piccole manie

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: piccole manie

Messaggio da airlander » 06/05/2013, 19:41

george clooney ha scritto:[...]
Indubbiamente. Però, proprio perchè questo modo di viaggiare che a te tanto piace necessita molto tempo, (cosa che io non ho), opto per l'aereo . In poche ore infatti si arriva ovunque, e si ha la possibilità di conoscere culture completamente diverse dalle nostre.Quando andrò in pensione (cioè mai), ;) non mi dispiacerebbe girare l'Europa in lungo e in largo con un bel camper. ;)
ottima scelta,a mia volta con l'età sono diventato molto più "comodoso" :D
[img]http://i44.tinypic.com/2wh4h2v.jpg[/img]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: piccole manie

Messaggio da george clooney » 06/05/2013, 19:49

airlander ha scritto:[...]


ottima scelta,a mia volta con l'età sono diventato molto più "comodoso" :D
[img]http://i44.tinypic.com/2wh4h2v.jpg[/img]
Bello e comodo! [smilie=ya.gif]

Avatar utente
Oniro
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 47
Iscritto il: 01 settembre 2013
Età: 41

Re: piccole manie

Messaggio da Oniro » 04/09/2013, 15:40

frida.fri ha scritto:..ebbene si ,adoro viaggiare in treno,e veder scorrere di fianco a me le vite degli altri. Mi piacciono tanto i treni quando partono con un "ciao "che sà di "rivediamoci " [smilie=scrolleye.gif] (forse trenitalia non lo sà )... :D e voi quali piccole manie avete ,o quali mezzi di trasporto preferite ? [smilie=^^.gif]
le vere manie sono altre, a me piace ad esempio scortecciare la legna e spellarmi

Andry
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 41
Iscritto il: 06 marzo 2013
Età: 36

Re: piccole manie

Messaggio da Andry » 04/09/2013, 17:40

tempest ha scritto: A me non piace viaggiare. Vorrei avere il teletrasporto! :rolleyes:
Posso apprezzare un viaggio in macchina se è breve, se il paesaggio è gradevole e se chi guida ( non io ) è abile al volante, nonchè una piacevole compagnia.
Il treno mi mette una tristezza infinita, specie quando è buio, mi ha sempre fatto questo effetto :'( . L'aereo mi stressa da morire, ho sempre paura di perdere coincidenze e bagagli.
La pensiamo allo stesso modo. Io poi abito in un paesino che ha una stazione piccola e poche luci, quindi mi è capitato di tornare di notte e magari non contare le fermate, con la paura di saltarla o sbagliarla, ma per adesso mi è sempre andata bene. Odio i pullman, ma credo perché l'ho usato per andare a scuola e non mi piaceva, quindi mi è rimasto dell'odio represso :DD
L'aereo mi fa venire l'ansia, sia che abbia coincidenze che no, ma per ora non mi lamento, mi è sempre andato tutto bene :D

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35

Re: piccole manie

Messaggio da Adam » 05/09/2013, 0:39

Oniro ha scritto:[...]



le vere manie sono altre, a me piace ad esempio scortecciare la legna e spellarmi
non c'è nulla di male se ti piace scortecciare la legna, trovo un pò più strana la tua seconda mania, ovvero quella di spellarti ;-)
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35


Messaggio da Adam » 05/09/2013, 0:47

pure a me piace viaggiare muovermi in auto, col pulman , in treno, con qualsiasi mezzo, a volte con la musica a volte senza, dipende un pò dai giorni. mi rilassa mi piace. altre manie??? non so se è proprio manie ma mi piace collezionare i rasoi a lama per farsi la barba e ciabatta da casa da uomo. ah dimenticavo mangiare i biscotti mentre guardo la tv, anche se ho mangiato come un porcellino :-)
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

frida.fri
Nuovo Iscritto
Messaggi: 17
Iscritto il: 03 gennaio 2013
Età: 56

Re: piccole manie

Messaggio da frida.fri » 11/09/2013, 0:02

Oniro ha scritto:[...]



le vere manie sono altre, a me piace ad esempio scortecciare la legna e spellarmi
verissimo Oniro ,ma io intendevo piccole manie ,non grandi come le tue :D
Voglio abolire la parola niente ..^__^

Avatar utente
elixa
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 luglio 2012
Età: 41


