cercasi suggerimenti concreti per uscire dalla solitudine

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
biancastella
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 settembre 2007
Età: 57

cercasi suggerimenti concreti per uscire dalla solitudine

Messaggio da biancastella » 18/06/2013, 19:03

Help....
Non riresco a uscire da questa maledetta ....primavera.... scherzo solitudine.
Ormai cronica
Aiuto..... chi mi da consigli concreti su come fare....
Premetto ho provato le chat, i gruppi trekking x camminare (tutti vecchi malati)....non posso spendere perche disoccupata che mi dite di fare?
Sorriso

Triforce
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 febbraio 2013
Età: 39


Messaggio da Triforce » 18/06/2013, 19:24

E pensare che qualcuno voleva farmi praticare il trekking per conoscere persone!!!!!!! -.-
Per carità, il trekking è una bella cosa, e magari si possono anche trovare persone più giovani se si è fortunati.
Però voglio ricordare sempre che a un corso ci si iscrive perché interessa il corso, non per conoscere gente!!!! (questa al massimo può essere la ciliegina sulla torta).

Comunque non so, purtroppo è molto difficile uscire dalla solitudine a una certa età (già alla mia età è molto difficile).
Se solo fossimo più vicini, si poteva fare sicuramente qualcosa.

Ripeto, l'unica soluzione è il reciproco avvicinamento volontario tra persone.

Scusate la schiettezza...

templare1971

Re: cercasi suggerimenti concreti per uscire dalla solitudin

Messaggio da templare1971 » 18/06/2013, 19:40

biancastella ha scritto:Help....
Non riresco a uscire da questa maledetta ....primavera.... scherzo solitudine.
Ormai cronica
Aiuto..... chi mi da consigli concreti su come fare....
Premetto ho provato le chat, i gruppi trekking x camminare (tutti vecchi malati)....non posso spendere perche disoccupata che mi dite di fare?
Sorriso[...]
La mente sarà e dovrà essere la tua forza!
Volere è potere... anche se qualcuno non ama le frasi fatte questa è la verità!
Fatti forza e continua....
Se ti va di scambiare qualche opinione.. Sono a disposizione..
:ciao:

Ariete1968

Re: cercasi suggerimenti concreti per uscire dalla solitudin

Messaggio da Ariete1968 » 18/06/2013, 23:48

biancastella ha scritto:Help....
Non riresco a uscire da questa maledetta ....primavera.... scherzo solitudine.
Ormai cronica
Aiuto..... chi mi da consigli concreti su come fare....
Premetto ho provato le chat, i gruppi trekking x camminare (tutti vecchi malati)....non posso spendere perche disoccupata che mi dite di fare?
Sorriso[...]
Ti capisco, stessa situazione tua, io consigli purtroppo non posso dartene perchè nemmeno io ho capito come cercare e trovare amici, avendole provate tutte, l'unica cosa è non abbatterti, se ti deprimi diventa ancora peggio conoscere gente, dai reagisci.
Per il lavoro, in questo portale alla sezione "Lavoro" nella discussione "indirizzi utili" ho pubblicato una serie di link in cui cercare offerte di lavoro, spero ti siano utili.

ottoemezzo
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 40
Iscritto il: 20 giugno 2013
Età: 60

Re: cercasi suggerimenti concreti per uscire dalla solitudin

Messaggio da ottoemezzo » 22/06/2013, 16:37

biancastella ha scritto:Help....
Non riresco a uscire da questa maledetta ....primavera.... scherzo solitudine.
Ormai cronica
Aiuto..... chi mi da consigli concreti su come fare....
Premetto ho provato le chat, i gruppi trekking x camminare (tutti vecchi malati)....non posso spendere perche disoccupata che mi dite di fare?
Sorriso[...]
ciao bianca.
spero che le mie parole ti possano essere utili,
allora, prima di tutto noi, piccoli esseri, siamo soli, e saremo sempre soli, per tutta la durata della nostra esistenza, se ci pensi un momento mi darai ragione,... qualsiasi cosa facciamo, o decisione che prendiamo, siamo soli...
partendo dalla consapevolezza di questo, la solitudine di cui parli, secondo me, si può combattere in tanti modi,... e un modo molto pratico è quello di tenere la mente occupata, facendo cose che ti gratifichino, può essere anche la semplice lettura di un libro, o parlare, il dialogo aiuta a far sentire una persona parte di un qualcosa,...
non so quale sia la tua condizione sentimentale, un affetto, corrisposto, può essere un buon rimedio, la mancanza di amore fa sentire più soli di quanto non lo siamo già...

