qual è la vostra alimentazione ?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
sardus
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 717
Iscritto il: 01 agosto 2005
Età: 75

Re: qual è la vostra alimentazione ?

Messaggio da sardus » 09/11/2013, 13:52

senzaorario ha scritto:Mi piacerebbe per curiosità sapere come vi nutrite. In particolare se siete voi a fare la spesa o se scelgono altri. Nel primo caso mi piacerebbe sapere se seguite piu la gola (il "mi piace") o se avete cura anche del presunto aspetto salutare del cibo. Che genere di alimenti sono protagonisti della vostra cucina (ammesso che mangiate cotto) ?
Salve!! :D
Gente, che porcheria di pranzo !!! :rolleyes: Era da tempo che desideravo dare un calcio nelle sfere personali al colesterolo !!! E l'ho fatto, eccome se l'ho fatto !!!

Un bel vassoio di cotenne, zampe e musetti di porcello con un puree di patate che non finiva più. ...Ciao!! :D
.....Vorrei tanto esser un fungo.... avrei qualche probabilità d'esser colto.

Avatar utente
sardus
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 717
Iscritto il: 01 agosto 2005
Età: 75


Messaggio da sardus » 19/11/2013, 18:44

Salve a tutti!! :D

Fa freddo, e stasera la cena sara' a base di fagiano e polenta con barbera del Monferrato.
Buona la polenta in "scarpetta" nell'intigolo della marinata composta da pomodori secchi, rosmarino, porcini essiccati, foglie di mirto e barbera.
Buona serata e buona cena!! :D
.....Vorrei tanto esser un fungo.... avrei qualche probabilità d'esser colto.

templare1971


Messaggio da templare1971 » 19/11/2013, 19:06

sardus ha scritto:Salve a tutti!! :D

Fa freddo, e stasera la cena sara' a base di fagiano e polenta con barbera del Monferrato.
Buona la polenta in "scarpetta" nell'intigolo della marinata composta da pomodori secchi, rosmarino, porcini essiccati, foglie di mirto e barbera.
Buona serata e buona cena!! :D
Ahhhh.... Si, si, caro Sardus, ho l'impressione che io e te, andremmo parecchio, di comune accordo!
[smilie=mangio.gif]

*pallina5*


Messaggio da *pallina5* » 20/11/2013, 12:41

templare1971 ha scritto:[...]



Ahhhh.... Si, si, caro Sardus, ho l'impressione che io e te, andremmo parecchio, di comune accordo!
[smilie=mangio.gif]
:DD quando ho letto l'intervento di Sardus ho proprio pensato la stessa cosa ( cioè voi due, assieme a "cicciare") :DD [smilie=gnegne.gif]

ps: ma stasera una portata in mio onore :'(

Avatar utente
sardus
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 717
Iscritto il: 01 agosto 2005
Età: 75


Messaggio da sardus » 20/11/2013, 16:51

*pallina5* ha scritto:[...]



:DD quando ho letto l'intervento di Sardus ho proprio pensato la stessa cosa ( cioè voi due, assieme a "cicciare") :DD [smilie=gnegne.gif]

ps: ma stasera una portata in mio onore :'(
Stasera..... :P
Capesante avvolte in una "stola" di salmone affumicato, infarinate e passate in padella, appena rosolate versate una buona spruzzata di vino bianco.....una manciata di scaglie di porcini freschi... lasciare addensare la salsa con i porcini ancora al dente e tutto e' pronto.

Contorno di patatine novelle al burro e prezzemolo e asparagi gratinati al pecorino.
Un buon Semidano della cantina di Mogoro
.
torta della nonna (Bindi)
.....Vorrei tanto esser un fungo.... avrei qualche probabilità d'esser colto.

templare1971


Messaggio da templare1971 » 20/11/2013, 18:27

sardus ha scritto:[...]



Stasera..... :P
Capesante avvolte in una "stola" di salmone affumicato, infarinate e passate in padella, appena rosolate versate una buona spruzzata di vino bianco.....una manciata di scaglie di porcini freschi... lasciare addensare la salsa con i porcini ancora al dente e tutto e' pronto.

Contorno di patatine novelle al burro e prezzemolo e asparagi gratinati al pecorino.
Un buon Semidano della cantina di Mogoro
.
torta della nonna (Bindi)
Ricetta semplice e gustosissima.... Quasi quasi domani sera, la replico!
Tanto per porcini e capesante, non ci sono problemi...

