indossare capi che al partner non piacciono

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

indossare capi che al partner non piacciono

Messaggio da tempest » 21/01/2013, 17:36

Qualche volta, mi imbatto in certe donne ( più o meno giovani ) che dichiarano di non indossare certi capi di abbigliamento perchè il partner/marito non vuole. :O
Ad esempio una 65enne mi ha detto di non indossare i pantaloni perchè il marito è contrario. Una 40enne mi ha detto che rinuncia a ciò che le piace se a lui non piace... un'altra che il suo "lui" ha più "gusto" di lei e che da sola non compra niente!!
A me sembrano cose dell'altro mondo, ma a sentire loro sono cose naturalissime...
Che ne pensate?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: indossare capi che al partner non piacciono

Messaggio da arietina76 » 21/01/2013, 19:00

tempest ha scritto:Qualche volta, mi imbatto in certe donne ( più o meno giovani ) che dichiarano di non indossare certi capi di abbigliamento perchè il partner/marito non vuole. :O
Ad esempio una 65enne mi ha detto di non indossare i pantaloni perchè il marito è contrario. Una 40enne mi ha detto che rinuncia a ciò che le piace se a lui non piace... un'altra che il suo "lui" ha più "gusto" di lei e che da sola non compra niente!!
A me sembrano cose dell'altro mondo, ma a sentire loro sono cose naturalissime...
Che ne pensate?
be', dipende dal perchè non piace. se è una semplice questioni di gusti (per esempio a me non piace molto il verde, ma ad altri può piacere), allora non mi faccio problemi: se mi piace, lo metto, e il mio compagno/fidanzato/marito la pensi un pò come vuole! :DD
dando per scontato naturalmente che il capo in questione sia nei limiti della decenza e del buon gusto.
se invece non gli piace perchè secondo lui a me non sta bene (per esempio mi stringe troppo o non mi valorizza), cerco di guardarmi un pò più criticamente per cercare di capire se può avere ragione, e se alla fine penso che sia così, accantono l'oggetto.
però devo davvero pensare che, alla fin fine, abbia ragione lui e che quel capo non mi stia bene, perchè di per sè il fatto che a lui non piaccia non comporta che io lo elimini dal mio guardaroba.

Artemisia

Re: indossare capi che al partner non piacciono

Messaggio da Artemisia » 21/01/2013, 19:37

tempest ha scritto:Qualche volta, mi imbatto in certe donne ( più o meno giovani ) che dichiarano di non indossare certi capi di abbigliamento perchè il partner/marito non vuole. :O
Ad esempio una 65enne mi ha detto di non indossare i pantaloni perchè il marito è contrario. Una 40enne mi ha detto che rinuncia a ciò che le piace se a lui non piace... un'altra che il suo "lui" ha più "gusto" di lei e che da sola non compra niente!!
A me sembrano cose dell'altro mondo, ma a sentire loro sono cose naturalissime...
Che ne pensate?
Cose dell'altro mondo appunto.
Potrei capire se mi facesse notare che ho un abbigliamento ridicolo e non consono al mio fisico, ma siccome sono abbastanza autocritica e di tali consigli non ho bisogno, seguo i miei gusti.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: indossare capi che al partner non piacciono

Messaggio da george clooney » 21/01/2013, 19:45

arietina76 ha scritto:[...]



be', dipende dal perchè non piace. se è una semplice questioni di gusti (per esempio a me non piace molto il verde, ma ad altri può piacere), allora non mi faccio problemi: se mi piace, lo metto, e il mio compagno/fidanzato/marito la pensi un pò come vuole! :DD
dando per scontato naturalmente che il capo in questione sia nei limiti della decenza e del buon gusto.
se invece non gli piace perchè secondo lui a me non sta bene (per esempio mi stringe troppo o non mi valorizza), cerco di guardarmi un pò più criticamente per cercare di capire se può avere ragione, e se alla fine penso che sia così, accantono l'oggetto.
però devo davvero pensare che, alla fin fine, abbia ragione lui e che quel capo non mi stia bene, perchè di per sè il fatto che a lui non piaccia non comporta che io lo elimini dal mio guardaroba.
La penso come te. Cercherei di capire il motivo per il quale mi sconsiglia di mettere un determinato capo d'abbigliamento e poi farei le mie valutazioni.Ad ogni modo non ci vedo nulla di male a voler accontentare il proprio lui se si sa ad esempio che apprezza vederci con su un certo vestito ..Non mi sentirei priva di personalità per questo.. ;)

Artemisia

Re: indossare capi che al partner non piacciono

Messaggio da Artemisia » 21/01/2013, 19:52

george clooney ha scritto:[...]


