femminicidio e l'odio verso sconosciuti.....

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: femminicidio e l'odio verso sconosciuti.....

Messaggio da cinque » 23/06/2013, 16:49

Klaus72 ha scritto:[...]



Veramente originali le donne di questo forum, se io dico che le donne non sono certo superiori e tutte sante allora mi si dice che "ho problemi con l'altro sesso", mentre se una insulta tutti gli uomini (come ho riportato sopra), nessuno dice niente, anzi riceve pure attestati di solidarietà.

Care femminucce, siete voi che avete problemi con gli uomini, non noi, infatti noi non andiamo in giro per forum, siti e pagine facebook a dire quanto siamo vittime e quanto fanno schifo le donne, se lo facessimo almeno per lo 0,01% di quello che fate voi finiremmo in galera.
voi donne- noi uomini, vittime da galera. ma quando mai????
rileggiti e vivi sereno: se lo farai capirai sia tu, oramai quarantenne, sia qualche forumista giovane che le donne e gli uomini sono fatte per amarsi senza tutti questi luoghi comuni....
in bocca al lupo e figli maschi . ah ah

;) ;)

Pallina5

Re: femminicidio e l'odio verso sconosciuti.....

Messaggio da Pallina5 » 23/06/2013, 18:16

biancastella ha scritto:[...]Ciao
Cosa ne pensate del femminicidio?

Quello che penso di ogni crimine violento contro l'essere umano in genere:ABOMINEVOLE..

Nota informativa riguarda al termine "femminicidio" nello specifico(per chi ancora non ha ben chiaro di cosa si stia parlando)

recentissimo neologismo, ormai sempre più diffuso anche nel nostro paese con riferimento alla strage delle donne di Ciudad Juarez, in Messico. Il termine femminicidio, è stato adottato dalle donne centroamericane per veder riconosciuti e rispettati i propri diritti umani, in particolare quello ad una vita libera da qualsiasi forma di violenza. Femminicidio è la violenza fisica, psicologica, economica, istituzionale, rivolta contro la donna "in quanto donna", perché non rispetta il ruolo sociale impostole.

Avatar utente
vanille1986
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 68
Iscritto il: 30 marzo 2013
Età: 37

Re: femminicidio e l'odio verso sconosciuti.....

Messaggio da vanille1986 » 23/06/2013, 18:32

Klaus72 ha scritto:[...]



Veramente originali le donne di questo forum, se io dico che le donne non sono certo superiori e tutte sante allora mi si dice che "ho problemi con l'altro sesso", mentre se una insulta tutti gli uomini (come ho riportato sopra), nessuno dice niente, anzi riceve pure attestati di solidarietà.

Care femminucce, siete voi che avete problemi con gli uomini, non noi, infatti noi non andiamo in giro per forum, siti e pagine facebook a dire quanto siamo vittime e quanto fanno schifo le donne, se lo facessimo almeno per lo 0,01% di quello che fate voi finiremmo in galera.
Non mi pare di aver detto che gli uomini facciano schifo e non appoggerei mai una donna che insulta gli uomini. Ma di donne uccise da uomini sono ogni anno sopra i 100 mentre uomini uccisi da donne sono 0. Evidentemente qualche uomo con problemi verso le donne esiste al punto da ucciderle, per non contare gli stupri. Pensala come ti pare ma che le donne siano più soggette a subire violenza è un dato di fatto, come è un dato di fatto che molti mariti picchiano o uccidono la compagna. Conosco una persona che fa volontariato nei centri antiviolenza e le donne che chiedono aiuto sono sempre molte......troppe....veramente troppe. Se voi faceste lo 0,01% di quello che le donne fanno fanno a voi...beh! forse ci sarebbero tante donne violentate in meno!!

Avatar utente
vanille1986
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 68
Iscritto il: 30 marzo 2013
Età: 37

Re: femminicidio e l'odio verso sconosciuti.....

Messaggio da vanille1986 » 23/06/2013, 18:34

Klaus72 ha scritto:Morale della favola:

Se un uomo uccide una donna
  • Tutti gli uomini sono assassini
    Tutti gli uomini hanno problemi con le donne
    Tutti gli uomini hanno complessi di inferiorità nei confronti delle donne
    Tutti gli uomini vogliono imporsi con la violenza
Se una donna uccide il proprio figlio
  • Poverina è depressa
    La colpa è del marito che la trascura
    Gli uomini non capiscono
Se una maestra pesta di botte dei bambini
  • Poverina bisogna capirla, fa turni massacranti, ma che vogliono capire gli uomini che si grattano dalla mattina alla sera
    Sicuramente i bambini erano super-indisciplinati, che poteva fare?
    E' tutta una montatura maschilista
Se un uomo viene ingiustamente accusato
  • Non è vero, nessuna donna mente
    Perché mai una donna deve inventarsi un'accusa? Questo lo fanno solo gli uomini!
    Sicuramente qualcosa aveva subìto perché tutte le donne sono vittime degli uomini
    Ma tanto gli uomini non possono capire
Se una badante pesta di botte un anziano
  • Poverina bisogna capirla, fa turni massacranti, ma che vogliono capire gli uomini che si grattano dalla mattina alla sera
    Sicuramente i bambini erano super-indisciplinati, che poteva fare?
    E' tutta una montatura maschilista
...e ovviamente se è una donna ad essere protagonista di fatti di cronaca nera, non si può fare nemmeno mezza accusa al genere femminile, quello è un "privilegio" riservato agli uomini, che tanto fanno tutti schifo!
Questo ragionamento non vale nemmeno la pena di essere commentato..........questi tuoi discorsi non hanno il benché minimo senso...

