Ho imparato che....

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Pallina5

Ho imparato che....

Messaggio da Pallina5 » 14/06/2013, 19:12

Ciao a tutti :)

Qual è l'insegnamento che avete tratto da una data situazione o una certa esperienza e che avete fatto poi vostro? Thanks

templare1971

Re: Ho imparato che....

Messaggio da templare1971 » 14/06/2013, 20:08

Pallina5 ha scritto:Ciao a tutti :)

Qual è l'insegnamento che avete tratto da una data situazione o una certa esperienza e che avete fatto poi vostro? Thanks
Che la vita in certi casi è dura... Ma se affrontata nel modo giusto... Si è più duri di lei!
;)
E chi la dura la vince.......

templare1971

Re: Ho imparato che....

Messaggio da templare1971 » 14/06/2013, 20:17

Pallina5 ha scritto:Ciao a tutti :)

Qual è l'insegnamento che avete tratto da una data situazione o una certa esperienza e che avete fatto poi vostro? Thanks
Ho imparato... che da una semplice conoscenza, fatta su di un qualsiasi forum.. Può nascere una splendida amicizia!
[smilie=flower.gif]

Ed ulteriormente...

Ho imparato... che il rispetto verso il prossimo è importante come quello che si prova verso noi stessi!

anna
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 maggio 2013
Età: 50

Re: Ho imparato che....

Messaggio da anna » 15/06/2013, 14:11

Pallina5 ha scritto:Ciao a tutti :)

Qual è l'insegnamento che avete tratto da una data situazione o una certa esperienza e che avete fatto poi vostro? Thanks
Ho imparato che quello che non mi uccide, mi fortifica e che siamo più forti di quello che pensiamo [smilie=lift.gif] ...

..e che, come ricorda spesso una frequentatrice di questo forum, dove non riusciamo da soli, interviene il tempo a darci una grande mano ... :)
Anna

Pallina5

Re: Ho imparato che....

Messaggio da Pallina5 » 17/07/2013, 19:11

anna ha scritto:[...]



Ho imparato che quello che non mi uccide, mi fortifica e che siamo più forti di quello che pensiamo [smilie=lift.gif] ...

..e che, come ricorda spesso una frequentatrice di questo forum, dove non riusciamo da soli, interviene il tempo a darci una grande mano ... :)
In ognuno di noi risiede una grande forza, alcuni riescono facilmente a farla uscire, altri meno...Io ho imparato ad esser forte all'ennesima potenza ;)

templare1971

Re: Ho imparato che....

Messaggio da templare1971 » 17/07/2013, 19:13

Pallina5 ha scritto:[...]



In ognuno di noi risiede una grande forza, alcuni riescono facilmente a farla uscire, altri meno...Io ho imparato ad esser forte all'ennesima potenza ;)
E che potenza.....

[smilie=cup.gif]

Pallina5

Re: Ho imparato che....

Messaggio da Pallina5 » 17/07/2013, 19:15

Pallina5 ha scritto:Ciao a tutti :)

Qual è l'insegnamento che avete tratto da una data situazione o una certa esperienza e che avete fatto poi vostro? Thanks
Ultimamente ho compreso quanto può essere soddisfacente non cedere alle provocazioni altrui, la sensazione che si prova nell'essere superiori agli atteggiamenti di coloro che cercano la discussione ad ogni costo, è edificante. 8)

Pallina5

Re: Ho imparato che....

Messaggio da Pallina5 » 17/07/2013, 19:17

templare1971 ha scritto:[...]



Ho imparato... che da una semplice conoscenza, fatta su di un qualsiasi forum.. Può nascere una splendida amicizia!
[smilie=flower.gif]

Ed ulteriormente...

Ho imparato... che il rispetto verso il prossimo è importante come quello che si prova verso noi stessi!
[smilie=beer.gif]

ottoemezzo
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 40
Iscritto il: 20 giugno 2013
Età: 60

Re: Ho imparato che....

Messaggio da ottoemezzo » 17/07/2013, 20:13

Pallina5 ha scritto:Ciao a tutti :)

Qual è l'insegnamento che avete tratto da una data situazione o una certa esperienza e che avete fatto poi vostro? Thanks
ciao pallina

parlare di un solo insegnamento è difficile, la vita è una scuola di continuo,

da una determinata situazione ho imparato ad aver fiducia ,..comunque... nel prossimo,
anche se molte volte la stessa viene disattesa,
il rapporto umano è importante per una vita serena.
ciao :D

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Ho imparato che....

Messaggio da george clooney » 17/07/2013, 20:56

Pallina5 ha scritto:Ciao a tutti :)

Qual è l'insegnamento che avete tratto da una data situazione o una certa esperienza e che avete fatto poi vostro? Thanks
Ho imparato che l'amore, quello vero, non ha età.

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Ho imparato che....

Messaggio da Ares87 » 17/07/2013, 21:19

Pallina5 ha scritto:Ciao a tutti :)

Qual è l'insegnamento che avete tratto da una data situazione o una certa esperienza e che avete fatto poi vostro? Thanks
Io ho imparato a dire di NO anche quando era difficile, ho imparato ad ingoiare i rospi...

