natale

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

natale

Messaggio da marcy71973 » 12/12/2012, 20:48

ormai siamo alle porte di queste feste come le vivete
ho passati tanti natali in calabria da bambino e mi manca l'atmosfera che creavano i miei nonni oggi e prevalentemente una festa commerciale

Artemisia

Re: natale

Messaggio da Artemisia » 12/12/2012, 21:38

marcy71973 ha scritto:ormai siamo alle porte di queste feste come le vivete
ho passati tanti natali in calabria da bambino e mi manca l'atmosfera che creavano i miei nonni oggi e prevalentemente una festa commerciale
Riuniamo la famiglia, siamo in tante sorelle, una vive all'estero e approfittiamo per un grande natale insieme.
Mi piace molto questa festa, sono in controtendenza.

Reziel
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 novembre 2011
Età: 42


Messaggio da Reziel » 15/12/2012, 15:56

Questo per me sarà il secondo natale passato fuori casa. Così come lo sarà anche il capodanno , lavoro sia l uno che l altro , però posso dire una cosa : il natale lo passerò da un amica conosciuta grazie a questo forum , le cose belle accadono nei posti più impensabili .

Avatar utente
Novembrine
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 novembre 2012
Età: 32


Messaggio da Novembrine » 15/12/2012, 17:59

Ogni natale che passava era sempre peggio perchè la famiglia si sta sfaldando (o meglio allargando) e rimaniamo sempre nuclei più piccoli e spezzettati.
Gli anni scorsi il mio spirito natalizio era davvero inesistente e anzi, mi irritava quasi l'idea.
Quest'anno invece, sarà che sono entrati nuovi membri (una bimba e una donna, di mio zio), sarà che sarà, lo sento molto più dentro.
Ieri ho addobbato l'albero e seppure ormai sia finto e non più quello vero di una volta e che mia sorella è a 400km di distanza, ho sentito come tornare indietro nel tempo. Infatti per una volta, invece di mettere i soliti "capelli d'angelo" a cascata dalla cima, ho messo quei festoni tipici, più un altro...proprio come lo addobbavamo quando eravamo piccole e di poche pretese.

Forse sto invecchiando :D

Xandr
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 405
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 37

Re: natale

Messaggio da Xandr » 15/12/2012, 18:15

marcy71973 ha scritto:ormai siamo alle porte di queste feste come le vivete
ho passati tanti natali in calabria da bambino e mi manca l'atmosfera che creavano i miei nonni oggi e prevalentemente una festa commerciale
A me è sempre piaciuta come festa, generalmente, gli anni scorsi lo abbiamo sempre passato a casa dei miei zii, ma sono circa un paio di anni che andiamo dalla famiglia di mio fratello, quest'anno poi, col nipote che ha iniziato a camminare, penso sarà abbastanza movimentato :D