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: femminicidio e l'odio verso sconosciuti.....

Messaggio da catia » 23/06/2013, 19:20

Klaus72 ha scritto:Morale della favola:

Se un uomo uccide una donna
  • Tutti gli uomini sono assassini
    Tutti gli uomini hanno problemi con le donne
    Tutti gli uomini hanno complessi di inferiorità nei confronti delle donne
    Tutti gli uomini vogliono imporsi con la violenza
Se una donna uccide il proprio figlio
  • Poverina è depressa
    La colpa è del marito che la trascura
    Gli uomini non capiscono
Se una maestra pesta di botte dei bambini
  • Poverina bisogna capirla, fa turni massacranti, ma che vogliono capire gli uomini che si grattano dalla mattina alla sera
    Sicuramente i bambini erano super-indisciplinati, che poteva fare?
    E' tutta una montatura maschilista
Se un uomo viene ingiustamente accusato
  • Non è vero, nessuna donna mente
    Perché mai una donna deve inventarsi un'accusa? Questo lo fanno solo gli uomini!
    Sicuramente qualcosa aveva subìto perché tutte le donne sono vittime degli uomini
    Ma tanto gli uomini non possono capire
Se una badante pesta di botte un anziano
  • Poverina bisogna capirla, fa turni massacranti, ma che vogliono capire gli uomini che si grattano dalla mattina alla sera
    Sicuramente i bambini erano super-indisciplinati, che poteva fare?
    E' tutta una montatura maschilista
...e ovviamente se è una donna ad essere protagonista di fatti di cronaca nera, non si può fare nemmeno mezza accusa al genere femminile, quello è un "privilegio" riservato agli uomini, che tanto fanno tutti schifo!
Scusa ma...mi sembri un "tantinello" paranoico...:rolleyes:

Ospite

Re: femminicidio e l'odio verso sconosciuti.....

Messaggio da Ospite » 24/06/2013, 10:04

Ecco la bella dichiarazione
vanille1986 ha scritto:Non mi pare di aver detto che gli uomini facciano schifo e non appoggerei mai una donna che insulta gli uomini.
...ecco invece i fatti dove insulta gli uomini dicendo che gli uomini vogliono solamente sottomettere le donne, e che hanno paura della donna perché sono inferiori
vanille1986 ha scritto:Dunque si non c'è dubbio che la parità tra sessi sia ancora molto solo apparente! anche perché spesso se una donna vuole fare carriera deve impegnarsi almeno il doppio di un uomo e penso che sia anche per questo alcune donne siano diventate ciniche nei confronti dei maschi. Questa società arrivista è stata creata nel tempo dai maschi e le donne devono spesso farsi strada con le unghie se vogliono fare anche un minimo di carriera.Ma questo credo che sia proprio l'impostazione della nostra società dove se vuoi arrivare in altro dei fare lo ******* che sia totalmente sbagliata! Poi se una pensa che qualcuno debba strisciare ai suoi piedi o che scarica le sue frustrazioni a danno di altri è decisamente una stupida, sono d'accordissimo:)
Quando dici che il mondo femminile nel voler emergere non ha coinvolto abbastanza gli uomini, boh penso che spesso siano proprio i maschi che non ne volessero sapere nulla, vedendo l'ascesa femminile come una minaccia.Come appunto dici, si sentono intimoriti dalla donna che ha un po di potere nella società, perché l'uomo preferisce spesso la donna sottomessa, ma questo è un modello che (meno male) almeno nella testa delle donne sta svanendo mettendo in crisi però il genere maschile. (almeno questa è lidea che mi sono fatta io

:rolleyes: )
Io mi auspico che prima o poi si arrivi alla totale parità, dove una donna non debba, appunto, diventare ******* e cinica se vuole farsi avanti. Dove per un uomo è normale che le donne vogliano avere le sue stesse opportunità di carriera e dove non ci sia più una sola donna uccisa a causa del marito/compagno. Mi rendo conto che la strada è ancora molto lunga, però si spera sempre in un futuro migliore :) ...ovviamente per tutti :D

Ecco un'altro lampo di genio
Ma di donne uccise da uomini sono ogni anno sopra i 100 mentre uomini uccisi da donne sono 0
Infatti, questo di seguito è morto di freddo, giustamente la donna è razza superiore ed è incapace di concepire il male
Napoli:Uccide il convivente e poi prova a dar fuoco all'appartamento
http://www.leggo.it/NEWS/ITALIA/donna_uccide_convivente_fuoco_appartamento/notizie/295612.shtml
Evito di riportarne altri perché tanto vedo che è inutile, io riporto i dati di fatto e fanno pure finta di non avere visto niente

La signorina nega i fatti e nega l'evidenza, quindi fa capire che con lei è inutile discutere, sicuramente preferirebbe l'uomo cagnolino che le dice sempre "quanto sei brava, quanto sei buona, quanto sei bella" e che, all'occorrenza di prenda pure qualche schiaffone sulla testa.

