remake
Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
remake
Messaggio da Pallina5 » 25/04/2013, 18:09
Dal canto mio certe cose (potendo tornare indietro) sicuro non le rifarei e anzi farei di sicuro cio' che un tempo ho evitato di fare...
E voi invece?
-
- Nuovo Iscritto
Re: remake
Messaggio da Triforce » 25/04/2013, 18:27
Mah dipende, se uno pensa di essere (o crede di esserlo) nella parte della ragione, penso che ripeterebbe il suo passato.Pallina5 ha scritto:Molte volte si sente dire: "Ah, io non rinnego nulla di cio' che ho fatto in passato e se tornassi indietro rifarei tutto! " beh, sinceramente io non credo molto alle affermazioni di questo genere,insomma mi paiono un tantino "fasulle"
Dal canto mio certe cose (potendo tornare indietro) sicuro non le rifarei e anzi farei di sicuro cio' che un tempo ho evitato di fare...
E voi invece?
Non so, questa è solo una mia opinione, magari mi sbaglio...
-
- MailAmico
Messaggio da Ares87 » 25/04/2013, 19:10
Sicuramente capita di avere dei rimpianti, però bisogna anche vedere quali sono state le motivazioni che ci hanno portato a fare o a non fare certe cose. Alla fine ogni decisione è figlia del suo momento. Comunque anche io tornassi indietro non rifarei proprio tutto.Pallina5 ha scritto:Molte volte si sente dire: "Ah, io non rinnego nulla di cio' che ho fatto in passato e se tornassi indietro rifarei tutto! " beh, sinceramente io non credo molto alle affermazioni di questo genere,insomma mi paiono un tantino "fasulle"
E voi invece?
E poi a me piace pensare che sia un pò tutto collegato. Che anche se prendi una decisione che poi si rivela sbagliata su tutta la linea, in realtà, quella decisione metta in atto una serie di eventi e meccanismi che alla fine ti ritorna sotto forma di qualcosa di positivo...
Messaggio da Ariete1968 » 25/04/2013, 20:11

- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 25/04/2013, 20:49
un pò entrambe le cose: spesso, quando una situazione non va come vorrei e magari mi fa soffrire, rimpiango mille volte di essermi comportata in un certo modo, pensando che, se tornassi indietro, farei diversamente.Pallina5 ha scritto:Molte volte si sente dire: "Ah, io non rinnego nulla di cio' che ho fatto in passato e se tornassi indietro rifarei tutto! " beh, sinceramente io non credo molto alle affermazioni di questo genere,insomma mi paiono un tantino "fasulle"
E voi invece?
ma poi penso che, nel bene e nel male, la persona che sono oggi è il frutto anche di quegli errori.
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 26/04/2013, 9:27
esattamente tutto quello che ho fatto, errori compresi, in fondo se sono al punto in cui mi trovo è forse anche per quello, e non mi dispiace poi così tanto.Pallina5 ha scritto:Molte volte si sente dire: "Ah, io non rinnego nulla di cio' che ho fatto in passato e se tornassi indietro rifarei tutto! " beh, sinceramente io non credo molto alle affermazioni di questo genere,insomma mi paiono un tantino "fasulle"
E voi invece?
ovviamente qualche piccolo correttivo si potrebbe sempre apportare per migliorare l'insieme, di certo dovendo rifare il medesimo percorso non vorrei sapere nulla di come andrà a finire altrimenti verrebbe a mancare la passione.

albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48
Messaggio da templare1971 » 26/04/2013, 12:14
Non esiste una regola e/o una ricetta personalizzata..Pallina5 ha scritto:Molte volte si sente dire: "Ah, io non rinnego nulla di cio' che ho fatto in passato e se tornassi indietro rifarei tutto! " beh, sinceramente io non credo molto alle affermazioni di questo genere,insomma mi paiono un tantino "fasulle"
E voi invece?
Ognuno di noi ha e/o ha avuto le proprie esperienze, buone o brutte che possano essere state, tutto fa memoria, tutto fa esperienza... Tutto fa ricordo!

Messaggio da Pallina5 » 26/04/2013, 13:14
Questo è un punto di vista che "mi piace", è da prendere in considerazione..Ares87 ha scritto:[...]
E poi a me piace pensare che sia un pò tutto collegato. Che anche se prendi una decisione che poi si rivela sbagliata su tutta la linea, in realtà, quella decisione metta in atto una serie di eventi e meccanismi che alla fine ti ritorna sotto forma di qualcosa di positivo...

