qual è il vostro look ?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: qual è il vostro look ?

Messaggio da george clooney » 27/02/2014, 19:49

Gondemar ha scritto:[...]



Occhio ai pronomi.....

:angel:
:DD

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: qual è il vostro look ?

Messaggio da tropicsnow » 27/02/2014, 19:50

Gondemar ha scritto:[...]



Occhio ai pronomi.....

:angel:

ho visto l'errore di battitura, ma non ho fatto in tempo a correggere che george aveva già postato :rolleyes:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: qual è il vostro look ?

Messaggio da tropicsnow » 27/02/2014, 19:55

george clooney ha scritto:[...]


Non direi proprio...Il nero è sinonimo di eleganza per eccellenza; è un colore sobrio e raffinato.

dipende dalle occasioni.

in genere quando non si sa che colore scegliere o non si sanno abbinare i colori, si punta sul nero nella convinzione che sia sempre appropriato invece può diventare sinonimo di poca personalità, insicurezza, indecisione.


per quanto mi riguarda sono giovane e preferisco i colori :D
quando sarò vecchia metterò il nero, il marrone e il grigio :( (questi colori mi fanno tristezza e per ora li evito)
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: qual è il vostro look ?

Messaggio da george clooney » 27/02/2014, 20:11

tropicsnow ha scritto:[...]




dipende dalle occasioni.

in genere quando non si sa che colore scegliere o non si sanno abbinare i colori, si punta sul nero nella convinzione che sia sempre appropriato invece può diventare sinonimo di poca personalità, insicurezza, indecisione.


per quanto mi riguarda sono giovane e preferisco i colori :D
quando sarò vecchia metterò il nero, il marrone e il grigio :( (questi colori mi fanno tristezza e per ora li evito)
Io la penso esattamente al contrario di te.. Da anziana eviterò assolutamente il nero perchè non sopporto le persone di una certa età vestite di scuro (mi mettono tristezza). E' un colore che, a mio avviso, non è sinonimo di insicurezza e scarsa personalità, tutt'altro.. Per ogni occasione che si rispetti, indosso sempre un abito nero, sinonimo di eleganza e sensualità.
:ciao:

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: qual è il vostro look ?

Messaggio da tropicsnow » 27/02/2014, 20:23

george clooney ha scritto:[...]



Io la penso esattamente al contrario di te.. Da anziana eviterò assolutamente il nero perchè non sopporto le persone di una certa età vestite di scuro (mi mettono tristezza). E' un colore che, a mio avviso, non è sinonimo di insicurezza e scarsa personalità, tutt'altro.. Per ogni occasione che si rispetti, indosso sempre un abito nero, sinonimo di eleganza e sensualità.
:ciao:


lo dico perchè, ad esempio, anche gli psicologi che in genere sono alle risorse umane sconsigliano di presentarsi vestiti di nero proprio per il motivo detto :P


comunque de gustibus...
io proprio non lo amo come colore e quando vedo qualcuno vestito di nero il mio pensiero non è "com'è elegante", ma "che triste" oppure "sarà complessato/a" o "non sapeva cosa mettere"... nel caso degli uomini a seconda dello stile non nascondo di aver pensato "sembra un becchino" oppure "è uscito da matrix" :DD

il più triste in assoluto è il tailleur nero con camicia bianca :( già con il rosso o un colore acceso fa un altro effetto ed è più gravedole :)


:ciao:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: qual è il vostro look ?

Messaggio da george clooney » 27/02/2014, 20:27

tropicsnow ha scritto:[...]


comunque de gustibus...

:[/quote]

Si si, de gustibus...Parlando di uomini, mi hai fatto venire in mente Giorgio Armani che indossa sempre una maglia nera.. ;)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: qual è il vostro look ?

Messaggio da tropicsnow » 27/02/2014, 20:31

george clooney ha scritto:[...]



Si si, de gustibus...Parlando di uomini, mi hai fatto venire in mente Giorgio Armani che indossa sempre una maglia nera.. ;)
e secondo te perchè? :P

si sa che il nero snellisce e in genere è il colore di chi non ha una bella silhouette... o di chi vuol sembrare figo, ma tale non è :DD

vabbè finiamola qui che è meglio :DD
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: qual è il vostro look ?

Messaggio da george clooney » 27/02/2014, 20:39

tropicsnow ha scritto:[...]



e secondo te perchè? :P

si sa che il nero snellisce e in genere è il colore di chi non ha una bella silhouette... o di chi vuol sembrare figo, ma tale non è :DD

vabbè finiamola qui che è meglio :DD
Ma Armani non ha una brutta silhouette e non è grasso da dover per forza indossare il nero per sembrare più snello! [smilie=nono2.gif] E poi, in fatto di stile ed eleganza la sa lunga....Comunque ok, finiamola qui con questo nero... ;) :ciao:

Gondemar

Re: qual è il vostro look ?

Messaggio da Gondemar » 27/02/2014, 20:43

george clooney ha scritto:[...]