comunque come vedi non sei sola, anche se non direttamente stiamo parlando, e lo anno fatto altri. non disperare c'è sempre qualcuno disposto ad ascoltare.
ciao :)

rubina88


Messaggio da rubina88 » 22/06/2013, 17:17

cosa dire. Mi ci ritrovo anche Io a volte. Nonostante ho un ragazzo è degli amici. È vero siamo soli. Il mondo di oggi è talmente frenetico che poi ti ritrovi che non hai nessuno. Sei sola con te stessa. Siamo soli dice vasco. Purtroppo anche quando c'è l'amore dopo tanti anni ti ritrovi che non hai niente perché la vita diventa monotona o mononota per disk alla elio è le storie tese. Tutto questo per dire per staccare cerca qualcosa di diverso, anche venire qui per me è stato un modo per staccare. Anche se da qui non ho conosciuto realmente nessuno ma mi ha aiutato molto è ogni giorno dopo due anni ancora è uno spunto di energia. Cerca della energia in qualcosa, se serve più di una, è stacca col mondo

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 23/06/2013, 18:48

rubina88 ha scritto:cosa dire. Mi ci ritrovo anche Io a volte. Nonostante ho un ragazzo è degli amici. È vero siamo soli. Il mondo di oggi è talmente frenetico che poi ti ritrovi che non hai nessuno. Sei sola con te stessa. Siamo soli dice vasco. Purtroppo anche quando c'è l'amore dopo tanti anni ti ritrovi che non hai niente perché la vita diventa monotona o mononota per disk alla elio è le storie tese. Tutto questo per dire per staccare cerca qualcosa di diverso, anche venire qui per me è stato un modo per staccare. Anche se da qui non ho conosciuto realmente nessuno ma mi ha aiutato molto è ogni giorno dopo due anni ancora è uno spunto di energia. Cerca della energia in qualcosa, se serve più di una, è stacca col mondo
Ciao Rubina,

...vero Vasco dice:"Siamo soli" , ma nella stessa canzone dice pure :

"Tutto può succedere
ora qui siamo vivi..... siamo vivi.....siamo vivi......"

E non lo si deve scordare, uno dei modi per non farlo può essere benissimo quello che citi tu alla fine del tuo intervento: trovare spunti di energia :) ...Questo è un bellissimo consiglio che hai dato all'amica Biancastella... [smilie=ave.gif]

Avatar utente
elixa
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 luglio 2012
Età: 41

Re: cercasi suggerimenti concreti per uscire dalla solitudin

Messaggio da elixa » 02/07/2013, 11:30

biancastella ha scritto:Help....
Non riresco a uscire da questa maledetta ....primavera.... scherzo solitudine.
Ormai cronica
Aiuto..... chi mi da consigli concreti su come fare....
Premetto ho provato le chat, i gruppi trekking x camminare (tutti vecchi malati)....non posso spendere perche disoccupata che mi dite di fare?
Sorriso[...]
vecchi malati al trekking???!! Ma dove ??? Al Ticino forse !!
Personalmente in montagna ho sempre trovato dei baldi giovani ! Solo che vanno li a camminare e quindi non stanno di certo dietro a un'impedita come me che ci va ogni tanto a respirare aria buona !:D :D :D :D
Non so un corso di ballo ? Tipo latino americano??
Oppure, non so dove abiti, ma di sicuro nella tua città o paese ci sarà qualche associazione che organizza eventi giovanili o cose simili, potresti buttarti nella mischia!
Comunque concordo con chi ha detto che ai corsi ci si iscrive perchè ci interessano e poi da cosa nasce cosa ! Per esempio io vado in piscina da anni e non ho mai trovato persone con cui uscire... Casualità quest'anno cambiando corso ho trovato un gruppo che ogni tanto organizza pizzate, aperitivi o partite di beach volley... Non li considero Amici ma conoscenti, in ogni caso, ogni tanto, per passare una serata diversa, ci sta!
Anche io anni fa mi lamentavo che non avevo nessuno con cui uscire e bla bla bla ma poi mi sono accorta che non facevo nulla per socializzare... a volte basta buttarsi e un semplice sorriso ! ;)
...ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terribilmente eleganti...