La penso come te. Cercherei di capire il motivo per il quale mi sconsiglia di mettere un determinato capo d'abbigliamento e poi farei le mie valutazioni.Ad ogni modo non ci vedo nulla di male a voler accontentare il proprio lui se si sa ad esempio che apprezza vederci con su un certo vestito ..Non mi sentirei priva di personalità per questo.. ;)
Si, ma un conto e' "accontentare" il tuo man, un conto e' sentirsi proibire un certo abbigliamento.
C'e' una grande differenza: la prima e' una scelta, la seconda e' un'imposizione.
Mica siamo talebani :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: indossare capi che al partner non piacciono

Messaggio da george clooney » 21/01/2013, 20:00

Artemisia ha scritto:[...]



Si, ma un conto e' "accontentare" il tuo man, un conto e' sentirsi proibire un certo abbigliamento.
C'e' una grande differenza: la prima e' una scelta, la seconda e' un'imposizione.
Mica siamo talebani :DD
Ah si, questo è ovvio...Le proibizioni e le imposizioni le lasciamo volentieri ai talebani... ;)

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46

Re: indossare capi che al partner non piacciono

Messaggio da belele77 » 21/01/2013, 21:25

tempest ha scritto:Qualche volta, mi imbatto in certe donne ( più o meno giovani ) che dichiarano di non indossare certi capi di abbigliamento perchè il partner/marito non vuole. :O
Ad esempio una 65enne mi ha detto di non indossare i pantaloni perchè il marito è contrario. Una 40enne mi ha detto che rinuncia a ciò che le piace se a lui non piace... un'altra che il suo "lui" ha più "gusto" di lei e che da sola non compra niente!!
A me sembrano cose dell'altro mondo, ma a sentire loro sono cose naturalissime...
Che ne pensate?
mah, è un discorso che non sta in piedi, non ci azzecca niente con "l'accontentare". L'abbigliamento poi è parte integrante di una persona, in base ai gusti e alle personalità. Per quale motivo una persona non potrebbe decidere di esprimere come meglio crede, e poi chi acconsente a tutto questo non si è mai posta la domanda sul perché non valga anche il discorso opposto? :?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 21/01/2013, 22:08

Interessante.. già nelle risposte cominciano a definirsi due linee di pensiero :) .
Io ritengo di essere il miglior giudice per quanto concerne ciò che mi sta bene, e ritengo che l'abbigliamento da me scelto debba essere da una parte comodo per me e dall'altra consono alla mia personalità, quindi le idee del partner sono decisamente marginali.
Naturalmente specifico che anche a me piace l'idea di "piacergli" (scusate il giro di parole ) e questo va dalla biancheria intima, soprattutto, al capo un po' femminile e sexy che potrebbe colpire in un'occasione particolare ) ma, non mi verrebbe mai in mente di rinunciare ad un capo che piace a me perchè non piace a lui.

Partenope71
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 gennaio 2013
Età: 52

Re: indossare capi che al partner non piacciono

Messaggio da Partenope71 » 23/01/2013, 17:13

Qualche volta, mi imbatto in certe donne ( più o meno giovani ) che dichiarano di non indossare certi capi di abbigliamento perchè il partner/marito non vuole.
Che ne pensate?