Messaggio da elixa » 15/10/2013, 19:17

Adam ha scritto:pure a me piace viaggiare muovermi in auto, col pulman , in treno, con qualsiasi mezzo, a volte con la musica a volte senza, dipende un pò dai giorni. mi rilassa mi piace. altre manie??? non so se è proprio manie ma mi piace collezionare i rasoi a lama per farsi la barba e ciabatta da casa da uomo. ah dimenticavo mangiare i biscotti mentre guardo la tv, anche se ho mangiato come un porcellino :-)
a me piace viaggiare comoda.... Preferisco la macchina perchè non ci sono orari, se non i miei, e mi posso spostare come e quando voglio ! L'unica pecca è che non amo molto guidare in particolare in autostrada!
:D
Altro mezzo di trasporto preferito l'aereo, il treno se posso lo evito !
...ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terribilmente eleganti...

*pallina5*

Re: piccole manie

Messaggio da *pallina5* » 27/10/2013, 18:15

frida.fri ha scritto:..ebbene si ,adoro viaggiare in treno,e veder scorrere di fianco a me le vite degli altri. Mi piacciono tanto i treni quando partono con un "ciao "che sà di "rivediamoci " [smilie=scrolleye.gif] (forse trenitalia non lo sà )... :D e voi quali piccole manie avete ,o quali mezzi di trasporto preferite ? [smilie=^^.gif]
Piccole manie? nessuna! ma di grandi eccome ;)

ad esempio mi piace "creare" con le mie mani qualunque cosa possa arredare la mia tana... e questo è causa di una ulteriore mania: quella per gli attrezzi! non deve mancarmi nulla.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: piccole manie

Messaggio da tempest » 27/10/2013, 20:22

george clooney ha scritto:[...]



Indubbiamente. Però, proprio perchè questo modo di viaggiare che a te tanto piace necessita molto tempo, (cosa che io non ho), opto per l'aereo . In poche ore infatti si arriva ovunque, e si ha la possibilità di conoscere culture completamente diverse dalle nostre.Quando andrò in pensione (cioè mai), ;) non mi dispiacerebbe girare l'Europa in lungo e in largo con un bel camper. ;)
Se guidassi, sul camper ci farei un pensierino, che bello avere la "casina" anche quando si viaggia, io sono piuttosto difficile con alberghi e simili, se invece avessi la casa attaccata come le lumache....
:D come dice Airlander , sarebbe bello "comodoso".

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: piccole manie

Messaggio da Etere » 05/03/2014, 22:40

frida.fri ha scritto: e voi quali piccole manie avete
Ho un po' la mania della pulizia personale (mi lavo e mi profumo spesso durante l'arco della giornata). Questa mania si estende anche agli oggetti, per esempio non leggo mai un libro senza avere accanto un bianchetto: mi fanno saltare i nervi anche le macchioline di stampa (o le sbavature) più minuscole che si trovano tra un rigo e l'altro o ai lati della pagina (o in fondo alla stessa). Devo obbligatoriamente renderle inoffensive :O . La pagina deve essere deve "pulita" :rolleyes:
Se poi mi capita un libro particolarmente malridotto sotto questo aspetto allora trascorro più tempo a sbianchettare minuziosamente che a leggere... :DD
Senza il sol nulla son io

fiona

Re: piccole manie

Messaggio da fiona » 17/04/2014, 0:59

Etere ha scritto:[...]


Ho un po' la mania della pulizia personale (mi lavo e mi profumo spesso durante l'arco della giornata). Questa mania si estende anche agli oggetti, per esempio non leggo mai un libro senza avere accanto un bianchetto: mi fanno saltare i nervi anche le macchioline di stampa (o le sbavature) più minuscole che si trovano tra un rigo e l'altro o ai lati della pagina (o in fondo alla stessa). Devo obbligatoriamente renderle inoffensive :O . La pagina deve essere deve "pulita" :rolleyes:
Se poi mi capita un libro particolarmente malridotto sotto questo aspetto allora trascorro più tempo a sbianchettare minuziosamente che a leggere... :DD
...ma...si...questa dei libri e del bianchetto potremmo definirla una piccola mania....io l ho trovata esilarante!

:D

fiona

Re: piccole manie

Messaggio da fiona » 17/04/2014, 16:54

Io ho piccole manie periodiche che sono piccoli campanelli d'allarme che sono ,come dire :-)...lievemente stressata.

