Fine anno...

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46

Fine anno...

Messaggio da belele77 » 09/12/2012, 23:15

leggendo il topic sul capodanno ho pensato ad un'altra domanda, magari scontata dato il periodo, ... che arriva prima di decidere se festeggiare o meno, se si prova interesse per queste cose etc, etc...
Pensate in quest'anno siano state di più le cose che volete portarvi dietro rispetto a quelle che vorreste lasciarvi alle spalle o l'opposto? vi volete portare dietro comunque tutto perché bene o male da ogni esperienza bella o brutta c'è sempre qualcosa da imparare, cambiereste, se ci fosse la possibilità, qualcosa che vi è successo, oppure semplicemente non ci pensate e ogni anno come passa passa senza troppe riflessioni??

Artemisia

Re: Fine anno...

Messaggio da Artemisia » 09/12/2012, 23:26

belele77 ha scritto:leggendo il topic sul capodanno ho pensato ad un'altra domanda, magari scontata dato il periodo, ... che arriva prima di decidere se festeggiare o meno, se si prova interesse per queste cose etc, etc...
Pensate in quest'anno siano state di più le cose che volete portarvi dietro rispetto a quelle che vorreste lasciarvi alle spalle o l'opposto? vi volete portare dietro comunque tutto perché bene o male da ogni esperienza bella o brutta c'è sempre qualcosa da imparare, cambiereste, se ci fosse la possibilità, qualcosa che vi è successo, oppure semplicemente non ci pensate e ogni anno come passa passa senza troppe riflessioni??
E' stato tra i peggiori anni della mia vita, butto tutto, non vedo l'ora che finisca e dal primo gennaio si cambia registro.
Seguo comunque una mia massima: "Se qualcosa non ti ha dato quello che volevi, ti ha insegnato quello che vuoi".
Entro nel nuovo anno con tanti progetti e voglia di fare.

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46

Re: Fine anno...

Messaggio da belele77 » 09/12/2012, 23:51

Artemisia ha scritto:[...]



E' stato tra i peggiori anni della mia vita, butto tutto, non vedo l'ora che finisca e dal primo gennaio si cambia registro.
Seguo comunque una mia massima: "Se qualcosa non ti ha dato quello che volevi, ti ha insegnato quello che vuoi".
Entro nel nuovo anno con tanti progetti e voglia di fare.
Mi spiace sia stato così negativo ma speriamo si possa voltare pagina per bene. Mi piace tantissimo la massima... è proprio vera e soprattutto non è per niente scontato sapere sempre quello che si vuole.

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 10/12/2012, 0:30

Non credo per niente nella ******* Maja sulla fine del mondo ma il 2012 è stato in assoluto il peggiore anno della mia vita. Dovrò portare mio malgrado i segni del suo nefasto passaggio per tutti gli anni in avvenire, ma non cambierei nemmeno un secondo di quello che è stato, e non perchè sono masochista ma perchè sono un guerriero che non si impressiona e non si abbatte neanche quando l'immagine della rovina e della distruzione gli si parano davanti come il pilastro di fuoco del Dio degli ebrei.

cito una frase detta da Ramesse nel film "i dieci comandamenti":
"Meglio morire battendosi contro un Dio che la vergogna" X(

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 10/12/2012, 0:33

Turbo ha scritto:Non credo per niente nella ******* Maja sulla fine del mondo ma il 2012 è stato in assoluto il peggiore anno della mia vita. Dovrò portare mio malgrado i segni del suo nefasto passaggio per tutti gli anni in avvenire, ma non cambierei nemmeno un secondo di quello che è stato, e non perchè sono masochista ma perchè sono un guerriero che non si impressiona e non si abbatta neanche quando l'immagine della rovina e della distruzione gli si parano davanti come il pilastro di fuoco del Dio degli ebrei.

cito una frase detta da Ramesse nel film "i dieci comandamenti":
"Meglio morire battendosi contro un Dio che la vergogna" X(
Mi consolo, pensavo di essere l'unica. :O
Allora non resta che rimboccarci le maniche :D

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 10/12/2012, 1:13

Artemisia ha scritto:[...]



Mi consolo, pensavo di essere l'unica. :O
Allora non resta che rimboccarci le maniche :D
No, per me è diverso... non ho nessuna intenzione di rimettermi a "zappare" (per modo di dre ovviamente)
Ma non starò a specificare il come e il perchè, per due motivi:
Il primo è per non deprimere il forum, il secondo per non mettere su una pubblica piazza la piscopatia di una mente turbata e distorta.