Io è una vita che indosso quello che mi pare, mai farsi monopolizzare l'armadio da qualcun altro.
Antonella

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: indossare capi che al partner non piacciono

Messaggio da airlander » 23/01/2013, 18:36

tempest ha scritto:Qualche volta, mi imbatto in certe donne ( più o meno giovani ) che dichiarano di non indossare certi capi di abbigliamento perchè il partner/marito non vuole. :O
Ad esempio una 65enne mi ha detto di non indossare i pantaloni perchè il marito è contrario. Una 40enne mi ha detto che rinuncia a ciò che le piace se a lui non piace... un'altra che il suo "lui" ha più "gusto" di lei e che da sola non compra niente!!
A me sembrano cose dell'altro mondo, ma a sentire loro sono cose naturalissime...
Che ne pensate?
premesso che l'imporre qualcosa a qualcuno è già di per se sinonimo di ignoranza, rimane il fatto che purtroppo in fatto di classe, stile e capacità di autovalutazione sovente (questo vale per entrambe i sessi) non si ha sempre la cognizione di ciò che indossato sta bene realmente oppure no.
tutti noi avremo visto, uomini e donne, persone con indosso capi di vestiario ed abbinamenti totalmente privi di gusto (altra cosa poi resta il buon gusto) o fuori luogo.
vi sono donne che stanno bene anche coperte con un sacco della spazzatura ed altre che neppure vestite dal miglior stilista del mondo avranno un simile risultato. Vi sono donne che non sanno camminare per nulla su vertiginose calzature la dove occorrerebbe saper volare ( non so come fate, ma quando riuscite siete proprio delle autentiche fate), ve ne sono altre che anche quando scese da quelle quote così elevate, e con indosso un paio di scarpe da tennis e semplici jeans sanno generare attrazioni fatali.
Scegliere un accessorio intonato un trucco adeguato ecc. non è cosa facile ad alcune riesce in maniera istintiva ad altre no.
Purtroppo molti uomini rimangono affascinati dai bagliori proposti dai media e vorrebbero vedere anche nella propria compagna tali riflessi, e qui entra in gioco l’equlibrio ed il buon gusto come per tutte le cose.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: indossare capi che al partner non piacciono

Messaggio da arietina76 » 23/01/2013, 19:30

airlander ha scritto:[...]


premesso che l'imporre qualcosa a qualcuno è già di per se sinonimo di ignoranza, rimane il fatto che purtroppo in fatto di classe, stile e capacità di autovalutazione sovente (questo vale per entrambe i sessi) non si ha sempre la cognizione di ciò che indossato sta bene realmente oppure no.
.
sono d'accordo con te che l'imposizione è sempre sbagliata, però bisogna distinguere i casi di vera e propria imposizione, dai casi in cui lui (o lei, a seconda dei casi) si limita ad esprimere la propria opinione.
ok, lui mi dice che non vuole che io indossi i jeans (mettiamo per ipotesi).
ma non è detto che mi imponga di non farlo: molte decidono di assecondare il proprio partner, senza che possa parlarsi di vera e propria impsizione.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: indossare capi che al partner non piacciono

Messaggio da airlander » 23/01/2013, 20:41

arietina76 ha scritto:[...]
sono d'accordo con te che l'imposizione è sempre sbagliata, però bisogna distinguere i casi di vera e propria imposizione, dai casi in cui lui (o lei, a seconda dei casi) si limita ad esprimere la propria opinione.
ok, lui mi dice che non vuole che io indossi i jeans (mettiamo per ipotesi).
ma non è detto che mi imponga di non farlo: molte decidono di assecondare il proprio partner, senza che possa parlarsi di vera e propria impsizione.
Ho difficoltà a comprendere il motivo per cui una persona (l’esempio iniziale parla di uomo) debba chiedere ad un’altra (in questo caso donna) di porre dei limiti al modo di esprimere la propria femminilità, lo trovo castrante.
Per una questione di propria insicurezza nel timore che possa attrarre su di se l’attenzione di altri? Allora è un problema che andrà analizzato e chiarito all’interno del rapporto.
Trovo invece che sia meraviglioso che una donna possa esprimere tutta la propria femminilità, ben oltre a ciò che le sia stato prodigalmente elargito da madre natura, anche attraverso ogni strumento ulteriore che possa esaltarne l’essenza.
l'ideologia del burqa lasciamolo relegato a culture che non ci appartengono.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: indossare capi che al partner non piacciono