Mi sono imposta di infilare la chiave di casa nella toppa senza aspettare che la luce verde dell'ascensore segnalasse che avevo chiuso bene le porte .
Ho il timore di dimenticare le chiavi di casa e prima di uscire e chiudere la porta devo sempre controllare in borsa...toccarle con la mano,anche se le ho infilate un attimo prima....
è preoccupante...potrei elencarne moltissime!!!!!

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: piccole manie

Messaggio da Etere » 19/04/2014, 22:17

fiona ha scritto:[...]



...ma...si...questa dei libri e del bianchetto potremmo definirla una piccola mania....io l ho trovata esilarante!

:D
Ricordo un'edizione ultraproblematica del Don Chisciotte di Cervantes su cui sembrava che ci avesse mitragliato a casaccio (con microproiettili di inchiostro) una inferocita squadriglia di Polikarpov I-5 :DD
Un ragazzo che conosco, era diventato tristemente noto nel mio paese per via di una mania particolarmente perniciosa: se qualcuno si fermava a parlargli (in piazza, al bar, ecc.) e gesticolando gli toccava (o sfiorava) con la mano per es. un braccio, lui si sentiva terribilmente in obbligo di restituire immediatamente quanto "ricevuto": impazziva se non toccava subito il braccio dell'altro (precisamente lo stesso braccio che un attimo prima lo aveva toccato o sfiorato). Mi hanno raccontato che una volta, dopo aver chiuso una conversazione con un tizio senza aver avuto la possibilità di attuare un comportamento restitutore altamente satisfattorio - perché il tizio avendo avuto una fretta del diavolo si era diretto bruscamente et inaspettatamente in direzione della propria autovettura mettendola a moto e partendo a razzo -, il “maniaco” in preda al panico saltò repentinamente in sella a una moto (non ho capito bene se di sua proprietà o meno) inseguendolo finchè (dopo alcuni interminabili minuti considerato che c'era del traffico in quel momento) non lo raggiunse: una volta “addosso” gli fece cenno (a furia di colpi di clacson e lampeggiamenti vari) di fermarsi, di abbassare il finestrino e dopo avergli palpato a dovere l’avambraccio inventandosi una scusa tipo l’aver dimenticato poco prima di accennargli a un certo fatto di capitale importanza per le sorti dell’umanità intera, ripartì verso casa con l’animo decisamente più sollevato…
Senza il sol nulla son io

fiona

Re: piccole manie

Messaggio da fiona » 19/04/2014, 22:42

Etere ha scritto:[...]


Ricordo un'edizione ultraproblematica del Don Chisciotte di Cervantes su cui sembrava che ci avesse mitragliato a casaccio (con microproiettili di inchiostro) una inferocita squadriglia di Polikarpov I-5 :DD
Un ragazzo che conosco, era diventato tristemente noto nel mio paese per via di una mania particolarmente perniciosa: se qualcuno si fermava a parlargli (in piazza, al bar, ecc.) e gesticolando gli toccava (o sfiorava) con la mano per es. un braccio, lui si sentiva terribilmente in obbligo di restituire immediatamente quanto "ricevuto": impazziva se non toccava subito il braccio dell'altro (precisamente lo stesso braccio che un attimo prima lo aveva toccato o sfiorato). Mi hanno raccontato che una volta, dopo aver chiuso una conversazione con un tizio senza aver avuto la possibilità di attuare un comportamento restitutore altamente satisfattorio - perché il tizio avendo avuto una fretta del diavolo si era diretto bruscamente et inaspettatamente in direzione della propria autovettura mettendola a moto e partendo a razzo -, il “maniaco” in preda al panico saltò repentinamente in sella a una moto (non ho capito bene se di sua proprietà o meno) inseguendolo finchè (dopo alcuni interminabili minuti considerato che c'era del traffico in quel momento) non lo raggiunse: una volta “addosso” gli fece cenno (a furia di colpi di clacson e lampeggiamenti vari) di fermarsi, di abbassare il finestrino e dopo avergli palpato a dovere l’avambraccio inventandosi una scusa tipo l’aver dimenticato poco prima di accennargli a un certo fatto di capitale importanza per le sorti dell’umanità intera, ripartì verso casa con l’animo decisamente più sollevato…

A questo punto rettifico,rispetto a questo ....le nostre non sono piccole manie...sono...vezzi :-)

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: piccole manie

Messaggio da Etere » 19/04/2014, 22:46

fiona ha scritto:[...]