Male, male, data la distanza, rimpiazzerò il buon Semidano, con un buon Vermentino, "Bolgheri DOC" dalla Tenuta Guado al Tasso.... d'annata!!
Per il resto cara "Pallina5", stasera ci accontenteremo del solito menù, dal "Coccolino".....

E sai bene, che un posto per te, ci sarà sempre!
;)

Avatar utente
sardus
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 717
Iscritto il: 01 agosto 2005
Età: 75


Messaggio da sardus » 21/11/2013, 16:48

templare1971 ha scritto:[...]



Ricetta semplice e gustosissima.... Quasi quasi domani sera, la replico!
Tanto per porcini e capesante, non ci sono problemi...

Male, male, data la distanza, rimpiazzerò il buon Semidano, con un buon Vermentino, "Bolgheri DOC" dalla Tenuta Guado al Tasso.... d'annata!!
Per il resto cara "Pallina5", stasera ci accontenteremo del solito menù, dal "Coccolino".....

E sai bene, che un posto per te, ci sarà sempre!
;)
Bravo templare1971!!! usiamo un po di inventiva e lasciamo perdere i cibi gia preparati da infilare nel microonde. :[
.....Vorrei tanto esser un fungo.... avrei qualche probabilità d'esser colto.

Avatar utente
sardus
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 717
Iscritto il: 01 agosto 2005
Età: 75


Messaggio da sardus » 22/11/2013, 17:49

Salve!! :D

Oggi a lunch ho provato e apprezzato...
Dei fusilli allo zafferano con cozze bottarga e pinoli, devo dire che si sposano che e' una meraviglia.
Ma anche il Gavi del comune di Gavi che ha fatto da testimone ...non era male!! :P
.....Vorrei tanto esser un fungo.... avrei qualche probabilità d'esser colto.

templare1971


Messaggio da templare1971 » 23/11/2013, 12:41

sardus ha scritto:Salve!! :D

Oggi a lunch ho provato e apprezzato...
Dei fusilli allo zafferano con cozze bottarga e pinoli, devo dire che si sposano che e' una meraviglia.
Ma anche il Gavi del comune di Gavi che ha fatto da testimone ...non era male!! :P


Buona giornata Sardus!
Tornando alla prova del passato lunch....
Penso che sia stato un bel vedere... ed un gran bell'apprezzare!
Gli ingredienti sono assolutamente compatibili.

Domandina, visto che la bottarga è vs. pane quotidiano....

1) Bottarga di muggine si intende!
2) Le cozze le hai fatte a parte... e lo zafferano lo aggiungi alla fine in padella?
3) Ed il prezzemolo, si addice con lo stesso zafferano?
[smilie=mangio.gif]

Avatar utente
sardus
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 717
Iscritto il: 01 agosto 2005
Età: 75


Messaggio da sardus » 23/11/2013, 13:38

templare1971 ha scritto:[...]





Buona giornata Sardus!
Tornando alla prova del passato lunch....
Penso che sia stato un bel vedere... ed un gran bell'apprezzare!
Gli ingredienti sono assolutamente compatibili.

Domandina, visto che la bottarga è vs. pane quotidiano....

1) Bottarga di muggine si intende!
2) Le cozze le hai fatte a parte... e lo zafferano lo aggiungi alla fine in padella?
3) Ed il prezzemolo, si addice con lo stesso zafferano?
[smilie=mangio.gif]
Buona giornata anche a te templare 1971! :D

Metti in una padella capiente un po di aglio e olio, rosolato l'aglio buttaci dentro le cozze e copri col coperchio, appena si aprono versaci un po di vino bianco e lo zafferano. (riempi un bel bicchiere di vino che terrai da parte per te ....da sorseggiare man mano che andrai avanti.....questo ti dara' piu confidenza nell'elaborare la pietanza.) :D
Il prezzemolo si addice eccome.... il verde col giallino dello zafferano e il bianco dei pinoli tritati si sposano bene.

Una volta cotti al dente fai saltare i fusilli in padella con le cozze, impiatta e spolverizza con i pinoli e infine la bottarga.
:P :P
.....Vorrei tanto esser un fungo.... avrei qualche probabilità d'esser colto.

