che cosa provate....

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Pallina5

che cosa provate....

Messaggio da Pallina5 » 25/05/2013, 15:13

....Osservando un cielo stellato? Alcuni dinanzi a tale spettacolo provano quasi un senso di oppressione, si sentono come se quel cielo potesse schiacciarli da un momento all'altro, altri invece provano una sensazione di calma infinita, sentendosi anzi parte integrante di quello scenario...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: che cosa provate....

Messaggio da tempest » 25/05/2013, 16:32

Pallina5 ha scritto:....Osservando un cielo stellato? Alcuni dinanzi a tale spettacolo provano quasi un senso di oppressione, si sentono come se quel cielo potesse schiacciarli da un momento all'altro, altri invece provano una sensazione di calma infinita, sentendosi anzi parte integrante di quello scenario...
Grande pace ma anche un senso di fragilità e un velo di solitudine. È più bello guardare un cielo stellato dalla finestra della propria casa, del proprio nido, piuttosto che trovarsi fuori con solo il cielo sopra... questo è quel che provo io.

anna
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 maggio 2013
Età: 50

Re: che cosa provate....

Messaggio da anna » 25/05/2013, 17:01

Pallina5 ha scritto:....Osservando un cielo stellato? Alcuni dinanzi a tale spettacolo provano quasi un senso di oppressione, si sentono come se quel cielo potesse schiacciarli da un momento all'altro, altri invece provano una sensazione di calma infinita, sentendosi anzi parte integrante di quello scenario...
..pace in primo luogo, ma anche soggezione nei confronti di tale "immensità"...collego tale vista all'idea di "universo ignoto"... :thinking:
Anna

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: che cosa provate....

Messaggio da Ares87 » 25/05/2013, 17:37

Pallina5 ha scritto:....Osservando un cielo stellato? Alcuni dinanzi a tale spettacolo provano quasi un senso di oppressione, si sentono come se quel cielo potesse schiacciarli da un momento all'altro, altri invece provano una sensazione di calma infinita, sentendosi anzi parte integrante di quello scenario...
Libertà. Penso che l'universo è molto più grande delle nostre piccole cose.

Avatar utente
giada
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 253
Iscritto il: 08 maggio 2013
Sesso:

Re: che cosa provate....

Messaggio da giada » 25/05/2013, 17:37

Pallina5 ha scritto:....Osservando un cielo stellato? Alcuni dinanzi a tale spettacolo provano quasi un senso di oppressione, si sentono come se quel cielo potesse schiacciarli da un momento all'altro, altri invece provano una sensazione di calma infinita, sentendosi anzi parte integrante di quello scenario...
Io appartengo alla seconda casistica. D'estate lascio sempre le serrande alzate per osservare il cielo stellato dal mio lettone .. mi addormento cosi... serena.
Il tempo è galantuomo 🎩

Pallina5

Re: che cosa provate....

Messaggio da Pallina5 » 25/05/2013, 18:03

giada ha scritto:[...]



Io appartengo alla seconda casistica. D'estate lascio sempre le serrande alzate per osservare il cielo stellato dal mio lettone .. mi addormento cosi... serena.
Pure io....Serena e grata di poter godere di questo spettacolo ,cosi' come mi succede dinanzi un tramonto o osservando il ( mio adorato) mare.
Purtroppo molti difronte alla bellezza e magnificenza della natura si sentono spersi..

Avatar utente
giada
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 253
Iscritto il: 08 maggio 2013
Sesso:

Re: che cosa provate....

Messaggio da giada » 25/05/2013, 18:25

Pallina5 ha scritto:[...]



Pure io....Serena e grata di poter godere di questo spettacolo ,cosi' come mi succede dinanzi un tramonto o osservando il ( mio adorato) mare.
Purtroppo molti difronte alla bellezza e magnificenza della na,tura si sentono spersi..
Non lo avrei mai pensato lo sai? Deve esserci una relazione con qualcosa che abita nei nostri abissi.
Il tempo è galantuomo 🎩

anna
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 maggio 2013
Età: 50

Re: che cosa provate....

Messaggio da anna » 25/05/2013, 19:23

Pallina5 ha scritto:[...]