A questo punto rettifico,rispetto a questo ....le nostre non sono piccole manie...sono...vezzi :-)
:D Buona Pasqua
Senza il sol nulla son io

fiona

Re: piccole manie

Messaggio da fiona » 19/04/2014, 23:06

Etere ha scritto:[...]


:D Buona Pasqua
Ma riesci ad "entrare"nella lettura con questa abitudine del bianchetto?io quando leggo...vivo e talvolta rovino un pò il libro...


Anche a te Etere...auguri di buona Pasqua!!!!!

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: piccole manie

Messaggio da Etere » 19/04/2014, 23:51

fiona ha scritto:[...]



Ma riesci ad "entrare"nella lettura con questa abitudine del bianchetto?io quando leggo...vivo e talvolta rovino un pò il libro...


Anche a te Etere...auguri di buona Pasqua!!!!!
:) Anche io vivo il libro: ho l'abitudine di annotare in calce alla pagina il significato dei vocaboli che non conosco (numerandoli, se sono più di uno, in primis nel testo in corrispondenza della parola sconosciuta - scrivo un numerino su di essa, per esempio “1” - e poi in calce usando lo stesso numerino (come richiamo) seguito dalla definizione data dal vocabolario che prontamente trascrivo. E’ una roba che effettivamente può diventare piuttosto seccante se capita di imbattersi per es. in un libro tipo “Gargantua e Pantagruel” che trabocca di termini tecnici riguardanti ossa e muscoli del corpo umano, armature, armi medievali, ecc. Soprattutto nell'ultima pagina bianca del libro (dopo la fine del testo) annoto i passaggi più interessanti con accanto il relativo numero di pagina in modo da poterli eventualmente consultare in futuro. L’utilizzo “obbligatorio” del bianchetto sicuramente mi innervosisce (perché mi fa perdere tempo), ma allo stesso tempo mi fa godere quando vedo le odiate macchioline sparire per sempre sotto il mio sguardo giubilante…insomma, dal mio punto di vista vale senz’altro la pena perdere un po’ di tempo a sbianchettare furiosamente :rolleyes:
Senza il sol nulla son io

fiona

Re: piccole manie

Messaggio da fiona » 20/04/2014, 0:24

Etere ha scritto:[...]


:) Anche io vivo il libro: ho l'abitudine di annotare in calce alla pagina il significato dei vocaboli che non conosco (numerandoli, se sono più di uno, in primis nel testo in corrispondenza della parola sconosciuta - scrivo un numerino su di essa, per esempio “1” - e poi in calce usando lo stesso numerino (come richiamo) seguito dalla definizione data dal vocabolario che prontamente trascrivo. E’ una roba che effettivamente può diventare piuttosto seccante se capita di imbattersi per es. in un libro tipo “Gargantua e Pantagruel” che trabocca di termini tecnici riguardanti ossa e muscoli del corpo umano, armature, armi medievali, ecc. Soprattutto nell'ultima pagina bianca del libro (dopo la fine del testo) annoto i passaggi più interessanti con accanto il relativo numero di pagina in modo da poterli eventualmente consultare in futuro. L’utilizzo “obbligatorio” del bianchetto sicuramente mi innervosisce (perché mi fa perdere tempo), ma allo stesso tempo mi fa godere quando vedo le odiate macchioline sparire per sempre sotto il mio sguardo giubilante…insomma, dal mio punto di vista vale senz’altro la pena perdere un po’ di tempo a sbianchettare furiosamente :rolleyes:
ma si...penso chiunque annoti i termini tecnici e l'ultima pagina del bianca del libro credo sia bianca proprio per farne questo uso.Del resto smacchiare ed eliminare le macchioline farebbe godere gran parte del'umanità :-)
Non chiedo altro...potrei scoprire che leggi indossando i guanti(eliminare le impronte sa di R.I.S)o leggi aprendo il libro tipo breviario,o che stiri le pagine dopo un eventuale "orecchietta"....
da qualsiasi prospettiva guardi questi tuoi riti...io li trovo divertenti...le mie sanno più di...manie pre....qualcosa...e quel qualcosa non è nulla di buono! :-))

