Vantarsi di bullare il prossimo

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
Iris
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 dicembre 2012
Età: 40

Vantarsi di bullare il prossimo

Messaggio da Iris » 07/01/2013, 17:27

Fortunatamente questo atteggiamento non appartiene al mio ambiente o alle persone che conosco, ma so di tanti (anche in età adulta!) che si compiacciono e si vantano pubblicamente, come se fosse un merito socialmente riconosciuto, di maltrattare e sfottere senza altra ragione che non il proprio sollazzo coloro che non gli vanno a genio (che però guardacaso sono sempre persone fragili e inermi).
Avete mai incontrato persone così? Come vi spiegate il successo di un comportamento tanto odioso e antisociale?
Perennemente affamata di sguardi, parole, corpi, voci, suoni, sapori, forme, odori, colori, sensazioni, fa' che io non riesca mai a saziarmi, e che sempre ardentemente cerchi, e che sempre voracemente mangi.

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46

Re: Vantarsi di bullare il prossimo

Messaggio da belele77 » 07/01/2013, 18:58

Iris ha scritto:Fortunatamente questo atteggiamento non appartiene al mio ambiente o alle persone che conosco, ma so di tanti (anche in età adulta!) che si compiacciono e si vantano pubblicamente, come se fosse un merito socialmente riconosciuto, di maltrattare e sfottere senza altra ragione che non il proprio sollazzo coloro che non gli vanno a genio (che però guardacaso sono sempre persone fragili e inermi).
Avete mai incontrato persone così? Come vi spiegate il successo di un comportamento tanto odioso e antisociale?
Capita di vederne nei più svariati ambienti, ad esempio in quello lavorativo. Le motivazioni possono essere diverse, voler emergere a scapito di altri, rifarsi sugli altri per magari vicende negative proprie e via così; questi i motivi per cui possono essere comportamenti così diffusi oggi. Naturalmente come dici tu lo fanno solo con persone fragili e inermi perché, se non sono persone stupide, capiscono subito quando non possono permetterselo e se invece lo sono ricevono una di quelle bastonate tra i denti che se la ricordano poi per molto tempo, ma purtroppo, nonostante questo non è sufficiente per far cambiare loro atteggiamento.

Artemisia

Re: Vantarsi di bullare il prossimo

Messaggio da Artemisia » 07/01/2013, 20:15

Iris ha scritto:Fortunatamente questo atteggiamento non appartiene al mio ambiente o alle persone che conosco, ma so di tanti (anche in età adulta!) che si compiacciono e si vantano pubblicamente, come se fosse un merito socialmente riconosciuto, di maltrattare e sfottere senza altra ragione che non il proprio sollazzo coloro che non gli vanno a genio (che però guardacaso sono sempre persone fragili e inermi).
Avete mai incontrato persone così? Come vi spiegate il successo di un comportamento tanto odioso e antisociale?
Sono persone deboli e meschine che non potendo emergere per meriti, emergono usando i sentimenti piu' bassi , come la malvagita' e la pefidia.

In poche parole, sono scarti umani.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vantarsi di bullare il prossimo

Messaggio da tempest » 07/01/2013, 22:48

Iris ha scritto:Fortunatamente questo atteggiamento non appartiene al mio ambiente o alle persone che conosco, ma so di tanti (anche in età adulta!) che si compiacciono e si vantano pubblicamente, come se fosse un merito socialmente riconosciuto, di maltrattare e sfottere senza altra ragione che non il proprio sollazzo coloro che non gli vanno a genio (che però guardacaso sono sempre persone fragili e inermi).
Avete mai incontrato persone così? Come vi spiegate il successo di un comportamento tanto odioso e antisociale?
Per fortuna di persone così non ne ho mai conosciute e nemmeno ne ho sentito parlare nell'ambiente che frequento.
Davvero pensi che questo comportamento abbia "successo"? Io credo che ci siano moltissimi ( la maggioranza delle persone ) che detestano questo genere di atteggiamento, o, almeno, voglio pensare che sia così. :?

Unmei No Kagi

Re: Vantarsi di bullare il prossimo

Messaggio da Unmei No Kagi » 07/01/2013, 22:57

Iris ha scritto:Fortunatamente questo atteggiamento non appartiene al mio ambiente o alle persone che conosco, ma so di tanti (anche in età adulta!) che si compiacciono e si vantano pubblicamente, come se fosse un merito socialmente riconosciuto, di maltrattare e sfottere senza altra ragione che non il proprio sollazzo coloro che non gli vanno a genio (che però guardacaso sono sempre persone fragili e inermi).
Avete mai incontrato persone così? Come vi spiegate il successo di un comportamento tanto odioso e antisociale?
Alle medie da me erano tutti bulletti. Si ha paura del diverso e lo si combatte con aggressività. I bulli sono solo dei deboli che cercano di svilire gli altri sperando di rendersi più forti e interessanti.

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Vantarsi di bullare il prossimo

Messaggio da Ares87 » 08/01/2013, 12:51

Iris ha scritto:Fortunatamente questo atteggiamento non appartiene al mio ambiente o alle persone che conosco, ma so di tanti (anche in età adulta!) che si compiacciono e si vantano pubblicamente, come se fosse un merito socialmente riconosciuto, di maltrattare e sfottere senza altra ragione che non il proprio sollazzo coloro che non gli vanno a genio (che però guardacaso sono sempre persone fragili e inermi).
Avete mai incontrato persone così? Come vi spiegate il successo di un comportamento tanto odioso e antisociale?
Personalmente non ho più visto il "successo" di tale comportamento dopo la fine della quinta elementare...