Avatar utente
sardus
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 717
Iscritto il: 01 agosto 2005
Età: 75


Messaggio da sardus » 24/11/2013, 13:09

Che tristezza!!!! :'(

Ho visto un pomodoro tristissimo.
Dopo giorni di chiacchiere con una zuppa di verdure, si è reso conto che parlava al passato. :D :D :D
.....Vorrei tanto esser un fungo.... avrei qualche probabilità d'esser colto.

Avatar utente
sardus
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 717
Iscritto il: 01 agosto 2005
Età: 75


Messaggio da sardus » 24/11/2013, 20:50

Salve!! :D

Oggi a pranzo
sugo di pomodoro, scalogno, zucchine, olio e capperi
a fine cottura aggiunto dei gamberoni (con le capocce ho fatto un fumetto che ho aggiunto al sugo)
cotte fettuccine ...e via!!...

Me le son mangiate bevendo un Vermentino di Gallura.
Sto lavoro m'ammazza!!! :? 8) :D
.....Vorrei tanto esser un fungo.... avrei qualche probabilità d'esser colto.

templare1971


Messaggio da templare1971 » 27/11/2013, 20:21

sardus ha scritto:[...]



Buona giornata anche a te templare 1971! :D

Metti in una padella capiente un po di aglio e olio, rosolato l'aglio buttaci dentro le cozze e copri col coperchio, appena si aprono versaci un po di vino bianco e lo zafferano. (riempi un bel bicchiere di vino che terrai da parte per te ....da sorseggiare man mano che andrai avanti.....questo ti dara' piu confidenza nell'elaborare la pietanza.) :D
Il prezzemolo si addice eccome.... il verde col giallino dello zafferano e il bianco dei pinoli tritati si sposano bene.

Una volta cotti al dente fai saltare i fusilli in padella con le cozze, impiatta e spolverizza con i pinoli e infine la bottarga.
:P :P
Ottimooooo......

Grazie Sardus!

E dimmi, dimmi.... qual è il segreto di un perfetto "Porceddu Sardo"...
L'ultimo, alla brace, è venuto bene, a detta di tutti i partecipanti!
La qualità della carne non manca.. Il mirto pure.. Utilizzo di lardo.. Cottura ok!
Ma personalmente, ho l'impressione che manchi ancora qualcosa!
:thinking:

Avatar utente
sardus
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 717
Iscritto il: 01 agosto 2005
Età: 75


Messaggio da sardus » 03/12/2013, 20:40

templare1971 ha scritto:[...]



Ottimooooo......

Grazie Sardus!

E dimmi, dimmi.... qual è il segreto di un perfetto "Porceddu Sardo"...
L'ultimo, alla brace, è venuto bene, a detta di tutti i partecipanti!
La qualità della carne non manca.. Il mirto pure.. Utilizzo di lardo.. Cottura ok!
Ma personalmente, ho l'impressione che manchi ancora qualcosa!
:thinking:
:D La preparazione è semplice e gli ingredienti essenziali: fuoco, sale e naturalmente un bel porcellino di 5-6 chili. La preparazione riuscirà più gustosa se allestirai il fuoco usando rami di piante aromatiche tipiche della nostra macchia, come corbezzolo, lentischio o olivastro, mirto.

Infilza il maialino sullo spiedo. Quando le fiamme del fuoco si saranno smorzate e la legna ridotta in tizzoni ardenti, sistemalo a circa 50 cm di altezza, e avvia il girarrosto avendo cura di ravvivare di continuo le braci, e di salarlo.

Il colore della cotenna e la sua croccantezza ti segnalerà il completamento della preparazione: a cottura ultimata infatti assumerà un bel colore brunastro-dorato ed il maialino sarà pronto per essere diviso in pezzi, e portato in tavola, magari su un letto di mirto o su un vassoio di sughero. ;) :P
.....Vorrei tanto esser un fungo.... avrei qualche probabilità d'esser colto.

