qual è il vostro look ?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 09/09/2013, 10:27

cinque ha scritto:[...]
Che sciocchezza questa ed il sotto testo ...
Basta vedere come si vestono i padroni del mondo, quelli di google o Facebook. Andate a dire a loro che il vostro amico li disdegna.:-))))
Altro che uomini medi, qualsiasi cosa voglia dire...
Lasciatemi dire: discorso italioti e provinciali , se si sposta il ragionamento da una questione d' eleganza ad una sociale...
:DD :DD
in fatto di leganza e di gusto abbiamo elementi che tutto il mondo ci invidia, poi la cafonaggine non ha limiti, ho visto sceicchi su barche da sogno coperti d'oro ed il cui aspetto era da veri tamarri.
del resto la classe non è di tutti ne per tutti e non sarà mai il danaro a generare mutazioni nella specie. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 09/09/2013, 11:11

airlander ha scritto:[...]



in fatto di leganza e di gusto abbiamo elementi che tutto il mondo ci invidia, poi la cafonaggine non ha limiti, ho visto sceicchi su barche da sogno coperti d'oro ed il cui aspetto era da veri tamarri.
del resto la classe non è di tutti ne per tutti e non sarà mai il danaro a generare mutazioni nella specie. ;)
Peccato un paese non possa andare avanti solo con moda e design.... Ma di servizi o industria.
Non parlavo di ricchezza ( basta guardare gli oligarchi russi, ma anche i turisti e lavoratori ricchi russi o del caucaso) ma di intelligenza e di guida del mondo. Se una persona fosse giudicata da questi metri nessun americano e sicuramente qualche tedesco in meno sarebbe in pole position...
D' altra parte non mi pare che internet sia stato pensato dalle maestre di bon ton. Questo per dire che c' e' n bel GAP tra chi si veste bene e chi ha una certa posizione sociale come sottindeva il post citato. Personalmente conosco gente che si veste molto casual a cui negozianti hanno consigliato di cambiare negozio, peccato fossero miliardari.... Credo li conosca anche tu...
P.s: i pinnochietti sono uno dei pochi capi che accomunano il mondo: stanno male a tutti, tagliano la gamba, fanno camminare male, sono terribili anche per le persona alte, figurarsi per le donne basse e cicciotte come me o gli uomini bassi e rachitici.... Adoro vederti negli altri, sono una garanzia :-))))))

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 09/09/2013, 11:29

cinque ha scritto:[...]
Peccato un paese non possa andare avanti solo con moda e design.... Ma di servizi o industria.
Non parlavo di ricchezza ( basta guardare gli oligarchi russi, ma anche i turisti e lavoratori ricchi russi o del caucaso) ma di intelligenza e di guida del mondo. Se una persona fosse giudicata da questi metri nessun americano e sicuramente qualche tedesco in meno sarebbe in pole position...
D' altra parte non mi pare che internet sia stato pensato dalle maestre di bon ton. Questo per dire che c' e' n bel GAP tra chi si veste bene e chi ha una certa posizione sociale come sottindeva il post citato. Personalmente conosco gente che si veste molto casual a cui negozianti hanno consigliato di cambiare negozio, peccato fossero miliardari.... Credo li conosca anche tu...
P.s: i pinnochietti sono uno dei pochi capi che accomunano il mondo: stanno male a tutti, tagliano la gamba, fanno camminare male, sono terribili anche per le persona alte, figurarsi per le donne basse e cicciotte come me o gli uomini bassi e rachitici.... Adoro vederti negli altri, sono una garanzia :-))))))
un paese per andare avanti avrebbe bisogno di cose concrete, la moda è un vezzo, l'intelligenza per altri solo un optional, l'effimero oggi è alla portata di molti, è per questo forse che andiamo così male, e non solo da noi.
alla fine, anche se il mio guardaroba è ben assortito, preferisco del buon cibo, ormai sarà per via dell'età, lascio i problemi del mondo a chi ne ha ancora la voglia per occuparsene.