Non sempre i programmi per l'anno che verrà rientrano nella categoria dei "buoni proponimenti" :?

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 10/12/2012, 15:40

Turbo ha scritto:[...]



No, per me è diverso... non ho nessuna intenzione di rimettermi a "zappare" (per modo di dre ovviamente)
Ma non starò a specificare il come e il perchè, per due motivi:
Il primo è per non deprimere il forum, il secondo per non mettere su una pubblica piazza la piscopatia di una mente turbata e distorta.

Non sempre i programmi per l'anno che verrà rientrano nella categoria dei "buoni proponimenti" :?
Per "rimboccarsi le maniche" intendo non abbattersi, poi ognuno usa il modo che preferisce, ma agire sempre, parola d'ordine.

che bastian contrario che sei Turbo, sei proprio scorpione nell'anima :DD

Avatar utente
Novembrine
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 novembre 2012
Età: 32


Messaggio da Novembrine » 10/12/2012, 16:32

In realtà il mio non è stato così pessimo. A parte qualche litigata per progetti e aver scoperto la M. di certe persone devo dire che è andato fin troppo bene e ho avuto l'opportunità di continuare a conoscere persone meravigliose.
Spero che il prossimo sia ancora meglio e che mi avvicini sempre di più ai miei obiettivi.

rubina88


Messaggio da rubina88 » 10/12/2012, 17:10

non mi piace fare bilanci mi bastano quelli contabili del mio ufficio. Poi preferisco comunque l'opzione non ci penso

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Fine anno...

Messaggio da tropicsnow » 10/12/2012, 18:05

Artemisia ha scritto:[...]

E' stato tra i peggiori anni della mia vita, butto tutto, non vedo l'ora che finisca e dal primo gennaio si cambia registro.
Seguo comunque una mia massima: "Se qualcosa non ti ha dato quello che volevi, ti ha insegnato quello che vuoi".
Entro nel nuovo anno con tanti progetti e voglia di fare.
non posso che quotarti. per me non è stato uno dei peggiori anni ma neppure il migliore e voglio lasciarmi alle spalle ciò che non è andato a buon fine e soprattutto le persone che non avendo ancora raggiunto una loro stabilità, un loro equilibrio, finiscono solo per ferire chi purtroppo entra in contatto con loro.
come tu stessa dici, certe situazioni hanno rafforzato e reso ancora più nitido ciò che voglio e col nuovo anno ho deciso che deve esserci la svolta :D

P.S. anche tu hai avvertito una certa pressione emotiva quest'anno con picchi di nervosismo soprattutto negli ultimi mesi? :rolleyes:
come te anche io sono appasionata di astrologia e ho già dato un'occhiata alle previsioni del nuovo anno... sembra promettere abbastanza bene :P vedremo...
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Artemisia

Re: Fine anno...

Messaggio da Artemisia » 10/12/2012, 18:16

tropicsnow ha scritto:[...]



non posso che quotarti. per me non è stato uno dei peggiori anni ma neppure il migliore e voglio lasciarmi alle spalle ciò che non è andato a buon fine e soprattutto le persone che non avendo ancora raggiunto una loro stabilità, un loro equilibrio, finiscono solo per ferire chi purtroppo entra in contatto con loro.
come tu stessa dici, certe situazioni hanno rafforzato e reso ancora più nitido ciò che voglio e col nuovo anno ho deciso che deve esserci la svolta :D

P.S. anche tu hai avvertito una certa pressione emotiva quest'anno con picchi di nervosismo soprattutto negli ultimi mesi? :rolleyes:
come te anche io sono appasionata di astrologia e ho già dato un'occhiata alle previsioni del nuovo anno... sembra promettere abbastanza bene :P vedremo...
Mamma mia, non sai quanto!!!! Sono cosi stremata da questo periodo che mi sembra un incubo, non vedo l'ora che questo anno allucinante finisca!
Speriamo davvero bene.....

Reziel
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 novembre 2011
Età: 42


Messaggio da Reziel » 10/12/2012, 22:17

Francamente sai cosa penso ? Che se i maya hanno ragione , state tranquilli che non penserete più alle cose negative , hahahahaha. A parte i maya , i momenti brutti e belli esistono ogni anno , non li ricordiamo oppure ricordiamo di più quelli brutti perchè ci segnano e non ricordiamo quelli belli perchè tanto sono belli che mi devo ricordare a fare .... No , invece quelli belli rimangono perchè non ci fanno soffrire , tutto quì . Come si dice anno nuovo , vita nuova .