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: piccole manie

Messaggio da Etere » 27/11/2014, 21:09

Etere ha scritto:[...]


non leggo mai un libro senza avere accanto un bianchetto: mi fanno saltare i nervi anche le macchioline di stampa (o le sbavature) più minuscole. Devo obbligatoriamente renderle inoffensive :O . La pagina deve essere deve "pulita" :rolleyes:
Ultimamente (sarà perché usufruisco maggiormente che in passato dei servizi gentilmente offerti dalla biblioteca comunale della mia città) mi sono chiesto (interrogativo piuttosto inquietante anzichenò) se sia eticamente corretto usare il bianchetto sui libri presi in prestito dalle biblioteche. In fondo in fondo, riflettendoci, è un po' come se a prestarmeli fosse o fosse stato un amico. Senza parlare poi del fatto che, se per esempio si trattasse di un libro del 1953 con l'aria vissuta e le pagine ingiallite a cagione dell'azione del tempo, sarebbe delittuoso anche solo immaginare di poterne eliminare le "impurità" a traverso l'utilizzo di un sacrilego correttore huniversale. Indi per cui ho deciso di hadottare la seguente regola: se si tratta di un libro con la barba lunga bianca, le pantofole e la dentiera, non ricorrerò all'inseparabile piccolo strumento di cancelleria; se invece si tratta di un libro meno hattempato allora non avrò pietà. :DD Cosa ne pensate? ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: piccole manie

Messaggio da tempest » 28/11/2014, 0:15

Etere ha scritto:[...]


Ultimamente (sarà perché usufruisco maggiormente che in passato dei servizi gentilmente offerti dalla biblioteca comunale della mia città) mi sono chiesto (interrogativo piuttosto inquietante anzichenò) se sia eticamente corretto usare il bianchetto sui libri presi in prestito dalle biblioteche. In fondo in fondo, riflettendoci, è un po' come se a prestarmeli fosse o fosse stato un amico. Senza parlare poi del fatto che, se per esempio si trattasse di un libro del 1953 con l'aria vissuta e le pagine ingiallite a cagione dell'azione del tempo, sarebbe delittuoso anche solo immaginare di poterne eliminare le "impurità" a traverso l'utilizzo di un sacrilego correttore huniversale. Indi per cui ho deciso di hadottare la seguente regola: se si tratta di un libro con la barba lunga bianca, le pantofole e la dentiera, non ricorrerò all'inseparabile piccolo strumento di cancelleria; se invece si tratta di un libro meno hattempato allora non avrò pietà. :DD Cosa ne pensate? ;)
Io credo che il bianchetto possa essere usato solo sui libri di proprietà. Primo per l'ovvia ragione che sulle cose altrui non si effettuano cambiamenti, secondo perchè col tempo le pagine ingialliscono e l'area bianchettata diventa evidente.
Voto no. [smilie=nono2.gif]

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: piccole manie

Messaggio da Etere » 28/11/2014, 0:42

tempest ha scritto:[...]



Io credo che il bianchetto possa essere usato solo sui libri di proprietà. Primo per l'ovvia ragione che sulle cose altrui non si effettuano cambiamenti, secondo perchè col tempo le pagine ingialliscono e l'area bianchettata diventa evidente.
Voto no. [smilie=nono2.gif]
Concordo. Tuttavia il cambiamento da me apportato sarebbe minimo e in ogni caso migliorativo (senza contare che sarebbe limitato ai testi meno hattempati). Anche la minuscola area bianchettata ingiallirebbe con il passare del tempo e la noterebbe happena e soltanto aguzzando lo sguardo giusto qualche tipo fissato con l'impurità da coprire a ogni costo, insomma un soggetto che ne va a caccia. Non mi spingo fino a sostenere che tutto sommato renderei un servizio alla biblioteca e all'intera comunità di lettori reggini e non, ma non credo che danneggerei qualcuno. Cosa ne pensi?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: piccole manie

Messaggio da tempest » 28/11/2014, 13:48

Etere ha scritto:[...]