;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 09/09/2013, 11:32

cinque ha scritto:[...]


Che sciocchezza questa ed il sotto testo ...
Basta vedere come si vestono i padroni del mondo, quelli di google o Facebook. Andate a dire a loro che il vostro amico li disdegna.:-))))
Altro che uomini medi, qualsiasi cosa voglia dire...
Lasciatemi dire: discorso iprovincialie, se si sposta il ragionamento da una questione d' eleganza ad una sociale...


:DD :DD
Mamma mia , cinque, con te ultimamente non si può parlare nemmeno di infradito senza che tu tiri in ballo la superiorità economica degli USA o della Germania o la nostra mancanza di politica industriale! :DD
Vabbeh, almeno sui pinocchietto siamo d'accordo! ;)

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 09/09/2013, 11:44

tempest ha scritto:[...]



Mamma mia , cinque, con te ultimamente non si può parlare nemmeno di infradito senza che tu tiri in ballo la superiorità economica degli USA o della Germania o la nostra mancanza di politica industriale! :DD
Vabbeh, almeno sui pinocchietto siamo d'accordo! ;)
Se lo dici tu... Io non credo.
Stavo solo parlando con airlander.
Ho solo detto che non vedo nel' eleganza nessun simbolo di superiorità' sociale O intellettuale come diceva tropic. Ed ho portato degli esempi noti a chiunque superi i confini nazionali.
Poi potete continuare pure. A me sinceramente non importa molto. Come andry mi basta un pantalone e camicia senza consigli.
Arrivederci

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 09/09/2013, 11:47

tempest ha scritto:[...]



Mamma mia , cinque, con te ultimamente non si può parlare nemmeno di infradito senza che tu tiri in ballo la superiorità economica degli USA o della Germania o la nostra mancanza di politica industriale! :DD
Vabbeh, almeno sui pinocchietto siamo d'accordo! ;)
infatti! per una volta che si discuteva di qualcosa di leggero, si è passati ai colossi dell'economia mondiale :rolleyes:

cinque ha scritto:[...]
D' altra parte non mi pare che internet sia stato pensato dalle maestre di bon ton. Questo per dire che c' e' n bel GAP tra chi si veste bene e chi ha una certa posizione sociale come sottindeva il post citato. Personalmente conosco gente che si veste molto casual a cui negozianti hanno consigliato di cambiare negozio, peccato fossero miliardari.... Credo li conosca anche tu...
non capisco la connessione. si può progettare internet e vestire bene allo stesso tempo: le due cose non si escludono a vicenda.
il fatto è che se si sceglie un certo look, diciamo trasandato, è per comodità o per pigrizia e non è sempre vero che c'è questo gap sociale, direi piuttosto che alcuni detentori del mondo, come li chiami tiu, se lo possono permettere proprio in virtù del loro potere diversamente non sarebbero neppure entrati, ad esempio, in una sala conferenze nè esclude che chi li vede non pensi a come siano vestiti male anche se sono potenti.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 09/09/2013, 11:53

tropicsnow ha scritto:[...]



infatti! per una volta che si discuteva di qualcosa di leggero, si è passati ai colossi dell'economia mondiale :rolleyes:


[...]



non capisco la connessione. si può progettare internet e vestire bene allo stesso tempo: le due cose non si escludono a vicenda.
il fatto è che si sceglie un certo look, diciamo trasandato, è per comodità o per pigrizia e non è sempre vero che c'è questo gap sociale, direi piuttosto che alcuni detentori del mondo, come li chiami tiu, se lo possono permettere proprio in virtù del loro potere diversamente non sarebbero neppure entrati ad esempio in una sala conferenze nè esclude che chi li vede non pensi a come siano vestiti male anche se sono potenti.
Non mi pare che qua stiamo parlando di fissione nucleare .... Quando mai ho parlato di economia mondiale in questo forum?
Comunque l' eleganza e' molto relativa alla cultura di appartenenza: se giri per ny stai tranquilla che non sarà come girare a mumbay o Milano.
Comunque rimanete della vostra granitica idea. Non concordo, Ma ho altro a cui pensare ed ho anche fame.
Statemi bene.