Messaggio da tempest » 23/01/2013, 22:01

arietina76 ha scritto:[...]



sono d'accordo con te che l'imposizione è sempre sbagliata, però bisogna distinguere i casi di vera e propria imposizione, dai casi in cui lui (o lei, a seconda dei casi) si limita ad esprimere la propria opinione.
ok, lui mi dice che non vuole che io indossi i jeans (mettiamo per ipotesi).
ma non è detto che mi imponga di non farlo: molte decidono di assecondare il proprio partner, senza che possa parlarsi di vera e propria impsizione.
Beh, certamente si spera che lui non punti una pistola alla tempia alla sua lei per non farle indossare un certo capo, ma a me già la frase "lui non vuole che io indossi..." fa inc****** da morire!! Comunque l'oggetto della mia rabbia non è solo il "lui", anche la "lei" che con fare triste rinuncia a ciò che le piace perchè lui ha storto il naso.
E poi per cosa? Perchè lui è stanco del nero!! ( ma non se lo mette mica lui il nero) o perchè è stanco di vederla in pantaloni ( ma mica deve andare lui in inverno con la gonna...) :rolleyes:

Artemisia

Re: indossare capi che al partner non piacciono

Messaggio da Artemisia » 23/01/2013, 22:07

tempest ha scritto:[...]


Beh, certamente si spera che lui non punti una pistola alla tempia alla sua lei per non farle indossare un certo capo, ma a me già la frase "lui non vuole che io indossi..." fa inc****** da morire!! Comunque l'oggetto della mia rabbia non è solo il "lui", anche la "lei" che con fare triste rinuncia a ciò che le piace perchè lui ha storto il naso.
E poi per cosa? Perchè lui è stanco del nero!! ( ma non se lo mette mica lui il nero) o perchè è stanco di vederla in pantaloni ( ma mica deve andare lui in inverno con la gonna...) :rolleyes:
L'annosa questione delle donne che tutto fanno per piacere agli uomini.
E' una forma di schiavitu' che la donna spesso sceglie di buon grado e se ne compiace pure.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: indossare capi che al partner non piacciono

Messaggio da arietina76 » 23/01/2013, 22:31

airlander ha scritto:[...]



Ho difficoltà a comprendere il motivo per cui una persona (l’esempio iniziale parla di uomo) debba chiedere ad un’altra (in questo caso donna) di porre dei limiti al modo di esprimere la propria femminilità, lo trovo castrante.
non sto dicendo che è giusto, anzi ho detto subito che io non asseconderei la richiesta in quanto tale, a meno che io per prima non mi ricreda sul fatto che un determinato capo non mi stia bene.
dico solo che talvolta non si arriva a "costringere", ma semplicemente si trova terreno fertile alle proprie richieste nel proprio compagno/a.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: indossare capi che al partner non piacciono

Messaggio da airlander » 24/01/2013, 7:46

arietina76 ha scritto:[...]
non sto dicendo che è giusto, anzi ho detto subito che io non asseconderei la richiesta in quanto tale, a meno che io per prima non mi ricreda sul fatto che un determinato capo non mi stia bene.
dico solo che talvolta non si arriva a "costringere", ma semplicemente si trova terreno fertile alle proprie richieste nel proprio compagno/a.
allora diciamo che se si tratta di condividere consigli in fatto di gusto mi stà bene, la dove la complicità possa condurre a migliorare, non a limitare(come si paarlava dall'inizio), e pertanto ben venga allora anche il contrario la dove sia la donna a consigliare al proprio compagno di non indossare una certa cravatta che, abbinata ad una camicia, farebbe solo a pugni con lo sguardo. :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: indossare capi che al partner non piacciono

