qual è il vostro look ?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 29/09/2013, 13:52

tropicsnow ha scritto:[...]





inoltre vorrei vedere chi va a lavoro con tacchi alti soprattutto se deve muoversi tutto il giorno!

il tacco alto può andar bene per una serata, un'uscita speciale ma è molto poco pratico se non stai seduta su uno sgabello come fanno le tipe della tv :P

.
Mah... non direi... io vedo che ci sono anche donne lavoratrici, attivissime e super di corsa sempre sui tacchi... è spesso una questione di abitudine, oltre che di "tacco giusto". ;)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 29/09/2013, 13:59

tempest ha scritto:[...]


Mah... non direi... io vedo che ci sono anche donne lavoratrici, attivissime e super di corsa sempre sui tacchi... è spesso una questione di abitudine, oltre che di "tacco giusto". ;)

hai detto bene "tacco giusto", in genere è un tacco basso oppure una zeppa...

dipende anche dal lavoro che fai, dall'ambiente che frequenti, dal posto in cui vivi perchè se le strade sono fatte di sapietrini vorrei vedere con i tacchi :DD
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 29/09/2013, 15:02

tropicsnow ha scritto:[...]




hai detto bene "tacco giusto", in genere è un tacco basso oppure una zeppa...

dipende anche dal lavoro che fai, dall'ambiente che frequenti, dal posto in cui vivi perchè se le strade sono fatte di sapietrini vorrei vedere con i tacchi :DD
il tacco giusto è quello che non fa muovere in modo goffo e ridicolo, e ci sono donne che volano anche sui tachi di 12 cm... pure sui i sampietrini! :DD

Scarpe con tacco da "lavoro", serie e sobrie, certo, per un lavoro moderatamente attivo, non per chi corre dalla mattina alla sera o coltiva gli ortaggi...

una scarpa con tacco "antisampietrino" ( non dimentichiamo che col sampietrino il peso va spostato più sulla pianta del piedi e meno sul tacco... e si spera di non stare sui sampietrini tutto il giorno ;) ):
[img]http://imageshack.us/a/img11/2551/1g81.jpg[/img]


una scarpa con plateau ma da evitare col sampietrino per il tacco sottile:
[img]http://imageshack.us/a/img24/1752/56ns.jpg[/img]




una scarpa col tacco che in realtà non è un gran tacco, portabile per chi è alle prime armi o vuole stare comoda:
[img]http://imageshack.us/a/img580/2786/d8ta.jpg[/img]

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 29/09/2013, 21:05

tempest ha scritto:[...]


il tacco giusto è quello che non fa muovere in modo goffo e ridicolo, e ci sono donne che volano anche sui tachi di 12 cm... pure sui i sampietrini! :DD

Scarpe con tacco da "lavoro", serie e sobrie, certo, per un lavoro moderatamente attivo, non per chi corre dalla mattina alla sera o coltiva gli ortaggi...

una scarpa con tacco "antisampietrino" ( non dimentichiamo che col sampietrino il peso va spostato più sulla pianta del piedi e meno sul tacco... e si spera di non stare sui sampietrini tutto il giorno ;) ):
[img]http://imageshack.us/a/img11/2551/1g81.jpg[/img]


una scarpa con plateau ma da evitare col sampietrino per il tacco sottile:
[img]http://imageshack.us/a/img24/1752/56ns.jpg[/img]




una scarpa col tacco che in realtà non è un gran tacco, portabile per chi è alle prime armi o vuole stare comoda:
[img]http://imageshack.us/a/img580/2786/d8ta.jpg[/img]
io in effetti sono una di quelle che vola, ma in un altro senso! :DD :DD :DD
Tempest, hai fatto un'ottima panoramica: mi sembra quasi di stare a "Ma come ti vesti???" ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 29/09/2013, 23:34

arietina76 ha scritto:[...]



io in effetti sono una di quelle che vola, ma in un altro senso! :DD :DD :DD
:DD
io di solito prendo storte, ma siccome le prendo anche con i tacchi bassi, persino da ferma... tanto vale... :DD
Tempest, hai fatto un'ottima panoramica: mi sembra quasi di stare a "Ma come ti vesti???" ;)
e dire che oggi non riuscivo a caricare le immmagini su imageshack... altrimenti avrei postato tutta una collezione, vi è andata bene! ;)

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: qual è il vostro look ?