Beh, dipende dalle occasioni e a volte anche dall'umore.. Come ho già detto non amo mettere scarpe basse, soprattutto da ginnastica; indosso quasi sempre scarpe con tacco, anche se bisogna ammettere che non sono il massimo della comodità..Il mio colore preferito è il nero, per cui nel mio amadio si possono trovare capi di ogni genere di colore nero (vestiti,maglioni, gonne, jeans...)Porto i capelli lunghi, biondi, e ho gli occhi verdi.Penso di avere detto tutto sul mio look. ;)
Dico... Ma la modella che ho postato, mica sarai tu???

[smilie=vibrate.gif]

:ciao:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: qual è il vostro look ?

Messaggio da george clooney » 27/02/2014, 20:54

Gondemar ha scritto:[...]



Dico... Ma la modella che ho postato, mica sarai tu???

[smilie=vibrate.gif]

:ciao:
Assolutamente no, te lo garantisco! ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: qual è il vostro look ?

Messaggio da tempest » 27/02/2014, 23:45

george clooney ha scritto:[...]


Non direi proprio...Il nero è sinonimo di eleganza per eccellenza; è un colore sobrio e raffinato.
Per la donna, per l'uomo informale il nero è bello; mentre per l'uomo classico e/o elegante con abito e cravatta "ci vuole" il grigio :)

Anche io porto il nero e uso i tacchi...e mi sa che ci assomigliamo pure...

Tropicsnow, il blu per l'uomo rigorosamente da giorno e ufficio. Per il giorno anche un gessato fine mi piace. :)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: qual è il vostro look ?

Messaggio da tropicsnow » 28/02/2014, 10:10

tempest ha scritto:
Tropicsnow, il blu per l'uomo rigorosamente da giorno e ufficio. Per il giorno anche un gessato fine mi piace. :)


anche non necessariamente solo per l'ufficio :D

[img]http://www.grafiksmania.com/images/phocagallery/abitielegantiuomo/abiti%20uomo%20eleganti%20capodanno%202012x.jpg[/img]
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: qual è il vostro look ?

Messaggio da tropicsnow » 28/02/2014, 10:14

tempest ha scritto:[...]

Per la donna, per l'uomo informale il nero è bello

dipende dai punti di vista e dalle occasioni. io ammetto il nero purchè abbinato ad altri colori, mai total black.

sarà anche che io essendo slavata (pelle chiarissima, occhi verdi, capelli castano chiaro) con il nero mi vedo malissimo, come se mi spegnesse e mi invecchiasse mentre il colore dà luce al viso nonchè diventa simbolo di vitalità.

come già detto, in generale trovo che sia un colore utilizzato per camuffare o per voler sembrare qualcosa che non si è o darne quantomeno l'impressione. se una donna, così come un uomo, hanno stile, carattere, charme non hanno bisogno di essere funerei.
non potrei stare con qualcuno che veste spesso di nero e a pensarci non ricordo di aver mai visto un mio compagno con un abito nero :thinking:

ad ogni modo l'eleganza non è data solo dal nero: ci sono tanti abiti che presi di colore nero perdono tantissimo, almeno dal mio punto di vista.

questi sono due dei colori che preferisco, se fossero neri non renderebbero allo stesso modo

[img]http://www.logiudice.net/img/cerimonia/432.jpg[/img]

[img]http://www.glenspose.it/wp-content/uploads/2012/04/2012_3big-e1336685566572.jpg[/img]
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 28/02/2014, 10:26

È proprio questione di gusti. Io ho pelle chiarissima, capelli biondo scuro parecchio lunghi, occhi grigi e trovo che il nero mi stia benissimo. I miei capelli risaltano e sembrano dorati, il trucco poi aiuta...a me il total back piace.
I colori che hai postato mi piacciono e per l'estate ogni tanto li indosserei, ma il nero è sempre stato il mio colore soprattutto in inverno, autunno e primavera. Amo anche il bianco in estate.
Ribadisco invece che il "completo" nero sull'uomo non mi piace. Un jeans, una maglia si...ma giacca e pantaloni con cravatta no.
PS l'abito corto in nero per me sarebbe molto bello! ;)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 28/02/2014, 10:51

tempest ha scritto:È proprio questione di gusti.
...a me il total back piace.
I colori che hai postato mi piacciono e per l'estate ogni tanto li indosserei, ma il nero è sempre stato il mio colore soprattutto in inverno, autunno e primavera.


deduco quindi che lo stile Disegual non ti aggradi :rolleyes:

ad esempio questo anche se di base è nero con quel tocco di colore diventa molto carino

[img]http://www.modaconstile.com/wp-content/uploads/2013/10/Mini-abito-con-corpetto-in-rete-Desigual.jpg[/img]
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 28/02/2014, 13:12

tropicsnow ha scritto:[...]





deduco quindi che lo stile Disegual non ti aggradi :rolleyes:

ad esempio questo anche se di base è nero con quel tocco di colore diventa molto carino

[img]http://www.modaconstile.com/wp-content/uploads/2013/10/Mini-abito-con-corpetto-in-rete-Desigual.jpg[/img]
Esatto. Desigual non mi piace. ;) non solo per i colori, ma anche e soprattutto per lo stile.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 28/02/2014, 14:11

tempest ha scritto:[...]