Messaggio da Ares87 » 24/01/2013, 15:04

tempest ha scritto:Qualche volta, mi imbatto in certe donne ( più o meno giovani ) che dichiarano di non indossare certi capi di abbigliamento perchè il partner/marito non vuole. :O
Ad esempio una 65enne mi ha detto di non indossare i pantaloni perchè il marito è contrario. Una 40enne mi ha detto che rinuncia a ciò che le piace se a lui non piace... un'altra che il suo "lui" ha più "gusto" di lei e che da sola non compra niente!!
A me sembrano cose dell'altro mondo, ma a sentire loro sono cose naturalissime...
Che ne pensate?
Ma perché uno dovrebbe essere contrario ai pantaloni???
:DD :DD :DD

Comunque anche a me sembra una cosa assurda e anche fastidiosa perché credo che l'abbigliamento sia una cosa molto personale in quanto appunto espressione della propria personalità.
Diverso è il caso che sia, come dice Arietina, un consiglio. Quello ci può stare, anzi potrebbe anche essere utile.
Io personalmente mi limito comunque a darne molto pochi perché non penso di avere un gran gusto per quanto riguarda i capi d'abbigliamento femminile.

Avatar utente
elixa
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 luglio 2012
Età: 41

Re: indossare capi che al partner non piacciono

Messaggio da elixa » 26/01/2013, 12:58

tempest ha scritto:Qualche volta, mi imbatto in certe donne ( più o meno giovani ) che dichiarano di non indossare certi capi di abbigliamento perchè il partner/marito non vuole. :O
Ad esempio una 65enne mi ha detto di non indossare i pantaloni perchè il marito è contrario. Una 40enne mi ha detto che rinuncia a ciò che le piace se a lui non piace... un'altra che il suo "lui" ha più "gusto" di lei e che da sola non compra niente!!
A me sembrano cose dell'altro mondo, ma a sentire loro sono cose naturalissime...
Che ne pensate?
sinceramente non le capisco queste donne !!!
Per come sono fatta io, non sopporterei mai che una persona mi dica cosa devo fare o come mi devo vestire... Qualcuno in passato ci ha provato a dirmi come mi sarei dovuta vestire o comportare, è ovvio che la frequentazione non è durata ! Sono si, per i consigli ma solo se richiesti! Sono convinta che un uomo, a meno che non sia un patito di moda o lavori nell'ambiente, dubito fortemente che sappia dare consigli in merito !! :D
...ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terribilmente eleganti...

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: indossare capi che al partner non piacciono

Messaggio da bluver » 01/02/2013, 9:34

george clooney ha scritto:[...]


La penso come te. Cercherei di capire il motivo per il quale mi sconsiglia di mettere un determinato capo d'abbigliamento e poi farei le mie valutazioni.Ad ogni modo non ci vedo nulla di male a voler accontentare il proprio lui se si sa ad esempio che apprezza vederci con su un certo vestito ..Non mi sentirei priva di personalità per questo.. ;)

Credo che i casi siano molto diversi. Nel caso che tu dici accontentare spesso si tratta di indossare qualcosa che già hai scelto e indosseresti comunque e perchè non farlo quando sai che quel particolare capo piaceparticolarmente e devi uscire ocn lui. Ma siamo nella scelta fra una gamma che già fa parte del nostro modo di vestire. Nulla di male a mio avviso anzi.

Completamnte diverso e non indossare qualcosa che ci piacerebbe o indossare un capo in cui non ci troviamo a nostro agio a fronte di una richiesta altrui. Io personalmentee su questo non transigo.
Io son come loro in perpetuo volo

marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47

Re: indossare capi che al partner non piacciono

Messaggio da marcos76 » 04/02/2013, 10:52

arietina76 ha scritto:[...]



be', dipende dal perchè non piace. se è una semplice questioni di gusti (per esempio a me non piace molto il verde, ma ad altri può piacere), allora non mi faccio problemi: se mi piace, lo metto, e il mio compagno/fidanzato/marito la pensi un pò come vuole! :DD
dando per scontato naturalmente che il capo in questione sia nei limiti della decenza e del buon gusto.
se invece non gli piace perchè secondo lui a me non sta bene (per esempio mi stringe troppo o non mi valorizza), cerco di guardarmi un pò più criticamente per cercare di capire se può avere ragione, e se alla fine penso che sia così, accantono l'oggetto.
però devo davvero pensare che, alla fin fine, abbia ragione lui e che quel capo non mi stia bene, perchè di per sè il fatto che a lui non piaccia non comporta che io lo elimini dal mio guardaroba.
Questo intervento rappresenta in toto il mio pensiero... :D