Avatar utente
sardus
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 717
Iscritto il: 01 agosto 2005
Età: 75


Messaggio da sardus » 03/12/2013, 20:47

Che dite?... :D


Un peperone giallo, uno rosso e uno verde cotti al forno, spellati e ridotti a striscioline.
Pirofila unta. Strato di pangrattato. Strato di peperoni. Strato intermedio di trito di olive nere, capperi, origano, spicchi d'aglio interi,pecorino grattugiatoe dei pinoli . Secondo strato di peperoni. Strato superficiale di pangrattato.
Un filo d'olio e via a gratinare in forno.
Li ho mangiati a temperatura ambiente, ad accompagnare delle fettine di tonno alla griglia e un'insalata di patate lesse in olio, limone e menta fresca.

Chissa che sogni mi attendono stanotte!!!! :? :? :D
.....Vorrei tanto esser un fungo.... avrei qualche probabilità d'esser colto.

templare1971


Messaggio da templare1971 » 03/12/2013, 20:48

sardus ha scritto:[...]



:D La preparazione è semplice e gli ingredienti essenziali: fuoco, sale e naturalmente un bel porcellino di 5-6 chili. La preparazione riuscirà più gustosa se allestirai il fuoco usando rami di piante aromatiche tipiche della nostra macchia, come corbezzolo, lentischio o olivastro, mirto.

Infilza il maialino sullo spiedo. Quando le fiamme del fuoco si saranno smorzate e la legna ridotta in tizzoni ardenti, sistemalo a circa 50 cm di altezza, e avvia il girarrosto avendo cura di ravvivare di continuo le braci, e di salarlo.

Il colore della cotenna e la sua croccantezza ti segnalerà il completamento della preparazione: a cottura ultimata infatti assumerà un bel colore brunastro-dorato ed il maialino sarà pronto per essere diviso in pezzi, e portato in tavola, magari su un letto di mirto o su un vassoio di sughero. ;) :P
Perfetto.. Grazie Sardus!
Dovrò fare più attenzione alla ricerca della giusta legna da brace...
E magari, ridurre un poco il peso del "porceddu"... Il nostro era sugli 8/9kg.

Saluti da Livorno
[smilie=mangio.gif]

Avatar utente
sardus
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 717
Iscritto il: 01 agosto 2005
Età: 75


Messaggio da sardus » 07/12/2013, 18:35

Questa sera spaghettini con acciughe, scaglie di pecorino, olive verdi e pochi capperi. ....Gia' comincio a pregustarli...
per secondo...si fa per dire, ..una fetta di polenta cosparsa di Gorgonzola e noci..
Un buon vino rosso:.... Barbera d'Alba.

PS: provatela la polenta con noci e Gorgonzola!!!! :P :D
.....Vorrei tanto esser un fungo.... avrei qualche probabilità d'esser colto.

*pallina5*


Messaggio da *pallina5* » 07/12/2013, 19:06

sardus ha scritto:Questa sera spaghettini con acciughe, scaglie di pecorino, olive verdi e pochi capperi. ....Gia' comincio a pregustarli...
per secondo...si fa per dire, ..una fetta di polenta cosparsa di Gorgonzola e noci..
Un buon vino rosso:.... Barbera d'Alba.

PS: provatela la polenta con noci e Gorgonzola!!!! :P :D
:DD da me la polenta con noci e Gorgonzola e' un "must"... ;)

Avatar utente
sardus
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 717
Iscritto il: 01 agosto 2005
Età: 75


Messaggio da sardus » 10/12/2013, 19:47

Oggi a pranzo
sugo di pomodoro, scalogno, zucchine, olio e capperi
a fine cottura aggiunto dei gamberoni (con le capocce ho fatto un fumetto che ho aggiunto al sugo)
cotte fettuccine ...e via!!...

Me le son mangiate bevendo un Vermentino. :P
sto lavoro m'ammazza.!!!! :rolleyes: :D
.....Vorrei tanto esser un fungo.... avrei qualche probabilità d'esser colto.

templare1971


Messaggio da templare1971 » 10/12/2013, 20:13

sardus ha scritto:Oggi a pranzo
sugo di pomodoro, scalogno, zucchine, olio e capperi
a fine cottura aggiunto dei gamberoni (con le capocce ho fatto un fumetto che ho aggiunto al sugo)
cotte fettuccine ...e via!!...