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46


Messaggio da belele77 » 10/12/2012, 22:54

Turbo ha scritto:Non credo per niente nella ******* Maja sulla fine del mondo X(
quanto a previsioni catastrofiche penso che si siano sbizzarriti più o meno tutti... che dire allora della "meno famosa" presunta tempesta solare della Nasa nel 2013 che dovrebbe mandare a pallino ogni cosa?? bah....

rubina88


Messaggio da rubina88 » 11/12/2012, 10:06

ma che maya. Chi ci crede

Reziel
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 novembre 2011
Età: 42


Messaggio da Reziel » 11/12/2012, 11:00

Mayalata ;) ;) ;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Fine anno...

Messaggio da george clooney » 11/12/2012, 20:06

belele77 ha scritto:leggendo il topic sul capodanno ho pensato ad un'altra domanda, magari scontata dato il periodo, ... che arriva prima di decidere se festeggiare o meno, se si prova interesse per queste cose etc, etc...
Pensate in quest'anno siano state di più le cose che volete portarvi dietro rispetto a quelle che vorreste lasciarvi alle spalle o l'opposto? vi volete portare dietro comunque tutto perché bene o male da ogni esperienza bella o brutta c'è sempre qualcosa da imparare, cambiereste, se ci fosse la possibilità, qualcosa che vi è successo, oppure semplicemente non ci pensate e ogni anno come passa passa senza troppe riflessioni??
Per la prima volta dopo anni posso affermare che questo 2012 che sta per finire tutto sommato è andato bene. A parte un paio di episodi che non sono stati il massimo, non vorrei cambiare nulla. E' stato un anno intenso,in cui sono stata molto impegnata, ma non posso dire che è andato male. Mi auguro che quello che verrà sia ancora meglio! ;) Credo di meritarmelo (senza mancare di modestia), dopo lunghi anni trascorsi nella sofferenza.. ;)

Ospite

Re: Fine anno...

Messaggio da Ospite » 11/12/2012, 21:24

belele77 ha scritto:
Pensate in quest'anno siano state di più le cose che volete portarvi dietro rispetto a quelle che vorreste lasciarvi alle spalle o l'opposto? vi volete portare dietro comunque tutto perché bene o male da ogni esperienza bella o brutta c'è sempre qualcosa da imparare, cambiereste, se ci fosse la possibilità, qualcosa che vi è successo, oppure semplicemente non ci pensate e ogni anno come passa passa senza troppe riflessioni??
Posso tracciare un bilancio più che positivo per questo 2012. Senza enfatizzare ovviamente, poichè qualche momento non troppo felice c'è pure stato, e forse rispetto al 2011, il bilancio generale è di essere stato meno spumeggiante e pregno.
Come sempre ogni esperienza, incontro, evento e via dicendo, viene da me premurosamente custodito, sperando vada ad incrementare il mio percorso di crescita e conoscenza dei fatti, delle persone e di me stesso ovviamente.
La profezia Maya mi fa unicamente sorridere, e come sempre l'astrologia ha per me lo stesso interesse che provo per il sesso degli angeli :)
Conservo e mi auspico tanta speranza per il nuovo anno, che possa portare come sempre pace, comprensione e sostegno a quei tanti che immeritatamente stanno male.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Fine anno...

Messaggio da tempest » 11/12/2012, 21:47

belele77 ha scritto:leggendo il topic sul capodanno ho pensato ad un'altra domanda, magari scontata dato il periodo, ... che arriva prima di decidere se festeggiare o meno, se si prova interesse per queste cose etc, etc...
Pensate in quest'anno siano state di più le cose che volete portarvi dietro rispetto a quelle che vorreste lasciarvi alle spalle o l'opposto? vi volete portare dietro comunque tutto perché bene o male da ogni esperienza bella o brutta c'è sempre qualcosa da imparare, cambiereste, se ci fosse la possibilità, qualcosa che vi è successo, oppure semplicemente non ci pensate e ogni anno come passa passa senza troppe riflessioni??
E' stato un anno negativo sul lavoro, piatto da altri punti di vista, vuoto di contenuti e soprattutto vuoto di speranza.
Salvo i 5 giorni di vacanza a fine estate, i primi 5 giorni di vera vacanza in 5 anni.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Fine anno...