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: cercasi suggerimenti concreti per uscire dalla solitudin

Messaggio da catia » 02/07/2013, 11:50

biancastella ha scritto:Help....
Non riresco a uscire da questa maledetta ....primavera.... scherzo solitudine.
Ormai cronica
Aiuto..... chi mi da consigli concreti su come fare....
Premetto ho provato le chat, i gruppi trekking x camminare (tutti vecchi malati)....non posso spendere perche disoccupata che mi dite di fare?
Sorriso[...]
Azz...se ti capisco!!! :(
Spesso e volentieri mi sento sola proprio perché non ho nessuno con cui uscire un po'...per 'spezzare' il tempo da uno status cronico si solitudine malinconica che, a dire il vero, mi pesa moltissimo (vista la mia natura scherzosa e solare), ma...è così. Poco più di un anno fa ho ritrovato delle ex amiche di scuola e decidemmo di incontrarci ogni 15 giorni...ovviamente non sempre, tutte insieme, ci siamo potute incontrare, ma...testardamente continuiamo a provarci e quando riusciamo a vederci è...FESTA!!! :celebration: :D Sono solo le 'classiche pizzate', ma servono a ritrovare un po' quella voglia di vivere, di confrontarci e stare insieme...(socializzare, appunto). Peccato che la serata finisca lì...fosse x me continuerebbe in una discoteca...finché non stramazzo a terra esausta!:DD
ma a loro non piace ballare, quindi...nisba! :'(
Ora...forse sarà un po' azzardato ciò che ti dirò, ma...visto che mia madre abita ad Altopascio...e spesso sono da lei...se vuoi ci organizziamo x incontrarci e prenderci un caffè insieme...se ti va... :shy: Che ne dici? ;)

Avatar utente
Pesciesp
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 luglio 2013
Età: 57

Re: cercasi suggerimenti concreti per uscire dalla solitudin

Messaggio da Pesciesp » 11/07/2013, 14:06

Ciao Biancastella, vedo che Templare e Catia come io siamo in zona (io sono della prov di Lucca) perché non formiamo un gruppo di amici singles per uscire e passare giornate spensierate? Come leggi in un post che ho scritto oggi, mi piacerebbe formare un gruppo di amici singles per uscire e organizzare gite nei week-end qui in Toscana. Poi un giorno andiamo a trovare amici/che più lontani per vedere nuove località turistiche nella loro zona... (ci ospiteranno?!!!) Chiediamo a Ariete, Elixa, Pallina & company!!! Dai coraggio Biancastella se sei interessata mettiti in contatto con me, poi ti posso assicurare che in me troverai un vero amico pronto ad ascoltarti sempre. Buona giornata!!!
Mauro

templare1971

Re: cercasi suggerimenti concreti per uscire dalla solitudin

Messaggio da templare1971 » 11/07/2013, 20:23

Pesciesp ha scritto:Ciao Biancastella, vedo che Templare e Catia come io siamo in zona (io sono della prov di Lucca) perché non formiamo un gruppo di amici singles per uscire e passare giornate spensierate? Come leggi in un post che ho scritto oggi, mi piacerebbe formare un gruppo di amici singles per uscire e organizzare gite nei week-end qui in Toscana. Poi un giorno andiamo a trovare amici/che più lontani per vedere nuove località turistiche nella loro zona... (ci ospiteranno?!!!) Chiediamo a Ariete, Elixa, Pallina & company!!! Dai coraggio Biancastella se sei interessata mettiti in contatto con me, poi ti posso assicurare che in me troverai un vero amico pronto ad ascoltarti sempre. Buona giornata!!!
Mauro
Bellissimo suggerimento... siamo già sulla stessa linea!
E la compagnia, o quanto meno coloro che hai nominato... sono di prim'ordine..
;)