Me le son mangiate bevendo un Vermentino. :P
sto lavoro m'ammazza.!!!! :rolleyes: :D
Qualche volta, mi vedrai arrivare, così ci ammazziamo insieme....
[smilie=vibrate.gif]

P.S.
Capesante avvolte in una "stola" di salmone affumicato, infarinate e passate in padella, appena rosolate versate una buona spruzzata di vino bianco.....una manciata di scaglie di porcini freschi...
Meraviglioseeee....

Avatar utente
sardus
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 717
Iscritto il: 01 agosto 2005
Età: 75


Messaggio da sardus » 12/12/2013, 18:50

templare1971 ha scritto:[...]



Qualche volta, mi vedrai arrivare, così ci ammazziamo insieme....
[smilie=vibrate.gif]

P.S.
Capesante avvolte in una "stola" di salmone affumicato, infarinate e passate in padella, appena rosolate versate una buona spruzzata di vino bianco.....una manciata di scaglie di porcini freschi...
Meraviglioseeee....


You are a great chef templare1971!!!! ;) :D
.....Vorrei tanto esser un fungo.... avrei qualche probabilità d'esser colto.

Avatar utente
sardus
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 717
Iscritto il: 01 agosto 2005
Età: 75


Messaggio da sardus » 12/12/2013, 18:54

Se questa sera siete soli.....

Vi do la mia ricetta per gli spaghetti alla bottarga utilizzabile solo come antidepressivo e da mangiare rigorosamente da soli bevendo quello che vi pare.

Fate imbiondire l'aglio nell'olio e toglietelo. Spegnete la fiamma e fate sciogliere nell'olio delle acciughe in numero proporzionale al grado di depressione e alla quantità di pasta che mangerete. Fate saltare in padella gli spaghetti nella salsa e cospargete di bottarga a piacimento.
Provata con: bottarga di muggine, di tonno; a fettine, grattuggiata, intera a morsi, sempre boooona. :P :D

La forte salsa di acciughe sembra un controsenso rispetto al sapore forte della bottarga, invece sono sapori che si esaltano a vicenda.
Magari non salate troppo l'acqua della pasta. ;)
.....Vorrei tanto esser un fungo.... avrei qualche probabilità d'esser colto.

templare1971


Messaggio da templare1971 » 15/12/2013, 13:55

sardus ha scritto:[...]

[/b]

You are a great chef templare1971!!!! ;) :D
E' il Maestro che fa la differenza....
E da come descrivi i tuoi piatti, si percepisce la passione, l'esperienza ed il sapere..
;)

Avatar utente
sardus
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 717
Iscritto il: 01 agosto 2005
Età: 75


Messaggio da sardus » 15/12/2013, 14:28

Sunday lunch....
Tranci di tonno saltati (x 2 )

2 tranci di tonno da 250 g l'uno
un battuto di erbe miste (rosmarino, timo, salvia)
sale
vernaccia

Raccogliere le erbe nell'orto e tritarle al coltello.
Scaldare una padella con pochissimo olio e far saltare velocemente i tranci di tonno conditi con il trito aromatico.
Irrorare con un po di vernaccia e far sfumare.
Il pesce deve rimanere al sangue.
Salare e se piace pepare.

Mangiare accompagnata con insalatina mista di campo condita con olio d'oliva e balsamico.
Sono stanco e questo passa il convento...... Se non vi piace ordinate una Speedy Pizza e non scocciate. ;) :D :D
.....Vorrei tanto esser un fungo.... avrei qualche probabilità d'esser colto.

Avatar utente
sardus
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 717
Iscritto il: 01 agosto 2005
Età: 75


Messaggio da sardus » 22/12/2013, 15:58

Per pranzo un dignitoso risotto con carciofini freschi, code di gamberi e bottarga.....
il tutto con l'aiuto di un buon Vermentino di Gallura :P
.....Vorrei tanto esser un fungo.... avrei qualche probabilità d'esser colto.

templare1971


Messaggio da templare1971 » 23/12/2013, 13:30

Oggi mi sono dilettato nella preparazione di uno dei miei antipasti preferiti...: "Acciughe alla povera".

Per la preparazione: Un chiletto d’acciughe, sale, peperoncino, cipolline fresche di tropea, aceto di vino bianco, olio buono….
Togliere la testa dalle acciughe, evisceratele e togliete la lisca centrale. Sistemate i filetti di acciuga a strati in una terrina con della cipolla tagliata ad anelli fini e peperoncino (q.b.), salate leggermente ogni strato.
Questa operazione è fondamentale perché il sale attenua l’acidità dell’aceto.
Ricoprite con l’aceto e lasciate macerare per 6/7 ore fino alla completa “sbiancatura” delle acciughe.