Messaggio da Pallina5 » 26/04/2013, 13:23
Eh, il punto mi sà che sta tutto qui, considerare se ciò che siamo o dove siamo nel presente sia accettabile( da noi stessi) o meno.airlander ha scritto:[...]
esattamente tutto quello che ho fatto, errori compresi, in fondo se sono al punto in cui mi trovo è forse anche per quello, e non mi dispiace poi così tanto.
ovviamente qualche piccolo correttivo si potrebbe sempre apportare per migliorare l'insieme, di certo dovendo rifare il medesimo percorso non vorrei sapere nulla di come andrà a finire altrimenti verrebbe a mancare la passione.
Nemmeno io però vorrei mai poter conoscere il futuro....Vorrebbe dire condurre la propria vita in uno stato di perenne apatia....No,no, evviva l'avventura

Messaggio da Pallina5 » 26/04/2013, 13:35
Ciao Ariete, mi hai cambiato gli orari noto....ma non ci incrociamo mai in diretta,peccato.Ariete1968 ha scritto:Io ci ho pensato spesso, posso dire che non ho, o almeno credo di non aver perduto molte occasioni e quindi non ho tanti rimpianti, ma avrei certamente agito diversamente in moltissime situazioni viste con gli occhi di oggi, quindi non rifarei quello che ho fatto, o meglio lo farei diversamente, non so se mi sono spiegato bene,
Ti sei spiegato benissimo invece

Quando ho scritto che invece farei ciò che non ho fatto, più che altro mi riferivo a date situazioni , ad esempio togliermi il classico sassolino nella scarpa con qualcuno...anzichè lasciami scivolare le cose addosso...Ma che vuoi sono troppo tenera di cuore

Mi raccomando stammi bene eh...

Messaggio da Pallina5 » 26/04/2013, 13:44
templare1971 ha scritto:[...]
Non esiste una regola e/o una ricetta personalizzata..
Ognuno di noi ha e/o ha avuto le proprie esperienze, buone o brutte che possano essere state, tutto fa memoria, tutto fa esperienza... Tutto fa ricordo!
Ora mi è chiaro perchè non imparo mai la lezione! Essendo smemorata all'ennesima potenza non posso far tesoro di nullla

Comunque di un paio di esperienze negative farei volentieri a meno, soprattutto quelle che non sono scaturite da delle mie scelte dirette...
E per fortuna che non esistono regole e ricette: ma tu mi ci vedi nel ruolo della brava alunna che si applica alla 10 e lode....?
L' improvvisazione mi si addice di più...

Messaggio da Pallina5 » 26/04/2013, 13:48
Sai , gli errori che mi riesce accettare di più sono quelli che ho commesso seguendo solo la mia testaccia...invece quelle volte che mi sono lasciata influenzare dal buonsenso degli altri, poi me ne sono sempre rammaricata....arietina76 ha scritto:[...]
un pò entrambe le cose: spesso, quando una situazione non va come vorrei e magari mi fa soffrire, rimpiango mille volte di essermi comportata in un certo modo, pensando che, se tornassi indietro, farei diversamente.
ma poi penso che, nel bene e nel male, la persona che sono oggi è il frutto anche di quegli errori.

-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da Tiffany » 26/04/2013, 18:20