Messaggio da cinque » 11/12/2012, 22:09

Shadow750 ha scritto:[...]



e come sempre l'astrologia ha per me lo stesso interesse che provo per il sesso degli angeli :)
.
da quando esiste la medicina e la scienza mi chiedo come qualcuno possa credere all'astrologia ed alle posizioni delle stelle.
che cosa ha dato al mondo l'astrologia? io trovo molto piu' interessante il sesso degli angeli.
bell'anno, non bellissimo, come il 2011 , ma ho fatto qualche progresso grosso nel campo della salute, amicizia ed altre cose. sto programmando le vacanze ed il prossimo anno ho due obiettivi(uno importante ed uno meno)

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46

Re: Fine anno...

Messaggio da belele77 » 12/12/2012, 13:29

Beh… ho fatto la domanda ma ne approfitto anche per riportare la mia di opinione. Solitamente non sono uno che dice chissenefrega e passa oltre a tutto senza pensare, anche se di fatto dal comportarsi così ci sarebbe solo da guadagnarci in ogni campo. E' quindi difficile dire anno bello o brutto, almeno nel mio caso, perché non sai mai se in certi aspetti il fondo è toccato e quindi c'è solo da migliorare, oppure no. Se si guarda sotto l'aspetto della numerosità delle situazioni sicuramente è negativo; se si osserva però guardando a quel nucleo di cose che per ognuno di noi possono essere così importanti anzi vitali si può dire che è andato tutto bene. Ci sono state conferme di "vuotezza", vissute direttamente o viste subire, anche in modo drammatico, da chi si conosce in maniera più stretta, fanno male, anzi molto male, ma, vuoi per orgoglio vuoi per altro, nonostante tutti i disagi, hai forza e reagisci e quindi non ti intaccano nel più profondo; fanno parte della realtà di oggi e forse anche della crescita di una persona.

Ospite

Re: Fine anno...

Messaggio da Ospite » 12/12/2012, 15:48

cinque ha scritto:[...]
...da quando esiste la medicina e la scienza mi chiedo come qualcuno possa credere all'astrologia ed alle posizioni delle stelle.
che cosa ha dato al mondo l'astrologia? io trovo molto piu' interessante il sesso degli angeli.
Ma dai che l'oroscopo qualche volta l'avrai letto pure tu no? Sai come succede fra amiche... quando quelle single chiedono le previsioni per il proprio segno, sospirando fosse l'annata buona per il grande amore... ihihih ;)
cinque ha scritto:[...]
...bell'anno, non bellissimo, come il 2011 , ma ho fatto qualche progresso grosso nel campo della salute, amicizia ed altre cose. sto programmando le vacanze ed il prossimo anno ho due obiettivi(uno importante ed uno meno)
E vai con gli obbiettivi... Auguri di cuore!

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Fine anno...

Messaggio da cinque » 12/12/2012, 16:34

Shadow750 ha scritto:[...]



Ma dai che l'oroscopo qualche volta l'avrai letto pure tu no? Sai come succede fra amiche... quando quelle single chiedono le previsioni per il proprio segno, sospirando fosse l'annata buona per il grande amore... ihihih ;)

[...]



E vai con gli obbiettivi... Auguri di cuore!
ti prometto di non leggerlo da almeno 15 anni. davvero.....
prima lo leggevo in effetti.
ma oroscopo è la terza parola piu' cliccata su google.....
p.s: non è quello che pensi l'obiettivo....

;)

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 12/12/2012, 23:29

belele77 ha scritto:[...]



quanto a previsioni catastrofiche penso che si siano sbizzarriti più o meno tutti... che dire allora della "meno famosa" presunta tempesta solare della Nasa nel 2013 che dovrebbe mandare a pallino ogni cosa?? bah....
A parte i Maya (popolo di cultura estremamente recente rispetto alle culture africane o asiatiche ) delle cui previsioni non mi fiderei tanto dato che è un popolo che studiava il cielo senza l'ausilio di strumenti ne la benchè minima conoscenza meccanica o scientifica, L'esistenza di "NEMESIS" (pianeta ipotizzato dai greci circa 2000 anni prima dei maia che poi è diventato "NIBIRU") la cui massa (almeno il doppio di quella di giove) avrebbe dovuto renderlo visibile gia dall'anno scorso nei nostri cieli (lasciando perdere il fatto che si tratti di un pianeta "spento", anche il declessato Plutone è spento, si trova fuori dalla fascia del sistema solare, è più piccolo della nostra luna ma è visibilissimo a quasi tutti i telescopi) :? mentre rimane "invisibile" come u ninja mi chiedo un qualsiasi corpo celeste a quale velocità dovrrebbe viaggiare per attraversare il nostro sistema in meno di 10 giorni, Quella del Millenium Bug è n'altra di quelle ****** (anche nel 1999 mi chiedevo come un black out (anche se totale) avrebbe potuto causare la "fine del mondo") diventate anonime il giorno dopo, quella del 2013 è n'altra boiata (se analizzata col semplice senso della logica.