8) 8)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 09/09/2013, 12:02

cinque ha scritto:[...]
Se lo dici tu... Io non credo.
Stavo solo parlando con airlander.
Ho solo detto che non vedo nel' eleganza nessun simbolo di superiorità' sociale O intellettuale come diceva tropic. Ed ho portato degli esempi noti a chiunque superi i confini nazionali.
Poi potete continuare pure. A me sinceramente non importa molto. Come andry mi basta un pantalone e camicia senza consigli.
Arrivederci
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
una delle situazioni che mi hanno sempre divertito non è mai stato il fatto di vestire in un determinato modo, ma se mai di generare volutamente impressioni errate, magari proprio uscendo di casa senza neppure cambiarmi degli abiti usati per fare giardinaggio, a volte anche solo per andare a fare il pieno di un'auto, meglio dove non mi conoscono, e leggere nello sguardo di chi sta di fronte il pensiero che forse si tratta di un veicolo rubato, fugato subito con il colore della carta di credito.
vale sempre il detto che non è l'abito a fare il monaco.
:DD
cinque ha scritto:[...]
Non mi pare che qua stiamo parlando di fissione nucleare .... Quando mai ho parlato di economia mondiale in questo forum?
Comunque l' eleganza e' molto relativa alla cultura di appartenenza: se giri per ny stai tranquilla che non sarà come girare a mumbay o Milano.
Comunque rimanete della vostra granitica idea. Non concordo, Ma ho altro a cui pensare ed ho anche fame.
Statemi bene.
8) 8)
sta venedo fame anche a me, sarà per via che sono a casa in convalescenza, buona idea andrò a preparami qualcosa di gustoso.
[smilie=chef.gif]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 09/09/2013, 12:12

cinque ha scritto:[...]
Comunque l' eleganza e' molto relativa alla cultura di appartenenza: se giri per ny stai tranquilla che non sarà come girare a mumbay o Milano.
Comunque rimanete della vostra granitica idea. Non concordo, Ma ho altro a cui pensare ed ho anche fame.
Statemi bene. 8) 8)
se per questo, se vai in paesi mediorientali gli uomini indossano il thobe e non si sognerebbero di indossare pantaloncini o camicie senza maniche.
certo che la cultura influisce. la nostra, quella occidentale, ha altri parametri.

comunque non c'è da prendersela male per una discussione del genere :P
poi è lunedì e la settimana è lunga, meglio tenersi sul leggero 8)

...e rifocillati così dopo sarai più indulgente :)

ciao...
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 09/09/2013, 12:24

tropicsnow ha scritto:[...]



se per questo, se vai in paesi mediorientali gli uomini indossano il thobe e non si sognerebbero di indossare pantaloncini o camicie senza maniche.
certo che la cultura influisce. la nostra, quella occidentale, ha altri parametri.

comunque non c'è da prendersela male per una discussione del genere :P
poi è lunedì e la settimana è lunga, meglio tenersi sul leggero 8)

...e rifocillati così dopo sarai più indulgente :)

ciao...
mi hai fatto venire voglia di una mozzarella di bufala, di quelle enormi che si acquistano direttamente nei caseifici di mondragone.
:D
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 09/09/2013, 12:32

airlander ha scritto:[...]


mi hai fatto venire voglia di una mozzarella di bufala, di quelle enormi che si acquistano direttamente nei caseifici di mondragone.
:D

vienimi a trovare che andiamo insieme :D (purtroppo non posso spedirtela)

quando si mangia bene, si discute con più serenità 8)



