Cosa significa il vostro nik?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Ospite

Re: Cosa significa il vostro nik?

Messaggio da Ospite » 08/09/2013, 20:12

Pallina5 ha scritto:[...]
Il mio nick sta diventando una palla al piede! no, non è una battuta! ultimamente mi pare tanto stupido ed infantile.. :rolleyes:
Almeno ho il numero 5 a darmi soddisfazione, và...
Effettivamente è di una normalità che rasenta il banale :) :) :) ...ma perchè poi ci hai attaccato il nr.5 ???

:DD

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60


Messaggio da kim90 » 09/09/2013, 18:25

Con tutta franchezza il mio Nik è stato spontaneo senza pensarci troppo, ispirato in parte ai cognomi coreani, ho una predilizione per i nominativi corti e incisivi. Per ironia della sorte però ad un certo punto mi pentii di averlo scelto, poichè girando sul Web ho fatto l'amara scoperta che il nome Kim spesso è femminile, ma era troppo tardi per cambiarlo, ero su questo forum da tempo e sarebbe stato necessario cancellarmi per rientrare con un altro nome. Nella vita a volte si sbaglia anche a scegliere il proprio nik. :)

Pallina5

Re: Cosa significa il vostro nik?

Messaggio da Pallina5 » 10/09/2013, 12:39

Shadow750 ha scritto:[...]



Effettivamente è di una normalità che rasenta il banale :) :) :) ...ma perchè poi ci hai attaccato il nr.5 ???

:DD
Ridi,ridi, intanto io mi trovo in piena crisi esistenziale :'(

Il nr 5 ? Ma io sono un 5!

E poi è un numero onnipresente nella mia vita, ma è soprattutto il nr del mio giorno di nascita e quello di mio figlio; ma la cosa principale è che in effetti ciò che lo caratterizza in numerologia corrisponde a certe mie caratteristiche personali...( si, dai, continua a rideacchiare :? )

Come ad esempio quelle attribuite all'archetipo del 5 appunto:

Il numero 5, associato all'Archetipo del Cercatore, rappresenta il desiderio di esplorazione e di cambiamento, sia a livello mentale che fisico. Ansioso di misurarsi coi suoi limiti, il 5 vuole sperimentare tutto ciò che è possibile mediante l'esperienza diretta dei sensi. In sintonia con Dioniso che rappresenta "la coscienza del corpo", il 5 vive con la sua fisicità i sentimenti e le passioni che si agitano nel suo intimo.

Spinto da un irrefrenabile desiderio di emancipazione, il 5 è in continuo fermento, sempre alla ricerca di nuovi stimoli che soddisfino la sua inesauribile sete di emozioni. Sempre pronto a cogliere l'attimo è attratto da persone vivaci e fuori dagli schemi con le quali vivere insolite avventure. Irrequieto e facile alla noia, il 5 necessita di un partner che sappia tenergli testa e accetti il suo innato desiderio di libertà.




Se ti interessa puoi leggere qualcosa anche qui:

[url]http://www.numerologica.it/significato-dei-numeri/significato-numerologico-del-numero-5/[/url]

:ciao:

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Cosa significa il vostro nik?

Messaggio da airlander » 10/09/2013, 18:05

Pallina5 ha scritto:[...]
Ridi,ridi, intanto io mi trovo in piena crisi esistenziale :'(
Il nr 5 ? Ma io sono un 5!
E poi è un numero onnipresente nella mia vita, ma è soprattutto il nr del mio giorno di nascita e quello di mio figlio; ma la cosa principale è che in effetti ciò che lo caratterizza in numerologia corrisponde a certe mie caratteristiche personali...( si, dai, continua a rideacchiare :? )
Come ad esempio quelle attribuite all'archetipo del 5 appunto:
Il numero 5, associato all'Archetipo del Cercatore, rappresenta il desiderio di esplorazione e di cambiamento, sia a livello mentale che fisico. Ansioso di misurarsi coi suoi limiti, il 5 vuole sperimentare tutto ciò che è possibile mediante l'esperienza diretta dei sensi. In sintonia con Dioniso che rappresenta "la coscienza del corpo", il 5 vive con la sua fisicità i sentimenti e le passioni che si agitano nel suo intimo.
Spinto da un irrefrenabile desiderio di emancipazione, il 5 è in continuo fermento, sempre alla ricerca di nuovi stimoli che soddisfino la sua inesauribile sete di emozioni. Sempre pronto a cogliere l'attimo è attratto da persone vivaci e fuori dagli schemi con le quali vivere insolite avventure. Irrequieto e facile alla noia, il 5 necessita di un partner che sappia tenergli testa e accetti il suo innato desiderio di libertà.