Pure io....Serena e grata di poter godere di questo spettacolo ,cosi' come mi succede dinanzi un tramonto o osservando il ( mio adorato) mare.
Purtroppo molti difronte alla bellezza e magnificenza della natura si sentono spersi..

...vuoi ridere? A me delle volte di fronte alla bellezza e magnificenza della natura viene........ da piangere :'( !!!
..ma non è un sentimento di tristezza ma di....compiacimento direi...
..........sarà l'età che avanza.........
:rolleyes: :rolleyes: :?
Anna

Pallina5

Re: che cosa provate....

Messaggio da Pallina5 » 25/05/2013, 19:38

anna ha scritto:[...]




...vuoi ridere? A me delle volte di fronte alla bellezza e magnificenza della natura viene........ da piangere :'( !!!
..ma non è un sentimento di tristezza ma di....compiacimento direi...
..........sarà l'età che avanza.........
:rolleyes: :rolleyes: :?
Certo in questo caso si tratta semplicemente di avere fortunatamente un lato umano...ed allora ecco che ci si commuove...ehm, sull' eta' che avanza e che porta a queste cosucce, se hai una tesserina del club in piu' puoi darla tranquillamrnte a me ;)

Pallina5

Re: che cosa provate....

Messaggio da Pallina5 » 25/05/2013, 19:42

giada ha scritto:[...]



Non lo avrei mai pensato lo sai? Deve esserci una relazione con qualcosa che abita nei nostri abissi.
Hai fatto centro! Qualcosa che sta nel profondo,ma forse nemmeno tanto, e che affiora in dati momenti.

anna
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 maggio 2013
Età: 50

Re: che cosa provate....

Messaggio da anna » 25/05/2013, 19:48

Pallina5 ha scritto:[...]



Certo in questo caso si tratta semplicemente di avere fortunatamente un lato umano...ed allora ecco che ci si commuove...ehm, sull' eta' che avanza e che porta a queste cosucce, se hai una tesserina del club in piu' puoi darla tranquillamrnte a me ;)

...ma volentieri...dunque si tratta di un "fenomeno" comune ...
:thinking: e non di senilità precoce .........
Anna

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 25/05/2013, 19:49

Io un'emozione grandissima, piacevole e voglia di esplorarlo, so che per ora è solo un sogno, ma chissà che un giorno, certamente non io, si possa prendere la propria astronavina come si prende l'auto oggi e andarsi a fare un giretto su Marte o addirittura oltre, bhe come vedete anche solo a pensarci a me il cielo stellato fa sognare, ;)

anna
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 maggio 2013
Età: 50


Messaggio da anna » 25/05/2013, 19:55

Ariete1968 ha scritto:Io un'emozione grandissima, piacevole e voglia di esplorarlo, so che per ora è solo un sogno, ma chissà che un giorno, certamente non io, si possa prendere la propria astronavina come si prende l'auto oggi e andarsi a fare un giretto su Marte o addirittura oltre, bhe come vedete anche solo a pensarci a me il cielo stellato fa sognare, ;)

....se ti avanza un posto sull'astronavina, io mi aggiungerei...giuro che rimango buona buona in un angolino...
Anna

Avatar utente
giada
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 253
Iscritto il: 08 maggio 2013
Sesso:


Messaggio da giada » 25/05/2013, 19:59

Una volta ero in un paese piuttosto lontano dalla mia città. Ero con mio marito in campagna, tettino della macchina aperto.. sedili reclinati .. ci siamo gustati un cielo limpido.. con le stelle brillantissime.. non c'era nemmeno una nuvola ... ragazzi.. un momento così romantico l'ho passato raramente. Ancora custodisco quel ricordo nella mente e mai se ne andrà... sono passati già diversi anni. :shy:
Il tempo è galantuomo 🎩

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 25/05/2013, 20:01

anna ha scritto:[...]