Ariete1968

Re: cercasi suggerimenti concreti per uscire dalla solitudin

Messaggio da Ariete1968 » 11/07/2013, 20:38

Pesciesp ha scritto:Ciao Biancastella, vedo che Templare e Catia come io siamo in zona (io sono della prov di Lucca) perché non formiamo un gruppo di amici singles per uscire e passare giornate spensierate? Come leggi in un post che ho scritto oggi, mi piacerebbe formare un gruppo di amici singles per uscire e organizzare gite nei week-end qui in Toscana. Poi un giorno andiamo a trovare amici/che più lontani per vedere nuove località turistiche nella loro zona... (ci ospiteranno?!!!) Chiediamo a Ariete, Elixa, Pallina & company!!! Dai coraggio Biancastella se sei interessata mettiti in contatto con me, poi ti posso assicurare che in me troverai un vero amico pronto ad ascoltarti sempre. Buona giornata!!!
Mauro
Ottimissima idea, solo dalle mie parti credo di turistico ci sia ben poco da mostrare, comunque possiamo organizzare altro, dai biancastella, unisciti

Avatar utente
Pesciesp
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 luglio 2013
Età: 57

Re: cercasi suggerimenti concreti per uscire dalla solitudin

Messaggio da Pesciesp » 11/07/2013, 22:07

templare1971 ha scritto:[...]



Bellissimo suggerimento... siamo già sulla stessa linea!
E la compagnia, o quanto meno coloro che hai nominato... sono di prim'ordine..
;)
Dai coraggio, vedrai che altri/e si aggiungeranno al gruppo così almeno i week-end li passiamo in compagnia!!! Vedrai che anche altre ragazze parteciperanno, non sarai sola. Elixa Rubina Catia... perchè non proviamo a fare un bel gruppetto? Serio si intende.
Mauro

templare1971

Re: cercasi suggerimenti concreti per uscire dalla solitudin

Messaggio da templare1971 » 11/07/2013, 22:11

Pesciesp ha scritto:[...]



Dai coraggio, vedrai che altri/e si aggiungeranno al gruppo così almeno i week-end li passiamo in compagnia!!! Vedrai che anche altre ragazze parteciperanno, non sarai sola. Elixa Rubina Catia... perchè non proviamo a fare un bel gruppetto? Serio si intende.
Mauro
Sola?????
Boia deh.... Per dirla alla Livornese....
Templare è "masculo"!

Salutone ed a risentirci in forum... Post week ti mando una e-mail così cominciamo ad organizzarci!
:cheers:

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: cercasi suggerimenti concreti per uscire dalla solitudin

Messaggio da catia » 12/07/2013, 1:45

Pesciesp ha scritto:[...]



Dai coraggio, vedrai che altri/e si aggiungeranno al gruppo così almeno i week-end li passiamo in compagnia!!! Vedrai che anche altre ragazze parteciperanno, non sarai sola. Elixa Rubina Catia... perchè non proviamo a fare un bel gruppetto? Serio si intende.
Mauro
WOWWW!....ovvia...vediamo se ci riusciamo...e magari vediamo di coinvolgere anche Max...se lo desidera...ovvio! (Perché c'è il rischio che si faccia qualche risata!) :D

Ariete1968

Re: cercasi suggerimenti concreti per uscire dalla solitudin

Messaggio da Ariete1968 » 12/07/2013, 2:00

catia ha scritto:[...]



WOWWW!....ovvia...vediamo se ci riusciamo...e magari vediamo di coinvolgere anche Max...se lo desidera...ovvio! (Perché c'è il rischio che si faccia qualche risata!) :D
ti rispondo così...HA HA HA [smilie=asd.gif]

Avatar utente
vanille1986
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 68
Iscritto il: 30 marzo 2013
Età: 37

Re: cercasi suggerimenti concreti per uscire dalla solitudin

Messaggio da vanille1986 » 12/07/2013, 12:55

biancastella ha scritto:Help....
Non riresco a uscire da questa maledetta ....primavera.... scherzo solitudine.
Ormai cronica
Aiuto..... chi mi da consigli concreti su come fare....
Premetto ho provato le chat, i gruppi trekking x camminare (tutti vecchi malati)....non posso spendere perche disoccupata che mi dite di fare?
Sorriso[...]
ciao! ti capisco perfettamente, anche io come te non riesco ad uscire, colpa anche il mio carattere molto timido, e una serie di vicende che mi hanno portato ad avere attualmente pochi amici. Le chat le ho provate pure io ma ho smesso dopo poco perchè non portavano, almeno x me, a niente. Io al momento risolvo la questione dedicandomi agli hobby che mi piacciono, ma poi in ogni caso il problema risalta fuori
Non so darti molti consigli purtroppo perché non so come fare manco io!