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 04/02/2013, 19:56

tutto sommato la cosa migliore è che una persona sia dotata in maniera istintiva della capacità di gestire con gusto la propria personalità in funzione del proprio aspetto e nella consapevolezza di saper comprendere sino a che punto potrà anche consentirsi qualsiasi eccesso senza mai scadere nel cattivo gusto.
una dote questa sicuramente non di tutti, ma che farà la differenza tra chi sa perfettamente come rendersi affascinante e chi invece può generare ilarità in base a scelte non sempre molto oculate.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Ospite


Messaggio da Ospite » 04/02/2013, 20:05

airlander ha scritto:Tutto sommato la cosa migliore è che una persona sia dotata in maniera istintiva della capacità di gestire con gusto la propria personalità in funzione del proprio aspetto e nella consapevolezza di saper comprendere sino a che punto potrà anche consentirsi qualsiasi eccesso senza mai scadere nel cattivo gusto.
A parte che, c'è tanta gente la quale non sa nemmeno cosa vuole dire quello che hai così bene scritto, tanti indossano ciò che gli capita alla mano, magari senza neppure pensare di stare male, o imponendosi (e imponendo...) la giustificazione della praticità.

Non sono assolutamente d'accordo pure io nell'imporre qualcosa, figuriamoci un capo di vestiario poi, però trovo puerile e inutile, l'atteggiamento oltranzista di rifiuto a voler indossare qualcosa di gradevole e femminile, nel caso stessimo parlando di donne, solo per fare muro contro muro col proprio compagno.
Io credo che, in maniera molto naturale e serena, al di là di esigenze di lavoro o connesse con la stanchezza, e i momenti in cui ci sono cose ben più importanti dei tacchi e delle scollature, l'abbigliarsi in maniera carina e piacente, senza sconfinare nel volgare, possa essere motivo di gradevole intesa fra i due che ma gari si accingono ad uscire insieme, o trascorrere una serata con amici.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 04/02/2013, 20:50

Shadow750 ha scritto:[...]
A parte che, c'è tanta gente la quale non sa nemmeno cosa vuole dire quello che hai così bene scritto, tanti indossano ciò che gli capita alla mano, magari senza neppure pensare di stare male, o imponendosi (e imponendo...) la giustificazione della praticità.
Non sono assolutamente d'accordo pure io nell'imporre qualcosa, figuriamoci un capo di vestiario poi, però trovo puerile e inutile, l'atteggiamento oltranzista di rifiuto a voler indossare qualcosa di gradevole e femminile, nel caso stessimo parlando di donne, solo per fare muro contro muro col proprio compagno.
Io credo che, in maniera molto naturale e serena, al di là di esigenze di lavoro o connesse con la stanchezza, e i momenti in cui ci sono cose ben più importanti dei tacchi e delle scollature, l'abbigliarsi in maniera carina e piacente, senza sconfinare nel volgare, possa essere motivo di gradevole intesa fra i due che ma gari si accingono ad uscire insieme, o trascorrere una serata con amici.
sai io resto della mia convinzione, e non mi stancherò mai di ripeterlo, che quando una persona ha classe sarà affascinante anche in jeans e scarpe da tennis.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Novembrine
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 novembre 2012
Età: 32


Messaggio da Novembrine » 13/02/2013, 23:28

Uff io ho sempre detto al mio ex che il giubbino blu e bianco mi faceva schifo, che il lupetto col maglione a rombi mi ammazzavano la libido e lui continuava a metterli lo stesso :( sono stata sfortunata

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 13/02/2013, 23:57

Novembrine ha scritto:Uff io ho sempre detto al mio ex che il giubbino blu e bianco mi faceva schifo, che il lupetto col maglione a rombi mi ammazzavano la libido e lui continuava a metterli lo stesso :( sono stata sfortunata
Visto che e' un "ex", sei stata fortunata invece :D