Vantarsi di bullare il prossimo
Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
- Iris
- Nuovo Iscritto
Vantarsi di bullare il prossimo
Messaggio da Iris » 07/01/2013, 17:27
Avete mai incontrato persone così? Come vi spiegate il successo di un comportamento tanto odioso e antisociale?
-
- Nuovo Iscritto
Re: Vantarsi di bullare il prossimo
Messaggio da belele77 » 07/01/2013, 18:58
Capita di vederne nei più svariati ambienti, ad esempio in quello lavorativo. Le motivazioni possono essere diverse, voler emergere a scapito di altri, rifarsi sugli altri per magari vicende negative proprie e via così; questi i motivi per cui possono essere comportamenti così diffusi oggi. Naturalmente come dici tu lo fanno solo con persone fragili e inermi perché, se non sono persone stupide, capiscono subito quando non possono permetterselo e se invece lo sono ricevono una di quelle bastonate tra i denti che se la ricordano poi per molto tempo, ma purtroppo, nonostante questo non è sufficiente per far cambiare loro atteggiamento.Iris ha scritto:Fortunatamente questo atteggiamento non appartiene al mio ambiente o alle persone che conosco, ma so di tanti (anche in età adulta!) che si compiacciono e si vantano pubblicamente, come se fosse un merito socialmente riconosciuto, di maltrattare e sfottere senza altra ragione che non il proprio sollazzo coloro che non gli vanno a genio (che però guardacaso sono sempre persone fragili e inermi).
Avete mai incontrato persone così? Come vi spiegate il successo di un comportamento tanto odioso e antisociale?
Messaggio da Artemisia » 07/01/2013, 20:15
Sono persone deboli e meschine che non potendo emergere per meriti, emergono usando i sentimenti piu' bassi , come la malvagita' e la pefidia.Iris ha scritto:Fortunatamente questo atteggiamento non appartiene al mio ambiente o alle persone che conosco, ma so di tanti (anche in età adulta!) che si compiacciono e si vantano pubblicamente, come se fosse un merito socialmente riconosciuto, di maltrattare e sfottere senza altra ragione che non il proprio sollazzo coloro che non gli vanno a genio (che però guardacaso sono sempre persone fragili e inermi).
In poche parole, sono scarti umani.
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 07/01/2013, 22:48
Per fortuna di persone così non ne ho mai conosciute e nemmeno ne ho sentito parlare nell'ambiente che frequento.Iris ha scritto:Fortunatamente questo atteggiamento non appartiene al mio ambiente o alle persone che conosco, ma so di tanti (anche in età adulta!) che si compiacciono e si vantano pubblicamente, come se fosse un merito socialmente riconosciuto, di maltrattare e sfottere senza altra ragione che non il proprio sollazzo coloro che non gli vanno a genio (che però guardacaso sono sempre persone fragili e inermi).
Davvero pensi che questo comportamento abbia "successo"? Io credo che ci siano moltissimi ( la maggioranza delle persone ) che detestano questo genere di atteggiamento, o, almeno, voglio pensare che sia così.

Messaggio da Unmei No Kagi » 07/01/2013, 22:57
Alle medie da me erano tutti bulletti. Si ha paura del diverso e lo si combatte con aggressività. I bulli sono solo dei deboli che cercano di svilire gli altri sperando di rendersi più forti e interessanti.Iris ha scritto:Fortunatamente questo atteggiamento non appartiene al mio ambiente o alle persone che conosco, ma so di tanti (anche in età adulta!) che si compiacciono e si vantano pubblicamente, come se fosse un merito socialmente riconosciuto, di maltrattare e sfottere senza altra ragione che non il proprio sollazzo coloro che non gli vanno a genio (che però guardacaso sono sempre persone fragili e inermi).
-
- MailAmico
Messaggio da Ares87 » 08/01/2013, 12:51
Personalmente non ho più visto il "successo" di tale comportamento dopo la fine della quinta elementare...Iris ha scritto:Fortunatamente questo atteggiamento non appartiene al mio ambiente o alle persone che conosco, ma so di tanti (anche in età adulta!) che si compiacciono e si vantano pubblicamente, come se fosse un merito socialmente riconosciuto, di maltrattare e sfottere senza altra ragione che non il proprio sollazzo coloro che non gli vanno a genio (che però guardacaso sono sempre persone fragili e inermi).
- Iris
- Nuovo Iscritto
Messaggio da Iris » 09/01/2013, 1:08