Se ti interessa puoi leggere qualcosa anche qui:
[url]http://www.numerologica.it/significato-dei-numeri/significato-numerologico-del-numero-5/[/url]
:ciao:
non so pe quale motivo ma mi ha da sempre attratto il numero 9, quando mi si chiedeva di pensare ad un numero o di indicare un numero era sempre il 9 il mio preferito.
proverò con il lotto o con i cavalli chissà mai .... ;) :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Ospite

Re: Cosa significa il vostro nik?

Messaggio da Ospite » 15/09/2013, 18:38

Pallina5 ha scritto:[...]
Ridi,ridi, intanto io mi trovo in piena crisi esistenziale :'(

Il nr 5 ? Ma io sono un 5!
Crisi esistenziale? Oh nooo...Pallina, no, ti prego... :'( 8) ;)

Anch'io sono nato il giorno 5 del mese, ma il mio numero per così dire magico è 8.

Il numero 750 relativo al mio nick name, è invece la cilindrata della mia moto, il cui modello si chiama appunto "Shadow" :)

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Cosa significa il vostro nik?

Messaggio da Etere » 04/05/2014, 21:50

Artemisia ha scritto:
Il nik rappresenta chi vi sta dietro, molte volte e' proprio lo specchio di chi lo porta.
A proposito di specchio :DD, il mio nick deriva da "ethereal mirror" - il mio nick name "storico" ;)
Mutuai il nick da The ethereal mirror, un lavoro di un gruppo metal, i Cathedral. La loro musica non mi piaceva particolarmente, ma le copertine dei loro CD non erano male....

[URL=http://www.imagebam.com/image/068bde324688354][img]http://thumbnails110.imagebam.com/32469/068bde324688354.jpg[/img][/URL]
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Lion25
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 marzo 2015
Età: 32


Messaggio da Lion25 » 14/03/2015, 4:23

Lion25.

Non ho un nick fisso, lo avevo precedentemente, ma non più da un po' di tempo a questa parte. Bè, 25, è solo perchè mi piace il numero.
In genere, nel nick che scelgo c'è sempre almeno il numero 5, forse perchè sono nato il 15 Agosto, e c'è anche sempre la parola "Leo" o "Lion", perchè mi identifico particolarmente nel mio segno zodiacale. Credo che le caratteristiche del classico leone, mi calzino a pennello ;)

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 13/10/2015, 1:16

Garden City È la città dove sono nata, Dove vive la mia famiglia, Poi ho messo una Altra Y Per sembrare un po' più figata

erbazzone
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 ottobre 2015
Età: 52

Re: Cosa significa il vostro nik?

Messaggio da erbazzone » 01/11/2015, 17:34

Artemisia ha scritto:In base a cosa o a chi avete scelto il vostro nik?

Il nik rappresenta chi vi sta dietro, molte volte e' proprio lo specchio di chi lo porta.

Perché lo avete scelto e cosa significa per voi?
L'erbazzone è, secondo me, il piatto più caratteristico della mia città (gli altri, vedi i tortellini, il gnocco fritto e le tigelle, giusto per citarne tre, sono in fondo in comune con le altre città limitrofe della nostra bella Emilia). Ho adottato questo nick per fare capire da dove scrivo. E spero di essere, almeno per qualcuno (oddio, diciamo soprattutto 'qualcuna' :DD ) altrettanto gustoso... Ciao!
Ciao!