:rolleyes: ....ma capisco bene cosa si prova

Avatar utente
vanille1986
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 68
Iscritto il: 30 marzo 2013
Età: 37

Re: cercasi suggerimenti concreti per uscire dalla solitudin

Messaggio da vanille1986 » 12/07/2013, 12:57

Pesciesp ha scritto:Ciao Biancastella, vedo che Templare e Catia come io siamo in zona (io sono della prov di Lucca) perché non formiamo un gruppo di amici singles per uscire e passare giornate spensierate? Come leggi in un post che ho scritto oggi, mi piacerebbe formare un gruppo di amici singles per uscire e organizzare gite nei week-end qui in Toscana. Poi un giorno andiamo a trovare amici/che più lontani per vedere nuove località turistiche nella loro zona... (ci ospiteranno?!!!) Chiediamo a Ariete, Elixa, Pallina & company!!! Dai coraggio Biancastella se sei interessata mettiti in contatto con me, poi ti posso assicurare che in me troverai un vero amico pronto ad ascoltarti sempre. Buona giornata!!!
Mauro
MMM sarebbe carino! posso unirmi anche io anche se sono un'utente recente??? :DD

Pallina5

Re: cercasi suggerimenti concreti per uscire dalla solitudin

Messaggio da Pallina5 » 12/07/2013, 13:50

Pesciesp ha scritto:Ciao Biancastella, vedo che Templare e Catia come io siamo in zona (io sono della prov di Lucca) perché non formiamo un gruppo di amici singles per uscire e passare giornate spensierate? Come leggi in un post che ho scritto oggi, mi piacerebbe formare un gruppo di amici singles per uscire e organizzare gite nei week-end qui in Toscana. Poi un giorno andiamo a trovare amici/che più lontani per vedere nuove località turistiche nella loro zona... (ci ospiteranno?!!!) Chiediamo a Ariete, Elixa, Pallina & company!!! Dai coraggio Biancastella se sei interessata mettiti in contatto con me, poi ti posso assicurare che in me troverai un vero amico pronto ad ascoltarti sempre. Buona giornata!!!
Mauro
Presente! :D ....ho giusto chiesto asilo politico alla Toscana :DD ..no, sul serio, con la mia "bimba" ( la mia auto) ci metto lo spazio di un secondo a raggiungervi... Un week ogni tanto me lo posso rubare... "Qualcuno ne sa qualcosa"...Se sarò libera da impegni con piacere...
Ah, per l'ospitalità a casa mia , basta che vi portiate il sacco a pelo...

Ariete1968

Re: cercasi suggerimenti concreti per uscire dalla solitudin

Messaggio da Ariete1968 » 12/07/2013, 16:26

Pallina5 ha scritto:[...]



Presente! :D ....ho giusto chiesto asilo politico alla Toscana :DD ..no, sul serio, con la mia "bimba" ( la mia auto) ci metto lo spazio di un secondo a raggiungervi... Un week ogni tanto me lo posso rubare... "Qualcuno ne sa qualcosa"...Se sarò libera da impegni con piacere...
Ah, per l'ospitalità a casa mia , basta che vi portiate il sacco a pelo...
Un secondo da casa tua in toscana? ma che hai Pallina una cabina per il teletrasporto? :DD

Pallina5

Re: cercasi suggerimenti concreti per uscire dalla solitudin

Messaggio da Pallina5 » 12/07/2013, 16:47

Ariete1968 ha scritto:[...]



Un secondo da casa tua in toscana? ma che hai Pallina una cabina per il teletrasporto? :DD
Ciao Ariete

:D
Noo, è che io sono una Strega e faccio magie

templare1971

Re: cercasi suggerimenti concreti per uscire dalla solitudin

Messaggio da templare1971 » 12/07/2013, 19:29

Pallina5 ha scritto:[...]



Ciao Ariete

:D
Noo, è che io sono una Strega e faccio magie
Fa talmente tante magie... che quando vuole fare una sorpresa a qualcuno... Lo "cicca" clamorosamente...
Magari l'ha fatto apposta!!
:O

Avatar utente
Pesciesp
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 luglio 2013
Età: 57

Re: cercasi suggerimenti concreti per uscire dalla solitudin

Messaggio da Pesciesp » 12/07/2013, 21:33

vanille1986 ha scritto:[...]