G.B.Shaw
Messaggio da Ariete1968 » 26/04/2013, 21:04
Buonasera carissima, diciamo che non ho cambiato orari ma approfittato di una promozione telecom, spendo meno, per ora, connesso tutto il giorno che come prima connesso solo la sera, quindi eccomi qua.Pallina5 ha scritto:[...]
Ciao Ariete, mi hai cambiato gli orari noto....ma non ci incrociamo mai in diretta,peccato.
Ti sei spiegato benissimo invece; per quel che riguarda le occasioni, pure io cerco di non farmene sfuggire nemmeno una, anzi a volte mi "lancio" anche senza paracadute e che sarà,sarà...
Quando ho scritto che invece farei ciò che non ho fatto, più che altro mi riferivo a date situazioni , ad esempio togliermi il classico sassolino nella scarpa con qualcuno...anzichè lasciami scivolare le cose addosso...Ma che vuoi sono troppo tenera di cuore![]()
Mi raccomando stammi bene eh...
Per il tuo "sassolino" non so, ogni situazione è a se, forse in quella particolare hai fatto bene a farti scivolare la cosa invece di reagire, magari la tua reazione avrebbe portato conseguenze impreviste, magari anche solo un tuo rimpianto dato il tuo buon cuore, ma come si dice, il passato è passato, quindi meglio a volte non pensarci.
Grazie cara, anche tu stammi bene, e fammi sapere, in privato, come va in generale, un abbraccio
- catia
- MailAmicissimo
Messaggio da catia » 01/05/2013, 0:09
Qualcosa si e qualcosa no...è o spiegato, impossibile non rinnegare niente (secondo me), ma non tanto x evitare "errori", ma magari 'aggiustarli' avere l'opportunità di spiegare le cose che non ho spiegato invece di tenermi tutto dentro. Ecco, si questo se potessi tornare indietro, lo farei. Poi...ah si, tornassi indietro ne direi 4 (ma anche 8 o 16!) a chi non ho detto una parola per evitare litigi e discussioni...Pallina5 ha scritto:Molte volte si sente dire: "Ah, io non rinnego nulla di cio' che ho fatto in passato e se tornassi indietro rifarei tutto! " beh, sinceramente io non credo molto alle affermazioni di questo genere,insomma mi paiono un tantino "fasulle"
E voi invece?

-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da SamHarker » 01/05/2013, 0:27
Non mi sembra affatto un'affermazione fasulla.Pallina5 ha scritto:Molte volte si sente dire: "Ah, io non rinnego nulla di cio' che ho fatto in passato e se tornassi indietro rifarei tutto! " beh, sinceramente io non credo molto alle affermazioni di questo genere,insomma mi paiono un tantino "fasulle"
E voi invece?
Se potessi tornare indietro rifarei tutto esattamente come ho fatto, ma non perché son convinto di non aver mai sbagliato, anzi ammetto di aver fatto molti errori, ma perché se sono la persona che sono oggi è grazie a quegli errori; correggerli servirebbe solo a cambiare ciò si diventa, ha toglierci un bagaglio di esperienze che ci aiutano a crescere.
Messaggio da Pallina5 » 07/05/2013, 18:08
Ops, mi accorgo che forse ho sbagliato ad esprimermi...SamHarker ha scritto:[...]
Non mi sembra affatto un'affermazione fasulla.
Se potessi tornare indietro rifarei tutto esattamente come ho fatto, ma non perché son convinto di non aver mai sbagliato, anzi ammetto di aver fatto molti errori, ma perché se sono la persona che sono oggi è grazie a quegli errori; correggerli servirebbe solo a cambiare ciò si diventa, ha toglierci un bagaglio di esperienze che ci aiutano a crescere.
![doh [smilie=doh.gif]](./images/smilies/doh.gif)
Volevo dire che spesso mi pare sia un'affermazione non sempre sincera da parte di alcuni...Soprattutto da parte di coloro che al presente non sono affatto "soddisfatti" della loro condizione attuale e/o di ciò che sono; ecco perché mi pare strano che costoro( se ne avessero la possibilità) non ritornerebbero indietro.
Io anche non muterei ciò che ho fatto di mia volontà( scrivendo che certe cose non le rifarei, mi riferivo al fatto che non darei più ascolto a certi consigli di taluni..), sbagli compresi!
Invece aggiungerei volentieri "qualcosa" in più che un tempo evitai.E di sicuro vorrei cancellare certe sofferenze , nonostante abbiano contribuito a rafforzarmi.
Però alla fine "C'est la vie..."

Messaggio da Pallina5 » 07/05/2013, 18:14
Ciao Catia,catia ha scritto:[...]
Qualcosa si e qualcosa no...è o spiegato, impossibile non rinnegare niente (secondo me), ma non tanto x evitare "errori", ma magari 'aggiustarli' avere l'opportunità di spiegare le cose che non ho spiegato invece di tenermi tutto dentro. Ecco, si questo se potessi tornare indietro, lo farei. Poi...ah si, tornassi indietro ne direi 4 (ma anche 8 o 16!) a chi non ho detto una parola per evitare litigi e discussioni...
ah, io "ero" una che per non incappare in discussioni vane, preferivo "non dire"...ora non più: ho imparato quando è il caso di "varsi valere"; dopo si stà molto meglio.

