:[...]
Sto per mandare un curriculum dove lavori, non si sa mai...
Messaggio da Pallina5 » 04/07/2013, 22:14
terri ha scritto:[...]
Il tuo capo andrebbe punito con l'arresto....... digli che gli uomini belli
aiutano perchè noi ci tengono più attive e poi non è che ce ne sono tantissimi.
Messaggio da Pallina5 » 04/07/2013, 22:20
Anche secondo me e` essenzialmente cosi`....elixa ha scritto:[...]
. Che poi la bellezza è sempre soggettiva, ciò che io ritengo bello può non esserlo per te o viceversa
Messaggio da airlander » 05/07/2013, 13:52
esisterà sempre una sostanziale differenza tra ciò che è bello (indiscutibilmente secondo precisi parametri di attualità) e ciò che piace.elixa ha scritto:[...]
Ma la belllezza, come dico sempre, è una questione di testa.
Ho conosciuto donne/uomini bellissimi che non venivano considerati perchè loro avevano poca stima di sè e al contrario donne/uomini bruttini molto sicuri di sè stessi che hanno fatto o fanno successo... Che poi la bellezza è sempre soggettiva, ciò che io ritengo bello può non esserlo per te o viceversa !
Per rispondere alla domanda...ma...sinceramente forse per alcuni probabilmente conta ma per me...la risposta è no !
Messaggio da Ospite » 08/07/2013, 14:46
Ma qualcuno poi riuscirebbe a dire che, la "Gioconda" di Leonardo da Vinci non è bella? Così come ad esempio di una Ferrari rossa ultimo modello?airlander ha scritto:[...]
Fermo restando l'esistenza di aspetti classici senza epoca e senza tempo che non rispondono a tali regole.
Messaggio da airlander » 08/07/2013, 14:59
appunto, è proprio qui stà la differenza tra ciò che è bello e ciò che piace.Shadow750 ha scritto:[...]
Ma qualcuno poi riuscirebbe a dire che, la "Gioconda" di Leonardo da Vinci non è bella? Così come ad esempio di una Ferrari rossa ultimo modello?
In certi casi direi vi è un condizionamento mentale e superiore, che fa esprimere apprezzamento positivo per un qualcosa che in realtà non si ritiene tale.
Un po' come sentire una donna la quale dice che Raul Bova è brutto
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]