MMM sarebbe carino! posso unirmi anche io anche se sono un'utente recente??? :DD
Biancastella, Vanille1986, vi capisco, anch'io sono molto timido, non esco molto se non per fare volontariato. So che significa la solitudine e la depressione. Certo Vanille che puoi aggregarti, questa è un'ottima idea per uscire dalla nostra solitudine, fare nuove amicizie e divertirsi insieme. Penso che formare un gruppo può aiutare tante persone. Ci troveremo d'accordo e vediamo d'incontrarci presto!!! Coraggio!!!
Mauro

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: cercasi suggerimenti concreti per uscire dalla solitudin

Messaggio da catia » 12/07/2013, 22:55

Ariete1968 ha scritto:[...]



ti rispondo così...HA HA HA [smilie=asd.gif]
Ehm...non l'ho capita...:?

Avatar utente
vanille1986
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 68
Iscritto il: 30 marzo 2013
Età: 37

Re: cercasi suggerimenti concreti per uscire dalla solitudin

Messaggio da vanille1986 » 14/07/2013, 13:23

Pesciesp ha scritto:[...]



Biancastella, Vanille1986, vi capisco, anch'io sono molto timido, non esco molto se non per fare volontariato. So che significa la solitudine e la depressione. Certo Vanille che puoi aggregarti, questa è un'ottima idea per uscire dalla nostra solitudine, fare nuove amicizie e divertirsi insieme. Penso che formare un gruppo può aiutare tante persone. Ci troveremo d'accordo e vediamo d'incontrarci presto!!! Coraggio!!!
Mauro
Ti ringrazio! parlare con chi è sulla tua stessa barca ogni tanto aiuta!:)

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: cercasi suggerimenti concreti per uscire dalla solitudin

Messaggio da catia » 15/07/2013, 13:28

vanille1986 ha scritto:[...]



MMM sarebbe carino! posso unirmi anche io anche se sono un'utente recente??? :DD
Per quanto mi riguarda sei la benvenuta!!!...se a te fa piacere uscire con una vecchietta come me...ovviamente! :shy:

Avatar utente
vanille1986
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 68
Iscritto il: 30 marzo 2013
Età: 37

Re: cercasi suggerimenti concreti per uscire dalla solitudin

Messaggio da vanille1986 » 15/07/2013, 16:31

catia ha scritto:[...]



Per quanto mi riguarda sei la benvenuta!!!...se a te fa piacere uscire con una vecchietta come me...ovviamente! :shy:
hahaha no a me non ha mai dato fastidio fare amicizia con gente più molto più grande d me
:D

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: cercasi suggerimenti concreti per uscire dalla solitudin

Messaggio da arietina76 » 15/07/2013, 17:56

catia ha scritto:[...]



Per quanto mi riguarda sei la benvenuta!!!...se a te fa piacere uscire con una vecchietta come me...ovviamente! :shy:
"vecchietta"??? ma fammi il piacere, catia: hai una verva da fare invidia e (come si dice dalle mie parti) da mangiare i maccheroni in testa a un sacco di ventenni.... :DD ;)

templare1971

Re: cercasi suggerimenti concreti per uscire dalla solitudin

Messaggio da templare1971 » 15/07/2013, 17:59

arietina76 ha scritto:[...]



"vecchietta"??? ma fammi il piacere, catia: hai una verva da fare invidia e (come si dice dalle mie parti) da mangiare i maccheroni in testa a un sacco di ventenni.... :DD ;)
Confermo... Ed aggiungo, per dirla alla toscana... "Che è proprio ruspante...".
[smilie=yaho.gif]

Pallina5

Re: cercasi suggerimenti concreti per uscire dalla solitudin

Messaggio da Pallina5 » 15/07/2013, 18:16

templare1971 ha scritto:[...]



Fa talmente tante magie... che quando vuole fare una sorpresa a qualcuno... Lo "cicca" clamorosamente...
Magari l'ha fatto apposta!!
:O
Si fa sempre in tempo a recuperare..

[img]http://img51.imageshack.us/img51/7918/streghetta01.gif[/img]