Avatar utente
Iris
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 dicembre 2012
Età: 40


Messaggio da Iris » 09/01/2013, 1:08

Eh lo so, anche a me pare bizzarro, ma vi assicuro che so di persone adulte che attuano con fierezza tali atteggiamenti e ottengono anche un certo successo sociale... :rolleyes:
Perennemente affamata di sguardi, parole, corpi, voci, suoni, sapori, forme, odori, colori, sensazioni, fa' che io non riesca mai a saziarmi, e che sempre ardentemente cerchi, e che sempre voracemente mangi.

DavideA79
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 dicembre 2012
Età: 45

Re: Vantarsi di bullare il prossimo

Messaggio da DavideA79 » 09/01/2013, 8:46

Artemisia ha scritto:[...]



Sono persone deboli e meschine che non potendo emergere per meriti, emergono usando i sentimenti piu' bassi , come la malvagita' e la pefidia.
Parole sante! E per emergere attuano la loro strategia sulle persone guardacaso più deboli di loro!!!

Ospite

Re: Vantarsi di bullare il prossimo

Messaggio da Ospite » 14/01/2013, 19:42

Iris ha scritto: Avete mai incontrato persone così? Come vi spiegate il successo di un comportamento tanto odioso e antisociale?
Si, ne ho conosciuta più di una di queste persone, anche se sono sempre riuscito in qualche modo a tenermene distante. Con qualcuna ho dovuto però fronteggiarmi, e non è stato per niente facile. Ciò che però mi ha sempre malamente impressionato, è il successo che questi odiosi individui avevano con il prossimo. Tanti amici, benvoluti da parte di molti e ricercati come persone di compagnia e di interesse. Più di una volta mi sono chiesto se ero io a sbagliare, a non capire quanto invece fossero valide e di spessore.
Amaramente debbo dire che, salvo le dovute eccezioni, chi è una persona arrivista e opportunista, e non manca di calpestare e usare gli altri, offendendo gli umili e i deboli, gode di tanta ammirazione.

paola76
Utente Escluso
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 novembre 2004
Età: 48

Re: Vantarsi di bullare il prossimo

Messaggio da paola76 » 18/01/2013, 15:07

DavideA79 ha scritto:[...]



Parole sante! E per emergere attuano la loro strategia sulle persone guardacaso più deboli di loro!!!
Davide, io questo sito non lo so usare o che, non so perche' non sono abilitata a scriverti quindi provo a scriverti da qui, poi si stupiscono che gli utenti di questo sito spariscono, vorrei continuare a conoscerti ma qui non so come fare. paola76@email.it
Cerco nuove amiche residenti più vicino possibile a San Miniato (PI), in ogni caso in Toscana.

Artemisia

Re: Vantarsi di bullare il prossimo

Messaggio da Artemisia » 18/01/2013, 21:16

paola76 ha scritto:[...]



Davide, io questo sito non lo so usare o che, non so perche' non sono abilitata a scriverti quindi provo a scriverti da qui, poi si stupiscono che gli utenti di questo sito spariscono, vorrei continuare a conoscerti ma qui non so come fare. @@@@@@
Sapessi quante persone hanno il tuo stesso problema!
Si, e' proprio per questo che qui resistono lo 0.5% degli iscritti

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46

Re: Vantarsi di bullare il prossimo

Messaggio da belele77 » 18/01/2013, 23:22

Artemisia ha scritto:[...]



Sapessi quante persone hanno il tuo stesso problema!
Si, e' proprio per questo che qui resistono lo 0.5% degli iscritti
[smilie=oops3.gif] tasto dolente....

Artemisia

Re: Vantarsi di bullare il prossimo

Messaggio da Artemisia » 18/01/2013, 23:28

belele77 ha scritto:[...]



[smilie=oops3.gif] tasto dolente....
Speriamo che a te la diano presto ;)

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46

Re: Vantarsi di bullare il prossimo

Messaggio da belele77 » 18/01/2013, 23:33

Artemisia ha scritto:[...]



Speriamo che a te la diano presto ;)
si, ma se non la danno anche a te non so che farmene. ;)

Artemisia

Re: Vantarsi di bullare il prossimo

Messaggio da Artemisia » 18/01/2013, 23:38

belele77 ha scritto:[...]



si, ma se non la danno anche a te non so che farmene. ;)
Potresti scrivermi una mail che ho nel mio profilo, cosa che invece tu non hai messo ;) ;)

Chiedo scusa all'admin, chiudo qui l'argomento per non irritare il forum e non disturbare oltre.

Pallina5

Re: Vantarsi di bullare il prossimo

Messaggio da Pallina5 » 19/01/2013, 22:01

Iris ha scritto:Fortunatamente questo atteggiamento non appartiene al mio ambiente o alle persone che conosco, ma so di tanti (anche in età adulta!) che si compiacciono e si vantano pubblicamente, come se fosse un merito socialmente riconosciuto, di maltrattare e sfottere senza altra ragione che non il proprio sollazzo coloro che non gli vanno a genio (che però guardacaso sono sempre persone fragili e inermi).
Avete mai incontrato persone così? Come vi spiegate il successo di un comportamento tanto odioso e antisociale?
Purtroppo di persone, anzi di non-persone come le chiamo io, così ce ne sono a iosa , il loro comportamento vigliacco viene per così dire "stimato" o da coloro che sono allo stesso loro pari o addirittura da coloro che non vogliono rischiare di esser a loro volta vittime di sopraffazioni, e questo mi pare ancora più meschino: si calpesta due volte la propria dignità, non difendendo gli altri e nemmeno se stessi.