-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da DavideA79 » 09/01/2013, 8:46
Parole sante! E per emergere attuano la loro strategia sulle persone guardacaso più deboli di loro!!!Artemisia ha scritto:[...]
Sono persone deboli e meschine che non potendo emergere per meriti, emergono usando i sentimenti piu' bassi , come la malvagita' e la pefidia.
Messaggio da Ospite » 14/01/2013, 19:42
Si, ne ho conosciuta più di una di queste persone, anche se sono sempre riuscito in qualche modo a tenermene distante. Con qualcuna ho dovuto però fronteggiarmi, e non è stato per niente facile. Ciò che però mi ha sempre malamente impressionato, è il successo che questi odiosi individui avevano con il prossimo. Tanti amici, benvoluti da parte di molti e ricercati come persone di compagnia e di interesse. Più di una volta mi sono chiesto se ero io a sbagliare, a non capire quanto invece fossero valide e di spessore.Iris ha scritto: Avete mai incontrato persone così? Come vi spiegate il successo di un comportamento tanto odioso e antisociale?
Amaramente debbo dire che, salvo le dovute eccezioni, chi è una persona arrivista e opportunista, e non manca di calpestare e usare gli altri, offendendo gli umili e i deboli, gode di tanta ammirazione.
-
- Utente Escluso
Messaggio da paola76 » 18/01/2013, 15:07
Davide, io questo sito non lo so usare o che, non so perche' non sono abilitata a scriverti quindi provo a scriverti da qui, poi si stupiscono che gli utenti di questo sito spariscono, vorrei continuare a conoscerti ma qui non so come fare. paola76@email.itDavideA79 ha scritto:[...]
Parole sante! E per emergere attuano la loro strategia sulle persone guardacaso più deboli di loro!!!
Messaggio da Artemisia » 18/01/2013, 21:16
Sapessi quante persone hanno il tuo stesso problema!paola76 ha scritto:[...]
Davide, io questo sito non lo so usare o che, non so perche' non sono abilitata a scriverti quindi provo a scriverti da qui, poi si stupiscono che gli utenti di questo sito spariscono, vorrei continuare a conoscerti ma qui non so come fare. @@@@@@
Si, e' proprio per questo che qui resistono lo 0.5% degli iscritti
-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da belele77 » 18/01/2013, 23:22
Artemisia ha scritto:[...]
Sapessi quante persone hanno il tuo stesso problema!
Si, e' proprio per questo che qui resistono lo 0.5% degli iscritti
![oops3 [smilie=oops3.gif]](./images/smilies/oops3.gif)
Messaggio da Artemisia » 18/01/2013, 23:28
Speriamo che a te la diano prestobelele77 ha scritto:[...]
tasto dolente....

Messaggio da Artemisia » 18/01/2013, 23:38
Potresti scrivermi una mail che ho nel mio profilo, cosa che invece tu non hai messobelele77 ha scritto:[...]
si, ma se non la danno anche a te non so che farmene.

Chiedo scusa all'admin, chiudo qui l'argomento per non irritare il forum e non disturbare oltre.
Messaggio da Pallina5 » 19/01/2013, 22:01
Purtroppo di persone, anzi di non-persone come le chiamo io, così ce ne sono a iosa , il loro comportamento vigliacco viene per così dire "stimato" o da coloro che sono allo stesso loro pari o addirittura da coloro che non vogliono rischiare di esser a loro volta vittime di sopraffazioni, e questo mi pare ancora più meschino: si calpesta due volte la propria dignità, non difendendo gli altri e nemmeno se stessi.Iris ha scritto:Fortunatamente questo atteggiamento non appartiene al mio ambiente o alle persone che conosco, ma so di tanti (anche in età adulta!) che si compiacciono e si vantano pubblicamente, come se fosse un merito socialmente riconosciuto, di maltrattare e sfottere senza altra ragione che non il proprio sollazzo coloro che non gli vanno a genio (che però guardacaso sono sempre persone fragili e inermi).
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]