Purtroppo le femminucce italiane sono così: se le contraddici sei uno "che ha i problemi", del resto l'uomo indipendente che ragiona con la propria testa, e dice quello che pensa fa paura, molto meglio l'uomo cagnolino scodinzolante.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 24/06/2013, 12:02

@Klaus
La considerazione che l'emancipazione femminile abbia messo "in crisi" in qualche modo gli uomini è una considerazione che appartiene agli studi sociologici e storici, quindi il fatto di riportare questa analisi non costituisce offesa per il genere maschile. E' un'analisi ampiamente condivisa da chi studia i cambiamenti nella società, i costumi ecc...
Quando si parla di "genere maschile" in questo contesto non si intende tutti gli uomini La nostra amica Vanille1986 ha mancanto di sottolineare questo fatto, cosa che con te, Klaus, va fatta perchè sei sulla difensiva, per usare un eufemismo.

Il fatto che un uomo sia stato ucciso a Napoli o che il tuo blog preferito raccolga tutto il materiale possibile sulla violenza perpetrata dalle donne non cambia il dato statistico che le donne siano meno violente degli uomini. Non lo diciamo noi donne, lo dice l'onu, il ministero degli interni, il ministero della giustizia ecc.. ecc... poi biologicamente siamo fatte in modo diverso, siamo fisicamente più deboli e quindi.... ma che te lo dico a fare?? :rolleyes:

Senti, io penso che parlare con noi orribili donne non sia costruttivo per te, quindi forse dovresti confrontare le tue opinioni con altri uomini, uomini che hanno compagne, figlie, amiche... uomini con rapporti sani con l'altro sesso, insomma uomini che di donne ne sanno qualcosa ( forse un po' più di te? ) per vedere se la tua visione delle donne sia giustificata o no...
Se no crogiolati pure nel tuo odio, leggi il tuo amato blog, colleziona notizie di donne violente e goditi così la vita...

Ospite


Messaggio da Ospite » 24/06/2013, 12:27

tempest ha scritto:@Klaus
La considerazione che l'emancipazione femminile abbia messo "in crisi" in qualche modo gli uomini è una considerazione che appartiene agli studi sociologici e storici, quindi il fatto di riportare questa analisi non costituisce offesa per il genere maschile. E' un'analisi ampiamente condivisa da chi studia i cambiamenti nella società, i costumi ecc...
Quando si parla di "genere maschile" in questo contesto non si intende tutti gli uomini La nostra amica Vanille1986 ha mancanto di sottolineare questo fatto, cosa che con te, Klaus, va fatta perchè sei sulla difensiva, per usare un eufemismo.

Il fatto che un uomo sia stato ucciso a Napoli o che il tuo blog preferito raccolga tutto il materiale possibile sulla violenza perpetrata dalle donne non cambia il dato statistico che le donne siano meno violente degli uomini. Non lo diciamo noi donne, lo dice l'onu, il ministero degli interni, il ministero della giustizia ecc.. ecc... poi biologicamente siamo fatte in modo diverso, siamo fisicamente più deboli e quindi.... ma che te lo dico a fare?? :rolleyes:

Senti, io penso che parlare con noi orribili donne non sia costruttivo per te, quindi forse dovresti confrontare le tue opinioni con altri uomini, uomini che hanno compagne, figlie, amiche... uomini con rapporti sani con l'altro sesso, insomma uomini che di donne ne sanno qualcosa ( forse un po' più di te? ) per vedere se la tua visione delle donne sia giustificata o no...
Se no crogiolati pure nel tuo odio, leggi il tuo amato blog, colleziona notizie di donne violente e goditi così la vita...
Vedo che continuate a tirare il sasso e a nascondere spudoratamente la mano.

Comunque non vi preoccupate, non seguirò più questa discussione, figurati se ho voglia di sorbirmi le solite menate di chi si ritiene superiore adducendo argomentazioni che sembra di sentire i bambini delle elementari che si sentono presi "sott'occhio" dall'insegnante.

Continuate pure a dire che noi uomini facciamo tutti schifo, siamo una razza inferiore che teme il rapporto con voi razza superiore, che siete più capaci in tutto, che noi siamo solo delle bestie che vogliono caplestarvi, che siamo inadeguati, che voi siete tutte sante, tutti angioletti perseguitati e nessuna donna è violenta e nessuna donna uccide, etc. etc. etc.

Continuate ad atteggiarvi a razza superiore, sfogate pure tutte le insoddisfazioni con gli uomini, tanto si sa che la colpa è sempre nostra perché noi, poveri imbecilli e razza inferiore, non siamo all'altezza di capire il vostro cervello superiore.