Messaggio da Etere » 24/02/2014, 22:31

senzaorario ha scritto:I capelli li avete lunghi o corti ? Acconciati come ? Se siete maschi portate la barba o no ?
E che stile avete nel vestire? Classico, casual, casual + tecnico ? Il vostro stile è stato sempre il medesimo o avete avuto i vostri periodi ?
Ho i capelli corti (quando ero piccolo avevo una scriminatura laterale) pettinati all'indietro. Brizzolati (ho pensato più di una volta di ricorrere ad una tintura nera ma ogni volta che guardo quella di mio cognato mi passa la voglia). Quando avevo 20 anni ero un metallaro, vestivo di nero e portavo i capelli lunghi (come comandava quella sottocultura). Ogni tanto impazzisco e mi raso i capelli completamente a zero (ogni tanto...). Vesto casual. Non porto la barba.
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: qual è il vostro look ?

Messaggio da george clooney » 25/02/2014, 18:14

tempest ha scritto:[...]



Io intendevo scarpe da ginnastica, o scarpe tipo converse, superga ecc... e volevo dire che non ho mai inossato l'accoppiata jeans+scarpe da ginnastica, nemmeno da ragazzina.
.
Io nutro una vera e propria avversione per le scarpe da ginnastica; fosse dipeso da me non le avrei messe nemmeno in palestra quando ci andavo... ;) Trovo femminile anche un bel jeans indossato con una scarpa con tacco alto.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: qual è il vostro look ?

Messaggio da arietina76 » 25/02/2014, 18:20

Etere ha scritto:[...]


Ho i capelli corti (quando ero piccolo avevo una scriminatura laterale) pettinati all'indietro. Brizzolati (ho pensato più di una volta di ricorrere ad una tintura nera ma ogni volta che guardo quella di mio cognato mi passa la voglia). Quando avevo 20 anni ero un metallaro, vestivo di nero e portavo i capelli lunghi (come comandava quella sottocultura). Ogni tanto impazzisco e mi raso i capelli completamente a zero (ogni tanto...). Vesto casual. Non porto la barba.
no, ti prego, la tinta no.
indipendentemente dal colore, un uomo coi capelli tinti non si può vedere! :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: qual è il vostro look ?

Messaggio da george clooney » 25/02/2014, 18:32

arietina76 ha scritto:[...]



no, ti prego, la tinta no.
indipendentemente dal colore, un uomo coi capelli tinti non si può vedere! :DD
Quoto!! ;)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: qual è il vostro look ?

Messaggio da tropicsnow » 25/02/2014, 18:55

arietina76 ha scritto:[...]



no, ti prego, la tinta no.
indipendentemente dal colore, un uomo coi capelli tinti non si può vedere! :DD

diciami che sono in parte d'accordo :) nel senso che anche a me non piace, però ci sono degli uomini che seppure hanno i capelli tinti non stanno male. forse dipende dalla tintura e dalla fisionomia nonchè dall'età, ad esempio un uomo molto anziano con i capelli tinti è un po' ridicolo :P
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Gondemar

Re: qual è il vostro look ?

Messaggio da Gondemar » 25/02/2014, 19:16

senzaorario ha scritto:Avete uno stile costante nel vestire e nel conciarvi ? I capelli li avete lunghi o corti ? Acconciati come ? Se siete maschi portate la barba o no ?
E che stile avetre nel vestire? Classico, casual, casual + tecnico ? Il vostro stile è stato sempre il medesimo o avete avuto i vostri periodi ?
Il mio stile? Classico, senza ombra di dubbio!
Giacca, cravatta e panciotto… Il colore preferito: il nero.
Per le camicie, non ho preferenze (sul nero va bene tutto)... bianca, verde, rosa oppure viola, perché no!

La cravatta è d'ordinanza... Sempre classica, a tinta unita...
Capello corto e curato, sempre, “corto e curato”... con un leggero strato di gel!

Amo la donna, che sa prendersi cura di sé... nonostante tutto!
Stivale elegante sotto il ginocchio e gonna, appena sopra il ginocchio.... Il top!
Calza nera…. Wolford, perché no!

E se poi in alternativa, dovesse indossare bene anche le sotto riportate scarpe…. Potremmo girare il revival di Cenerentola….
;)

[img]http://i.ebayimg.com/t/Scarpe-spuntate-con-tacco-TOSCA-BLU-1117S324-NERO-donna-primavera-estate-/00/s/MTIwMFgxNjAw/$(KGrHqJHJEwE88eJ0sdwBPcHwTgRFQ~~60_35.JPG[/img]

P.S.
Il tacco è d'obbligo... sono 190 cm!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: qual è il vostro look ?

Messaggio da tempest » 25/02/2014, 23:12

tropicsnow ha scritto:[...]




diciami che sono in parte d'accordo :) nel senso che anche a me non piace, però ci sono degli uomini che seppure hanno i capelli tinti non stanno male. forse dipende dalla tintura e dalla fisionomia nonchè dall'età, ad esempio un uomo molto anziano con i capelli tinti è un po' ridicolo :P
Sono d'accordo, la tinta sull'uomo per me non è un tabù a prescindere, nel senso che se la tinta copre i capelli grigi, questa nemmeno si nota e va bene, se invece vuole coprire una testa di capelli tutti bianchi, è un disastro, anche perchè la ricrescita bianca è orrenda!!
Poi i tipi un po' originali e giovani possono anche stare bene con una tinta...ma under 30, non oltre.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: qual è il vostro look ?