[smilie=ciau.gif]
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 09/09/2013, 12:47

tropicsnow ha scritto:[...]
vienimi a trovare che andiamo insieme :D (purtroppo non posso spedirtela)
quando si mangia bene, si discute con più serenità 8)
[smilie=ciau.gif]
mi manca enormemente il sud, non sai quanto mi piacerebbe tornare a farci anche solo una visita, per adesso alcuni impedimenti non me lo consentono, ma mi sono riservato una migrazione a lungo termine non appena riuscirò ad andarmene in pensione.
tengo da parte il buono/invito che utilizzerò sicuramente appena possibile, e poi vale sempre la promesse di un mio risottino, ieri ne ho cucinato uno mitico se pure nella sua semplicità. :D
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 09/09/2013, 13:01

airlander ha scritto:[...]


mi manca enormemente il sud, non sai quanto mi piacerebbe tornare a farci anche solo una visita, per adesso alcuni impedimenti non me lo consentono, ma mi sono riservato una migrazione a lungo termine non appena riuscirò ad andarmene in pensione.
tengo da parte il buono/invito che utilizzerò sicuramente appena possibile, e poi vale sempre la promesse di un mio risottino, ieri ne ho cucinato uno mitico se pure nella sua semplicità. :D
bene...

neanche io ho dimenticato il tuo invito per il risotto :D

prima o poi riusciremo a mangiare insieme e farci quattro chiacchiere de visu ;)


adesso meglio ritornare on topic...
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Ospite


Messaggio da Ospite » 09/09/2013, 21:32

tempest ha scritto:[...]
Signori uomini, vi prego, le infradito solo in spiaggia!!!! :DD
Posso estendere l'invito anche alle signore donne? 8) :)

Ospite


Messaggio da Ospite » 09/09/2013, 21:41

cinque ha scritto:[...]
Non parlavo di ricchezza ( basta guardare gli oligarchi russi, ma anche i turisti e lavoratori ricchi russi o del caucaso) ma di intelligenza e di guida del mondo. Se una persona fosse giudicata da questi metri nessun americano e sicuramente qualche tedesco in meno sarebbe in pole position...
Sicuramente ogni luogo o posto della Terra, ha le sue tradizioni e i suoi canoni e metri di valutazione per l'eleganza in fatto di abbigliamento. Non mi sembra che, in questa discussione si volesse fissare il concetto che, elegante e vestito bene = persona arrivata, intelligente e capace. Vestito male = incompetente, incolto e pappamolla :)

Sono d'accordo che, ad un giudizio più profondo e intellettuale, l'abito non faccia il monaco. In molti altri aspetti della vita, almeno nella occidentale Italia, l'abito contribuisce a fare un bel monaco. Potrà sembrare un concetto sbagliato e di differenziazione sociale, ma sta di fatto che è così.
Andare ad un colloquio per entrare a lavorare in una banca, vestendosi da Punk, o è una provocazione, oppure è da poveri imbecilli. Così come io non vedrei di buon occhio la squadra di muratori che mi deve rimettere a posto l'appartamento, che si presenta in giacca e cravatta. Francamente comincerei a dubitare del fatto che sappiano fare il loro lavoro.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 09/09/2013, 21:49

Shadow750 ha scritto:[...]



Posso estendere l'invito anche alle signore donne? 8) :)
Certo! Però un infradito fine, con qualche billantino , con un piede curato con lo smalto in tinta non è paragonbile alla ciabatta che mette l'uomo!
Comunque per me le infadito possono anche sparire, non le uso. ;)

Ospite


Messaggio da Ospite » 09/09/2013, 21:56

tempest ha scritto:[...]
Certo! Però un infradito fine, con qualche billantino , con un piede curato con lo smalto in tinta non è paragonbile alla ciabatta che mette l'uomo!
Comunque per me le infadito possono anche sparire, non le uso. ;)
Mah, io sono sicuramente limitato, ma per le donne riesco a vedere unicamente tacchi.
Poi sarà che l'infradito, così come il sandalo, la ciabatta e tutta quella sfilza di calzature che mettono a nudo il piede, che negli uomini molto spesso è pure brutto da vedere, non mi piacciono proprio.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 09/09/2013, 22:11

Shadow750 ha scritto:[...]