Continuate a menarla coi vostri luoghi comuni basati solo sulle chiacchiere e sul sentito dire (fino a prova contraria i dati di fatto li ho forniti solo io)

Continuate a parlare solo con gli uomini che vi chiedono scusa di esistere, tanto solo con quelli potete confrontarvi!

Avatar utente
vanille1986
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 68
Iscritto il: 30 marzo 2013
Età: 37


Messaggio da vanille1986 » 24/06/2013, 12:52

Klaus72 ha scritto:[...]



Vedo che continuate a tirare il sasso e a nascondere spudoratamente la mano.

Comunque non vi preoccupate, non seguirò più questa discussione, figurati se ho voglia di sorbirmi le solite menate di chi si ritiene superiore adducendo argomentazioni che sembra di sentire i bambini delle elementari che si sentono presi "sott'occhio" dall'insegnante.

Continuate pure a dire che noi uomini facciamo tutti schifo, siamo una razza inferiore che teme il rapporto con voi razza superiore, che siete più capaci in tutto, che noi siamo solo delle bestie che vogliono caplestarvi, che siamo inadeguati, che voi siete tutte sante, tutti angioletti perseguitati e nessuna donna è violenta e nessuna donna uccide, etc. etc. etc.

Continuate ad atteggiarvi a razza superiore, sfogate pure tutte le insoddisfazioni con gli uomini, tanto si sa che la colpa è sempre nostra perché noi, poveri imbecilli e razza inferiore, non siamo all'altezza di capire il vostro cervello superiore.

Continuate a menarla coi vostri luoghi comuni basati solo sulle chiacchiere e sul sentito dire (fino a prova contraria i dati di fatto li ho forniti solo io)

Continuate a parlare solo con gli uomini che vi chiedono scusa di esistere, tanto solo con quelli potete confrontarvi!
Che ci consideriamo esseri superiori e che gli uomini fanno schifo lo stai dicendo tu, nessuna di noi l'ha scritto. Comunque mi pare che ha te piaccia semplicemente fare la vittima e mi sembri una persona assai paranoica che vive in un mondo tutto suo con idee completamente fuori da quelle che son le realtà de fatti. I dati statistici mostrano come la maggioranza delle violenze sia da parte di uomini a danno delle donne tanto che l'Onu ha dovuto prendere provvedimenti in tal senso. Poi vabbè come dice il detto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire quindi ogni interazione o dialogo con te mi sembra inutile
:rolleyes:

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36


Messaggio da Ares87 » 24/06/2013, 12:59

Giusto per spezzare una lancia a favore di Klaus (a questo punto almeno per solidarietà maschile!) del quale comunque non condivido tutto questo astio, va detto che alcune frasi sono state obiettivamente imbarazzanti.

Tipo questa:

Ma...se non avete problemi con le donne...perché le uccidete?

O queste:

Quando dici che il mondo femminile nel voler emergere non ha coinvolto abbastanza gli uomini, boh penso che spesso siano proprio i maschi che non ne volessero sapere nulla, vedendo l'ascesa femminile come una minaccia.Come appunto dici, si sentono intimoriti dalla donna che ha un po di potere nella società, perché l'uomo preferisce spesso la donna sottomessa, ma questo è un modello che (meno male) almeno nella testa delle donne sta svanendo mettendo in crisi però il genere maschile.

Io mi auspico che prima o poi si arrivi alla totale parità, dove una donna non debba, appunto, diventare ******* e cinica se vuole farsi avanti. Dove per un uomo è normale che le donne vogliano avere le sue stesse opportunità di carriera e dove non ci sia più una sola donna uccisa a causa del marito/compagno.


Capisco che uno non voglia intendere tutto il genere maschile, ma questo sembra. Il femminicidio non qualifica l'essere uomo così come l'infanticidio non qualifica l'essere madre o l'essere donna.
Dal mio punto di vista se uno attribuisce il femminicido alle differenze sociali che possono esserci oggi tra uomini e donne fa un qualcosa di scorretto.
Casomai dovrebbe attribuirlo ad una cultura del passato che è ancora radicata in ALCUNE persone, uomini e donne che siano dato che, come è stato giustamente detto, l'omicidio è solo l'ultimo terribile atto di una spirale violenta alla quale, purtroppo, alcune donne continuano a prestarsi proprio a causa di quel tipo di cultura.

Perché è ovvio che un uomo che sia tale non dà nemmeno uno schiaffo, così come è ovvio che una donna che sia tale al primo schiaffo se ne va.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 24/06/2013, 13:20

Klaus72 ha scritto:[...]




Continuate a menarla coi vostri luoghi comuni basati solo sulle chiacchiere e sul sentito dire (fino a prova contraria i dati di fatto li ho forniti solo io)
Perdona, pensavo che sapessi usare google!!


http://pluraliweb.cesvot.it/non-e-questione-di-numeri

http://www.vita.it/non-profit/ong/violenza-sulle-donne-un-dramma-che-cos.html

http://www.istat.it/it/archivio/violenza

http://www.onuitalia.it/events/vio_donne08.php

ecc ecc ecc....

:rolleyes:

E' stato interessante parlare con te.