....se ti avanza un posto sull'astronavina, io mi aggiungerei...giuro che rimango buona buona in un angolino...
va bene, ti avviso quando parto, ma non ti preoccupare, anche se non stai buona nell'angolino va bene lo stesso, sarà un piacere avere la tua compagnia, bello il cielo, ma da solo sarebbe un po una noia stare dei mesi in viaggio, ti pare? :D

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 25/05/2013, 20:09

Ariete1968 ha scritto:Io un'emozione grandissima, piacevole e voglia di esplorarlo, so che per ora è solo un sogno, ma chissà che un giorno, certamente non io, si possa prendere la propria astronavina come si prende l'auto oggi e andarsi a fare un giretto su Marte o addirittura oltre, bhe come vedete anche solo a pensarci a me il cielo stellato fa sognare, ;)
Bentrovato...scusa ma ci metto una vita a rispondere,scrivo col cell.Immaginavo che avresti detto una cosa del genere, ricordo bene la tua passione x l' astronomia, lo spazio infinito...resta sognatore e chissa' mai...

anna
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 maggio 2013
Età: 50


Messaggio da anna » 25/05/2013, 20:22

Ariete1968 ha scritto:[...]



va bene, ti avviso quando parto, ma non ti preoccupare, anche se non stai buona nell'angolino va bene lo stesso, sarà un piacere avere la tua compagnia, bello il cielo, ma da solo sarebbe un po una noia stare dei mesi in viaggio, ti pare? :D

....questo lo dici a tuo rischio e pericolo, perchè, se mi ci metto, ti faccio perdere il lume della ragione con domande e chiarimenti (visto che, a quanto pare, sei un esperto della materia) :D
Anna

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 25/05/2013, 20:31

anna ha scritto:[...]




....questo lo dici a tuo rischio e pericolo, perchè, se mi ci metto, ti faccio perdere il lume della ragione con domande e chiarimenti (visto che, a quanto pare, sei un esperto della materia) :D
Tranquilla, ti faccio rispondere dal computer di bordo, la mia astronave anche se piccolina è attrezzata con le moderne tecnologie, pc a comunicazione vocale, chiedi e ti risponde ;)

anna
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 maggio 2013
Età: 50


Messaggio da anna » 25/05/2013, 22:50

Ariete1968 ha scritto:[...]



Tranquilla, ti faccio rispondere dal computer di bordo, la mia astronave anche se piccolina è attrezzata con le moderne tecnologie, pc a comunicazione vocale, chiedi e ti risponde ;)
..non è proprio il mio ideale di conversazione, ma mi adatto.. :DD
Anna

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 25/05/2013, 22:54

anna ha scritto:[...]



..non è proprio il mio ideale di conversazione, ma mi adatto.. :DD
La conversazione la facciamo insieme, le domande le rivolgi a lui, meglio?

anna
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 maggio 2013
Età: 50


Messaggio da anna » 26/05/2013, 12:26

Ariete1968 ha scritto:[...]



La conversazione la facciamo insieme, le domande le rivolgi a lui, meglio?
:D :D molto meglio, grazie
Anna

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 26/05/2013, 12:34

anna ha scritto:[...]



:D :D molto meglio, grazie
di nulla, anzi, anche se non siamo sull'astronavina e vuoi possiamo lo stesso fare due chiacchiere quando hai piacere, i miei contatti li vedi sotto, ;)

Ospite

Re: che cosa provate....

Messaggio da Ospite » 27/05/2013, 20:11

Pallina5 ha scritto:....Osservando un cielo stellato?
E' da molto tempo che non ne osservo uno, ma questa situazione mi ricorda il periodo dell'adolescenza, trascorso in un paese di provincia, e dagli aspetti sociali e culturali, di impronta molto rurale e tradizionale. Stare in un prato d'Estate, fra ragazzi e ragazze, con qualche sigaretta e bottiglia di birra, e dopo aver tanto parlato, abbandonarsi a guardare il cielo stellato, udendo solo il lieve rumore dell'alito che espelle il fumo dalla bocca, è un ricordo struggente e molto romantico.

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: che cosa provate....

Messaggio da bluver » 28/05/2013, 21:23

Pallina5 ha scritto:....Osservando un cielo stellato? Alcuni dinanzi a tale spettacolo provano quasi un senso di oppressione, si sentono come se quel cielo potesse schiacciarli da un momento all'altro, altri invece provano una sensazione di calma infinita, sentendosi anzi parte integrante di quello scenario...
una sensazion di tranquillità e di pace
una delle esperienze più belle è sato durante un viaggio quando ho fatto l'esperienza di dormire nel deserto all'aperto ed addormentarmi sotto un cello stelato..... un esperienza unica
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: che cosa provate....