Vorrei imparare a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno...

Avatar utente
Bender
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 90
Iscritto il: 23 giugno 2013
Età: 45


Messaggio da Bender » 17/07/2013, 23:50

Oggi ho imparato che è proprio vero che tutti i nodi vengono al pettine...

[smilie=flexion.gif] <-- non centra niente però mi piaceva sta faccina
Segui le tue idee e fregatene del giudizio altrui, tranne che quello delle persone che ami. Per il resto, sorridi

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Ho imparato che....

Messaggio da george clooney » 18/07/2013, 20:03

george clooney ha scritto:[...]



Ho imparato che l'amore, quello vero, non ha età.
Oggi ho avuto l'ennesima conferma di quello che ho detto...

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Ho imparato che....

Messaggio da cinque » 18/07/2013, 20:23

Ares87 ha scritto:[...]



Io ho imparato a dire di NO anche quando era difficile, ho imparato ad ingoiare i rospi...

Vorrei imparare a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno...
Ingoiare i rospi e' la cosa più' importante della vita. Vedrai che ti porterà' fortuna, nel lavoro, in famiglia.
Si sta zitti se è' il caso ( ma non s parla piu' in maniera indiretta, fieri del proprio silenzio , in solitudine ) o si parla al momento giusto. E si sorride del resto. Buon fine settimana.
:-))))))

Pallina5

Re: Ho imparato che....

Messaggio da Pallina5 » 18/07/2013, 20:25

george clooney ha scritto:[...]



Oggi ho avuto l'ennesima conferma di quello che ho detto...

Hei e' una cosa bella...questa

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Ho imparato che....

Messaggio da george clooney » 18/07/2013, 20:27

Pallina5 ha scritto:[...]



Hei e' una cosa bella...questa
Da una parte sicuramente si! ;)

Pallina5

Re: Ho imparato che....

Messaggio da Pallina5 » 18/07/2013, 20:30

Ares87 ha scritto:[...]



Io ho imparato a dire di NO anche quando era difficile, ho imparato ad ingoiare i rospi...

Vorrei imparare a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno...
Piuttosto che stare a pensare se considerare il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, perche' non ti gusti appieno quello che c' e' dentro? Non perdere l'attimo, potresti trarne vantaggio...
Ciao

Pallina5

Re: Ho imparato che....

Messaggio da Pallina5 » 18/07/2013, 20:35

ottoemezzo ha scritto:[...]



ciao pallina

parlare di un solo insegnamento è difficile, la vita è una scuola di continuo,

da una determinata situazione ho imparato ad aver fiducia ,..comunque... nel prossimo,
anche se molte volte la stessa viene disattesa,
il rapporto umano è importante per una vita serena.
ciao :D
Gia' una scuola continua...purtroppo a volte ci tocca ripetere l' anno ;ad esempio io oggi ho commesso un errore gia' fatto in passato...bocciata!

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Ho imparato che....

Messaggio da Ares87 » 18/07/2013, 20:42

cinque ha scritto:[...]


Ingoiare i rospi e' la cosa più' importante della vita. Vedrai che ti porterà' fortuna, nel lavoro, in famiglia.
Si sta zitti se è' il caso ( ma non s parla piu' in maniera indiretta, fieri del proprio silenzio , in solitudine ) o si parla al momento giusto. E si sorride del resto. Buon fine settimana.
:-))))))
Grazie cinque, speriamo.... buon fine settimana anche a te! (anche se è solo giovedì!)

:?

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Ho imparato che....

Messaggio da Ares87 » 18/07/2013, 20:44

Pallina5 ha scritto:[...]



Piuttosto che stare a pensare se considerare il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, perche' non ti gusti appieno quello che c' e' dentro? Non perdere l'attimo, potresti trarne vantaggio...
Ciao
E poi però diventa vuoto... :DD

Dai, come si dice dalle mie parti: "riempi il bicchier che è vuoto, vuota il bicchier che è pieno, non lo lasciar mai vuoto, non lo lasciar mai pieno"

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Ho imparato che....

Messaggio da george clooney » 18/07/2013, 20:45

Pallina5 ha scritto:[...]



Gia' una scuola continua...purtroppo a volte ci tocca ripetere l' anno ;ad esempio io oggi ho commesso un errore gia' fatto in passato...bocciata!
Ah beh, stai tranquilla....Le cose non basta farle due volte per avere la certezza di non commettere più errori...

Pallina5

Re: Ho imparato che....

Messaggio da Pallina5 » 18/07/2013, 20:49

Ares87 ha scritto:[...]



E poi però diventa vuoto... :DD

Dai, come si dice dalle mie parti: "riempi il bicchier che è vuoto, vuota il bicchier che è pieno, non lo lasciar mai vuoto, non lo lasciar mai pieno"
Ah, ah, il discorso fila...mi piace

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Ho imparato che....