Ares87 ha scritto:Dal mio punto di vista se uno attribuisce il femminicido alle differenze sociali che possono esserci oggi tra uomini e donne fa un qualcosa di scorretto. Casomai dovrebbe attribuirlo ad una cultura del passato che è ancora radicata in ALCUNE persone, uomini e donne che siano dato che, come è stato giustamente detto, l'omicidio è solo l'ultimo terribile atto di una spirale violenta alla quale, purtroppo, alcune donne continuano a prestarsi proprio a causa di quel tipo di cultura.
Personalmente propendo per la stessa tua visione, non imputo la violenza contro le donne a questioni sociali relative all'oggi, ma al retaggio culturale passato e, naturalmente, alla natura violenta di chi commette l'atto. Tuttavia alcuni ritengono che il cambiamento repentino ( per i tempi storici ) del ruolo della donna abbia destabilizzato in parte il rapporto tra i sessi. Siccome la violenza sulle donne è sempre esistita io
sono tra coloro che ritengono che tale cambiamento non abbia sostanzialmente cambiato o peggiorato le cose. Sostanzialmente il " se tu mi lasci, io ti ammazzo" valeva 100 anni fa come adesso, per certi elementi che non sono degni di essere chiamati uomini.


Io però, a proposito dell'ultima parte evidenziata, spezzo una lancia a favore delle vittime che stanno con i carnefici. Esiste una "sindrome di adattamento" che, simile a quella di Stoccolma, vede la vittima fortemente legata al carnefice, inoltre , come accade nel caso di bambini abusati, le donne vittime di questa sindrome pensano che la violenza che subiscono sia colpa loro, perchè fanno qualcosa di sbagliato.

Ares87 ha scritto:Il femminicidio non qualifica l'essere uomo così come l'infanticidio non qualifica l'essere madre o l'essere donna.
Nel linguaggio della criminologia però è così: l'infanticidio indica l'omicidio compiuto da madri verso i figli. Il femminicidio è un termine nuovo che indica l'omicidio di donne da parte di uomini del nucleo famigliare della vittima. Può non piacere la parola femminicidio, ma il concetto è quello.

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 24/06/2013, 15:19

Ares87 ha scritto:
Capisco che uno non voglia intendere tutto il genere maschile, ma questo sembra. Il femminicidio non qualifica l'essere uomo così come l'infanticidio non qualifica l'essere madre o l'essere donna.
Dal mio punto di vista se uno attribuisce il femminicido alle differenze sociali che possono esserci oggi tra uomini e donne fa un qualcosa di scorretto.
Casomai dovrebbe attribuirlo ad una cultura del passato che è ancora radicata in ALCUNE persone, uomini e donne che siano dato che, come è stato giustamente detto, l'omicidio è solo l'ultimo terribile atto di una spirale violenta alla quale, purtroppo, alcune donne continuano a prestarsi proprio a causa di quel tipo di cultura.

Perché è ovvio che un uomo che sia tale non dà nemmeno uno schiaffo, così come è ovvio che una donna che sia tale al primo schiaffo se ne va.
Salve Ares87,
mi pareva scontato e chiedo scusa se non sono stata abbastanza chiara, che tutto ciò che ho scritto era rivolto a chi ha commesso simili delitti e non certo a tutto il genere maschile. Sempre ovvio che gli elementi che commettono tali infamie (e a questo punto chiarisco ulteriormente: sia uomini che donne) hanno davvero dei problemi gravi, che sia per relazionarsi con il prossimo oppure per "risolvere" in fretta alcune questioni burocratiche/giudiziarie (separazioni ecc). Ma ho ripetuto più volte, (ma chissà perché quella parte viene saltata) che non faccio di tutta l'erba un fascio.

Spero altresì che gli utenti maschi non si sentano minacciati o accusati dal mio pensiero, perché non è nelle mie intenzioni accusare nessuno, tanto meno se non lo conosco di persona, anche perché se lo conosco di persona glielo dico in viso, senza bisogno di passare dal pc.
Grazie.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 25/06/2013, 11:39

Ares87 ha scritto:Giusto per spezzare una lancia a favore di Klaus (a questo punto almeno per solidarietà maschile!) del quale comunque non condivido tutto questo astio, va detto che alcune frasi sono state obiettivamente imbarazzanti.

Tipo questa:

Ma...se non avete problemi con le donne...perché le uccidete?

O queste:

Quando dici che il mondo femminile nel voler emergere non ha coinvolto abbastanza gli uomini, boh penso che spesso siano proprio i maschi che non ne volessero sapere nulla, vedendo l'ascesa femminile come una minaccia.Come appunto dici, si sentono intimoriti dalla donna che ha un po di potere nella società, perché l'uomo preferisce spesso la donna sottomessa, ma questo è un modello che (meno male) almeno nella testa delle donne sta svanendo mettendo in crisi però il genere maschile.

Io mi auspico che prima o poi si arrivi alla totale parità, dove una donna non debba, appunto, diventare ******* e cinica se vuole farsi avanti. Dove per un uomo è normale che le donne vogliano avere le sue stesse opportunità di carriera e dove non ci sia più una sola donna uccisa a causa del marito/compagno.