Mah, io sono sicuramente limitato, ma per le donne riesco a vedere unicamente tacchi.
Poi sarà che l'infradito, così come il sandalo, la ciabatta e tutta quella sfilza di calzature che mettono a nudo il piede, che negli uomini molto spesso è pure brutto da vedere, non mi piacciono proprio.
I tacchi in estate noi donne li portiamo nei sandali, sei il primo uomo che trovo che disdegna nella donna un sandalo, magari con tacco 12, e piede curato e abbronzato con smalto...
Strano. Comunque la scarpa chiusa è più elegante, e nell'uomo per me è l'unica accettabile.

frida.fri
Nuovo Iscritto
Messaggi: 17
Iscritto il: 03 gennaio 2013
Età: 56

Re: qual è il vostro look ?

Messaggio da frida.fri » 09/09/2013, 22:49

senzaorario ha scritto:Avete uno stile costante nel vestire e nel conciarvi ? I capelli li avete lunghi o corti ? Acconciati come ? Se siete maschi portate la barba o no ?
E che stile avetre nel vestire? Classico, casual, casual + tecnico ? Il vostro stile è stato sempre il medesimo o avete avuto i vostri periodi ?
Il mio look ? sono bionda ,miope e svampita ,per cui il mio look varia a seconda di come metto a fuoco .....comunque sempre molto femminile ,curato nella sua semplicità e profumato .. :D
Voglio abolire la parola niente ..^__^

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 10/09/2013, 12:13

tempest ha scritto:[...]
I tacchi in estate noi donne li portiamo nei sandali, sei il primo uomo che trovo che disdegna nella donna un sandalo, magari con tacco 12, e piede curato e abbronzato con smalto...
Strano. Comunque la scarpa chiusa è più elegante, e nell'uomo per me è l'unica accettabile.
Concordo, anche se il saper camminare sui tacchi è un'arte, che necessita di attitudine, postura, esercizio, e molta abitudine.
I tacchi a spillo rappresentano da sempre l'essenza della femminilità e dell'erotismo.
Moltissime donne li adorano, e restano un'arma di seduzione.
non a caso nelle immagini dei nudi artistici le scarpe sovente sono l'unica cosa che indossano le modelle, ed i tacchi ne esaltano statuariamente le forme.
Certo è che non tutte le donne se li possono permettere, e non tanto per la forma di polpacci, ginocchia o caviglie, ma soprattutto perché bisogna saperci stare sopra e camminare con disinvoltura.
L'incedere elegante delle indossatrici sulle passerelle resta confinato su quelle guide, perché è accertato che nella vita quotidiana le maggior parte delle donne normalmente devono affrontare strade lastricate con ogni genere di trabocchetto e possibili incidenti di percorso, tuttavia a questo simbolo di femminilità è altrettanto provato quanto sia difficile il sapervi completamente rinunciare.
Di norma sarebbe consigliabile l'uso in serate mondane, ma la magia dei tacchi a spillo è tale per cui qualunque cosa venga indossata, dalla gonna e camicetta, al classico tubino nero, che quel paio di scarpe ne valorizzerà sempre le gambe, donandone la capacità di snellirle anche in figure non sempre longilinee.
In fondo lo charm trasmesso dai tacchi sta nel saperli usare con mise adeguate ed in contesti idonei, lo choc è vederli indossati da chi non ne ha proprio il dono. ;)
[img]http://i43.tinypic.com/5nlu1x.jpg[/img]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 10/09/2013, 12:48

tropicsnow ha scritto:[...]