Mi piacerebbe sapere secondo quali calcoli si sia venuto a conoscenza della data precisa di un ipotetico flash solare (non è che la teoria sia per caso nata dopo la distribuzione del flim "segnali dal futuro" con Nicolas Cage?) dal momento che al momento non possiamo prevedere nessun azione sismica terrestre (figuriamoci quelle solari) e se pure fosse, come hanno calcolato il punto esatto di questa "turbolenza" dato che il sole ha una massa per la quale la Terra messa a confronto assume le dimensioni di un chicco di riso contro (quelle del sole) un anguria di 25kg?

You Tube è piena di queste boiate ricostruite al computer (dalle immagini e dai commenti inquietanti), Corrado Augias si è costruito un piccolo impero finanziario su ste cose e il restante 6mld della popolazione terrestre se sta a magnà le dita dalla paura, per non parlare degli apostati della fine del mondo (ma voi la conoscevate a sta Margherita Hack, nonostante tutti i titoli accademici che ha) prima che se mettesse a fare la "Giovanna D'Arco" de sta caccia alle streghe contro sti catastrofisti della domenica? X(

Pensiamo piuttosto alla Merkel, a Monti, a Obama, ai Musulmani e ai casini "reali" in cui versa il mondo (e non sono per niente predetti dai Maja o dalla madonna de Medjugorje).... piuttosto che aspettà le 11:20 (ahò pure il minuto so andati a "profetizzare") del 21/12/2012 come se fosse il giorno fatale dellaa soluzione a tutti i problemi dell'umanità X(

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 13/12/2012, 15:19

Turbo ha scritto:[...]



A parte i Maya (popolo di cultura estremamente recente rispetto alle culture africane o asiatiche ) delle cui previsioni non mi fiderei tanto dato che è un popolo che studiava il cielo senza l'ausilio di strumenti ne la benchè minima conoscenza meccanica o scientifica, L'esistenza di "NEMESIS" (pianeta ipotizzato dai greci circa 2000 anni prima dei maia che poi è diventato "NIBIRU") la cui massa (almeno il doppio di quella di giove) avrebbe dovuto renderlo visibile gia dall'anno scorso nei nostri cieli (lasciando perdere il fatto che si tratti di un pianeta "spento", anche il declessato Plutone è spento, si trova fuori dalla fascia del sistema solare, è più piccolo della nostra luna ma è visibilissimo a quasi tutti i telescopi) :? mentre rimane "invisibile" come u ninja mi chiedo un qualsiasi corpo celeste a quale velocità dovrrebbe viaggiare per attraversare il nostro sistema in meno di 10 giorni, Quella del Millenium Bug è n'altra di quelle ****** (anche nel 1999 mi chiedevo come un black out (anche se totale) avrebbe potuto causare la "fine del mondo") diventate anonime il giorno dopo, quella del 2013 è n'altra boiata (se analizzata col semplice senso della logica.

Mi piacerebbe sapere secondo quali calcoli si sia venuto a conoscenza della data precisa di un ipotetico flash solare (non è che la teoria sia per caso nata dopo la distribuzione del flim "segnali dal futuro" con Nicolas Cage?) dal momento che al momento non possiamo prevedere nessun azione sismica terrestre (figuriamoci quelle solari) e se pure fosse, come hanno calcolato il punto esatto di questa "turbolenza" dato che il sole ha una massa per la quale la Terra messa a confronto assume le dimensioni di un chicco di riso contro (quelle del sole) un anguria di 25kg?