Capisco che uno non voglia intendere tutto il genere maschile, ma questo sembra. Il femminicidio non qualifica l'essere uomo così come l'infanticidio non qualifica l'essere madre o l'essere donna.
Dal mio punto di vista se uno attribuisce il femminicido alle differenze sociali che possono esserci oggi tra uomini e donne fa un qualcosa di scorretto.
Casomai dovrebbe attribuirlo ad una cultura del passato che è ancora radicata in ALCUNE persone, uomini e donne che siano dato che, come è stato giustamente detto, l'omicidio è solo l'ultimo terribile atto di una spirale violenta alla quale, purtroppo, alcune donne continuano a prestarsi proprio a causa di quel tipo di cultura.

Perché è ovvio che un uomo che sia tale non dà nemmeno uno schiaffo, così come è ovvio che una donna che sia tale al primo schiaffo se ne va.
è evidente che certi post siano abbastanza opinabili, io non li condivido per nulla: per esempio pensare che "la maggior parte degli uomini vuole la donna sottomessa" o che " il fatto che le donne non facciano carriera" abbia qualche rilevanza sulle violenze,ma sarà meglio non atteggiarsi ne' da parte di donne ne' da parte di presunti uomini alfa a vittime sacrificali dell'altro sesso perche' questo risentimento porta si' a qualche problema relazionale, se davvero sentito ( e non posso saperlo da dei post cosi' esasperati). non credo che da due post scorretti si possa desumere chissa' che società orientata a legittimare il cane - uomo o amenità del genere ... ;). buona settimana

Pallina5

Re: femminicidio e l'odio verso sconosciuti.....

Messaggio da Pallina5 » 12/07/2013, 14:50

biancastella ha scritto:Ciao
Cosa ne pensate del femminicidio?
Spesso mi chiedo perché le madri, in virtù dell'essere loro stesse donne, non insegnino ai loro figli l'amore ed il rispetto verso l'universo femminile. :?:

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: femminicidio e l'odio verso sconosciuti.....

Messaggio da catia » 12/07/2013, 22:26

Pallina5 ha scritto:[...]



Spesso mi chiedo perché le madri, in virtù dell'essere loro stesse donne, non insegnino ai loro figli l'amore ed il rispetto verso l'universo femminile. :?:
Perché, secondo me, ci sono delle madri che stravedono così tanto x i loro figli maschi che si dimenticano di essere donne, prima che madri e pensano che tutte le donne debbano sottostare al volere/potere del loro cucciolo...(se capita ti racconterò in privato)...;-)

Pallina5

Re: femminicidio e l'odio verso sconosciuti.....

Messaggio da Pallina5 » 15/07/2013, 19:04

catia ha scritto:[...]



Perché, secondo me, ci sono delle madri che stravedono così tanto x i loro figli maschi che si dimenticano di essere donne, prima che madri e pensano che tutte le donne debbano sottostare al volere/potere del loro cucciolo...(se capita ti racconterò in privato)...;-)
Cucciolo? ma quale cucciolo! io ho una bestia da domare... :DD a casa, l'unico cucciolo è il cane...(forse)

Comunque sì, quella che citi tu potrebbe esser una delle motivazioni....

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: femminicidio e l'odio verso sconosciuti.....

Messaggio da catia » 17/07/2013, 0:26

Pallina5 ha scritto:[...]



Cucciolo? ma quale cucciolo! io ho una bestia da domare... :DD a casa, l'unico cucciolo è il cane...(forse)

Comunque sì, quella che citi tu potrebbe esser una delle motivazioni....
Hai una bestia da domare???:DD :DD :DD ti sei trovata Hulk?:O ...beh, credimi...ho sentito dire delle cose che mi hanno fatto rabbrividire...poco prima di farmi 'arrabbiare' di brutto...e comunque sono sempre dell'idea che l'educazione, il rispetto ecc. lo dovrebbero insegnare i genitori, o chi ne fa le veci, magari anche con il dare l'esempio

*pallina5*

Re: femminicidio e l'odio verso sconosciuti.....

Messaggio da *pallina5* » 25/11/2013, 12:00

Ricordo che oggi è la Giornata Mondiale contro il Femminicidio.



[img]http://4.bp.blogspot.com/_wC7PeNGF1aE/S8cTMVcxODI/AAAAAAAAAG8/_audxD7m-_0/s320/cartello+stop.jpg[/img]

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: femminicidio e l'odio verso sconosciuti.....

Messaggio da tropicsnow » 25/11/2013, 12:48

*pallina5* ha scritto:Ricordo che oggi è la Giornata Mondiale contro il Femminicidio.



[img]http://4.bp.blogspot.com/_wC7PeNGF1aE/S8cTMVcxODI/AAAAAAAAAG8/_audxD7m-_0/s320/cartello+stop.jpg[/img]


capisco che questo sia un tema molto attuale e sentito però vorrei porre l'attenzione su termine "femminicidio" che è usato a sproposito: la parola femminicidio rimanda a un omicidio di genere (è come se si dicesse che una certa donna è stata ammazzata perchè donna) e tale non è. si tratta di omicidi maturati all'interno di un contesto relazione ben preciso, con dinamiche proprie e per motivazioni diverse. ciò non ha nulla a che fare con il vero femminicidio. io piuttosto la definirei violenza domestica, ma non femminicidio. purtroppo la tv crea delle distorsioni che non aiutano affatto. bisognerebbe avere un po' più di senso critico e soprattutto non affidarsi troppo a ciò che ci viene propinato sebbene mi renda conto del bombardamento mediatico a cui siamo sottoposti. :rolleyes:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: femminicidio e l'odio verso sconosciuti.....