se per questo, se vai in paesi mediorientali gli uomini indossano il thobe e non si sognerebbero di indossare pantaloncini o camicie senza maniche.
certo che la cultura influisce. la nostra, quella occidentale, ha altri parametri.

comunque non c'è da prendersela male per una discussione del genere :P
poi è lunedì e la settimana è lunga, meglio tenersi sul leggero 8)

...e rifocillati così dopo sarai più indulgente :)

ciao...
tropic, nella mia vita poche volte sono stata cosi' serena come in questo periodo, molto al limite dell'egoismo piu' sfrenato. tranquilla, quindi... potreste tutti insieme dire tutto quel che volete che neanche me ne accorgerei.

rimango della mia idea che in soldoni è questa(e poi chiudo il pc per giorni) : esistono degli ambiti in cui n'è una divisa di lavoro che è quella di giacca e cravatta. lo sappiamo tutti : si parte dalla banca, e si arriva alla finanza o (credo, non ne sono ipersicura) agli avvocati. dovunque nel mondo vedrai la stessa divisa: a londra, a ny, ad hong kong. a milano mi risulta che in borsa non puoi andare senza cravatta MAI, nessun giorno all'anno.
se ti rivolgi al settore architettura ed usi la stessa mise ti rideranno in faccia e lo stesso vale per moltissimi settori che vanno dall'informatica al design. quindi non è vero come dici che esiste una eleganza occidentale in tutto il mondo, anzi l'eleganza all'inglese ( ora dominata dagli arabi) o agli agnelli è molto invisa ad una parte del mondo dedita a colori sgarcianti: diciamo che si tratta della Patagonia cosi' alcuni sono felici. in patagonia un mi amico va al lavoro in infradito. e sai cosa fa? lavora in una nota azienda di COSMETICI a livello piuttosto alto. sospetto che moltissimi che insegnano come vestirsi (ha ragiona andry) avrebbero da ridire.
mio marito lavora in una azienda molto famosa : non solo i personaggi illustrissimi , ma tutti (tranne i commerciali e un paio di dirigenti di buona volontà) vestono casual. io tutti i giorni controllo che almeno i colori combacino. tutto qui... quando lavorava in provincia si vestiva in giacca e cravatta, ora in una ditta che fattura una botta di piu' no.
airlander ha scritto:[...]


una delle situazioni che mi hanno sempre divertito non è mai stato il fatto di vestire in un determinato modo, ma se mai di generare volutamente impressioni errate, magari proprio uscendo di casa senza neppure cambiarmi degli abiti usati per fare giardinaggio, a volte anche solo per andare a fare il pieno di un'auto, meglio dove non mi conoscono, e leggere nello sguardo di chi sta di fronte il pensiero che forse si tratta di un veicolo rubato, fugato subito con il colore della carta di credito.
vale sempre il detto che non è l'abito a fare il monaco.
:DD
[...]



[smilie=chef.gif]
sapevo che mi avresti capito. mi ricorda la oprah winfrey che , vestita come fanno loro( quelli della patagonia) si sente dire dalla commessa " la borsa è troppo cara". una volta conobbi uno di ottima famiglia che (si parla di 20 anni fa) vestito da alternativo andava al cova ad ordinare 30 panettoni ed il capo commesso gli ricordava sempre il prezzo.
devo farti una domanda sulla fotografia in questi gg? posso?
p.s: anch'io non mi preoccuperei di nulla se fossi in te, ma non sono in te. io avrei voglia di ostriche bretoni. ;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 10/09/2013, 13:24

cinque ha scritto:[...]
sapevo che mi avresti capito. mi ricorda la oprah winfrey che , vestita come fanno loro( quelli della patagonia) si sente dire dalla commessa " la borsa è troppo cara". una volta conobbi uno di ottima famiglia che (si parla di 20 anni fa) vestito da alternativo andava al cova ad ordinare 30 panettoni ed il capo commesso gli ricordava sempre il prezzo.
devo farti una domanda sulla fotografia in questi gg? posso?
p.s: anch'io non mi preoccuperei di nulla se fossi in te, ma non sono in te. io avrei voglia di ostriche bretoni. ;)
no probel per la fotografia, chiedi pure, anche se è da tempo che ormai ho appeso le fotografiche al chiodo.
a detta di molti sarà anche un'eresia, ma pensa che invece a me le ostriche non hanno mai fatto impazzire più di tanto, forse che sia davvero un alternativo ? :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 10/09/2013, 13:54

tempest ha scritto:[...]