Messaggio da tempest » 25/02/2014, 23:17

Gondemar ha scritto:[...]



Il mio stile? Classico, senza ombra di dubbio!
Giacca, cravatta e panciotto… Il colore preferito: il nero.
Per le camicie, non ho preferenze (sul nero va bene tutto)... bianca, verde, rosa oppure viola, perché no!

La cravatta è d'ordinanza... Sempre classica, a tinta unita...
Capello corto e curato, sempre, “corto e curato”... con un leggero strato di gel!

Porti i completi neri? Non antracite??? Lo stile classico nell'uomo richiede l'antracite! :)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: qual è il vostro look ?

Messaggio da arietina76 » 26/02/2014, 12:36

Gondemar ha scritto:[...]


P.S.
Il tacco è d'obbligo... sono 190 cm!
guarda, io per arrivare a quell'altezza devo mettere altro che i tacchi...
ùdevo andare sui trampoli da clown.... :DD

Gondemar

Re: qual è il vostro look ?

Messaggio da Gondemar » 26/02/2014, 18:18

tempest ha scritto:[...]


Porti i completi neri? Non antracite??? Lo stile classico nell'uomo richiede l'antracite! :)
Vediamo se cogli la sfumatura... E mi raccomando, guarda i vestiti e non i modelli!!!
;)

Quale preferisci?

[img]http://images.asos-media.com/inv/groups/3900/image1xl.jpg[/img]

[img]http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/20100701223033_abito_uomo_love373.jpg[/img]

Gondemar

Re: qual è il vostro look ?

Messaggio da Gondemar » 26/02/2014, 18:46

arietina76 ha scritto:[...]

guarda, io per arrivare a quell'altezza devo mettere altro che i tacchi...
ùdevo andare sui trampoli da clown.... :DD
Problema risolto...
Quando ci vediamo?
;)

[img]http://www.tacco-alto.com/images/product_images/popup_images/836_0.jpg[/img]

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: qual è il vostro look ?

Messaggio da tropicsnow » 26/02/2014, 19:03

Gondemar ha scritto:[...]



Problema risolto...
Quando ci vediamo?
;)

[img]http://www.tacco-alto.com/images/product_images/popup_images/836_0.jpg[/img]


con questi trampoli è più facile che si sfracelli al suolo e non arrivi mai da te :DD
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Gondemar

Re: qual è il vostro look ?

Messaggio da Gondemar » 26/02/2014, 19:49

tropicsnow ha scritto:[...]

con questi trampoli è più facile che si sfracelli al suolo e non arrivi mai da te :DD
Certo che sei tremenda.... Quasi come lei..

[img]http://www.allevamentodellaghirardina.it/images/cuccioli%20disponibili.jpg[/img]


:angel:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: qual è il vostro look ?

Messaggio da arietina76 » 26/02/2014, 21:44

tropicsnow ha scritto:[...]





con questi trampoli è più facile che si sfracelli al suolo e non arrivi mai da te :DD
ti giuro, Tropic, ho pensato la stessa cosa.... :DD
be', se non altro potrebbe vantarsi con gli amici e dire: "oh, non appena Arietina76 mi ha visto, è caduta ai miei piedi!" :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: qual è il vostro look ?

Messaggio da tempest » 26/02/2014, 23:15

arietina76 ha scritto:[...]



ti giuro, Tropic, ho pensato la stessa cosa.... :DD
be', se non altro potrebbe vantarsi con gli amici e dire: "oh, non appena Arietina76 mi ha visto, è caduta ai miei piedi!" :DD
Ha ha [smilie=rotflmao.gif]

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: qual è il vostro look ?

Messaggio da tempest » 26/02/2014, 23:18

Gondemar ha scritto:[...]



Vediamo se cogli la sfumatura... E mi raccomando, guarda i vestiti e non i modelli!!!
;)

Quale preferisci?

[img]http://images.asos-media.com/inv/groups/3900/image1xl.jpg[/img]

[img]http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/20100701223033_abito_uomo_love373.jpg[/img]
Io preferisco il primo, dcisamente, anche se la cravatta mi piace meno sottile.

Gondemar

Re: qual è il vostro look ?

Messaggio da Gondemar » 27/02/2014, 18:46

arietina76 ha scritto:[...]

ti giuro, Tropic, ho pensato la stessa cosa.... :DD
be', se non altro potrebbe vantarsi con gli amici e dire: "oh, non appena Arietina76 mi ha visto, è caduta ai miei piedi!" :DD
[smilie=idea.gif]

Ed allora il primo incontro, lo passeremo a guadare le nuvole
su di un tappeto di fragole.. Sempre che tu non sia allergica!!