Messaggio da tempest » 25/11/2013, 13:51

tropicsnow ha scritto:[...]





capisco che questo sia un tema molto attuale e sentito però vorrei porre l'attenzione su termine "femminicidio" che è usato a sproposito: la parola femminicidio rim,anda a un omicidio di genere (è come se si dicesse che una certa donna è stata ammazzata perchè donna) e tale non è. si tratta di omicidi maturati all'interno di un contesto relazione ben preciso, con dinamiche proprie e per motivazioni diverse. ciò non ha nulla a che fare con il vero femminicidio. io piuttosto la definirei violenza domestica, ma non femminicidio. purtroppo la tv crea delle distorsioni che non aiutano affatto. bisognerebbe avere un po' più di senso critico e soprattutto non affidarsi troppo a ciò che ci viene propinato sebbene mi renda conto del bombardamento mediatico a cui siamo sottoposti. :rolleyes:
Beh... il termine "femmnicidio" è oramai usato per indicare l'omicidio perpetrato dall'uomo verso la donna in contesti diversi ( casa, famiglia, luogo di lavoro... ) dove la donna è vittima perchè considerata un oggetto ( oggetto sessuale, oggetto di proprietà... ) . Il bidello che ha ucciso l'insegnante mesi fa, il marito che ha ucciso la moglie, il padre che ha ucciso la figlia...sono delitti con un comune denominatore. Non si definisce femminicidio l'uccisione di una donna per rapina ad esempio.
Poi nessuno nega che il femminicidio sia in origine quello che accade in Cina o in India...dove se nasci femmina, "sparisci", ma nbella nostra società, il termine femminicidio ha assunto una connotazione diversa, il linguaggio evolve e i termini cambiano di significato...
Comunque il termine conta poco, è la sostanza che conta...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 25/11/2013, 14:38

tempest ha scritto:[...]


Beh... il termine "femmnicidio" è oramai usato per indicare l'omicidio perpetrato dall'uomo verso la donna in contesti diversi ( casa, famiglia, luogo di lavoro... ) dove la donna è vittima perchè considerata un oggetto ( oggetto sessuale, oggetto di proprietà... ) . Il bidello che ha ucciso l'insegnante mesi fa, il marito che ha ucciso la moglie, il padre che ha ucciso la figlia...sono delitti con un comune denominatore. Non si definisce femminicidio l'uccisione di una donna per rapina ad esempio.
Poi nessuno nega che il femminicidio sia in origine quello che accade in Cina o in India...dove se nasci femmina, "sparisci", ma nbella nostra società, il termine femminicidio ha assunto una connotazione diversa, il linguaggio evolve e i termini cambiano di significato...
Comunque il termine conta poco, è la sostanza che conta...

esatto tempest, il termine ha a che fare con quanto accade in certi Paesi come l'India e la Cina...

purtroppo il linguaggio è importante soprattutto quando bisogna inserirlo in un contesto giuridico: molti giuristi e psicologi sono contrari e io con loro. è un tema di cui si discute molto in questi ambiti e si pongono molte domande, ad esempio se ci si riferisce all'omicidio di una donna in questi contesti familiari/relazionali con il termine femminicidio come si chiamerà il corrispondente maschile? eh sì, bisogna considerare anche il caso in cui sia un uomo ad essere vittima, ad essere ucciso dalla consorte. questi casi ci sono e sono attestati secondo la statistica intorno al 10-13 %


l'omicidio è omicidio al di là del genere a cui appartiene la vittima. ciò accade soprattutto in tv, è qui che se ne parla tanto, perchè in ambiti professionali specifici non viene usato.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

*pallina5*

Re: femminicidio e l'odio verso sconosciuti.....

Messaggio da *pallina5* » 25/11/2013, 18:22

*pallina5* ha scritto:Ricordo che oggi è la Giornata Mondiale contro il Femminicidio.



[img]http://4.bp.blogspot.com/_wC7PeNGF1aE/S8cTMVcxODI/AAAAAAAAAG8/_audxD7m-_0/s320/cartello+stop.jpg[/img]
Ok, ok, rettifico e preciso: oggi e' la giornata mondiale contro la violenza sulle donne!!! Ma lasciatemi dire:" chiamatelo come accipicchia vi pare, sempre fermrlo si deve"..

Ps: Mi pare che "qualcuno" gia' aveva spiegato l' origine del termine a grandi linee...mi pare, ?? ho ricontrollato...ma un ripasso ci sta' sempre bene...