Comunque la scarpa chiusa è più elegante, e nell'uomo per me è l'unica accettabile.
assolutamente d'accordo.
oggi giravo per una fiera, e di infradito non ne ho viste.
ho visto però un uomo in bermuda, ciabatte e calzettoni fino al ginocchio in bella vista. :O
inguardabile..... :DD :DD :DD

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 10/09/2013, 14:10

arietina76 ha scritto:[...]
assolutamente d'accordo.
oggi giravo per una fiera, e di infradito non ne ho viste.
ho visto però un uomo in bermuda, ciabatte e calzettoni fino al ginocchio in bella vista. :O
inguardabile..... :DD :DD :DD
non molti possono permettersi un certo tipo di abbigliamento :DD :DD
[img]http://i44.tinypic.com/10poqxl.jpg[/img]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 10/09/2013, 15:45

airlander ha scritto:[...]


Concordo, anche se il saper camminare sui tacchi è un'arte, che necessita di attitudine, postura, esercizio, e molta abitudine.
I tacchi a spillo rappresentano da sempre l'essenza della femminilità e dell'erotismo.
Moltissime donne li adorano, e restano un'arma di seduzione.
non a caso nelle immagini dei nudi artistici le scarpe sovente sono l'unica cosa che indossano le modelle, ed i tacchi ne esaltano statuariamente le forme.
Certo è che non tutte le donne se li possono permettere, e non tanto per la forma di polpacci, ginocchia o caviglie, ma soprattutto perché bisogna saperci stare sopra e camminare con disinvoltura.
L'incedere elegante delle indossatrici sulle passerelle resta confinato su quelle guide, perché è accertato che nella vita quotidiana le maggior parte delle donne normalmente devono affrontare strade lastricate con ogni genere di trabocchetto e possibili incidenti di percorso, tuttavia a questo simbolo di femminilità è altrettanto provato quanto sia difficile il sapervi completamente rinunciare.
Di norma sarebbe consigliabile l'uso in serate mondane, ma la magia dei tacchi a spillo è tale per cui qualunque cosa venga indossata, dalla gonna e camicetta, al classico tubino nero, che quel paio di scarpe ne valorizzerà sempre le gambe, donandone la capacità di snellirle anche in figure non sempre longilinee.
In fondo lo charm trasmesso dai tacchi sta nel saperli usare con mise adeguate ed in contesti idonei, lo choc è vederli indossati da chi non ne ha proprio il dono. ;)
[img]http://i43.tinypic.com/5nlu1x.jpg[/img]
A me il tacco a spillo non piace, preferisco un tacco un pochino più largo o di forma diversa, quello della foto mi fa un po' scarpa anni 80. Comunque sono d'accordo che bisogna saperci camminare, ad esempio io conosco il mio "limite" che è 8 cm senza plateau e fino a 12 cm con il plateau. Oltre queste altezze divento incerta e goffa, quindi evito....e poi mi viene anche mal di schiena!

Avatar utente
Bender
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 90
Iscritto il: 23 giugno 2013
Età: 45


Messaggio da Bender » 10/09/2013, 16:48

tempest ha scritto:[...]