-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 08/05/2013, 17:45
Sono d'accordo con te. Anch'io non rifarei tutto potessi tornare indietro. Indubbiamente ciò che siamo oggi è frutto di quello che abbiamo fatto in passato, ma non è sempre detto che dagli errori fatti se ne esce fortificati...Certe scelte sbagliate ti rovinano la vita per sempre a volte...Pallina5 ha scritto:Molte volte si sente dire: "Ah, io non rinnego nulla di cio' che ho fatto in passato e se tornassi indietro rifarei tutto! " beh, sinceramente io non credo molto alle affermazioni di questo genere,insomma mi paiono un tantino "fasulle"
E voi invece?

- catia
- MailAmicissimo
Messaggio da catia » 09/05/2013, 1:34
Ciao Pallina5,Pallina5 ha scritto:[...]
Ciao Catia,
ah, io "ero" una che per non incappare in discussioni vane, preferivo "non dire"...ora non più: ho imparato quando è il caso di "varsi valere"; dopo si stà molto meglio.(con se stessi soprattutto).
io invece, purtroppo...non ho ancora imparato, anzi mi "chiudo a riccio" ben sapendo che ci starò malissimo, ma...ho bisogno di riflettere molto (soprattutto se un argomento mi sta a cuore) prima di dire ciò che penso perché se rispondo "a caldo"...spesso (molto spesso) faccio danno...

Messaggio da dani81 » 09/05/2013, 12:11
d'accordissimo con te!!SamHarker ha scritto:[...]
Non mi sembra affatto un'affermazione fasulla.
anche perchè sbagliando si impara e si cresce... se uno nella vita ha sempre fatto la scelta giusta probabilmente o è uno molto fortunato, oppure ha avuto sempre la strada spianata e alla prima difficoltà non ha la maturità giusta per affrontarla!!
poi c'è anche da dire che le esperienze non sono mai le stesse... i bivi non sono mai uguali e quindi si potrà sbagliare sempre, magari si è solo piu' pronti a ripartire !!!
- giada
- Baby Amico
1) bello quel ricordo malgrado l'epilogo;
2) oggi, contrariamente a ieri, saprei riconoscere la persona che.....;
3) oggi quella difficoltà, se mi si dovesse riproporre, la gestirei cosi;
4) peccato quell'opportunità, ma oggi ho comunque trovato affermazione in quest'altro ambito e sono felice così... chissà se non avessi perduto quel treno.. avrei potuto trovarmi meglio o anche peggio.. chissà.
Insomma.. morale della favola.. mi concentro solo sul presente.
Messaggio da Pallina5 » 16/05/2013, 11:51
Questa è una giusta considerazione.dani81 ha scritto:[...]
poi c'è anche da dire che le esperienze non sono mai le stesse... i bivi non sono mai uguali e quindi si potrà sbagliare sempre, magari si è solo piu' pronti a ripartire !!!
-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da anna » 16/05/2013, 15:11
A me capita di pensare a certe decisioni prese nel passato e di affermare che, se all'epoca avessi avuto le conoscenze e le esperienze di adesso, avrei sicuramente agito diversamente ma generalmente concludo la riflessione dicendomi che nella situazione nella quale mi trovavo al momento, in relazione quindi all'età che avevo e ai criteri di scelta che avevo a disposizione, considerando il mio carattere, non avrei potuto fare altrimenti...in questo modo evito di rammaricarmi per quello che ho o non ho fatto..Pallina5 ha scritto:Molte volte si sente dire: "Ah, io non rinnego nulla di cio' che ho fatto in passato e se tornassi indietro rifarei tutto! " beh, sinceramente io non credo molto alle affermazioni di questo genere,insomma mi paiono un tantino "fasulle"
E voi invece?
Messaggio da Pallina5 » 17/05/2013, 11:33
Ed infatti non si deve vivere nel rimpianto di ciò che è stato, questo assolutamente no; è solo che io vedo il "poter"( che comunque nella realtà è impossibile) dare un giro di vite in più, come una presa di coscienza che qualche errore lo si è fatto e che se fosse possibile si riparerebbe non già per aver vita facile, ma proprio per la consapevolezza maturata di ciò che è stato. Insomma , dire "quel che è stato è stato " a volte mi pare un po' giustificarsi, ma questa è solo una mia impressione.anna ha scritto:[...]
A me capita di pensare a certe decisioni prese nel passato e di affermare che, se all'epoca avessi avuto le conoscenze e le esperienze di adesso, avrei sicuramente agito diversamente ma generalmente concludo la riflessione dicendomi che nella situazione nella quale mi trovavo al momento, in relazione quindi all'età che avevo e ai criteri di scelta che avevo a disposizione, considerando il mio carattere, non avrei potuto fare altrimenti...in questo modo evito di rammaricarmi per quello che ho o non ho fatto..