[smilie=yes!.gif]

A proposito, tanto per rimanere in tema... Mai fatto pazzie in tema di look??

[img]http://image.nanopress.it/donna/fotogallery/625X0/128975/taglio-di-capelli-punk.jpg[/img]

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: qual è il vostro look ?

Messaggio da george clooney » 27/02/2014, 19:08

arietina76 ha scritto:[...]



ti giuro, Tropic, ho pensato la stessa cosa.... :DD
be', se non altro potrebbe vantarsi con gli amici e dire: "oh, non appena Arietina76 mi ha visto, è caduta ai miei piedi!" :DD
Voi l'avete pensato, a me è successo veramente...Grazie a un bel tacco 12
sono andata a finire contro il parabrezza della macchina; e per fortuna che c'era la macchina, altrimenti sarei volata per terra... :rolleyes: :DD :DD

Gondemar

Re: qual è il vostro look ?

Messaggio da Gondemar » 27/02/2014, 19:14

tempest ha scritto:[...]


Io preferisco il primo, decisamente, anche se la cravatta mi piace meno sottile.
Il sottoscritto invece, vira decisamente sul secondo... E' tutto una questione di gusti! ;)

Il nero, nella moda è il colore dell’eleganza, nell’arredamento del minimalismo, nella letteratura è il colore del mistero, nella lingerie quello della seduzione, nel make-up denota la voglia di ribellione ed il gusto di infrangere le regole...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: qual è il vostro look ?

Messaggio da george clooney » 27/02/2014, 19:21

Gondemar ha scritto:[...]



Il sottoscritto invece, vira decisamente sul secondo... E' tutto una questione di gusti! ;)

Il nero, nella moda è il colore dell’eleganza, nell’arredamento del minimalismo, nella letteratura è il colore del mistero, nella lingerie quello della seduzione, nel make-up denota la voglia di ribellione ed il gusto di infrangere le regole...
Decisamente sul secondo anche per me. ;)

Gondemar

Re: qual è il vostro look ?

Messaggio da Gondemar » 27/02/2014, 19:24

george clooney ha scritto:[...]

Decisamente sul secondo anche per me. ;)
Buongustaia.. [smilie=flower.gif]

E che ci racconti del tuo look??

[img]http://www.abbigliamentomodadonna.com/wp-content/uploads/2011/11/gonna-donna.jpg[/img]

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: qual è il vostro look ?

Messaggio da tropicsnow » 27/02/2014, 19:35

Gondemar ha scritto: Il nero, nella moda è il colore dell’eleganza, nell’arredamento del minimalismo, nella letteratura è il colore del mistero, nella lingerie quello della seduzione, nel make-up denota la voglia di ribellione ed il gusto di infrangere le regole...


il nero, è risaputo, è il colore di chi non sa vestirsi [smilie=fifi.gif]


io stesso non vesto mai di nero e anche negli uomini preferisco l'antracite o il blu che restano il must :P
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: qual è il vostro look ?

Messaggio da george clooney » 27/02/2014, 19:37

Gondemar ha scritto:[...]



Buongustaia.. [smilie=flower.gif]

E che ci racconti del tuo look??

[img]http://www.abbigliamentomodadonna.com/wp-content/uploads/2011/11/gonna-donna.jpg[/img]
Beh, dipende dalle occasioni e a volte anche dall'umore.. Come ho già detto non amo mettere scarpe basse, soprattutto da ginnastica; indosso quasi sempre scarpe con tacco, anche se bisogna ammettere che non sono il massimo della comodità..Il mio colore preferito è il nero, per cui nel mio amadio si possono trovare capi di ogni genere di colore nero (vestiti,maglioni, gonne, jeans...)Porto i capelli lunghi, biondi, e ho gli occhi verdi.Penso di avere detto tutto sul mio look. ;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: qual è il vostro look ?

Messaggio da george clooney » 27/02/2014, 19:45

tropicsnow ha scritto:[...]



il nero, è risaputo, è il colore di chi non sa vestirsi [smilie=fifi.gif]

Non direi proprio...Il nero è sinonimo di eleganza per eccellenza; è un colore sobrio e raffinato.

Gondemar

Re: qual è il vostro look ?

Messaggio da Gondemar » 27/02/2014, 19:48

tropicsnow ha scritto:[...]


il nero, è risaputo, è il colore di chi non sa vestirsi [smilie=fifi.gif]


io stesso non vesto mai di nero e anche negli uomini preferisco l'antracite o il blu che restano il must :P
Occhio ai pronomi.....

:angel: