Cosa significa il vostro nik?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Artemisia

Cosa significa il vostro nik?

Messaggio da Artemisia » 23/04/2013, 22:09

In base a cosa o a chi avete scelto il vostro nik?

Il nik rappresenta chi vi sta dietro, molte volte e' proprio lo specchio di chi lo porta.

Perché lo avete scelto e cosa significa per voi?

frida.fri
Nuovo Iscritto
Messaggi: 17
Iscritto il: 03 gennaio 2013
Età: 56

Re: Cosa significa il vostro nik?

Messaggio da frida.fri » 23/04/2013, 22:35

Artemisia ha scritto:In base a cosa o a chi avete scelto il vostro nik?

Il nik rappresenta chi vi sta dietro, molte volte e' proprio lo specchio di chi lo porta.

Perché lo avete scelto e cosa significa per voi?
il mio nik è il nome della mia adorata figlia pelosa ,ci somigliamo molto caratterialmente ,lei è dolce ,coccolona ,esuberante e tanto tanto simpatica ,proprio come me ,l'unica differenza è che io sono bionda e lei è nera [smilie=dog.gif] [smilie=rotflmao.gif]
Voglio abolire la parola niente ..^__^

Artemisia

Re: Cosa significa il vostro nik?

Messaggio da Artemisia » 23/04/2013, 22:39

frida.fri ha scritto:[...]



il mio nik è il nome della mia adorata figlia pelosa ,ci somigliamo molto caratterialmente ,lei è dolce ,coccolona ,esuberante e tanto tanto simpatica ,proprio come me ,l'unica differenza è che io sono bionda e lei è nera [smilie=dog.gif] [smilie=rotflmao.gif]
Mi ricordi l'inizio del film "La carica dei 101" dove a passeggio nel parco si vedevano cani che assomigliavano come copie ai propri padroni e credo che rispecchi la realta' di molti :D
(che tu sia simpatica e' proprio vero....) ;)

Tiffany
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 aprile 2013
Età: 45


Messaggio da Tiffany » 23/04/2013, 22:45

Semplicemente doveva essere diverso dagli altri usati in passato,è il personaggio di un film "Colazione da Tiffany"interpretato da una sublime ed elegnatissima Audrey Hepburn,attrice che non avrà mai pari,temo!
"Certi uomini vedono le cose come sono e dicono:"perché?"io sogno cose mai esistite e dico:"perché no?".
G.B.Shaw

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 23/04/2013, 22:52

Tiffany ha scritto:Semplicemente doveva essere diverso dagli altri usati in passato,è il personaggio di un film "Colazione da Tiffany"interpretato da una sublime ed elegnatissima Audrey Hepburn,attrice che non avrà mai pari,temo!
Film che adoro, soprattutto la colonna sonora.
Quando leggo i nik li associo istintivamente a delle immagini e con il tuo mi veniva appunto in mente lei sotto la pioggia con il gattino fra le braccia

Tiffany
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 aprile 2013
Età: 45


Messaggio da Tiffany » 23/04/2013, 23:10

Artemisia ha scritto:[...]



Film che adoro, soprattutto la colonna sonora.
Quando leggo i nik li associo istintivamente a delle immagini e con il tuo mi veniva appunto in mente lei sotto la pioggia con il gattino fra le braccia
ahahahah,io adoro la scena di lei che canta con la chitarra,è incredibile il suo fascino!!era anche una donna con grandi qualità umani.

:inlove:
"Certi uomini vedono le cose come sono e dicono:"perché?"io sogno cose mai esistite e dico:"perché no?".
G.B.Shaw

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Cosa significa il vostro nik?

Messaggio da airlander » 24/04/2013, 20:03

frida.fri ha scritto:[...]



il mio nik è il nome della mia adorata figlia pelosa ,ci somigliamo molto caratterialmente ,lei è dolce ,coccolona ,esuberante e tanto tanto simpatica ,proprio come me ,l'unica differenza è che io sono bionda e lei è nera [smilie=dog.gif] [smilie=rotflmao.gif]
praticamente come due "veline" in TV :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

gioiva
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 aprile 2013
Età: 44

Re: Cosa significa il vostro nik?

Messaggio da gioiva » 24/04/2013, 20:59

Artemisia ha scritto:In base a cosa o a chi avete scelto il vostro nik?

Il nik rappresenta chi vi sta dietro, molte volte e' proprio lo specchio di chi lo porta.

Perché lo avete scelto e cosa significa per voi?
Buona sera,
il mio è l'insieme dei miei due nomi,Giovanna e Ivana :DD
L'amicizia vera è un dono raro quanto la ricchezza d'animo che essa dona.

Artemisia

Re: Cosa significa il vostro nik?

Messaggio da Artemisia » 24/04/2013, 21:19

gioiva ha scritto:[...]



Buona sera,
il mio è l'insieme dei miei due nomi,Giovanna e Ivana :DD
forte!!! Non c'avevo pensato :D

Avatar utente
November94
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 aprile 2013
Età: 29


Messaggio da November94 » 25/04/2013, 13:32

Il mio nik invece viene da un personaggio di un telefilm di cui ho visto una puntata sola in un momento in cui non avevo di meglio da fare. Pensai che il nome mi piaceva e in piu` mi sta bene dato che sono nata a novembre. Da allora e` diventato il nik che uso in qualsiasi circostanza! :DD

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 25/04/2013, 14:17

November94 ha scritto:Il mio nik invece viene da un personaggio di un telefilm di cui ho visto una puntata sola in un momento in cui non avevo di meglio da fare. Pensai che il nome mi piaceva e in piu` mi sta bene dato che sono nata a novembre. Da allora e` diventato il nik che uso in qualsiasi circostanza! :DD
Carino davvero :D

frida.fri
Nuovo Iscritto
Messaggi: 17
Iscritto il: 03 gennaio 2013
Età: 56

Re: Cosa significa il vostro nik?

Messaggio da frida.fri » 25/04/2013, 23:11

airlander ha scritto:[...]



praticamente come due "veline" in TV :DD
VERO !...solo che noi due siamo molto più espressivamente naturali [smilie=xd gif.gif]
Voglio abolire la parola niente ..^__^

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Cosa significa il vostro nik?

Messaggio da airlander » 26/04/2013, 9:21

frida.fri ha scritto:[...]
VERO !...solo che noi due siamo molto più espressivamente naturali [smilie=xd gif.gif]
è vero sovente paiono proprio "ingessate" nei loro atteggiamenti, sarà solo parte del ruolo? ;)
pensa che ho avuto anch'io un cane col nome frida era una schnauzer gigante, l'unico problema è che nessuno mi si poteva avvicinare quando l'avevo al mio fianco, chissà per quale motivo le femmine a volte sono così gelose ... :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

frida.fri
Nuovo Iscritto
Messaggi: 17
Iscritto il: 03 gennaio 2013
Età: 56

Re: Cosa significa il vostro nik?

Messaggio da frida.fri » 27/04/2013, 22:05

airlander ha scritto:[...]


è vero sovente paiono proprio "ingessate" nei loro atteggiamenti, sarà solo parte del ruolo? ;)
pensa che ho avuto anch'io un cane col nome frida era una schnauzer gigante, l'unico problema è che nessuno mi si poteva avvicinare quando l'avevo al mio fianco, chissà per quale motivo le femmine a volte sono così gelose ... :DD
ma pensa che fortuna avere una femmina pelosa gigante !! (tra l'altro una razza meravigliosa )...scherzi a parte io adoro tutti gli animali in special modo i cani ,e chissà per quale recondita ragione ,solo femmine ,però devo dire che non ho mai avuto problemi con i cani maschi [smilie=fifi.gif] :D
Voglio abolire la parola niente ..^__^

frida.fri
Nuovo Iscritto
Messaggi: 17
Iscritto il: 03 gennaio 2013
Età: 56

Re: Cosa significa il vostro nik?

Messaggio da frida.fri » 27/04/2013, 22:05

airlander ha scritto:[...]


è vero sovente paiono proprio "ingessate" nei loro atteggiamenti, sarà solo parte del ruolo? ;)
pensa che ho avuto anch'io un cane col nome frida era una schnauzer gigante, l'unico problema è che nessuno mi si poteva avvicinare quando l'avevo al mio fianco, chissà per quale motivo le femmine a volte sono così gelose ... :DD
ma pensa che fortuna avere una femmina pelosa gigante !! (tra l'altro una razza meravigliosa )...scherzi a parte io adoro tutti gli animali in special modo i cani ,e chissà per quale recondita ragione ,solo femmine ,però devo dire che non ho mai avuto problemi con i cani maschi [smilie=fifi.gif] :D
Voglio abolire la parola niente ..^__^

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Cosa significa il vostro nik?

Messaggio da airlander » 28/04/2013, 7:28

frida.fri ha scritto:[...]
ma pensa che fortuna avere una femmina pelosa gigante !! (tra l'altro una razza meravigliosa )...scherzi a parte io adoro tutti gli animali in special modo i cani ,e chissà per quale recondita ragione ,solo femmine ,però devo dire che non ho mai avuto problemi con i cani maschi [smilie=fifi.gif] :D
Io invece con un maschio ho rischiato la vita, ma si trattava di uno stallone argentino molto testardo, ne sono uscito pesto con un paio di costole lussate ed un mese di prognosi, però alla fine anche se l'ho avuta vinta con lui sono d'accordo con te, decisamente meglio le femmine. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47


Messaggio da marcos76 » 09/05/2013, 21:19

Il mio è quanto di più banale ci possa essere...
E' una fusione del mio nome e della mia data di nascita... :DD

Avatar utente
vanille1986
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 68
Iscritto il: 30 marzo 2013
Età: 37


Messaggio da vanille1986 » 17/05/2013, 19:20

il mio non ha nessun significato profondo...è il nome di un personaggio di final fantasy che mi piaceva molto...e la mia data di nascita!XD

Avatar utente
Oniro
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 47
Iscritto il: 01 settembre 2013
Età: 41

Re: Cosa significa il vostro nik?

Messaggio da Oniro » 04/09/2013, 15:37

Artemisia ha scritto:In base a cosa o a chi avete scelto il vostro nik?

Il nik rappresenta chi vi sta dietro, molte volte e' proprio lo specchio di chi lo porta.

Perché lo avete scelto e cosa significa per voi?
il mio nik è legato a un personaggio mitologico, l'etimologia rimanda ai sogni

io vivo come sognatore, sia perché la solitudine amplifica a dismisura il tempo x fantasticare, sia perché sono un nottambulo e le mie pessime abitudini mi portano spesso a dormire male e quindi a restare intontito tra sogni e realtà :O

Andry
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 41
Iscritto il: 06 marzo 2013
Età: 36


Messaggio da Andry » 04/09/2013, 17:35

Il mio nick è il soprannome che mi ha dato 10 anni fa la mia prima ragazza, da André a Andry. Mi piaceva e me lo sono tenuto, almeno qua.
Peccato che il internet sia pieno di questo nickname e che tutte le volte devo aggiungerci qualcosa o in cima o in fondo :DD

raven303


Messaggio da raven303 » 04/09/2013, 18:21

Raven era il mio primo nickname nel mondo virtuale risalente a 8 anni e mezzo fa circa... per la precisione era Dj R.A.V.E.N. Ai tempi ero molto fissato con musica Techno, Hardstyle, Hardtrance e Hardcore.

Essendo uno dei primi forum frequentati molto simile a questo (non so se qualcuno conosceva Ravenergy) ho deciso di riprenderlo, anche se solo per questa community.

303 invece è riferito alla storica machine della Roland TB-303 utilizzata per le linee di basso di un po' tutti i generi di musica elettronica, specialmente quelle dove le sonorità sono un po' più acidule.

Miscelando insieme le cose, è saltato fuori questo nick.

VolleyGirl
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 71
Iscritto il: 21 agosto 2013
Età: 34

Re: Cosa significa il vostro nik?

Messaggio da VolleyGirl » 04/09/2013, 18:54

Artemisia ha scritto:In base a cosa o a chi avete scelto il vostro nik?

Il nik rappresenta chi vi sta dietro, molte volte e' proprio lo specchio di chi lo porta.

Perché lo avete scelto e cosa significa per voi?
Il mio richiama il mio sport preferito...ma per la verità l'ho scelto abbastanza a caso! Hai presente quando pensi a 1000 canzoni diverse e quando apri Youtube non ti viene in mente neanche un titolo e fissi lo schermo a vuoto??
Ecco per me è stato più o meno così quando mi è stato chiesto di inserire il nick.

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35


Messaggio da Adam » 05/09/2013, 0:59

il mio nick name. si ispira a un personaggio che appare in tv da qualche tempo, più precisamente in una trasmissione di italia uno. mi sono ispirato ad Adam Kadmon, in quanto mi sono affascinato da tutto ciò che è misterioso e sconosciuto, per esempio l'universo gli UFO, i complotti segreti
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35


Messaggio da Adam » 05/09/2013, 1:01

il mio nick name. si ispira a un personaggio che appare in tv da qualche tempo, più precisamente in una trasmissione di italia uno. mi sono ispirato ad Adam Kadmon, in quanto mi sono affascinato da tutto ciò che è misterioso e sconosciuto, per esempio l'universo gli UFO, i complotti segreti
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

Avatar utente
Bender
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 90
Iscritto il: 23 giugno 2013
Età: 45


Messaggio da Bender » 05/09/2013, 17:08

Il mio nick deriva da un personaggo di Futurama
[img]http://s1.wdstatic.com/images/it/ll/6/65/Futurama_Colpo_Grosso_Bender.png[/img]

il perchè lo ho scelto lo spiega bene Wikipedia:

Nelle vicende di Futurama Bender è un antieroe egocentrico, gretto, pigro e dedito a ogni sorta di vizio e immoralità, nonché al furto. Ciò nonostante il lato godereccio e allegro che manifesta lo rende una "adorabile canaglia", di cui rappresenta lo stereotipo, reso ancora più simpatico dalle frequenti gag umoristiche in cui incappa....

....Bender è anche uno scansafatiche e un pigro nel suo lavoro, una tipica gag consiste nel trovarlo con l'amico Philip J. Fry sdraiato sul divano a bere e lamentarsi del lavoro degli altri. Nonostante questi cospicui difetti Bender è stato capace di affezionarsi ai suoi colleghi, manifestando per loro in più occasioni amicizia sincera, scegliendo più volte di aiutarli a scapito di sé stesso, salvando loro spesso la vita. Nel corso degli episodi si può notare come Bender nasconda in fondo un animo gentile e tenero. Bender è anche alla continua ricerca dell'approvazione, della gratificazione da parte degli altri e del successo.


[img]http://content9.flixster.com/question/46/27/23/4627231_std.jpg[/img]
Segui le tue idee e fregatene del giudizio altrui, tranne che quello delle persone che ami. Per il resto, sorridi

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35


Messaggio da Adam » 05/09/2013, 18:14

Bender ha scritto:Il mio nick deriva da un personaggo di Futurama
[img]http://s1.wdstatic.com/images/it/ll/6/65/Futurama_Colpo_Grosso_Bender.png[/img]

il perchè lo ho scelto lo spiega bene Wikipedia:

Nelle vicende di Futurama Bender è un antieroe egocentrico, gretto, pigro e dedito a ogni sorta di vizio e immoralità, nonché al furto. Ciò nonostante il lato godereccio e allegro che manifesta lo rende una "adorabile canaglia", di cui rappresenta lo stereotipo, reso ancora più simpatico dalle frequenti gag umoristiche in cui incappa....

....Bender è anche uno scansafatiche e un pigro nel suo lavoro, una tipica gag consiste nel trovarlo con l'amico Philip J. Fry sdraiato sul divano a bere e lamentarsi del lavoro degli altri. Nonostante questi cospicui difetti Bender è stato capace di affezionarsi ai suoi colleghi, manifestando per loro in più occasioni amicizia sincera, scegliendo più volte di aiutarli a scapito di sé stesso, salvando loro spesso la vita. Nel corso degli episodi si può notare come Bender nasconda in fondo un animo gentile e tenero. Bender è anche alla continua ricerca dell'approvazione, della gratificazione da parte degli altri e del successo.


[img]http://content9.flixster.com/question/46/27/23/4627231_std.jpg[/img]
quindi tu ti identifichi in questo personaggio?
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35


Messaggio da Adam » 05/09/2013, 18:15

Bender ha scritto:Il mio nick deriva da un personaggo di Futurama
[img]http://s1.wdstatic.com/images/it/ll/6/65/Futurama_Colpo_Grosso_Bender.png[/img]

il perchè lo ho scelto lo spiega bene Wikipedia:

Nelle vicende di Futurama Bender è un antieroe egocentrico, gretto, pigro e dedito a ogni sorta di vizio e immoralità, nonché al furto. Ciò nonostante il lato godereccio e allegro che manifesta lo rende una "adorabile canaglia", di cui rappresenta lo stereotipo, reso ancora più simpatico dalle frequenti gag umoristiche in cui incappa....

....Bender è anche uno scansafatiche e un pigro nel suo lavoro, una tipica gag consiste nel trovarlo con l'amico Philip J. Fry sdraiato sul divano a bere e lamentarsi del lavoro degli altri. Nonostante questi cospicui difetti Bender è stato capace di affezionarsi ai suoi colleghi, manifestando per loro in più occasioni amicizia sincera, scegliendo più volte di aiutarli a scapito di sé stesso, salvando loro spesso la vita. Nel corso degli episodi si può notare come Bender nasconda in fondo un animo gentile e tenero. Bender è anche alla continua ricerca dell'approvazione, della gratificazione da parte degli altri e del successo.


[img]http://content9.flixster.com/question/46/27/23/4627231_std.jpg[/img]
quindi tu ti identifichi in questo personaggio?
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

Sophie08
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 febbraio 2013
Età: 40


Messaggio da Sophie08 » 05/09/2013, 20:28

Il mio nick è il nome della mia cagnolina e il suo anno di nascita ;)

Avatar utente
Bender
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 90
Iscritto il: 23 giugno 2013
Età: 45


Messaggio da Bender » 07/09/2013, 16:40

Adam ha scritto:[...]



quindi tu ti identifichi in questo personaggio?
In realtà io e questo personaggio siamo molto diversi, (per esempio non rubo, bevo moderatamente... [smilie=beer2.gif] ), ma piaceva la filosofia legata al personaggio.

E soprattutto, cosa non sottovalutare, mi fa morire dal ridere [smilie=wow.gif]
Segui le tue idee e fregatene del giudizio altrui, tranne che quello delle persone che ami. Per il resto, sorridi

Pallina5

Re: Cosa significa il vostro nik?

Messaggio da Pallina5 » 07/09/2013, 21:57

Artemisia ha scritto:In base a cosa o a chi avete scelto il vostro nik?

Il nik rappresenta chi vi sta dietro, molte volte e' proprio lo specchio di chi lo porta.

Perché lo avete scelto e cosa significa per voi?
Il mio nick sta diventando una palla al piede! no, non è una battuta! ultimamente mi pare tanto stupido ed infantile.. :rolleyes:
Almeno ho il numero 5 a darmi soddisfazione, và...