Comunque è vero le variabili che ci portano a prendere una decisione piuttosto che un'altra sono molteplici e non sempre sono d'aiuto.
-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da anna » 17/05/2013, 13:15
...con la consapevolezza maturata, cambierei molte delle cose che ho fatto..però credo anche, come è già stato detto, che tutto sia legato e che le cose positive che ho adesso siano anche il frutto di scelte passate..Pallina5 ha scritto:[...]
Ed infatti non si deve vivere nel rimpianto di ciò che è stato, questo assolutamente no; è solo che io vedo il "poter"( che comunque nella realtà è impossibile) dare un giro di vite in più, come una presa di coscienza che qualche errore lo si è fatto e che se fosse possibile si riparerebbe non già per aver vita facile, ma proprio per la consapevolezza maturata di ciò che è stato. Insomma , dire "quel che è stato è stato " a volte mi pare un po' giustificarsi, ma questa è solo una mia impressione.
Comunque è vero le variabili che ci portano a prendere una decisione piuttosto che un'altra sono molteplici e non sempre sono d'aiuto.
Messaggio da Ospite » 17/05/2013, 20:59
Messaggio da Pallina5 » 31/05/2013, 12:13
Ringrazio di non sapere che accadra' domani,perche'' cosi' si possono vivere le varie vicende che ci rigurdano con le relative emozioni e sensazioni.Shadow750 ha scritto:Per fortuna che non abbiamo il dono di predire il futuro e sapere tutto in anticipo, altrimenti quali esperienze si potrebbero mai fare, con conseguenti riflessioni e maturazione da parte nostra.
-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da markab » 31/05/2013, 21:31
Sono completamente d'accordo.anna ha scritto:[...]
A me capita di pensare a certe decisioni prese nel passato e di affermare che, se all'epoca avessi avuto le conoscenze e le esperienze di adesso, avrei sicuramente agito diversamente ma generalmente concludo la riflessione dicendomi che nella situazione nella quale mi trovavo al momento, in relazione quindi all'età che avevo e ai criteri di scelta che avevo a disposizione, considerando il mio carattere, non avrei potuto fare altrimenti...in questo modo evito di rammaricarmi per quello che ho o non ho fatto..
Sono convinto che siamo la somma delle nostre esperienze. Quando affrontiamo una situazione nuova cerchiamo di superarla con quello che abbiamo in quel momento. Ovvio che dopo potremo dire "l'avrei fatto in modo diverso", ma in quel momento abbiamo avuto il coraggio e la determinazione di risolvere quanto ci accadeva. Quindi non ritorno indietro e sono contento di quello che ho fatto.
-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da markab » 31/05/2013, 21:35
Ho dovuto imparare a mie spese che non dire qualcosa per non urtare qualcuno non funziona... Va a finire che sono io quello che ci rimetto di più. Allora faccio passare qualche giorno e poi con calma spiego il mio punto di vista. Ma cambiare è stato faticoso, ogni tanto ricado nel meccanismo di tenermi tutto per me.catia ha scritto:[...]
Ciao Pallina5,
io invece, purtroppo...non ho ancora imparato, anzi mi "chiudo a riccio" ben sapendo che ci starò malissimo, ma...ho bisogno di riflettere molto (soprattutto se un argomento mi sta a cuore) prima di dire ciò che penso perché se rispondo "a caldo"...spesso (molto spesso) faccio danno...soprattutto perché l'enfasi con cui parlo è parecchio...ehm...come dire...alterata, quindi aspetto di sbollire un po'. Altre volte invece temo di urtare la suscettibilità altrui e solo DOPO, quando mi rendo conto che quella persona manco sa dove sta la suscettibilità...ecco...allora sento l'esigenza di togliermi tutta la ghiaia (perché a quel punto non sono più alcuni sassolini!) dalle scarpe...
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]