Messaggio da tropicsnow » 20/07/2013, 11:05

Pallina5 ha scritto: Qual è l'insegnamento che avete tratto da una data situazione o una certa esperienza e che avete fatto poi vostro? Thanks

ho imparato che non sempre chi, in teoria, dovrebbe saperne più di te effettivamente le sa per cui non bisogna lasciarsi intimorire dal nome o dalla posizione che occupa, ma bisogna essere sicuri di sè ed esprimersi (queste sono soddisfazioni :P :D )
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
elixa
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 luglio 2012
Età: 41

Re: Ho imparato che....

Messaggio da elixa » 24/07/2013, 18:28

Pallina5 ha scritto:Ciao a tutti :)

Qual è l'insegnamento che avete tratto da una data situazione o una certa esperienza e che avete fatto poi vostro? Thanks
tutto quello che non ti uccide, ti fortifica....proprio vero !
:)
...ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terribilmente eleganti...

templare1971

Re: Ho imparato che....

Messaggio da templare1971 » 24/07/2013, 18:49

elixa ha scritto:[...]



tutto quello che non ti uccide, ti fortifica....proprio vero !
:)
Parole sante... Ed aggiungerei che:
"Nulla sulla terra consuma una persona, più rapidamente che la passione del risentimento...".

Salutone Elixa

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Ho imparato che....

Messaggio da george clooney » 24/07/2013, 18:59

elixa ha scritto:[...]



tutto quello che non ti uccide, ti fortifica....proprio vero !
:)
Parole sante! ;)

Avatar utente
vanille1986
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 68
Iscritto il: 30 marzo 2013
Età: 37


Messaggio da vanille1986 » 25/07/2013, 16:13

io ho imparato che spesso nella vita le cose non vanno come uno le aveva programmate, che ci posso essere eventi che ti sconvolgono tutti i tuoi piani, magari al momento ti sembra una cosa sbagliata, che non sarebbe dovuta accadere, poi andando avanti ti accorgi che anche gli imprevisti possono portare degli inaspettati risvolti positivi che non ti saresti mai aspettato.

Un'altra cosa che ho imparato, o sto cercando di imparare, è non fidarmi mai completamente di qualcuno. Ogni volta che l'ho fatto ci ho preso una bella botta alla fine:( , ma io di natura sono portata a dare sempre molto credito alle persone e a quello che dicono, però col passare degli anni e vivendo esperienze ho capito che anche una persona che ritenevi vicina e speciale può farti del male.

Avatar utente
giada
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 253
Iscritto il: 08 maggio 2013
Sesso:


Messaggio da giada » 25/07/2013, 17:13

vanille1986 ha scritto:io ho imparato che spesso nella vita le cose non vanno come uno le aveva programmate, che ci posso essere eventi che ti sconvolgono tutti i tuoi piani, magari al momento ti sembra una cosa sbagliata, che non sarebbe dovuta accadere, poi andando avanti ti accorgi che anche gli imprevisti possono portare degli inaspettati risvolti positivi che non ti saresti mai aspettato.

Un'altra cosa che ho imparato, o sto cercando di imparare, è non fidarmi mai completamente di qualcuno. Ogni volta che l'ho fatto ci ho preso una bella botta alla fine:( , ma io di natura sono portata a dare sempre molto credito alle persone e a quello che dicono, però col passare degli anni e vivendo esperienze ho capito che anche una persona che ritenevi vicina e speciale può farti del male.
Anche a me sono capitate queste brutte avventure ma ho imparato ad apprezzare, proprio come te, ciò che di buono può scaturire da un evento spiacevole.

Ho imparato poi ad attendere lo sgretolamento delle maschere che molti indossano, sgretolamento che avviene non subito ma piano piano, con il trascorrere del tempo e con il presentarsi di occasioni o situazioni.
Il tempo è galantuomo 🎩

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Ho imparato che....

Messaggio da george clooney » 25/07/2013, 19:00

templare1971 ha scritto:[...]




"Nulla sulla terra consuma una persona, più rapidamente che la passione del risentimento...".
E' proprio vero! Un simile sentimento è autodistruttivo!

Avatar utente
vanille1986
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 68
Iscritto il: 30 marzo 2013
Età: 37


Messaggio da vanille1986 » 25/07/2013, 22:40

giada ha scritto:[...]



Anche a me sono capitate queste brutte avventure ma ho imparato ad apprezzare, proprio come te, ciò che di buono può scaturire da un evento spiacevole.

Ho imparato poi ad attendere lo sgretolamento delle maschere che molti indossano, sgretolamento che avviene non subito ma piano piano, con il trascorrere del tempo e con il presentarsi di occasioni o situazioni.
ciao!
Vero quando dici che molte persone indossano una maschera e purtroppo alcuni sanno recitare davvero bene. Ma si, col tempo queste maschere cadono sempre! Anche se resti male quando sai che la persona con cui hai avuto a che fare non è quella che credevi, però appunto, si tre insegnamento d questo:)