Togliete i filetti di acciughe dall’aceto e sistemateli a strati in un’altra terrina alternandoli con la cipolla rossa. Ricoprite il tutto con olio buono e dico buono... e qualche grano di pepe per decorazione. Servire le acciughe come antipasto, si mantengono bene anche per alcuni giorniiiiii……
Un Vermentino di accompagnamento è obbligatorio!
[smilie=mangio.gif]

Avatar utente
sardus
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 717
Iscritto il: 01 agosto 2005
Età: 75


Messaggio da sardus » 24/12/2013, 15:43

templare1971 ha scritto:Oggi mi sono dilettato nella preparazione di uno dei miei antipasti preferiti...: "Acciughe alla povera".

Per la preparazione: Un chiletto d’acciughe, sale, peperoncino, cipolline fresche di tropea, aceto di vino bianco, olio buono….
Togliere la testa dalle acciughe, evisceratele e togliete la lisca centrale. Sistemate i filetti di acciuga a strati in una terrina con della cipolla tagliata ad anelli fini e peperoncino (q.b.), salate leggermente ogni strato.
Questa operazione è fondamentale perché il sale attenua l’acidità dell’aceto.
Ricoprite con l’aceto e lasciate macerare per 6/7 ore fino alla completa “sbiancatura” delle acciughe.

Togliete i filetti di acciughe dall’aceto e sistemateli a strati in un’altra terrina alternandoli con la cipolla rossa. Ricoprite il tutto con olio buono e dico buono... e qualche grano di pepe per decorazione. Servire le acciughe come antipasto, si mantengono bene anche per alcuni giorniiiiii……
Un Vermentino di accompagnamento è obbligatorio!
[smilie=mangio.gif]
Very good templare1971, io non uso le cipolle, ma le faccio con olio d'oliva, limone, finocchietto selvatico o aneto, sale e pepe e le lascio 24 ore nel frigo a marinare.
Ciao!! :D
.....Vorrei tanto esser un fungo.... avrei qualche probabilità d'esser colto.

Fosca


Messaggio da Fosca » 27/12/2013, 19:01

la mia alimentazione è completamente anarchica (termine coniato da me) e cambiato in Binge Eating Disorder da un prof del Policlinico......
comunque è così...
belle le ricette proposte da Sardus che ovviamente è sardo...e sorpresa: lo sono anche io... 8)

templare1971


Messaggio da templare1971 » 27/12/2013, 19:29

A proposito di antipasti.... E per chi volesse provare per l'ultimo dell'anno:
"Crostini alla toscana"

Marinare per 20/30 minuti fegatini e cuori di pollo (circa 300gr. in tutto) in soluzione di acqua e aceto (3 : 1). Quindi, risciacquare. Tagliare a piccoli pezzi e separare cuori e fegati.
Soffriggere ½ cipolla bianca in olio extra vergine, una volta dorata aggiungere i cuori e rosolare per 5 minuti. Di seguito aggiungere i fegatini e continuare la cottura per altri 7-8 minuti. Sfumare con vino bianco e lasciar evaporare. Aggiungere ogni tanto un poco di brodo di carne e continuare la cottura per 20 minuti.
Aggiungere 2 filetti di acciuga, 40 gr. di capperi e quindi cuocere per altri 5 minuti.
Spegnere il fuoco e frullare il composto, una volta aggiunti un paio di fiocchi di burro. Aggiustare di sale e pepe q.b. . Servire su piccole fette di pane, tostato preventivamente in padella con del burro. Per il pane la frusta è ok ma va bene anche del casalingo (del giorno prima).
Il segreto? Inumidire il pane tostato con il brodo…

P.S.
Tanto le diete partono dal 7 di Gennaio vero?
[smilie=vibrate.gif]

Fosca


Messaggio da Fosca » 27/12/2013, 20:21

templare1971 ha scritto:P.S.
Tanto le diete partono dal 7 di Gennaio vero?
[smilie=vibrate.gif]
nuooooooo, non diete....sani stili di vita [smilie=mangio1.gif] :D :D :D