You Tube è piena di queste boiate ricostruite al computer (dalle immagini e dai commenti inquietanti), Corrado Augias si è costruito un piccolo impero finanziario su ste cose e il restante 6mld della popolazione terrestre se sta a magnà le dita dalla paura, per non parlare degli apostati della fine del mondo (ma voi la conoscevate a sta Margherita Hack, nonostante tutti i titoli accademici che ha) prima che se mettesse a fare la "Giovanna D'Arco" de sta caccia alle streghe contro sti catastrofisti della domenica? X(

Pensiamo piuttosto alla Merkel, a Monti, a Obama, ai Musulmani e ai casini "reali" in cui versa il mondo (e non sono per niente predetti dai Maja o dalla madonna de Medjugorje).... piuttosto che aspettà le 11:20 (ahò pure il minuto so andati a "profetizzare") del 21/12/2012 come se fosse il giorno fatale dellaa soluzione a tutti i problemi dell'umanità X(
Io l'unica data catastrofica del mese e' quella della scadenza dell'IMU, che i maya non avevano profetizzato :DD

Ospite

Re: Fine anno...

Messaggio da Ospite » 13/12/2012, 15:44

belele77 ha scritto:Solitamente non sono uno che dice chissenefrega e passa oltre a tutto senza pensare, anche se di fatto dal comportarsi così ci sarebbe solo da guadagnarci in ogni campo..
Infatti. Anche se comprendo come possa essere difficile comportarsi così, specie per una persona altamente sensibile.
belele77 ha scritto: Se si osserva però guardando a quel nucleo di cose che per ognuno di noi possono essere così importanti anzi vitali si può dire che è andato tutto bene.
Non credo che questo debba essere letto come un ripiego. Troppo spesso vi è la tendenza a far emergere solo i vuoti e le negatività, a discapito di altre cose comunque importanti, e che magari si sono date per scontate.

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46

Re: Fine anno...

Messaggio da belele77 » 13/12/2012, 17:17

Shadow750 ha scritto:[...]




Non credo che questo debba essere letto come un ripiego. Troppo spesso vi è la tendenza a far emergere solo i vuoti e le negatività, a discapito di altre cose comunque importanti, e che magari si sono date per scontate.
Infatti è l'esatto opposto rispetto ad un ripiego, un'ancora di salvataggio nei casi più drammatici, un aspetto molto utile per avere la capacità di riequilibrare le cose in quelli meno.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 13/12/2012, 17:22

Turbo ha scritto:[...]



Pensiamo piuttosto alla Merkel, a Monti, a Obama, ai Musulmani e ai casini "reali" in cui versa il mondo (
e va beh è piu' facile guardare le stelle per predire il futuro ( che piu' o meno è come guardare la tv e meno del sudoku) che pensare al fiscal compact, all'attacco usa al debito sovrano europeo ed all'eurabia ed all'impatto mussulmano nella nostra civiltà che è ancora un tabu' per quasi tutta l'intellighenzia europea.

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46


Messaggio da belele77 » 13/12/2012, 22:49

Artemisia ha scritto:[...]



Io l'unica data catastrofica del mese e' quella della scadenza dell'IMU, che i maya non avevano profetizzato :DD
effettivamente non hanno profetizzato innanzitutto la loro di estinzione, la scadenza dell'IMU e nemmeno il prosciugamento delle nostre tasche...

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 13/12/2012, 23:10

belele77 ha scritto:[...]



effettivamente non hanno profetizzato innanzitutto la loro di estinzione, la scadenza dell'IMU e nemmeno il prosciugamento delle nostre tasche...
Ecco, per loro sarebbe stato molto piu'utile prevedere la loro estinzione piuttosto di preoccuparsi di noi.

Questa e' la prova che nessun uomo puo' prevedere il futuro ne' fare profezie perche' non ha i mezzi per farlo

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 13/12/2012, 23:27

cinque ha scritto:[...]


e va beh è piu' facile guardare le stelle per predire il futuro ( che piu' o meno è come guardare la tv e meno del sudoku) che pensare al fiscal compact, all'attacco usa al debito sovrano europeo ed all'eurabia ed all'impatto mussulmano nella nostra civiltà che è ancora un tabu' per quasi tutta l'intellighenzia europea.
Ma quelli hanno un "impatto" maggiore di quello che possono causare le campate profezie dei Maja, di Nostradamus e dei testimoni di geova (che poi quelli dai tempi di russel che te tirano fuori na fine del mondo all'anno).

Almeno quelle altre che hai detto hanno in impatto reale e coi danni provocati da quell'impatto là che dovremo avere a che fare il 22/12/2012 (il giorno dopo sta boiata della fine del mondo dei Maja)

:?