Ospite


Messaggio da Ospite » 25/11/2013, 22:18

tropicsnow ha scritto:se ci si riferisce all'omicidio di una donna in questi contesti familiari/relazionali con il termine femminicidio come si chiamerà il corrispondente maschile? eh sì, bisogna considerare anche il caso in cui sia un uomo ad essere vittima
E sono molti di più di quanto si pensi, solo che se muore un uomo per mano di una donna le condanne sono molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto più blande, non solo, c'è anche chi si diverte a fare dello spirito di patata, chi solidarizza, chi giustifica, chi dice che "è una che si fa rispettare", etc.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 26/11/2013, 10:59

Klaus72 ha scritto:[...]


E sono molti di più di quanto si pensi, solo che se muore un uomo per mano di una donna le condanne sono molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto più blande, non solo, c'è anche chi si diverte a fare dello spirito di patata, chi solidarizza, chi giustifica, chi dice che "è una che si fa rispettare", etc.


[smilie=emo_pic_105.gif]


da dove tiri fuori questa storia che le condanne nei confronti di una donna sono più blande :?:


per contesia disintossicati perchè la roba che ti fumi ti sta bruciando tutti i neuroni.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Ospite


Messaggio da Ospite » 26/11/2013, 13:49

tropicsnow ha scritto:da dove tiri fuori questa storia che le condanne nei confronti di una donna sono più blande :?:
E' dato dal fatto che alle donne sono concesse sempre più attenuanti e/o permessi rispetto agli uomini

E' dato dal fatto che quando parli di un fatto di cronaca nera con protagonista un uomo e vittima una donna, nessun uomo solidarizza, minimizza, nega o addirittura ride divertito, quando i protagonisti sono invertiti invece sono molto poche le condanne, fioccano i "ma bisogna vedere lui che ha fatto", i "se l'è cercata", e ci sono anche molte che solidarizzano divertite

E' dato dal fatto che un uomo che critica le donne viene regolarmente aggredito e ricoperto di insulti, se una donna offende gli uomini invece se la cava molto più a buon mercato.

Questi sono i fatti il resto sono solo cose che esistono solo nei film, se la verità non ti piace non so che dirti
tropicsnow ha scritto:per contesia disintossicati perchè la roba che ti fumi ti sta bruciando tutti i neuroni.
Almeno io i neuroni ce li ho, sei tu che hai la testa solo per dividere gli orecchi, e ogni volta che parli si sente!

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 26/11/2013, 14:08

Klaus72 ha scritto:[...]


E' dato dal fatto che alle donne sono concesse sempre più attenuanti e/o permessi rispetto agli uomini

E' dato dal fatto che quando parli di un fatto di cronaca nera con protagonista un uomo e vittima una donna, nessun uomo solidarizza, minimizza, nega o addirittura ride divertito, quando i protagonisti sono invertiti invece sono molto poche le condanne, fioccano i "ma bisogna vedere lui che ha fatto", i "se l'è cercata", e ci sono anche molte che solidarizzano divertite

E' dato dal fatto che un uomo che critica le donne viene regolarmente aggredito e ricoperto di insulti, se una donna offende gli uomini invece se la cava molto più a buon mercato.

Questi sono i fatti il resto sono solo cose che esistono solo nei film, se la verità non ti piace non so che dirti

le cose che scrivi sono in buona parte false e si capisce che scrivi per sentito dire o perchè lo hai visto in tv.

inoltre due fatti uguali, che hanno lo stesso titolo di reato, possono portare a sentenze/sanzioni diverse perchè bisogna tener conto di una serie di circostanze e questo vale per chiunque a prescindere dal genere maschio/femmina!

quanto alle battute, gli idioti ci sono dappertutto ma una battuta non fa la verità!

Klaus72 ha scritto:
Almeno io i neuroni ce li ho, sei tu che hai la testa solo per dividere gli orecchi, e ogni volta che parli si sente!
che è esattamente il tuo caso considerando le fesserie che scrivi su questo forum!
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Ospite


Messaggio da Ospite » 26/11/2013, 14:13

tropicsnow ha scritto:le cose che scrivi sono in buona parte false e si capisce che scrivi per sentito dire o perchè lo hai visto in tv.
No, no, parlo perché le ho viste coi miei occhi, se la verità non ti piace non so che dirti.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 26/11/2013, 14:15

Klaus72 ha scritto:[...]


No, no, parlo perché le ho viste coi miei occhi, se la verità non ti piace non so che dirti.

la tua verità è quella del bar che frequenti.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Ospite


Messaggio da Ospite » 26/11/2013, 14:17

tropicsnow ha scritto:la tua verità è quella del bar che frequenti.
Non frequento bar, ma ogni tanto faccio degli esperimenti, e quando pubblico quel tipo di articoli le reazioni sono quelle che ti ho detto, se non ci vuoi stare non mi interessa, campo lo stesso!

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 26/11/2013, 14:29

Klaus72 ha scritto:[...]


Non frequento bar, ma ogni tanto faccio degli esperimenti, e quando pubblico quel tipo di articoli le reazioni sono quelle che ti ho detto, se non ci vuoi stare non mi interessa, campo lo stesso!

esperimenti.... :rolleyes:


[img]http://neurotalk.psychcentral.com/images/smiliesb/Doh.gif[/img]
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".