Concordo. Tuttavia il cambiamento da me apportato sarebbe minimo e in ogni caso migliorativo (senza contare che sarebbe limitato ai testi meno hattempati). Anche la minuscola area bianchettata ingiallirebbe con il passare del tempo e la noterebbe happena e soltanto aguzzando lo sguardo giusto qualche tipo fissato con l'impurità da coprire a ogni costo, insomma un soggetto che ne va a caccia. Non mi spingo fino a sostenere che tutto sommato renderei un servizio alla biblioteca e all'intera comunità di lettori reggini e non, ma non credo che danneggerei qualcuno. Cosa ne pensi?
Rimango per il no , primo, nessuno ti ha chiesto di migliorare le cose non tue, secondo, il bianchetto e la carta non ingialliscono allo stesso modo e con gli stessi tempi.
Prova a temprare il tuo spirito resistendo al bianchetto tentatore.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 28/11/2014, 13:53

Una mia mania è quella di specchiarmi molto spesso per controllare e/o ritoccare il trucco. Un'altra è quella di sorridere ai cani per strada....nemmeno mi guardassero....Un'altra ancora è quella di alzarmi tardi alla domenica per fare colazione e poi tornare a letto a oziare per almeno una o due ore.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: piccole manie

Messaggio da Etere » 28/11/2014, 20:18

tempest ha scritto:[...]


Rimango per il no , primo, nessuno ti ha chiesto di migliorare le cose non tue, secondo, il bianchetto e la carta non ingialliscono allo stesso modo e con gli stessi tempi.
Prova a temprare il tuo spirito resistendo al bianchetto tentatore.
Hai ragione (parole sante). Ci proverò, magari coprendo solo gli sgorbi macroscopici (che statisticamente sono pochi) e risparmiando le caccolette :rolleyes: .
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 28/11/2014, 20:26

tempest ha scritto:Una mia mania è quella di specchiarmi molto spesso per controllare e/o ritoccare il trucco
Strano, sei l'unica donna al mondo ad avere questa mania... :DD
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 28/11/2014, 23:06

Etere ha scritto:[...]


Strano, sei l'unica donna al mondo ad avere questa mania... :DD
Beh, mica devono essere manie originali! :DD
Questa è più rara: non esco mai senza trucco, non l'ho mai fatto negli ultimi 31 anni.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 28/11/2014, 23:51

tempest ha scritto:[...]



Questa è più rara: non esco mai senza trucco, non l'ho mai fatto negli ultimi 31 anni.
Questa non vale perché è direttamente legata alla mania precedente. Non fare la furba. Inoltre non la definirei una mania quanto piuttosto un'abitudine inveterata, altrimenti potrei scrivere per esempio che dopo mangiato mi lavo sempre i denti.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 29/11/2014, 0:17

Etere ha scritto:[...]


Questa non vale perché è direttamente legata alla mania precedente. Non fare la furba. Inoltre non la definirei una mania quanto piuttosto un'abitudine inveterata, altrimenti potrei scrivere per esempio che dopo mangiato mi lavo sempre i denti.
Ah non vale?
Trovami altre donne che si sono truccate ogni giorno in cui sono uscite di casa per 31 anni consecutivi e io ti trovo altri uomini che si lavano i denti dopo aver mangiato. Vediamo chi ne trova di più. ( Non fare il furbo :\? )

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 29/11/2014, 21:37

tempest ha scritto:[...]


Ah non vale?
Trovami altre donne che si sono truccate ogni giorno in cui sono uscite di casa per 31 anni consecutivi e io ti trovo altri uomini che si lavano i denti dopo aver mangiato. Vediamo chi ne trova di più.
Trovami qua e trovami là. Stiamo giocando a nascondino? Se ogni giorno dopo i pasti mi lavo i denti non posso essere qualificato come un individuo affetto da mania (ma più semplicemente come un individuo che segue una sana abitudine). Se invece habuso nell'utilizzare il profumo, anche quando non serve, sono un fissato. Se ti trucchi prima di uscire non puoi essere una maniaca (al massimo non sei una sciattona :DD Le donne infatti solitamente hanno l'abitudine di truccarsi prima di uscire, o no? Tu sei solo una donna che ha questa abitudine da quando guardavi "Temple e Tam-Tam" alla tv. Niente di speciale o patologico. Forse sei un tantino precoce, te lo concedo appena, dai :) ). Sono per caso un maniaco se da quando avevo 5 anni mi pettino sempre i capelli prima di uscire di casa? :rolleyes:
Senza il sol nulla son io