Messaggio da tempest » 28/05/2013, 22:15

Shadow750 ha scritto:[...]



E' da molto tempo che non ne osservo uno, ma questa situazione mi ricorda il periodo dell'adolescenza, trascorso in un paese di provincia, e dagli aspetti sociali e culturali, di impronta molto rurale e tradizionale. Stare in un prato d'Estate, fra ragazzi e ragazze, con qualche sigaretta e bottiglia di birra, e dopo aver tanto parlato, abbandonarsi a guardare il cielo stellato, udendo solo il lieve rumore dell'alito che espelle il fumo dalla bocca, è un ricordo struggente e molto romantico.
Capisco ciò che intendi... io ricordo una vacanza estiva fatta con la scuola ben 30 anni fa, una sera si camminava per tornare alle nostre stanze, e guardando il cielo pensai che non avevo mai visto tante stelle, sono passati 30 anni da allora e ancora nessun cielo ha eguagliato quello di quel momento.

markab
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 maggio 2013
Età: 62

Re: che cosa provate....

Messaggio da markab » 29/05/2013, 2:35

Pallina5 ha scritto:....Osservando un cielo stellato? Alcuni dinanzi a tale spettacolo provano quasi un senso di oppressione, si sentono come se quel cielo potesse schiacciarli da un momento all'altro, altri invece provano una sensazione di calma infinita, sentendosi anzi parte integrante di quello scenario...
Mi piace stare nella natura, vedere un cielo stellato fuori dalla città, e rilassarmi davanti allo spettacolo delle montagne innevate. Non mi sento solo o sperso, perchè penso di far parte di quel momento e di quel paesaggio...

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: che cosa provate....

Messaggio da airlander » 29/05/2013, 16:46

Pallina5 ha scritto:....Osservando un cielo stellato? Alcuni dinanzi a tale spettacolo provano quasi un senso di oppressione, si sentono come se quel cielo potesse schiacciarli da un momento all'altro, altri invece provano una sensazione di calma infinita, sentendosi anzi parte integrante di quello scenario...
Lontani dai bagliori della città, che non ne consentano l'osservazione migliore a causa dell'eccesso di luce artificiale, un cielo stellato appare ancora più terso, se poi questo diviene il tetto di un giaciglio sopra al quale coricarsi la sensazione di immensità diviene assoluta.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

templare1971

Re: che cosa provate....

Messaggio da templare1971 » 29/05/2013, 19:03

Pallina5 ha scritto:....Osservando un cielo stellato? Alcuni dinanzi a tale spettacolo provano quasi un senso di oppressione, si sentono come se quel cielo potesse schiacciarli da un momento all'altro, altri invece provano una sensazione di calma infinita, sentendosi anzi parte integrante di quello scenario...
Osservando di sera un cielo stellato?
Se siamo nelle stagioni giuste, penso che il giorno dopo si va al mare!
Salvo sorprese meteo...
;)

Ariete1968

Re: che cosa provate....

Messaggio da Ariete1968 » 29/05/2013, 20:15

templare1971 ha scritto:[...]



Osservando di sera un cielo stellato?
Se siamo nelle stagioni giuste, penso che il giorno dopo si va al mare!
Salvo sorprese meteo...
;)
Tutto qua cavaliere? noi abbiamo riempito i post precedenti di poesia emozioni, sogni e anche commozione e tu, vai al mare? solo questo pensi vedendo tutta la magnificenza e infinità di un cielo stellato? non ci credo

templare1971

Re: che cosa provate....

Messaggio da templare1971 » 29/05/2013, 21:02

Ariete1968 ha scritto:[...]



Tutto qua cavaliere? noi abbiamo riempito i post precedenti di poesia emozioni, sogni e anche commozione e tu, vai al mare? solo questo pensi vedendo tutta la magnificenza e infinità di un cielo stellato? non ci credo
Se hai seguito post precedenti, dovresti sapere che per il sottoscritto, il mare rappresenta...
Poesia, emozione, sogni ed anche commozione... E perché no!
Magnificenza e infinità...
Saluti Massimo e buona serata!
;)