A me il tacco a spillo non piace, preferisco un tacco un pochino più largo o di forma diversa, quello della foto mi fa un po' scarpa anni 80. Comunque sono d'accordo che bisogna saperci camminare, ad esempio io conosco il mio "limite" che è 8 cm senza plateau e fino a 12 cm con il plateau. Oltre queste altezze divento incerta e goffa, quindi evito....e poi mi viene anche mal di schiena!
si vedono certe signore in giro che fanno una fatica su certi trampoli...
oppure camminano tutte piegate in avanti o all' indietro, meglio un tacco "normale" abbinato ad una camminata "regolare".



:rolleyes:
Segui le tue idee e fregatene del giudizio altrui, tranne che quello delle persone che ami. Per il resto, sorridi

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 10/09/2013, 17:02

tempest ha scritto:[...]
A me il tacco a spillo non piace, preferisco un tacco un pochino più largo o di forma diversa, quello della foto mi fa un po' scarpa anni 80. Comunque sono d'accordo che bisogna saperci camminare, ad esempio io conosco il mio "limite" che è 8 cm senza plateau e fino a 12 cm con il plateau. Oltre queste altezze divento incerta e goffa, quindi evito....e poi mi viene anche mal di schiena!
la foto in questione infatti risale più o meno a quel periodo.
il plateau sicuramente aiuta, ma non lo trovo esteticamente elettrizzante, a mio avviso rende il design della scarpa un po' massiccio, del resto già in auge negli anni 70 dove era in uso forse in un momento non proprio felice per la moda, ma tutto ritorna.
in ogni caso è sempre importante conoscere i propri limiti. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 10/09/2013, 17:57

airlander ha scritto:[...]


la foto in questione infatti risale più o meno a quel periodo.
il plateau sicuramente aiuta, ma non lo trovo esteticamente elettrizzante, a mio avviso rende il design della scarpa un po' massiccio, del resto già in auge negli anni 70 dove era in uso forse in un momento non proprio felice per la moda, ma tutto ritorna.
in ogni caso è sempre importante conoscere i propri limiti. ;)
Le famose zeppe anni 70 .... io da ragazza le adoravo, le cercavo nei negozi vintage e mi prendevano tutti in giro , erano decisamente più tozze dei modelli attuali, che sono invece con tacchi molto più sottili ed eleganti ( non sempre, ma spesso ) , beato plateau, quanto è comodo! :DD ;

Ospite


Messaggio da Ospite » 29/09/2013, 11:51

airlander ha scritto:[...]
...anche se il saper camminare sui tacchi è un'arte, che necessita di attitudine, postura, esercizio, e molta abitudine.
I tacchi a spillo rappresentano da sempre l'essenza della femminilità e dell'erotismo.
Attitudine, postura, esercizio, abitudine e... interesse e voglia di farlo. Mentre molte se ne fregano completamente, calzando quasi esclusivamente mocassini e scarpe ginniche, perchè tanto loro alla comodità non ci rinunciano.
Femminilità ed erotismo non appartengono a tutte... anzi...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 29/09/2013, 13:03

Shadow750 ha scritto:[...]


Attitudine, postura, esercizio, abitudine e... interesse e voglia di farlo. Mentre molte se ne fregano completamente, calzando quasi esclusivamente mocassini e scarpe ginniche, perchè tanto loro alla comodità non ci rinunciano.
Femminilità ed erotismo non appartengono a tutte... anzi...

forse non tutte sono perennemente in cerca :P interessate a conquistare o suscitare "erotismo".

inoltre vorrei vedere chi va a lavoro con tacchi alti soprattutto se deve muoversi tutto il giorno!

il tacco alto può andar bene per una serata, un'uscita speciale ma è molto poco pratico se non stai seduta su uno sgabello come fanno le tipe della tv :P

ho notato anche che se c'è qualcuna che si tira troppo diventa quella che "se la sta cercando", gli uomini la notano ma solo per un motivo :P

l'abbigliamento è molto importante e deve essere adeguato al luogo in cui ci si trova soprattutto sul luogo di lavoro altrimenti per gli uomini diventerà quella che è lì per il loro piacere e sarà sempre considerata di sostanza insufficiente.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".