Esatto. Desigual non mi piace. ;) non solo per i colori, ma anche e soprattutto per lo stile.
a me piace :-) compresa la biancheria per la casa.
diciamo che è uno stile giovane e anch'io non indosserei tuti i capi, solo quelli più sobri, tipo questo


[img]http://www.modadivas.com/Public/WwContentPro/WwAdv_Img/WwArticoliImg/2721/irina-shayk_.jpg[/img]
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 28/02/2014, 19:23

in fatto di eleganza cosa meglio di uno smokin ? :DD
[img]http://i57.tinypic.com/35iwx0i.jpg[/img]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

*pallina5*


Messaggio da *pallina5* » 02/03/2014, 13:46

tropicsnow ha scritto:[...]



a me piace :-) compresa la biancheria per la casa.
diciamo che è uno stile giovane e anch'io non indosserei tuti i capi, solo quelli più sobri, tipo questo


[img]http://www.modadivas.com/Public/WwContentPro/WwAdv_Img/WwArticoliImg/2721/irina-shayk_.jpg[/img]

[smilie=ya.gif] molto carino

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: qual è il vostro look ?

Messaggio da Etere » 14/07/2017, 21:42

senzaorario ha scritto:Avete uno stile costante nel vestire e nel conciarvi ? I capelli li avete lunghi o corti ? Acconciati come ? Se siete maschi portate la barba o no ?
E che stile avetre nel vestire? Classico, casual, casual + tecnico ? Il vostro stile è stato sempre il medesimo o avete avuto i vostri periodi ?
Da qualche anno a questa parte ho i capelli rasati a zero: non vado più dal parrucchiere ma me li toso io con il rasoio elettrico taglia-capelli. Tutto iniziò quando un mio amico mi disse senza peli sulla lingua che i miei capelli visti dall'alto facevano proprio schifo perché si erano diradati orribilmente. Io ero conscio del fatto che i miei capelli non erano più folti come una volta, nel senso che vedevo benissimo, quando mi guardavo allo specchio, che con il passare del tempo si diradavano sempre più, ma la mia consapevolezza del problema si limitava ad una panoramica frontale dello stesso (che lo specchio rifletteva puntualmente). Quando però il mio premuroso amico, per farmi comprendere appieno la vastità del problema, mi scattò una foto :DD dall'alto verso il basso con il cellulare mentre ero seduto a tavola e poi me la fece vedere :DD allora compresi che sarebbe stato meglio radere tutto al suolo :rolleyes: Questo per quanto riguarda i capelli. Per quanto riguarda la barba, il problema è che ho la barba bianca e se la faccio crescere sembro mio nonno. Per quanto riguarda invece l'abbigliamento, questa primavera e all'inizio dell'estate ho indossato invariabilmente camicie a manica lunga perché mi dava fastidio l'idea di far vedere i tatuaggi ai colleghi e ai superiori (dopodiché per abitudine le ho indossate anche quando non avevo impegni). Il mio stile è standard: camicia, jeans, scarpa da ginnastica. Pulito, niente di che...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 15/07/2017, 11:21

Che buffo leggere i vecchi topic, quí cinque sembrava odiarci tutti :DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 15/07/2017, 13:36

tempest ha scritto:Che buffo leggere i vecchi topic, quí cinque sembrava odiarci tutti :DD
Tempest, ricorda: chi disprezza compra :DD :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 15/07/2017, 14:00

tempest ha scritto:Che buffo leggere i vecchi topic, quí cinque sembrava odiarci tutti :DD
:DD :DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: qual è il vostro look ?

Messaggio da Etere » 24/09/2017, 20:09

senzaorario ha scritto: I capelli li avete lunghi o corti ?
In questo periodo sto facendo crescere i capelli. Per un anno li ho rasati a zero con la macchinetta, ma adesso ho voglia di non tagliarli. Ai lati sono ricresciuti bene, ma sopra fanno un po' di fatica :DD
Piano piano cresceranno anche sopra, ma risulteranno diradati :rolleyes:
In futuro, quando mi sarò scocciato, tornerò a impugnare la macchinetta :)
Senza il sol nulla son io

secretary


Messaggio da secretary » 21/11/2017, 19:05

Dipende dalla situazione. Magari a far la spesa ci vado coi leggins e stivali bassi, mentre se esco la sera è ovvio che vesto in modo diverso, con abitino e scarpe alte. Dipende appunto dal tipo di uscita. I capelli li avevo molto lunghi, ma quest'estate li ho accorciati per rinnovarli un pò, visto che erano un pò sfibrati e sciupati. Ma li sto facendo allungare di nuovo.